Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Riparte il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di martedì 2 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Verona, altra cessione in vista

Koray Gunter è vicino a lasciare il Verona. Sul difensore tedesco dell'Hellas c'è il forte interesse del Como.

Empoli, idea Cerri per l'attacco

L'Empoli cerca rinforzi per l'attacco. L'ultima idea del club toscano porta ad Alberto Cerri, attaccante di proprietà del Como.

Milan-Brassier, le richieste del Brest

Dopo il ritorno di Matteo Gabbia, il Milan continua la sua ricerca di difensori. Nella lista dei rossoneri c'è sempre il nome di Lilian Brassier, classe '99 di proprietà del Brest: ci sono da capire le condizioni del club francese, che non sembra intenzionato a lasciar partire il giocatore in prestito e ha già ricevuto un'offerta di 11 milioni di euro dal Monaco. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Porto.

Salernitana, potrebbe tornare Nicolussi Caviglia

I granata stanno pensando al ritorno di Nicolussi Caviglia della Juventus. Il club del presidente Iervolino ha dunque chiesto informazioni per Nicolussi, resta però da capire cosa deciderà la Juventus che a centrocampo ha una situazione comunque delicata dal punto di vista numerico.

Udinese, è fatta per Giannetti

Rinforzo in difesa per l'Udinese, che ha chiuso l'accordo con Lautaro Giannetti, difensore argentino - con passaporto italiano - svincolato dopo aver giocato tutta la carriera col Velez Sarsfield, club di cui è diventato anche capitano.

Como, proposto Bohinen

Al club lombardo è stato proposto il centrocampista della Salernitana. Al momento le cifre sono alte ma è un giocatore che al club piace.

Gabbia è arrivato: "Felice di essere tornato al Milan"

Matteo Gabbia è atterrato in serata a Bergamo, è il primo rinforzo del Milan in questo mercato di gennaio. Torna in rossonero, interrompendo il suo prestito al Villarreal con sei mesi di anticipo: "Felice di essere qui. Mi sento pronto e carico, speriamo in sei mesi belli in cui potremo toglierci delle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan". QUI L'INTERVISTA COMPLETA

Gabbia:
SPORT
Gabbia: "Sono molto felice di essere tornato al Milan"
00:01:55 min

Frosinone, due giocatori tornano dal prestito

Doppio rientro in casa Frosinone che ha ufficializzato il rientro anticipato del classe 2004 Alessandro Selvini e del classe 2003 Evan Boubre. Entrambi erano in prestito al Rimini. 

Verona, Hongla verso il Granada

Il centrocampista classe '98 di proprietà del Verona si trasferirà in Spagna. Ad aspettarlo c'è infatti il Granada

Reggiana, si fa sul serio per Pafundi

Il club emiliano sta trattando con l'Udinese per il prestito di Pafundi. Alla Reggiana, il classe 2006, potrebbe trovare più continuità

Genoa, per Dragusin il Tottenham è in vantaggio

Gli Spurs sono attualmente in vantaggio sulla "corsa" a Dragusin. La richiesta del Genoa è di circa 35 milioni di euro, gli inglesi hanno offerto circa 22 milioni. Sul difensore ex Juve c'è sempre l'interesse del Napoli che offrirebbe una cifra intono ai 20 milioni di euro più il cartellino di Ostigard. 

Montpellier, dal Genoa arriva Hefti

Il club francese ha ufficializzato l'arrivo di Hefti. Nei giorni scorsi era stato trovato l'accordo con il Genoa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Milan, il punto su Terracciano

Nel pomeriggio di oggi l'agente di Terracciano è stato a Casa Milan per parlare con i dirigenti rossoneri. Il difenosre piace ma c'è in primis la concorrenza della Fiorentina ma non solo. Molto dipenderà dalle richieste che farà l'Hellas Verona. Anche la Juventus ha fatto la sua mossa chiedendo informazioni. 

Milan, Giroud: "Futuro? Non guardo oltre questa stagione"

Olivier Giroud è stato eletto come atleta dell'anno da Le Dauphiné libéré, quotidiano della provincia francese della Savoia (dove è nato il numero 9 del Milan). L'attaccante rossonero ha parlato così del suo futuro: "Cosa posso dire sul mio futuro? Che non guardo oltre questa stagione".

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Ghedjemis

Il club ciociaro ha ufficializzato l'arrivo di Ghedjemis. L'esterno  offensivo francese classe 2002 arrova dal Rouen. Ha firmato un contratto fino al 2026

Verona, per il ruolo di terzino si guarda in casa Rangers

Non solo uscite per il Verona. I gialloblu hanno messo nel mirino Ridvan Yilmaz, terzino sinistro turco classe 2001 di proprietà dei Glascow Rangers. Per lui, 13 presenze e 1 gol tra campionato e coppa nazionale in questa stagione

Atalanta, un classe 2004 verso l'addio

Il classe 2004 Alwande Roaldsoy potrebbe lasciare l'Atalanta per andare al Molde. I due club stanno trattando di per trovare un accordo: si va verso un indennizzo per lasciarlo andare. 

Ancona, ecco un doppio colpo: arrivano Mondonico e Prezioso

Tramite un comunicato stampa, l'Acona ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe '97 Davide Mondonico e del centrocampista classe '96 Mario Prezioso. Per il primo contratto fino al 2025, per il difensore si tratta di un prestito fino al termine della stagione. 



