Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le news e le trattative del 17 agosto
- Juventus, Szczesny: "Arabia Saudita? Preferisco le sfide vere"
- Genoa, accordo con l'OM per Malinovskyi, si attende l'ok del giocatore
- Milan su Kean, sondaggio con la Juventus
- Roma, nome nuovo per l'attacco: è Abel Ruiz del Braga
- Lazio, dopo Rovella visite mediche anche per Pellegrini
- Bologna, su Orsolini il Fulham: si attende un'offerta
- Monza, idea Muriel se parte Petagna
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
Frosinone, è fatta per Cheddira
Il Frosinone ha trovato l'attaccante che cercava: Walid Cheddira sarà un nuovo giocatore del club gialloazzurro. La punta marocchina lascerà il Bari a titolo definitivo per firmare con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, per poi passare al Frosinone in prestito. Chiusa l'operazione tra le parti: venerdì la firma con il club azzurro. E il giocatore assisterà alla partita proprio tra Frosinone e Napoli in programma sabato.
Monza, forte interesse per Colombo del Milan
Il Monza per l'attacco è tornata forte su Lorenzo Colombo del Milan. L'attaccante rossonero classe 2002 è cercato anche da Genoa e Cagliari dopo l'ultima stagione in prestito al Lecce dove ha collezionato 33 presenze e 5 gol.
Torino, fatta per il ritorno di Lazaro dall'Inter
Il Torino, dopo la cessione di Wilfried Singo al Monaco per 10 milioni di euro, ha chiuso per il ritorno di Valentino Lazaro dall'Inter: operazione a titolo definitivo per 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita dell'esterno austriaco.
Atalanta ad un passo da Holm dello Spezia
L'Atalanta è vicinissima a chiudere per Holm, esterno svedese dello Spezia. La società bergamasca al momento ha offerto due milioni per il prestito oneroso più otto milioni per il diritto di riscatto. La richiesta inziale dello Spezia era di 3 milioni per il prestito e nove per il riscatto. Le parti si risentiranno a breve per trovare l'intesa finale.
Milan, nuovi contatti per Pellegrino: la situazione
Il Milan continua a lavorare per aggiungere un difensore alla rosa a disposizione dell'allenatore Stefano Pioli: in giornata ci sono stati nuovi contatti per Marco Pellegrino, centrale classe 2002 del Platense, club della Superliga argentina.
Feralpisalò, trattativa per Vittorio Parigini
Dialoghi in corso tra il Genoa e la Feralpisalò per Vittorio Parigini. I due club sono al lavoro per trovare la quadra sui dettagli dell'operazione.
Ufficiale, Payet è un nuovo giocare del Vasco
Riparte dal Brasile l'ex giocatore del Marsiglia. Il Vasco da Gama ha ufficializzato l'arrivo del classe '87
PSG, Dembelè eredita la maglia numero 10 di Neymar
Dopo il passaggio di Neymar all'Al Hilal, la maglia numero 10 ha cambiato "proprietario". Ad ereditarlo è stato il nuovo acquisto Dembelè
Atalanta, esordio per De Ketelaere
Prima presenza per CDK con la maglia nerazzurra. Il belga ha gocato 30 minuti nella partitella contro l'Under 23 giocatasi quest'oggi. Buoni spunti per il nuovo acquisto, ufficializzato nella giornata di ieri.
Milan, Lazetic lascia i rossoneri in prestito
Il Milan saluta Marko Lazetic pronto ad andare in prestito al Fortuna Sittard, società olandese che gioca in Eredivise
Inter, offerta al Bayner per Pavard
