Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 3 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Bayern, De Ligt: "Avevo bisogno di cambiare"
Le parole del difensore a Kicker: "Avevo con la Juve altri due anni di contratto ma sentivo che era il momento per una nuova sfida, un nuovo ambiente. Quando a giugno il Bayern ha avviato i primi contatti mi sono subito interessato perché questa squadra ha uno stile di gioco più simile al mio, è orientata all'attacco".
Tottenham, forte pressing per Udogie
Il Tottenham fa sul serio per Udogie. L'intenzione degli inglesi è chiudere l'operazione in questa sessione di mercato e lasciare per un'altra stagione il giocatore in bianconero. Operazione dai costi elevati: circa 25 milioni bonus compresi. Inter, Manchester City e Brighton nelle ultime settimane si erano nuovamente fatte sotto, ma gli "spurs" a oggi sono in vantaggio sulla concorrenza.
Barcellona, Umtiti vicino all'Olympiacos
Lo riferisce Diario Sport. Il difensore del Barcellona, mai protagonista nella sue esperienza spagnola e fuori dai piani blaugrana, sarebbe vicino al trasferimento in Grecia.
Barcellona, offensiva di mercato per Inigo Martinez
In casa Barcellona si continua a lavorare sul mercato. L'obiettivo dei blaugrana ora risponde al nome di Inigo Martinez, difensore dell'Athletic Bilbao con una clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Il 32enne, in scadenza tra un anno, ha già dato il suo sì al trasferimento. A riferirlo è Marca.
Conte: "Il mio è un Tottenham non presuntuoso"
Il Tottenham scenderà in campo il 6 agosto per la prima giornata di Premier contro il Southampton (match da seguire in diretta su Sky). Francesco Cosatti ha intervistato in esclusiva Antonio Conte, allenatore degli Spurs: "Non dobbiamo essere presuntuosi: abbiamo avviato un percorso serio, aggiungendo giocatori di qualità come Perisic, ma il club ha bisogno di fare altri step prima di pensare al titolo. Quattro squadre partono sempre davanti a tutte: Liverpool, City, United e Chelsea".
LEGGI QUI LA SUA INTERVSTA COMPLETA
LEGGI QUI LA SUA INTERVSTA COMPLETA
Celta, caccia all'attaccante: piace Mariano del Real
Dopo aver tentato di arrivare a Borja Mayoral, il Celta Vigo continua a guardare in casa Real Madrid. Ora l'oggetto del desiderio degli spagnoli è Mariano Diaz, in cima alla lista della dirigenza. Soprattutto dato che Carlos Mouriño, il presidente del Celta, ha negato l'interesse per Martin Braithwaite del Barcellona.
Lazio, Vecino: "Voglio essere utile. E su Sarri..."
Queste le parole di Matias Vecino nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione: "Ho parlato con il mister, ci conosciamo bene. Vedremo quale sarà il mio ruolo in questa Lazio. Se sono qua evidentemente è il destino che voleva così. Si era già parlato in passato, poi non c'è stato modo. So bene in che squadra sono arrivato, posso dare il mio contributo. Il mio obiettivo è quello di sentirmi utile, voglio essere importante per la squadra. Ho tanta fame, con un allenatore che mi conosce bene e dopo un anno penso che l'obiettivo Champions sia alla portata".
Lazio, Romagnoli: "Arrivare qui è sempre stato il mio sogno"
Giornata di presentazioni in casa Lazio. A prendere la parola è stato Alessio Romagnoli: "Arrivare alla Lazio è sempre stato il mio sogno. La mia famiglia mi ha supportato in tutto e per tutto. Sono stati molto felici per me. Sto molto meglio rispetto a prima. Il gioco di Sarri è più tattico, il gioco di Pioli era differente. Questo gioco si adatta più a me, mi piace di più. Possiamo centrare la Champions League perché la squadra è forte. Ho sempre detto al direttore Tare che questa è una squadra forte. Per me sarà importante giocare di più rispetto all'anno scorso. Il gioco di Sarri è più tattico, Pioli era differente, era più uno contro uno in ampie zone del campo. Questo gioco si adatta più a me e mi piace di più".
Dessers-Cremonese, si tratta a oltranza
Continua il lavoro della dirigenza della Cremonese sul fronte Dessers. Il giocatore del Genk piace da tempo, e si tratta per limare gli ultimi dettagli. Fiducia in aumento.
