Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 30 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 30 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DELL'1 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Venezia, ufficiale Joronen

Il Venezia riparte dal portiere. E' ufficiale l'arrivo di Jesse Joronen, che arriva dal Brescia. Nell'affare faranno il percorso inverso Lezzerini e Galazzi
- di Redazione SkySport24

- di Redazione SkySport24

Torino, Maggiore e Grassi le idee per il dopo Mandragora

Sfumata la possibilità di riportare Rolando Mandragora in granata, il Torino per rimpiazzarlo ora valuta due giocatori in particolare: Giulio Maggiore dello Spezia ed Alberto Grassi del Parma che il direttore sportivo del Torino Vagnati conosce bene poichè in passato lo ha avuto alla Spal.

- di Redazione SkySport24

Juventus, preso Cambiaso dal Genoa. Sullo sfondo la Salernitana

La Juventus ha chiuso la trattativa con il Genoa per Andrea Cambiaso. A breve sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con i bianconeri. L'idea della Juventus è quella di portare Cambiaso in ritiro per poi mandarlo in prestito altrove per farlo giocare con continuità. Ed in prima fila, pronto per accogliere Cambiaso, c'è la Salernitana
- di Redazione SkySport24

Monza, per la difesa Marlon è una prima scelta. Samir l'alternativa

Il Monza continua a muoversi su più fronti per rinforzare la squadra di Stroppa. Per la difesa, dopo gli arrivi di Carboni e Ranocchia, i biancorossi trattano con Marlon, centrale dello Shakhtar Donetsk. Se non dovesse accettare la proposta del Monza l'alternativa è Samir dell'Udinese. Per la fascia destra l'obiettivo è Birindelli del Pisa. Il terzino ha una clausola da 1,5 milioni di euro. Cifra che il Monza intende investire per assicurarsi il classe '99.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, la strategia di Carnevali: "L'idea è quella di cedere solo due giocatori"

In vista della prossima stagione, la decima in serie A del Sassuolo, l'idea dell'amministratore delegato del club neroverde Giovanni Carnevali è quella di cedere solamente due fra i gioielli presenti in squadra: "Quindi chi prima arriva meglio alloggia. Berardi? Da parte sua potrebbe esserci la volontà di andare in un grande club che gioca la Champions League".
- di Redazione SkySport24

Scamacca, fase di stallo fra Sassuolo e PSG

E' ferma la trattativa fra il Sassuolo ed il PSG per Gianluca Scamacca, uno degli obiettivi del club francese per rinforzare l'attacco. A confermare lo stallo fra le parti è l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali intervenuto sull'argomento ai microfoni di Sky: "A noi farebbe piacere se Scamacca dovesse restare nel nostro campionato. Inutile nascondere che con club di A non ci sono trattative. Ce ne sono con club stranieri. Con il PSG è tutto fermo, sono dieci giorni che non ci sentiamo. Magari escono nuove opportunità".
- di Redazione SkySport24

Carnevali, stand-by con la Roma per Frattesi: "C'è distanza fra le parti"

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, intervenuto da Rimini per l'apertura ufficiale della sessione estiva di mercato, ai microfoni di Sky ha parlato della trattativa con la Roma per Frattesi: "Con la Roma abbiamo un rapporto ottimo, sono tanti gli affari fatti con loro. Il loro desiderio è prendere Frattesi, per noi è importante e gli abbiamo dato un valore congruo. La distanza fra le parti c'è, abbiamo anche parlato dell'inserimento di qualche ragazzo come accaduto in passato con i vari Pellegrini e Politano. La Roma ha tanti ragazzi interessanti, quando abbiamo parlato con Pinto è venuta fuori anche l'idea di non cedere Frattesi ma di acquistare da parte nostra alcuni loro giovani interessanti".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, per l'attacco l'obiettivo è Botheim. Sogno Galan

Per rinforzare l'attacco la Salernitana tratta con il Kranosdar per Erik Botheim. Novergese, classe 2000, è di fatto uno degli obiettivi prioritari del direttore sportivo Morgan De Sanctis. Per la difesa il sogno è Javi Galan, terzino del Celta Vigo.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, preso Mandragora. Sabato le visite mediche

La Fiorentina, superando la concorrenza del Torino, è riuscita ad acquistare dalla Juventus Rolando Mandragora. Operazione a titolo definitivo da 9 milioni complessivi più 1 di bonus e 4 anni di contratto per il centrocampista (con opzione per un altro anno legato al numero di presenze). Visite mediche programmate per sabato mattina, mercoledì 6 luglio la presentazione.
- di Redazione SkySport24