I nerazzurri continuano a guardarsi intorno alla ricerca di un difensore. L'Inter ha presentato un'offerta da 20 milioni, troppo pochi per i tedeschi che valutano il difensore di più. C'è distanza tra le parti ma il giocatore sarebbe propenso al trasferimento
Genoa, c'è l'ok di Malinovskyi
Il Genoa ha trovato in mattinata l'accordo per Malinovskyi: operazione in prestito con diritto fissato a 10 milioni. E’ arrivato anche l’ok del calciatore, adesso ultimi dettagli burocratici e se risolti in serata, le visite entro sabato.
Bologna, ufficiale il prestito di Pyyhtia alla Ternana.
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, i rossoblu hanno ufficializzato il prestito di Pyyhtia alla Ternana. Questo il testo integrale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Niklas Pyyhtia alla Ternana Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024".
Lecce, trattativa avanzata per Nikola Krstovic in attacco
I giallorossi continuano i discorsi per Krstovic del DAC Dunajska Streda. Il montenegrino è il prescelto per l'attacco in netto vantaggio sull'altro nome, quello di Alexandre Mendy del Caen.
Sassuolo, ci siamo per Pedersen dal Feyenoord
Si lavora per un prestito con obbligo. Operazione da 7.5/ 8 milioni di euro totali. 1 mln di prestito più 6 di diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza e presenze, più 1 milione di bonus
Lazio, è ufficiale il ritorno di Luca Pellegrini
La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Pellegrini dalla Juventus con la fomula del prestito biennale con obbligo di riscatto al termine del quale si aggiungeranno altri 2 anni più uno di opzione. per il difensore si tratta di un ritorno in maglia biancoceleste
Sampdoria, fatta per l'arrivo di Sebastiano Esposito
I blucerchiati hanno chiuso per l'arrivo dell'attaccante classe 2002. Samp e Inter hanno trovato l'accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni tra cui la promozione in Serie A
Inter, due offerte per Fabbian: la situazione
Dopo il trasferimento saltato con l'Udinese, Fabbian deve ancora capire il suo futuro. Dopo l'incontro di oggi con l'agente del calciatore e Guido Angelozzi, il chiaro è piuttosto delineato. Il Frosinone ha presentato un'offerta per il prestito secco mentre il Bologna la stessa formula dell'Udinese: titolo definitivo con recompra in favore dell'Inter.
Hellas Verona, Baroni: "Kallon in uscita"
L'allenatore dell'Hellas Verona ha parlato in conferenza stampa dei nuovi acquisti di mercato: "Bonazzoli ha lavorato bene in questa settimana così come Saponara che sta migliorando sempre di più", e sulle uscite: "Braaf ha avuto un problema fisico e sta recuperando, Kallon invece è in uscita, ma non voglio parlare di queste tematiche quando c'è una partita in avvicinamento".
Cagliari, ufficiale Prati dalla SPAL fino al 2028
Dopo averlo annunciato con un rebus, il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo di Prati dalla SPAL: "Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati che si trasferisce dalla Spal e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028".
Napoli, Natan: "Ho lavorato molto per farmi chiamare qui"
Insieme a Cajuste anche Natan ha parlato in conferenza stampa. Le parole del nuovo difensore nel Napoli: "Ho lavorato sodo in Brasile per arrivare qui. Il calcio italiano è famoso per essere di alto livello, c’è un campionato di qualità, difensivo, una caratteristica che aiuta noi difensori a sceglierlo. La numero 3? So che era di Kim, massimo rispetto per lui".