Marsiglia, il presidente Longoria: "Veretout e Sanchez di altissimo livello"
Conferenza stampa in casa OM. Tra le tematiche anche il mercato in entrata che il presidente Pablo Longoria ha trattato così: "Jordan Veretout è un giocatore di altissimo livello. Per Alexis Sanchez, basta vedere la sua storia: ha vinto ovunque è andato. Però dobbiamo rispettare il fatto che sono giocatori con contratti con altre società".
Barcellona, Puig verso l'MLS: le ultime
Lo riferisce RAC1. Il giocatore del Barcellona volerà negli States. Il centrocampista, che non rientra nei piani di Xavi, ha trovato l'accordo con i Los Angeles Galaxy: per lui pronto un contratto di tre anni.
Chelsea, Koulibaly si presenta: "Era il momento giusto"
Kalidou Koulibaly si è presentato al mondo Chelsea: "È vero che la Premier League mi chiamava da tempo. Credo in Dio quindi credo che il momento giusto sia questo. Prima nessuno era pronto e il Napoli non voleva che me ne andassi, io non sono un giocatore che lotta per essere ceduto. Ho molto rispetto per i presidenti e i tifosi. Ho deciso con la mia famiglia e i miei amici di venire al Chelsea. Perché? Penso che fosse l'unico club che mi ha voluto davvero. Nel 2016 mi voleva Conte, sono sempre stato legato al Chelsea e questa volta il tempismo è stato buono. Sono qui e sono davvero felice. Spero di restare per molto tempo. È vero che ho 31 anni ma posso dare tutto a questo club ancora per qualche anno".
Ten Hag contro CR7: "Comportamento inaccettabile"
Dopo essere stato sostituito a fine primo tempo dell'amichevole contro il Rayo Vallecano, Cristiano Ronaldo ha lasciato l'Old Trafford in anticipo insieme a Dalot. Dura reazione di Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United: "Non è stato l’unico giocatore ad andarsene dopo l’intervallo, lo ritengo un gesto inaccettabile, per tutti: siamo una squadra e doveva restare con noi fino alla fine".
Vicenza, Longo ceduto in Olanda
Finisce l'avventura di Samuele Longo al Vicenza. L'attaccante, nella scorsa stagione al Modena in Serie C, è volato in Olanda per vestire la maglia del Dordrecht, club che milita in seconda divisione.
Viti saluta l'Empoli: "Arrivato bambino, me ne vado da uomo"
Un lungo post da parte di Mattia Viti che saluta l'Empoli dopo il suo passaggio al Nizza: "Siamo stati 13 anni insieme, sono arrivato da bambino, e già dal primo anno ho avuto la fortuna di trovare una famiglia meravigliosa, pronta ad aiutarmi e sostenermi in tutte le situazioni. È stato un cammino pieno di soddisfazioni e sacrifici e me ne vado con un bagaglio di esperienze che mi hanno reso uomo".
Rayo Vallecano, arriva Camello dall'Atletico Madrid
Rinnovo fino al 2026 per l'attaccante e cessione in prestito al Rayo Vallecano. Va in porto l'affare di mercato tra i due club per il giovane attaccante della cantera rojiblanca Sergio Camello.
PSG-Lille, a breve le firme per Renato Sanches
Minuti decisivi per il passaggio dal Lille al PSG di Renato Sanches: in questi istanti infatti sta avendo luogo la firma sui documenti per sancire il trasferimento del giocatore a Parigi.
West Ham, accordo con il Lille per Onana
Come riferito dalla stampa francese, West Ham e Lille hanno trovato nel corso delle ultime ore l'intesa per Amadou Onana. Gli "hammers" pagheranno circa 35 milioni di euro più 5 di bonus. Club inglese che ora dovrà trovare l'accordo con il giocatore.
Pisa, Cissé dall'Atalanta e non solo: le ultime
Si avvicina sempre di più al Pisa Cissé: dopo l'incontro con l'Atalanta nella serata di ieri, il giocatore è pronto a dire sì alla destinazione nerazzurra. Si lavora sulla base di un prestito tra i due club. Pisa scatenato e che attende nella giornata di domani l'arrivo in città di Nordstrom, ala svedese classe 2004 del Sodra IF. Quasi fatta anche per Morutan.
Inter, terminato il summit con l'agente di Sanchez
Terminato da pochi minuti l'incontro nella sede nerazzurra tra Piero Ausilio e l'agente di Sanchez, Felicevich. Il primo incontro di altri che seguiranno per trovare l'accordo sulla rescissione contrattuale del cileno. Su Sanchez c'è il Marsiglia.