Calciomercato, news e trattative del 18 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 18 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - NEWS LIVE

1 nuovo post

Spezia-Atalanta, asse caldissimo

Lo Spezia è molto vicino a Viktor Kovalenko, trequartista classe 1996 di proprietà dell'Atalanta. Non è l'unico affare con i nerazzurri. Da Bergamo arrivano infatti anche Piccoli (strappato alla concorrenza dell'Empoli), Reca e Colley
- di Redazione SkySport24

Parma, Kurtic va in Grecia: è ufficiale

Jasmin Kurtic saluta il Parma almeno fino al 2023. Il centrocampista sloveno classe 1989 si trasferisce in prestito biennale al PAOK Salonicco. 
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale Ballo Tourè

Il Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo Fodé Ballo-Touré dal Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, chiesto Terzic alla Fiorentina

Il Cagliari ha chiesto alla Fiorentina il difensore classe 1999 Terzic: da capire se i rossoblù potranno chiudere due operazioni (oltre a Dalbert, quindi) anche per sostituire il partente Lykogiannis.
- di Redazione SkySport24

Lazio, domani visite per Luka Romero

Nella mattinata di domani Luka Romero, trequartista classe 2004 che arriva dal Maiorca, svolgerà le visite mediche con la Lazio. Poi, nel pomeriggio, raggiungerà la squadra di Sarri in ritiro. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, anche Soppy fra le idee per la fascia destra

Per la fascia destra, tra i nomi c’è anche quello di Brandon Soppy, terzino destro 19enne del Rennes. E’ nella lista del club, che lo sta valutando come potenziale vice di Molina, vista anche la possibile partenza di Larsen. Da ricordare che i bianconeri, per l’altra fascia, hanno acquistato già un altro giovane: Udogie dal Verona, ed è per questo che vogliono capire se varrà la pena tentare l’affondo. Il giocatore piace anche al Celtic.
- di Redazione SkySport24

Juve, atteso agente di Dybala per il rinnovo

Per la prossima settimana è atteso in Italia l’agente di Dybala per discutere del rinnovo. L'argentino è centrale nei piani della nuova Juve, come hanno dimostrato a parole più volte Nedved e Cherubini
- di Redazione SkySport24

Torino, fatta per Meitè al Benfica

Praticamente definito il passaggio di Meitè al Benfica: dopo il prestito al Milan, negli ultimi mesi, il centrocampista è pronto a trasferirsi ora in Portogallo a titolo definitivo per un cifra intorno ai 7 milioni.
- di Redazione SkySport24

Roma, nuova idea per la fascia sinistra

Interesse per Matias VIÑA, uruguaiano difensore del Palmeiras e della Nazionale per cui ci sono stati dei contatti. La richiesta del club brasiliano per cedere il suo cartellino è di 18 milioni e i giallorossi stanno trattando per capire se questa domanda si può abbassare. Per lui la Roma potrebbe decidere di fare un investimento (a cifre comunque più basse), altrimenti il club cercherebbe un altro calciatore più pronto in prestito, in Europa. Si deciderà la prossima settimana.
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Telles: "Non escludo nulla"

Ai microfoni di Sky Sport, Marotta ha anche parlato di un possibile ritorno di Telles: "Non escludo nulla, nel calcio tutto può capitare. Siamo concentrati su ogni opportunità e capire ogni valutazione. E’ giusto che Inzaghi le faccia una volta constatata la rosa a sua disposizione".
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Nandez: "Non vedo all'orizzonte una trattativa in tempi veloci"

Ancora Marotta dal prepartita di Lugano-Inter: "Nandez? In questa fase di mercato ai grandi club vengono abbinati tantissimi giocatori, che di giorno in giorno trovano riscontri non sempre concreti. E’ un giocatore del Cagliari e di tutto rispetto, non abbiamo avviato una trattativa con il Cagliari. Dobbiamo capire che passi compiere, ma non vedo all’orizzonte una trattativa in entrata in tempi veloci".

- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Paleari è del Benevento

Era chiusa da giorni, ora arriva l'ufficialità: Paleari passa al Benevento. Il suo arrivo libera Montipò, con destinazione Verona.
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Bellerin: "E' un nome su cui c'è attenzione"

L'ad dell'Inter Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato. "Iniziamo questa stagione con momentanee defezione di giocatori che hanno preso parte all’Europeo. Ci sarà una formazione rimaneggiata: spazio ai giovani e a chi verrà trasferito nelle prossime settimane. Un dato oggettivo da constatare è che fino a oggi stiamo confermando la squadra migliore d’Italia a parte Hakimi. L’intenzione è ripartire con questo gruppo che ci ha dato grandi soddisfazioni. Bellerin è un nome su cui c’è la nostra attenzione, ma non vado oltre".

- di Redazione SkySport24

Borussia, Haaland su Sancho: "Peccato che vada via"

Con alcune sue dichiarazioni a Stadium Astro (giornale svedese), Haaland ha di fatto annunciato l'addio di Sancho dal Borussia: "E' triste che sia andato via. Ma così è il calcio". Sull'inglese, le voci di mercato lo accostano al Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Addio al calcio per Granqvist

Andreas Granqvist lascia il calcio. Il difensore svedese saluta a 36 anni e lo annuncia tramite il suo account Instagram. Il giocatore aveva un contratto fino al 31 dicembre di quest'anno con l'Helsingborgs, ma gli infortuni lo hanno portato a chiudere la carriera con qualche mese di anticipo. Ha giocato 87 partite e segnato 9 gol per la nazionale svedese, con la quale ha partecipato a quattro Coppe dei Campioni (tra cui l'ultima senza minuti).
- di Redazione SkySport24

Vicenza, preso Proia dal Cittadella: è ufficiale

Il Vicenza ha ufficializzato l'arrivo di Federico Proia dal Cittadella: operazione a titolo definitivo e contratto fino al 2024 per il centrocampista classe 1996.
- di Redazione SkySport24

Marca, anche Varane può lasciare il Real Madrid

L'edizione odierna di Marca, in prima pagina, affronta la situazione relativa a Raphael Varane - vicino a lasciare il Real Madrid in questa finestra di mercato. Il quotidiano spagnolo, infatti, sottolinea che il difensore non ha dato al momento una risposta al club che intende capire quali siano le sue intenzioni. "Il Real vuole guadagnare dalla sua cessione prima di perderlo a zero nei prossimi mesi - si legge - e se dovesse venderlo non ha comunque intenzione di comprare un altro centrale". Oltre allo United, anche il Chelsea monitora la situazione.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Fenucci: "Situazione Arnautovic è complessa"

Il ds del Bologna Claudio Fenucci, dal ritiro di Pinzolo ha parlato anche di mercato e in particolare della situazione relativa ad Arnautovic: “La situazione è complessa: noi abbiamo il benestare del giocatore che però è di proprietà di un altro club e dobbiamo trovare l'accordo. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni. Anche dal punto di vista del contratto il Bologna ha fatto uno sforzo evidente trattandosi dell'ingaggio più alto mai pagato dal nostro club. Piano B? Ci sono giocatori giovani sui cui fare un investimento in termini di acquisizione e di crescita futura".

- di Redazione SkySport24

Spal: sottoscritto un contratto preliminare per la cessione del club

Novità importanti in casa Spal. Il club di Colombarini ha infatti reso noto che "Venerdì 16 luglio, è stato sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione della totalità delle quote di S.P.A.L. srl da parte del gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, successivo alla conclusione dell’attività di due diligence attualmente in corso. La stipula notarile avverrà presumibilmente nei primi 15 giorni del mese di agosto".
- di Redazione SkySport24

Montipò al Verona: operazione in via di definizione

È praticamente fatta tra Verona Benevento per Montipò: il portiere dei campani è pronto a trasferirsi in Veneto. I giallorossi lo hanno sostituito con Paleari dal Genoa. Il suo arrivo libererà Silvestri, destinato all'Udinese.
- di Redazione SkySport24