Napoli, Cajuste: "La scelta più facile della mia vita"
Doppia presentazione in casa Napoli. I nuovi acquisti Natan e Cajuste hanno parlato in conferenza stampa. Il centrocampista: "Perché Napoli? Scegliere questa squadra è stata forse la scelta più facile della mia vita: grande squadra, grande allenatore, una città fantastica. Non l’ho vista ancora troppo ma mi sembra già bellissima. Ho trovato un grande gruppo di compagni qui fin dal primo giorno".

Genoa, si lavora alle cessioni
Dopo aver trovato l'accordo con l'Olimpique Marsiglia per Malinovskyi (qui l'articolo) il Genoa lavora alle uscite: il Venezia spinge per il ritorno di Aramu, su cui anche il Bari. Su Besaggio l'Ascoli e la Cremonese, che prima però lavorerà alle cessioni mentre il Brescia vorebbe Jagiello.
Torino, ufficiale il trasferimento di Singo al Monaco
Dopo aver acquistato Zakaria dalla Juventus, il Monaco pesca ancora dalla Serie A: ufficiale infatti il trasferimento di Singo dal Torino al club francese. Nelle case dei granata 10 milioni di euro. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I TRASFERIMENTI ALL'ESTERO.
Juventus, Szczesny sul suo futuro: "Arabia? No grazie"
Il portiere della Juventus sul suo futuro. Szczesny ha parlato al portale polacco TVP Sport: "Offerte dall'Arabia? Ho già guadagnato un sacco di soldi nella mia vita. Preferisco le sfide divertenti e difendere la porta della Juventus è la sfida più bella che possa avere". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.
Frosinone, Angelozzi e Minieri arrivati nella sede dell'Inter per Fabbian
Angelozzi, direttore dell'Area Tecnica del Frosinone, e Minieri, agente di Fabbian, sono arrivati nella sede dell'Inter per definire il trasferimento in prestito secco in giallazzurro del centrocampista classe 2003.
Cagliari, il rebus per annunciare Prati
Prati è un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista della SPAL ha viaggiato questa mattina direzione Sardegna per iniziare la sua nuova avventura con la squadra di Ranieri. Per annunciarlo il club ha pubblicato un rebus.
Salernitana, ufficiale Legowski fino al 2026
Dopo essersi sottoposto alle visite mediche, Legowski è un nuovo giocatore della Salernitana. Ad annunciarlo lo stesso club granata con un comunicato ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pogon Szczecin per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’03 Mateusz Legowski. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 99".
Lazio, si valutano altri profili per la porta
Dopo aver ceduto Maximiano all'Almeria, la Lazio continua a lavorare per trovare un vice Provedel. Lloris, con il quale c'erano stati contatti nei giorni scorsi, non sarebbe convinto di fare il secondo per questo si continuano a guardare e valutare altri profili.
Inter, piace Pavard: pista molto complicata
L'Inter pensa a rinforzare la difesa e tra i nomi spunta anche quello di Pavard del Bayern Monaco. Il club nerazzurro sta lavorando per il francese anche se l'operazione risulta essere molto complicata. Il giocatore ha anche il Manchester United che lo vorrebbe. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.
Aston Villa, visite terminate per Zaniolo
Nicolò Zaniolo è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Aston Villa: terminate le visite mediche per l'ex giocatore della Roma anche se ci sono ancora dei dettagli da sistemare, le parti stanno discutendo.
Genoa, accoro raggiunto con l'OM: si attende l'ok di Malinovskyi
Genoa scatenato sul mercato: dopo Retegui e Messias i rossoblù si muovono ancora sul mercato. Raggiunto infatti l'accordo con l'Olimpique Marsiglia per il trasferimento di Malinovskyi, si attende solamente l'ok finale del giocatore.
Genoa, contatti continui con il Marsiglia per Malinovskyi
Nuovi contatti tra il Genoa e l'Olimpique Marsiglia per Malinovskyi. Il club franese ha dato apertura alle condizioni proposte dai rossoblù per cui c'è ottimismo per poter arrivare alla quadra finale. Dirigenti al lavoro per limare le distanze e trovare un'intesa.
Bologna, contatti con il Fulham per Orsolini
