Calciomercato, tutte le notizie del 16 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 16 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 17 GIUGNO

1 nuovo post

Roma, nuovo incontro con il Lille per Celik

Previsto per domani un nuovo incontro tra la Roma e il Lille per Celik. Dopo un primo incontro avvenuto tra le parti, venerdì ce ne sarà un altro in cui si proverà a chiudere l'affare per il terzino destro turco classe 1997, sul quale c'era anche la Fiorentina. 
- di Redazione SkySport24

Inter, su Skriniar PSG e Chelsea: i dettagli

L'Inter lavora anche sul mercato in uscita. La società più interessata a Skriniar rimane il Paris Saint-Germain e i francesi avrebbero già pronta un'offerta di 50 milioni più l'inserimento di una contropartita, fra i giocatori anche i tedeschi Draxler e Kehrer.  L'Inter non vorrebbe che nella trattativa venissero inseriti altri calciatori, e per il difensore chiede 80 milioni. Da vedere se nei prossimi giorni ci saranno dei passi avanti su questo fronte. Intanto, durante l'incontro con il Chelsea, è emerso un interesse del club inglese per Dumfries, Skriniar e Bastoni. Sarebbe un discorso a parte rispetto alla trattativa per Lukaku, ma non è comunque stato ancora approfondito. Si tratta solo di un interessamento. 
- di Redazione SkySport24

Inter, domani nuovo incontro con il Chelsea per Lukaku

Entra sempre più nel vivo la trattativa tra l'Inter e Chelsea per riportare a Milano Romelu Lukaku. La giornata di domani, venerdì 17 giugno, può essere quella decisiva: è previsto infatti un nuovo contatto tra i due club, che potrebbe segnare una svolta. L'offerta Inter è stata di 5 milioni + 2 di bonus, richiesta ritenuta bassa ma c’è la volontà di fare questa operazione.
- di Redazione SkySport24

Juve, nuova proposta dei bianconeri per Di Maria

La Juventus ha aperto una nuova pista per Di Maria: proposto un contratto per un anno più uno di opzione. Ora l'argentino sta parlando con la famiglia per cercare di convincerla. La trattativa è sempre viva ed entro fine settimana si aspetta risposta da parte del giocatore, prima di accelerare su altre piste come Berardi, Kostic e Zaniolo. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, c'è interesse per Nuno Tavares dell'Arsenal

L'Atalanta ha messo gli occhi su Nuno Tavares, l'esterno sinistro dell'Arsenal, classe 2000. La richiesta dei Gunners non va incontro alla volontà dei bergamaschi: prestito secco o un diritto di riscatto a 40 milioni. Per il momento la pista sembra lontana, rimane comunque l'interesse. 
- di Redazione SkySport24

Monza, domani nuovo incontro con il Cagliari

Previsto per domani un nuovo incontro tra il Monza e il Cagliari. L'intenzione è di fare una tripla operazione per Joao Pedro, Nandez e Carboni. Il Monza proporrà di fare uno a titolo definitivo e l’atro con obbligo legato a condizioni (salvezza), in riferimento ai primi due nomi, per Carboni, che oggi ha rinnovato con i sardi, la richiesta del Cagliari è di 5 milioni + bonus, ma i neopromossi in A vorrebbero chiudere a 4. Nell’operazione possono entrare anche delle contropartite tecniche per il Cagliari. A Liverani piacciono molto Mazzitelli e Valoti.

- di Redazione SkySport24

Juventus, ancora nessuna intesa per Morata

La storia tra la Juventus e Alvaro Morata è arrivata ai titoli di coda? La situazione che ruota attorno all'attaccante spagnolo è ancora tutta da definire: le strade si separeranno, o almeno, per il momento. Il giocatore farà ritorno così a Madrid e all'Atletico. L'attaccante spagnolo era in prestito con diritto di riscatto alla Juve, che ha provato a trovare l'intesa con i Colchoneros. L'accordo tra le due società, però, non è stato trovato, anche se non sono da escludere sviluppi futuri per far tornare Alvaro Morata a Torino. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, riscattato Agudelo dal Genoa

Lo Spezia ha definito il riscatto di Kevin Agudelo. La società ligure ha deciso di acquisire a titolo definitivo il cartellino del calciatore colombiano classe 1998, che era in prestito dal Genoa. In questa stagione Agudelo, che in Italia ha giocato anche con la maglia della Fiorentina, ha collezionato 24 presenze, 1 assist e 3 gol, tra cui quello di San Siro nella vittoria per 2-1 dello Spezia contro il Milan. 
- di Redazione SkySport24

Cosenza, nessun ripensamento per Dionigi: la situazione

Nonostante la protesta dei tifosi nelle ultime ore, il Cosenza non intende fare passi indietro per quanto riguarda Davide Dionigi. L'accordo per portare l'ex allenatore del Brescia nella panchina calabrese è praticamene chiuso. Si attendono le firme, che potrebbero arrivare nelle prossime ore, e infine l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, incontro con gli agenti di Fagioli per il rinnovo

Dopo la stagione da protagonista in Serie B con la Cremonese, il futuro di Nicolò Fagioli è ancora tutto da scrivere. Nella giornata di oggi, infatti, c'è stato un incontro tra la Juventus e Andrea e Alessandro D'Amico, agenti del calciatore. Negli uffici bianconeri a Milano c'è stato il primo incontro per il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2023) ma le parti si rivedranno.