Boca Juniors, c'è l'offerta per Vidal

Il Boca Juniors fa sul serio per Arturo Vidal. Il club argentino ha offerto al centrocampista dell'Inter un contratto annuale con opzione anche per un'altra stagione. 
- di Redazione SkySport24

Roma, a breve incontro con il Sassuolo per Frattesi

E' in programma un incontro a Rimini fra il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto e l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. I dirigenti dei due club parleranno di Frattesi, centrocampista che piace tanto ai giallorossi. Per Frattesi la Roma è arrivata ad offrire 20 milioni più Volpato. Tuttavia il Sassuolo chiede circa 5 milioni in più.

- di Redazione SkySport24

Massara firmerà il rinnovo da Rimini. Domani l'annuncio ufficiale

Il Milan ha rinnovato i contratti dei propri dirigenti. Maldini ha firmato in sede, a Casa Milan. Il direttore sportivo Frederic Massara invece firmerà il proprio prolungamento contrattuale da Rimini dove è presente per l'evento che di fatto apre ufficialmente la sessione estiva di mercato. Per motivi burocratici l'annuncio ufficiale sarà diramato nella giornata di domani.
- di Redazione SkySport24

Braida sul rinnovo di Maldini: "Se lo è meritato alla grande, ha sempre rappresentato il Milan"

Presente a Rimini per l'apertura ufficiale del mercato estivo il direttore generale della Cremonese Ariedo Braida, ai microfoni di Sky, ha espresso la propria opinione sul rinnovo contrattuale di Maldini con il Milan: "È un po' paradossale. Paolo ha vinto il campionato insieme a Massara e tutti gli altri ed hanno fatto fatica a riconoscergli tutto questo. Maldini il rinnovo se lo è meritato alla grande. Per me, che ho il Milan nel cuore, ha sempre rappresentato il Milan. La famiglia Maldini è il Milan. Tutti i tifosi lo ringrazieranno".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Faggiano: "Mercato non facile, faremo il massimo per la Sampdoria"

Ai microfoni di Sky il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano ha parlato del momento dei blucerchiati e delle possibili mosse per rinforzare la squadra: "Il mercato della Samp non si è mai fermato, sin dal giorno della salvezza. Tutti insieme cerchiamo di fare bene, confrontandoci costantemente con il nostro allenatore Giampaolo. Non è un mercato facile, l'avvocato Romei, il direttore Osti ed il presidente Lanna stanno facendo il massimo. Non bisogna aspettarsi il grande colpo, ma cercheremo di fare del nostro meglio per la Sampdoria".
- di Redazione SkySport24

Sensi, nelle prossime ore le visite mediche con il Monza

Altro colpo per il Monza di Berlusconi e Galliani. Dall'Inter arriva in prestito secco Stefano Sensi. Il centrocampista nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto con i brianzoli.
- di Redazione SkySport24

Skriniar, il PSG sempre vigile. Ma c'è anche il Chelsea

Sono continui i contatti tra l'Inter ed il PSG per Milan Skriniar.  I due club lavorano per cercare di limare la distanza tra le parti. Su Skriniar tuttavia c'è da registrare anche il forte interesse del Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Maldini, accordo trovato con il Milan: "Abbiamo rinnovato. Programmeremo un futuro vincente"

Subito dopo aver rinnovato il contratto con il Milan Paolo Maldini ai microfoni di Sky ha commentato il nuovo accordo con il club rossonero: "Tutto a posto abbiamo rinnovato. All’ultimo ma rinnovato. Siamo contenti della stagione e anche di programmare un futuro sempre vincente. Che Milan sarà? Vedremo siamo un po' in ritardo ma recupereremo. Sono felice anche se non si vede”.

- di Redazione SkySport24

Gabriel Jesus all'Arsenal, che gaffe sui social

L'annuncio ufficiale da parte dei club non è ancora arrivato, ma i social hanno di fatto confermato il trasferimento di Gabriel Jesus dal Manchester City all'Arsenal. Alcuni video pubblicati online hanno spoilerato il filmato di presentazione che l'attaccante brasiliano ha girato all'Emirates, quello che sarà il suo nuovo stadio, con la maglia numero 9 dei Gunners.
- di Redazione SkySport24