Dopo Arnautovic, anche Riccardo Orsolini potrebbe lasciare il Bologna. Contatti nei giorni scorsi con il Fulham, si attende che gli inglesi formulino un'offerta per il giocatore che, ricordiamo, è in scadenza nel 2024. In caso di una sua cessione i rossoblù potrebbero avviare contatti con il Friburgo per Sallai.
Dall'Inghilterra: offerta del Tottenham per Balogun
Come riportato dal quotidiano inglese Sun, il Tottenham starebbe pensando a sostituire Harry Kane con Balogun dell'Arsenal, da tempo obiettivo di mercato nerazzurro. Per l'attaccante gli Spurs sarebbero pronti a formulare un'offerta shock.
Cagliari, ecco Prati: il giocatore in viaggio verso la Sardegna
Matteo Prati sta raggiungendo la Sardegna dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri a Roma. Per il giocatore ex Spal, operazione da 5 milioni più uno e mezzo di bonus.
Bari, ufficiale Edjouma dalla Steaua București,
Si attendeva solo l'ufficialità, Edjouma è un nuovo giocatore del Bari. Ad annunciarlo lo stesso club con una nota: "SSC Bari comunica di aver acquisito dalla Fotbal Club Steaua București, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Malcom Sylas Edjouma Laouari (08.10.96, Tolosa, FRA). Essendo stato rilasciato il transfer della Federazione rumena, il centrocampista francese sarà da subito a disposizione di mister Mignani; vestirà la maglia numero '24'".
Inter, per la difesa spunta l'idea Pavard
I nerazzurri sono ancora alla ricerda di un difensore per completare la rosa. Bloccato Japhet Tanganga, classe ’99 del Tottenham che ha deciso di rifiutare le altre offerte e aspettare la decisione definitiva dell'Inter, i nerazzurri stanno comunque vagliando altre piste: l'ultima porta al nome di Pavard, in uscita dal Bayern Monaco, comunque molto complicata per i costi dell'operazione. Le altre alternative portano ai nomi di Chalobah del Chelsea e Tomiyasu, ex Bologna ora all'Arsenal.
Al Hilal, Neymar: "Tutti davano del pazzo a Ronaldo"
Al sito ufficiale dell'Al Hilal, ha parlato Neymar da nuovo acquisto: "Sono entusiasta di fare la storia ad Al Hilal. Sono motivato dalle sfide. Quando trovi una sfida del genere, fa bene alla tua autostima, sono qui per aiutare il Saudi Pro La lega si evolve sempre di più. Cristiano Ronaldo è stato il pioniere di tutto questo, tutti lo chiamavano pazzo, questo e quello... e oggi vede il campionato dell'Arabia Saudita sta crescendo sempre di più. E io sono qui per aiutare il campionato a crescere sempre di più".
Verona, interesse per Basic
Gli scaligeri pensano a Basic della Lazio, trattativa al momento però molto complicata visto soprattutt l'ingaggio molto alto del centrocampista croato
Ziyech non passa le visite: salta col Galatasaray?
Secondo el Mundo Deportivo, il passaggio di Hakim Ziyech dal Chelsea al Galatasaray sarebbe saltato perché il marocchino non avrebbe superato le visite mediche con il club turco. Sarebbe la seconda volta che i test medici bloccano il trasferimento di Ziyech, che solo pochi mesi fa era vicino al passaggio in Arabia Saudita. Passaggio saltato anche in quel caso per via delle visite mediche non andate a buon fine
Genoa, idea Malinovskyi
I rossoblu hanno messo gli occhi sul classe '93 ed ex conoscenza della Serie A. Il Genoa però, prima di affondare il colpo, dovrà pensare alle uscite
Pellegrino, non solo Milan: c’è l’offerta della Samp
Il Milan lo ha inserito nella lista difensori (anche se la prima scelta resta Konstantinos Koulierakis del Paok), ma su Marco Pellegrino c’è anche la Sampdoria. Il club blucerchiato, prima società a interessarsi al difensore classe 2002 (ha provato nelle scorse settimana a prenderlo in prestito), ha presentato all’Atletico Platense un’offerta da 3.5 milioni di euro più il 20% sull’eventuale futura rivendita per acquistarlo a titolo definitivo. Tra i due club però non c’è intesa sui termini di pagamento.
Lazio, visite in corso per Pellegrini e Rovella
Sono in corso alla clinica 'Paideia' le visite mediche con la Lazio di Luca Pellegrini, che torna in biancoceleste (dopo aver già giocato sei mesi la scorsa stagione) dalla Juventus. Anche Nicolò Rovella, già ufficializzato come nuovo acquisto, sta svolgendo le visite presso la stessa struttura

