Calciomercato, news e trattative del 20 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 20 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Atalanta, Gasperini: "Musso e Demiral tanta roba. Nuovo giovane? Dico Scalvini"

Alla vigilia della partita contro il Torino ha parlato l'allenatore dell'Atalanta, Gasperini. Focus sul mercato e sulle nuove promesse: "Secondo me quest'anno c'è Scalvini, mi sta dando ottime sensazioni. In quei ruoli ho sempre lasciato libera la società, soprattutto per sfruttare il settore giovanile. Il resto è quello che compone il resto della squadra. Ci sono tante opportunità, ma non intervengo. Sono state proposte cose buone, ma se si realizzano o meno non dipende da me. Io ad esempio ho detto che il portiere era un ruolo da rinforzare, poi la società ha comprato Musso: questo è tanta roba. Come l'operazione di Demiral".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Commisso: "Milenkovic un perno"

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato di calciomercato, partendo dal rinnovo di Milenkovic: "E' un perno della nostra difesa, siamo felici di questo. Voglio mandare un ringraziamento anche al capitano Pezzella, che è andato via. Lo ringrazio tanto, io e lui siamo sempre stati vicini".
- di Redazione SkySport24

Inter, Inzaghi: "Il Chelsea era il sogno di Lukaku"

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Genoa. L'allenatore dei nerazzurri è tornato anche sull'addio di Lukaku: "È stata una partenza inaspettata, non era preventivata ed è normale che io, Marotta e Ausilio abbiamo cercato di convincerlo. Il ragazzo però è stato sincero, io l'ho avuto a disposizione per una settimana e ho capito perché è stato un giocatore così tanto apprezzato dall'ambiente interista e così tanto pagato dal Chelsea. È un giocatore straordinario ma anche un ragazzo splendido, di princìpi. È venuto da me e mi ha detto che il Chelsea era il suo sogno e che aveva fatto la sua scelta". LEGGI QUI LA CONFERENZA DI INZAGHI 
- di Redazione SkySport24

Spezia, si lavora per Agudelo

Si continua a lavorare per Agudelo del Genoa. Il giocatore piace molto a Thiago Motta. Su di lui, c’è anche la Salernitana, qualora non riuscisse a chiudere per Sabiri.
- di Redazione SkySport24

Juve, Locatelli si presenta: "Darò tutto"

Inseguito a lungo dai bianconeri, il nuovo centrocampista si è presentato in conferenza stampa: "La Juve è il mio sogno fin da bambino, ora è un grande orgoglio". Sul primo impatto in squadra: "C'è una mentalità diversa, mi sento pronto per i grandi palcoscenici dopo gli Europei". Esordirà a Udine? "Non sono al 100%, deciderà Allegri". Un nuovo inizio e una nuova maglia: "Vestirò la 27". LEGGI QUI TUTTE LE PAROLE
- di Redazione SkySport24

Real, Benzema rinnova fino al 2023

Karim Benzema ha rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid. L'attaccante francese ha prolungato l'accordo di un'ulteriore stagione, cioè fino al 2023. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, dal Tolosa ecco Antiste

Lo Spezia è ad un passo da Janis Antiste, attaccante classe 2002 del Tolosa. Si tratta di un'operazione portata a termine in sinergia col Sassuolo. Titolo definitivo da 4,5 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Pedro: "Felice di sentirmi di nuovo calciatore"

"Felice di sentirmi di nuovo un calciatore e di sentire già questo feeling con questa squadra!! Non vedo l'ora che inizi il campionato. Grazie ai tifosi della Lazio per l'affetto ricevuto in questi giorni. Forza Lazio". Sono le prime parole di Pedro, postate su Instagram dopo il passaggio dalla Roma alla squadra biancoceleste. L'ex blaugrana ha scelto la maglia numero 9. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Sarri: "Contento per Pedro, con me ha fatto bene"

