Calciomercato, news e trattative del 29 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 29 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - NEWS LIVE

1 nuovo post

Burnley, dal Lione ecco Cornet

Il Burnley ha acquistato il nazionale ivoriano Maxwel Cornet dal Lione. Il terzino sinistro classe 1994 ha firmato un contratto quinquennale ed è diventato il quarto colpo più costoso della storia del club (15 milioni di euro): "Sono entusiasta di unirmi al Burnley in Premier League e di giocare con e contro molti dei più grandi giocatori del mondo", ha detto Cornet.

- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: Kalimuendo torna al Lens?

Arnaud Kalimuendo, punta centrale 19enne del Psg, potrebbe andare in prestito al Lens, dove ha già giocato l'anno scorso con otto gol in stagione. Si tratterebbe di un ritorno dunque per il giovane attaccante, seguito anche dal Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, continua il pressing per Scamacca

Il Cagliari continua a spingere con il Sassuolo per Gianluca Scamacca, punta 22enne del Sassuolo che era anche nella lista degli obiettivi della Juventus prima del ritorno a Torino di Moise Kean
- di Redazione SkySport24

Crotone, colpo Favilli dal Genoa

Gran colpo in attacco per il Crotone, vicino a definire l'affare Andrea Favilli, punta classe 1997 di proprietà del Genoa. C'è apertura infatti da parte del giocatore e si lavora per chiudere il tutto con la formula del prestito. Su Favilli c'è l'interesse di molte squadre della Serie B, ma il Crotone è in netto vantaggio. 
- di Redazione SkySport24

Spal, contatti per Iemmello del Frosinone

La Spal per l'attacco ha messo gli occhi su Pietro Iemmello. Contatti in corso col il Frosinone per la punta classe 1992, che ha giocato l'ultima parte della scorsa stagione con la maglia del Las Palmas in LaLiga2.
- di Redazione SkySport24

Juve, il ko con l'Empoli non cambia il mercato: le ultime

La brutta sconfitta di ieri sera in casa contro l'Empoli non cambia le strategie di mercato della Juventus, che nel frattempo in attacco ha visto il ritorno di Moise Kean. Quest'ultimo dovrebbe essere l'unico rinforzo davanti, a meno che non ci sia un'apertura finale per Icardi. Per quanto riguarda il centrocampista (Witsel o Pjanic, che avrebbero già dato la loro disponibilità ad un trasferimento a Torino), arriverà solo se ne uscirà prima un altro. 
- di Redazione SkySport24

Torino, contatti per Praet

Dennis Praet è un obiettivo per il centrocampo del Torino. Il classe 1994, di proprietà del Leicester, nell'ultima stagione ha collezionato 24 presenze e due gol. Nelle prossime ore il club granata capirà se ci saranno o meno le condizioni per andare avanti nella trattativa. 
- di Redazione SkySport24

Non solo svincolati, le ultime idee del Cagliari

A centrocampo, se dovesse partire Christian Oliva, potrebbe arrivare Mattia Viviani, svincolato dal Chievo. Domani Caceres svolgerà le visite mediche a Villa Stuart. Per l'attacco, avanza la trattatvia per il giovane attaccante Kalimuendo del PSG, ma occhio sempre a Scamacca obiettivo numero uno: contatti costanti.
- di Redazione SkySport24

West Ham, ufficiale Zouma dal Chelsea

Tramite il proprio sito ufficiale, ieri il West Ham ha ufficializzato l'arrivo di Kurt Zouma, che ha firmato fino all'estate del 2025: "Sono molto felice e molto orgoglioso - le sue parole -  la mia conversazione con l'allenatore è stata molto veloce. Sentivo che voleva davvero che venissi a far parte della squadra, specialmente una buona squadra che ha iniziato la stagione molto, molto bene".

