Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di lunedì 4 luglio

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 4 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Manchester United, Cristiano Ronaldo assente alla ripresa della preparazione

Il Manchester United si è radunato agli ordini di Erik Ten Hag: l'allenatore olandese, che ha preso il posto di Ralf Rangnick, è pronto ad iniziare l'avventura inglese dopo aver lasciato l'Ajax. Alla ripresa degli allenamenti, però, non era presente Cristiano Ronaldo. L'ex attaccante di Real Madrid e Juventus è assente per motivi familiari. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Inter, completate visite Bellanova, ora la firma

Raoul Bellanova ha terminato le visite mediche all'Humanitas di Rozzano. Nel pomeriggio sarà al CONI per l'idoneità sportiva e poi andrà in sede per la firma sul contratto con i nerazzurri. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO 
- di Redazione SkySport24

Palermo, la presentazione del City Group in LIVE STREAMING

La holding che controlla tra le altre anche il Manchester City si presenta alla stampa. SEGUI QUI IL LIVE STREAMING

- di Redazione SkySport24

Arsenal, ufficiale Gabriel Jesus

Gabriel Jesus è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Attraverso i propri canali ufficiali, il club londinese comunica l'arrivo dell'attaccante acquistato per 50 milioni di euro. Il brasiliano lascia il Manchester City cinque anni dopo il suo arrivo. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Palermo al City Group: la conferenza di presentazione su Sky

Oggi è il gran giorno dell'annuncio del passaggio dell'80% delle quote del Palermo al City Group, la holding del CEO Ferran Soriano proprietaria del Manchester City. La conferenza stampa di presentazione è in programma alle 11 e sarà trasmessa in LIVE streaming su SkySport.it
- di daniele.caiola

Udinese, l'Everton ha messo gli occhi su Becao

In casa Udinese si registra l'interessamento dell'Everton nei confronti di Becao. Trattativa in corso anche se le parti sono ancora distanti
- di daniele.caiola

Milan, Scaroni: "Maldini e Massara punti di forza"

Parole a firma Paolo Scaroni: "Forse ci sono state troppe chiacchiere ma noi non ci siamo mai fermati, tutto il club è rimasto concentrato sul mercato e sulle partnership commerciali. Ho sempre detto che eravamo fiduciosi. Siamo molto convinti di proseguire assieme e valorizzare i risultati sportivi raggiunti. Siamo una realtà solida con azionisti che ci sostengono sempre, e certamente Maldini Massara rappresentano il nostro punto di forza".
- di daniele.caiola

Barcellona, ottimismo per il rinnovo di Dembélé

Filtra ottimismo in casa Barcellona sul tema legato al rinnovo di Dembélé. Il giocatore, dopo la scadenza del suo contratto lo scorso 30 giugno, è ufficialmente senza squadra ma i blaugrana contano di invertire la rotta. Proposto un prolungamento di due anni al francese.
- di daniele.caiola

Atalanta, Gasperini: "Ero pronto a lasciare Bergamo"

L'allenatore Giampiero Gasperini ha parlato alla Gazzetta dello Sport: "Ero pronto a lasciare l'Atalanta, l'affetto dei tifosi mi ha trattenuto. Negli ultimi due anni dovevamo inserire un campione in attacco, invece siamo rimasti gli stessi. Non siamo una big, lavoriamo per diventarlo". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI
- di daniele.caiola

Samp, Quagliarella ancora blucerchiato

Il club e l'attaccante 39enne, svincolato dal 30 giugno, hanno trovato l'accordo per proseguire insieme per un'altra stagione: contratto dimezzato rispetto a un anno fa (guadagnerà 500mila euro) con bonus legati a gol e presenze.
- di daniele.caiola

Manchester United, occhi sul gioiellino brasiliano Verona

A riferirlo è il Sunday Mirror. Gabriel Veron, esterno offensivo brasiliano in forza al Palmeiras, è entrato nei radar di mercato dei reds pronti a una offerta da circa 10 milioni per il talento classe 2002.
- di daniele.caiola

Atalanta, dalla Salernitana arriva Ederson

Si sblocca l'operazione tra Atalanta Salernitana per Ederson. Il centrocampista vola da Gasperini, mentre Lovato fa il percorso inverso. Il difensore valutato circa 11 milioni di euro, mentre il giocatore della Salernitana tra i 25 e i 26 milioni. Operazione a titolo definitivo.
- di daniele.caiola

Roma, Celik è atterrato in città

Nel primo pomeriggio di oggi, Celik è atterrato a Roma. Dopo un lungo tira e molla con il Lille, il giocatore è pronto a iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.
- di daniele.caiola

Fiorentina, nei prossimi giorni le visite di Gollini 

La Fiorentina ha il suo nuovo portiere. Pierluigi Gollini torna in viola, dove ha giocato nelle giovanili dal 2010 al 2012. Tra domani e martedì sono previste le visite mediche del calciatore.
- di daniele.caiola

Lazio-Romagnoli, pista più fredda

Si raffredda la pista che porta Romagnoli alla Lazio. L'entourage del difensore infatti non intende attendere ancora le mosse dei biancocelesti, ancora distanti dalle richieste del giocatore.
- di daniele.caiola

Bologna, Hickey la seconda cessione più importante del club

Hickey lascia il Bologna, nei prossimi giorni visite e firma con il Brentford: operazione a titolo definitivo sulla base di 14 milioni di pound più bonus – circa 22 mln di euro totali. Contratto pronto fino al 2027. Si tratta della seconda cessione più importante della storia del Bologna, seconda solo a quella di Verdi al Napoli (24,5 milioni).
- di daniele.caiola

Pogba, Juve in vista: "Non vedo l'ora!"

Paul Pogba non ne può più di aspettare. Il francese lo scrive chiaramente sui social, pubblicando alcune foto in cui si allena con scarpette e pallone tra i piedi: "Can't wait", cioè appunto non posso più aspettare, e il pensiero ovviamente va alla Juve e non solo al momento di tornare in campo per preparare la nuova stagione.
- di daniele.caiola

Roma, Solbakken è stato in città

Ola Solbakken è un profilo che piace in Serie A. L'attaccante classe 1998 del Bodø/Glimt si è messo in mostra nell'ultima Uefa Conference League, in cui ha sfidato la Roma. Il classe 1998 ha incontrato il club giallorosso e altri club, ma non ha svolto le visite mediche. Anche il Napoli è interessato al norvegese. Solbakken deve scegliere la sua prossima squadra. 
- di Redazione SkySport24

Monza, in chiusura Pessina 

Adriano Galliani è scatenato durante questa sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista di proprietà dell'Atalanta cresciuto nelle giovanili biancorosse farà ritorno al Monza. L'operazione può concludersi in prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento della salvezza. Mercoledì sono previste le visite mediche, sarà il nuovo capitano.
- di Redazione SkySport24