Maurizio Sarri ha parlato anche di Pedro nella conferenza stampa pre debutto in Serie A contro l'Empoli: "E' uno dei 10-15 nomi buttati giù durante l'estate. Sono contento perché con me ha fatto bene. Si è aperta la possibilità e l’abbiamo sfruttata. Difficile dire se potrà giocare già a Empoli. È’ bello brillante, penso un piccolo spezzone di partita possa farlo".
- di Redazione SkySport24

Lazio, Sarri su Correa: "Non nelle condizioni giuste per giocare"

L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri, nella conferenza stampa pre debutto in Serie A contro l'Empoli, ha parlato del momento di Correa, obiettivo per l'attacco dell'Inter: "E' un giocatore forte e importante, ma il ragazzo ha espresso la sua idea in tempi non sospetti e quindi la situazione è in divenire. Questo non lo mette nelle condizioni mentali ideali per fare delle partite. Si sta allenando bene. Io lo vedrei bene esterno sinistro o anche da attaccante centrale atipico. Vediamo come si evolverà la situazione".
- di Redazione SkySport24

Cosenza, dal Genoa arriva Caso

Il Cosenza ha comunicato l'arrivo dal Genoa di Giuseppe Caso. L’attaccante, nato a Torre Annunziata (Napoli) il 9 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù in prestito fino al 30 giugno 2022. 
- di Redazione SkySport24

Samp, Jankto firma col Getafe

Jakub Jankto, centrocampista classe 1996, lascia la Samp per trasferirsi al Getafe. Il giocatore è già a Madrid per firmare col club. Affare a titolo definitivo da 6 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Colpo Siena, annunciato Paloschi

Il Siena ha raggiunto un accordo con l’attaccante Alberto Paloschi, classe 1990, attualmente svincolato e nell’ultima stagione alla Spal in serie B dove ha realizzato 8 gol. L'ex baby prodigio del Milan sarà oggi a Siena per le visite mediche alla clinica Performance in attesa di formalizzare il contratto pluriennale con la società bianconera". Grande colpo per l'attacco per Gilardino.
- di Redazione SkySport24

Vicenza, piace Ranocchia della Juventus

Il Vicenza avanza per un giocatore della Juventus U23. Si tratta di Filippo Ranocchia: sarebbe un rinforzo importante per il centrocampo.
- di Redazione SkySport24

Milan, Florenzi in città

L'esterno classe 1991 è arrivato a Milano, pronto per iniziare la sua nuova avventura in rossonero: per l'ufficialità si attendono le visite mediche e la firma sul contratto. Prestito oneroso a 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. QUI TUTTE LE IMMAGINI
- di Redazione SkySport24

Taranto, Giuseppe Giovinco ha firmato

Giuseppe Giovinco, fratello di Sebastian, è un nuovo giocatore del Taranto: ha firmato un biennale.
- di Redazione SkySport24

Spal, arriva Mancosu

Arriva Mancosu alla Spal. L'attaccante, che aveva manifestato l'intenzione di lasciare il Lecce, si trasferirà al club di Tacopina.
- di Redazione SkySport24

Spezia, si insiste per Agudelo del Genoa

Si continua a lavorare per Agudelo del Genoa. Il giocatore piace molto allo Spezia di Thiago Motta. Su di lui, c’è anche la Salernitana, qualora non riuscisse a chiudere per Sabiri.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, contatti per Musacchio, Chabot e Tokmaca

Il punto sul calciomercato della Salernitana, partendo dalle mosse in difesa. Continuano i contatti per Musacchio, ma sono stati nuovamente riallacciati i rapporti con la Sampdoria per Chabot. Il tedesco è da tempo obiettivo dei campani. È vicino Sabiri dell’Ascoli, mentre come esterno offensivo piace Chol Nguel Tokmac, giocatore del Ferencvaros di 27 anni. Ha passaporto kenyota (dove è nato) ma anche norvegese. In Champions League l’anno scorso ha giocato anche contro la Juventus.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, idea Conti per la fascia

Ieri il club sardo ha parlato con il Milan di Conti: è la nuova idea per la fascia destra.
- di Redazione SkySport24