- di Redazione SkySport24

Esuberi Roma, Fazio rifiuta il Genoa 

Fazio in uscita ma è muro contro muro con la società. Dopo il no al Genoa da parte del giocatore, con la Roma che avrebbe coperto buona parte dell’ingaggio, l’argentino ricorrerà alle vie legali per il reintegro in rosa. Situazione tesa e cessione lontana.

- di Redazione SkySport24

Samp alla ricerca di un attaccante

Blucerchiati alla ricerca di un rinforzo per l’attacco. Il sogno, ai limiti dell’impossibile, è Jovic del Real Madrid. Un colpo che farebbe entusiasmare la piazza. Oltre a Jovic c’è un’altra suggestione che porta allo svincolato Frank Ribery ma al momento il presidente Ferrero non sembra convintissimo. Si continua a trattare per Petagna col Napoli ma non c’è intesa sui numeri. Nel frattempo sono stati riavviati i contatti per un ritorno di Keita dal Monaco.
- di Redazione SkySport24

Inter, le cifre del nuovo contratto di Lautaro

Tutto fatto per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Accordo raggiunto tra la società e il calciatore argentino, che prolungherà di altri 5 anni il suo contratto in scadenza 2023. Firma a breve, nei prossimi giorni. L’ingaggio passa a 6 milioni di euro più bonus all’anno.
- di Redazione SkySport24

Atalanta-Koopmeiners, ci siamo

Dopo una lunga trattativa l'Atalanta è ad un passo da Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998 dell'Az Alkmaar. Le cifre: 14 milioni e un contratto di 4 anni con un'opzione per il quinto. Al giocatore uno stipendio di 1,5 milioni. LEGGI QUI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Salernitana, dall'Inter arriva Vergani

La Salernitana si rinforza in attacco: preso dall'Inter Edoardo Vergani, punta centrale classe 2001. Il giocatore arriva a titolo definitivo: si tratta di una cessione gratuita, con i nerazzurri che mantengono il 30% sulla futura rivendita. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, idea Fahd Moufi se parte Tomiyasu

Il terzino destro classe 1996 franco-marocchino del Portimonense Fahd Moufi può essere un'idea per il Bologna qualora partisse Tomiyasu che piace molto in Premier tra Wolves e Tottenham. Arriva da una stagione con 30 partite e 6 assist, è seguito anche dal Lille e dal Bordeaux.
- di Redazione SkySport24

Cosenza, in arrivo Djavan Anderson dalla Lazio

Il Cosenza si rinforza sugli esterni. In arrivo per la destra Djavan Anderson, olandese 26enne della Lazio
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare: "Serve un esterno d'attacco"

Il mercato della Lazio non è chiuso: Ne ha parlato il direttore sportivo dei biancocelesti prima della partita contro lo Spezia: "Kostic piano A sul mercato? Non c'è piano A o B, c'è una soluzione da trovare e prendere un esterno d'attacco. Basic è un centrocampista che sa fare le due fasi molto bene, molto tecnico e bravo sui calci piazzati ma soprattutto ricopre diversi ruoli".
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Haraslin in partenza: destinazione Praga

Saluterà il Sassuolo Lukas Haraslin, centrocampista slovacco classe 1996. Ad aspettarlo c'è lo Sparta Praga, che lo prenderà in prestito con obbligo di riscatto.  
- di Redazione SkySport24

Faivre non parte col Brest: vuole il Milan

Romain Favre vuole il Milan. L'esterno sinistro classe 1998 non si è presentato con il resto della squadra in partenza destinazione Strasburgo. Chiaro segno di come stia vivendo ore di mercato molto intense. I rossoneri hanno avanzato un'offerta ufficiale di 10 milioni di euro più bonus al club francese.
- di Redazione SkySport24

Milan, iniziate le visite mediche per Bakayoko

Il nuovo acquisto del Milan, arrivato a Milano ieri sera, ha iniziato questa mattina le visite mediche. GUARDA IL VIDEO 
- di Redazione SkySport24