Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di martedì 12 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 12 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Genoa, Spors: "Vogliamo la Serie A"

Il general manager del Genoa Johannes Spors in conferenza stampa ha dichiarato gli obiettivi del Genoa: "Vogliamo tornare in Serie A. Sappiamo che non sarà sempilice. Dobbiamo essere competitivi ogni fine settimana, intensi e attenti a ogni dettaglio, fare ciò che bisogna fare sul mercato. Allestire una squadra competitiva, ma anche creare un gruppo di qualità che segua l'allenatore".
- di Redazione SkySport24

Chelsea su Koulibaly, pronta l'offerta

Koulibaly resta il primo obiettivo della Juventus se parte De Ligt, ma nei giorni scorsi l'agente del calciatore senegalese ha riparlato a Londra con il Chelsea, che sarebbe pronto ad offrire 35 milioni agli azzurri per provare a prenderlo. La trattativa con i Blues al momento non è stata ancora avviata.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, all'Ajax arriva Wijndal

Affare da 10 milioni per garantirsi le prestazioni di Wijndal dall'AZ Alkmaar. L'olandese, 22 anni, si è legato all'Ajax fino al 2027. 
- di Redazione SkySport24

Pisa, Corrado: "Obiettivo vincere il campionato"

Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della presentazione delle maglie ufficiali di gioco: "Abbiamo fatto finora un percorso eccezionale, vorremmo provare a raggiungere un grande obiettivo anche il prossimo anno, non possiamo ormai nasconderci, partecipiamo per vincere".
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale Ferguson

Il Bologna ha comunicato tramite i suoi canali ufficiali di aver acquisito a titolo definitivo dall’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lewis Ferguson.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, si dimette Bruno Conti

Il Cagliari Calcio comunica che Daniele Conti nella giornata di ieri ha rassegnato le proprie dimissioni da Coordinatore tecnico della Primavera. Dal 2016, dopo aver indossato la maglia del Cagliari per 16 anni, Conti era entrato a far parte dell’Area Tecnica della Società. 

- di Redazione SkySport24

Castan, addio al calcio con ringraziamenti speciali

Leandro Castan ha dato il suo addio al calcio giocato. Il difensore brasiliano classe 1986 ha annunciato attraverso i suoi canali social di aver chiuso la carriera da calciatore professionista, all'età di 35 anni. Di seguito, il suo messaggio: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a continuare la mia carriera. Ringrazio la Roma, Walter Sabatini che è stato come un padre per me. Garcia mi ha dato un sostegno incredibile, tutti i tifosi mi hanno dato un appoggio incredibile, grazie a tutti"

- di Redazione SkySport24

Reggina, Inzaghi obiettivo per la panchina

La Reggina ha individuato in Filippo Inzaghi l'obiettivo per il ruolo di allenatore in vista della prossima stagione. La trattativa è iniziata nella serata di ieri e le parti stanno continuando a discutere in queste ore per trovare un accordo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Juve, Pogba: "Tornare qui era un sogno"

E' il giorno della presentazione di Pogba dopo il ritorno alla Juventus, queste le prime parole del francese: "Ciao a tutti. Vi vedo che siete tutti contenti, mi siete mancati tanto. Scusate se ho dimenticato un po' l'italiano. Sono molto contento di tornare qua a casa, perché qui mi sento a casa. Avete visto la gente come mi ha ricevuto. È più che un sogno tornare qua, sono molto molto contento".  SEGUI QUI LA CONFERENZA 

- di Redazione SkySport24

Kurtic, Cremonese e Sampdoria interessate al centrocampista

Cremonese e Sampdoria sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo per rinforzare la mediana a disposizione di Massimiliano Alvini Marco Giampaolo. I due club sono interessati a Jasmin Kurtic, ex vecchia conoscenza del campionato italiano.