- di Redazione SkySport24

Bari, De Laurentiis: "Multiproprietà? Ci rivolgeremo al Coni"

"Sinceramente mi aspettavo questa decisione, ma credo fermamente nel ricorso e ci rivolgeremo al Coni". A dirlo è il presidente del Bari Luigi De Laurentiis sul tema multiproprietà dopo che la Corte Federale d'Appello ha respinto il ricorso avanzato dai biancorossi e dal Napoli contro la modifica dell'articolo 16 bis delle NOIF che vieta le multiproprietà nel calcio professionistico.


LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI 

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali: "Scamacca-PSG? Campos è un amico"

Queste le parole di Carnevali sulla trattativa con il Paris Saint-Germain per Scamacca: "Incontro con PSG per Scamacca? Luis Campos è un amico, ci siamo incontrati anche in occasione della finale di Champions League. Si è parlato di più giocatori, ma senz'altro Scamacca è stato argomento della conversazione. Credo sia un giocatore interessante per molte società". 

- di Redazione SkySport24

Corini saluta Brescia: "Volevo riportare la squadra in Serie A"

Eugenio Corini ha salutato la piazza di Brescia questa mattina attraverso una conferenza stampa. È tornato a parlare anche della sua scelta di tornare alla guida del Brescia: "Quest’anno sono tornato perché volevo riportare la squadra dove l’avevo lasciata. Il margine d’errore era veramente minimo, ma la sfida era molto stimolante. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma è una scelta che rifarei ancora".

- di Redazione SkySport24

Juve, Di Pardo va al Cagliari in prestito con diritto di riscatto

È fatta per l'arrivo di Alessandro Di Pardo al Cagliari. L'ex Cosenza, ma di proprietà della Juventus, si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni (promozione in Serie A o numero di presenze). Si attende soltanto l'ufficialità.
- di Redazione SkySport24

Foggia, rifiutata un'offerta per l'acquisto del club

Nuova offerta in casa Foggia per l’acquisizione della società rossonera. L’offerta è arrivata mercoledì 15 giugno 2022 e riguarda l’acquisizione del 100% della Corporate srl, società che detiene l’80% delle quote sociali del Calcio Foggia 1920. A rivelarlo è lo stesso presidente Canonico che però comunica anche di averla rifiutata: “Tale offerta, che per motivi di riservatezza non posso svelare, per quanto mi riguarda è assolutamente inaccettabile".

- di Redazione SkySport24

Basilea, dal Barcellona arriva il difensore Comas

Il Basilea ha ufficializzato l’ingaggio di Arnau Comas dal Barcellona. Il difensore spagnolo arriva a titolo definitivo e ha firmato proprio nella giornata di oggi un contrato fino al 2026.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Saio ha firmato il rinnovo sino al 2024

Ivan Saio, portiere classe 2002 della Sampdoria, ha firmato il rinnovo con i blucerchiati fino al 2024 con opzione per un altro anno.

L'estremo difensore ha collezionato 31 presenze in tutte le competizioni Primavera durante questa stagione ed è stato convocato tre volte in prima squadra. Per lui c'è interesse da alcune squadre di  Serie C. 

- di Redazione SkySport24

Cremonese, vicino il ritorno di Zanimacchia

Non solo Tommaso Milanese. La Cremonese sta lavorando anche per il ritorno di Luca Zanimacchia in giallo grigiorossa. Il club, neopromosso in Serie A, vorrebbe nuovamente il giovane attaccante classe '98 che nell'ultima stagione si è reso protagonista in Serie B. Questa volta però, il club sta discutendo per comprarlo a titolo definitivo dalla Juventus. Zanimacchia nell'ultimo campionato ha collezionato 8 gol e 6 assist. 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, fatta per Milanese della Roma

La Cremonese si muove sul mercato in vista del prossimo campionato e, uno dei primi colpi dei grigiorossi è Tommaso Milanese. Il centrocampista della Roma classe 2002, che la scorsa stagione è stato in prestito all'Alessandria, si trasferirà nel club lombardo a titolo definitivo. Nella sua prima stagione fuori Roma, è retrocesso con l'Alessandria dopo aver giocato 36 partite, collezionando 1 gol e 1 assist.
- di Redazione SkySport24