Atalanta, De Ketelaere è nerazzurro
Il belga arriva dal Milan: operazione in prestito con opzione di riscatto per l’acquisizione definitiva. Ha scelto il 17 come numero di maglia.

Al-Hilal, in arrivo il portiere Bounou dal Siviglia
Continua la campagna acquisti del club saudita, che sta per ufficializzare il marocchino Yassine Bounou. Il portiere ieri ha giocato da titolare la Supercoppa Europea persa con il City ma da Atene -scrive la stampa spagnola- non è rientrato in Spagna con la squadra. 'Bono' volerà direttamente in Arabia per unirsi a Neymar e ai suoi nuovi compagni
Roma, casting attaccante: spunta il nome di Abel Ruiz
Ufficializzati gli arrivi di Renato Sanches e Leandro Paredes per il centrocampo, la Roma si concentra ora sull'attaccante a pochi giorni dall'inizio della Serie A. Oltre a Zapata e Marcos Leonardo, c'è il nome di Abel Ruiz del Braga: ci sono stati dei contatti.
Milan su Kean, sondaggio con la Juventus
Sondaggio dei rossoneri per l'attaccante italiano: si pensa a un'offerta in prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Difficile però che la Juve accetti queste condizioni. Broja del Chelsea ed Ekitike del Psg altri nomi in lista. Si cerca un italiano anche per questioni di lista.
Lazio, ecco Rovella: è ufficiale
Il club biancoceleste ha ufficializzato l'operazione con la Juventus: prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinati risultati sportivi.

Neymar all’Al-Hilal, tutti i bonus del suo contratto: dal jet privato ai post su Instagram
Non soltanto il contratto da 80 milioni di euro per due stagioni, ma numerosi altri benefit che renderanno il brasiliano ancora più ricco. L'ex Psg e Barcellona avrà, tra le altre cose, a disposizione un jet privato, camerieri 24 su 24, uno zoo privato e potrà guadagnare fino a 500mila euro per ogni post social che promuova il calcio in Arabia.

Ufficiale il ritorno di Arnautovic all'Inter
Ritorno ufficiale in casa Inter: i nerazzurri hanno perfezionato l'acquisto di Arnautovic. Arriva dal Bologna a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Monza, idea Muriel per l'attacco
Il club brianzolo ha un'idea per l'attacco: si tratta di Luis Muriel dell'Atalanta. Il colombiano arriverebbe in caso di uscita di Petagna.
Fiorentina, il Liverpool è su Amrabat
Il club inglese è sulle tracce del centrocampista marocchino: contatti serrati tra i due club, trattativa portata avanti da intermediari.
Cagliari, il nome nuovo per l'attacco è Nsame
Il Cagliari è sempre alla ricerca di un attaccante: non solo Colombo e Petkovic, il nome nuovo è quello di Nsame, ex Venezia a segno in 22 occasioni nell'ultima stagione. Questione difensore: vicino il greco Chatzidiakis.
Zielinski ha deciso, resta al Napoli
Il centrocampista polacco ha comunicato all'Al-Ahli che non accetterà l'offerta e rimarrà a Napoli: ora si discuterà con il Napoli del rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
Empoli, dalla Lazio arriva Cancellieri
Colpo in attacco per l'Empoli: dalla Lazio ecco Cancellieri. Il giovane esterno offensivo classe 2002 si trasferisce in Toscana in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della Lazio.
TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN A

Inter, Scalvini sogno (impossibile) per la difesa
In cima alla lista dei desideri del club nerazzurro, c'è il difensore dell'Atalanta: costi elevati e la volontà di non voler far partire il classe 2003, rendono ciò un sogno di mercato.
Bologna, Schouten va al PSV
Ufficiale la cessione del club rossoblù: il giocatore vola in Olanda a titolo definitivo per una cifra di 15 milioni di euro.

Roma, ecco Renato Sanches: arriva dal Psg
Il centrocampista portoghese di 25 anni si trasferisce nella capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Vestirà la maglia numero 20.

Roma, ufficiale l'arrivo di Leandro Paredes
Il centrocampista argentino campione del mondo torna a giocare per la Roma 6 anni dopo la sua ultima partita, quella dell'addio al calcio di Francesco Totti. Arriva dal Psg a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro e vestirà una maglia non qualsiasi: la 16 che è stata di Daniele De Rossi.