- di Redazione SkySport24

Torino, Cairo su Bremer: "Vale più delle cifre che circolano"

Ancora Bremer al centro del mercato. Intervenuto in occasione della presentazione dei palinsesti di La7, Urbano Cairo ha parlato delle tante trattative che si aggirano sul difensore brasiliano: "Gli ho detto che nel momento in cui sarebbe arrivata una offerta adeguata l’avrei venduto. Se sento parlare di 70 milioni per Skriniar credo che Bremer valga più delle cifre che circolano".
- di Redazione SkySport24

Valencia, Castillejo: "Trattativa conclusa grazie a Gattuso" 

Partito questa mattina da Milano, Samu Castillejo è arrivato in Spagna per la sua nuova esperienza con la maglia del Valencia. All'arrivo, intercettato dai microfoni delle emittenti locali - Superdeporte -  l'ex Milan ha parlato così sulla trattativa: "Sarei dovuto arrivare a gennaio. Ho fatto quello che potevo per vestire la maglia del Valencia. Ho parlato con Gattuso e, grazie a lui, la trattativa si è conclusa. Gattuso ha una mentalità vincente, faremo un buon lavoro". 
- di Redazione SkySport24

SPAL, ceduti Csinger al FK DAC Dunajska Streda e Iskra al Sandecja Nowy Sacz

Mercato in uscita della S.P.A.L., che con un comunicato ufficiale annuncia: "Di aver ceduto a titolo definitivo alla società slovacca FK DAC Dunajska Streda 1904 le prestazioni sportive del difensore ungherese Mark Csinger, di aver ceduto a titolo definitivo al club polacco Sandecja Nowy Sacz le prestazioni sportive del difensore polacco Jakub Iskra e di aver ceduto a titolo temporaneo all’Olbia Calcio 1905 le prestazioni sportive del centrocampista Federico Zanchetta".

- di Redazione SkySport24

Cosenza, vicino Butic del Pordenone 

Il Cosenza potrebbe chiudere a giorni per Butic del Pordenone. Per l'attaccante croato previsto un contratto triennale. Arriverà a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Donati dall'Empoli 

Francesco Donati riparte dall'Ascoli. Il difensore dell'Empoli, come si lege nel comunicato ufficiale, si trasferirà nella città marchigiana in prestito: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli le prestazioni sportive di Francesco Donati. Nato il 20 gennaio 2001 a Livorno, Donati è un terzino destro, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e reduce dall’esperienza nelle file della Juve Stabia. Con la maglia dei campani è sceso in campo nell’ultima stagione 34 volte fra Campionato e Coppa Italia".
- di Redazione SkySport24

Man City, ufficiale il rinnovo di Rodrigo fino al 2027

Come annunciato con un comunicato ufficiale, Rodrigo ha firmato un contratto con il Manchester City che lo legherà al club fino al 2027: "Rodrigo ha firmato il rinnovo di tre anni del suo contratto con il Manchester City, un accordo che significa che il 26enne rimarrà al Club fino a giugno 2027".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, vicino Crnigoj

La Salernitana è vicina a Crnigoj del Venezia dopo che si è allontanato Thorsby della Sampdoria. Il giocatore aveva una clausola fissata in caso di retrocessione del club veneto e i granata cercano di arrivare a lui in questo modo - anche se il Venezia vorrebbe togliere questa condizione. Il ragazzo vorrebbe restare in A quindi l’operazione è destinata a concludersi.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Gila saluta il Real: "Ora una nuova tappa della mia vita"

Giornata di visite mediche con la Lazio anche per Mario Gila. Il difensore classe 2000 ha salutato il Real Madrid, suo vecchio club, con un post su Instagram: “È arrivata la difficile ora di andar via da quella che è stata casa mia per 4 anni. È difficile lasciare il club dove mi sono formato e che mi ha reso calciatore, però oggi inizia una nuova tappa della mia vita ricca di nuovi sogni. Grazie. Hala Madrid”.
- di ninocr

L'Empoli aspetta Luperto

E' in chiusura la trattativa che porterà Luperto a Empoli: il difensore è pronto a lasciare il Napoli, accordo a un passo e firma nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Juve, Nicolussi Caviglia in prestito al Sudtirol

Nuova esperienza in Serie B (dopo quella vissuta con la maglia del Perugia) per Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000, nell’ultima stagione con la Juventus U23, ha lasciato il club bianconero per trasferirsi in prestito al Sudtirol. “Hans Nicolussi Caviglia giocherà il prossimo campionato in Serie B. Ufficiale il suo prestito fino al 30 giugno 2023 al Südtirol, dove ritroverà in panchina l’ex allenatore della Juventus Under 23, Lamberto Zauli”, si legge nella nota.
- di ninocr