Liverpool, un giovane torna alla casa madre

I Reds hanno deciso di interrompere anticipatamene il prestito di Owen Beck. Il 21enne terzino è stato sei mesi in prestito in Scozia, da capire adesso se partirà nuovamente o se Klopp deciderà di tenerlo con sè.

Napoli, trovato l'accordo per Mazzocchi

Dopo giorni di trattative, il Napoli ha trovato l'accordo con la Salernitana per Mazzocchi. Operazione da circa 3 milioni di euro, domani il difensore svolgerà le visite mediche. L'ARTICOLO COMPLETO

Niente Roma, Marcos Leonardo verso il Benfica

Secondo quanto riporta l'agenzia ANSA, il Benfica cerca un attaccante per gennaio e avrebbe individuato in Marcos Leonardo del Santos l'obiettivo numero uno. Pronta un'offerta di 15 milioni di euro più altri 5 di bonus. In estate il brasiliano (21 gol segnati nel 2023) era stato vicino alla Roma, ma poi il Santos aveva bloccato la sua cessione. 

Padova, in attacco ecco Tordini

Ufficiale l'arrivo di Mattia Tordini dal Lecco. L'attaccante classe 2002 si trsferisce in prestito con diritto di riscatto. 

Mantova, ufficiale l'arrivo di Bombagi

Il club lombardo ha ufficializzato l'arrivo del suo nuovo trequartista: dal Catanzaro ecco Bombagi. Questo il comunicato: "L’US Catanzaro 1929 comunica che il centrocampista Francesco Bombagi è stato trasferito, a titolo definitivo, al Mantova. La dirigenza ringrazia Bombagi per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il  periodo in cui ha vestito la maglia giallorossa e gli augura le migliori fortune professionali".

Beraldo: "Sogno la Champions col PSG"

Giornata di presentazione per Lucas Beraldo che ha subito usato parole al miele per la sua nuova squadra: "In Brasile il PSG è ben conosciuto e considerato una grande squadra, guida le squadre della Francia e l'ha mostrato negli ultimi anni. Ha pesato molto la scelta di venire nel club più importante in Francia e non per essere soltanto un giocatore in più, ma per portare qualcosa di extra alla squadra e aiutare a continuare a vincere trofei. Ancora non sto realizzando che mi trovo in un club tanto grande come il PSG, ma sono motivato dalle occasioni che avremo di vincere trofei. E magari la mia prima Champions, da sempre sogno da bambino, la aspetto".

Milan, in attacco piace Duran dell'Aston Villa

Nome nuovo per l'attacco dei rossoneri: piace Jhon Duran dell'Aston Villa. Il classe 2003 ha segnato 4 gol in 21 presenze, considerando tutte le competizioni. Essendo extracomunitario però, il Milan dovrebbe prima cedere un giocatore che occupa uno degli slot dedicati agli extracomunitari 

Bonucci: "Vicino al City, offrirono quasi 100 milioni alla Juve"

Al tabloid britannico The Sun, ha parlato Leonardo Bonucci rivelando un curioso retroscena di quando vestiva la maglia della Juventus: "Nel 2016 fui vicino al Manchester City, che offrì quasi 100 milioni di euro alla Juventus. Ma, insieme al club, decisi di restare. Poi ci furono dei discorsi anche nel 2017, dopo che la Juve mi mise in vendita. Essere allenato da Guardiola sarebbe stato grandioso perché mi avrebbe migliorato, ma non posso lamentarmi infatti nella mia carriera ho vinto tanti trofei. Mi sono sempre lasciato guidare dal cuore, per questo rimasi alla Juventus".

Genoa, Hefti in uscita

Hefti potrebbe lasciare il Genoa. Il difensore svizzero è molto vicino al trasferimento in Ligue 1 al Montpellier. Operazione in prestito con diritto di riscatto di circa 3 mln di euro.

Birmingham, ufficiale la rescissione con Rooney

Dura poco meno di tre mesi l'avventura di Wayne Rooney sulla panchina del Birmingham. Il club inglese ha infatti deciso di esonerare l'ex attaccante del Manchester United dopo la sconfitta di ieri sera contro il Leeds. GUARDA LA GALLERY CON I MIGLIORI ALLENATORI SVINCOLATI

L'ex Spezia Leo Sena torna in Brasile, è ufficiale

Lo abbiamo visto in Italia con la maglia dello Spezia nel 2021, poi il Brasile e la Bulgaria, poi, di nuovo, il Brasile. Ufficiale infatti la sua firma con l'Agua Santa, club paulista delle serie inferior

Torino, si cerca la quadra con il Verona per Doig

Attimo di stallo nella trattativa tra il Torino ed il Verona per Doig. I due club sono in contatto per trovare la quadra. 

Inter, domani l'arrivo di Buchanan

Definiti tutti i dettagli tra l'Inter ed il Brugge per Buchanan. L'esterno canadese è atteso nella giornata di domani a Milano per le visite mediche e la firma. Operazione da 10 milioni di euro bonus compresi. L'ARTICOLO COMPLETO

Milan, in giornata la chiusura definitiva per Gabbia

Tutte le parti sono al lavoro, Milan, Villarreal ed entourage del giocatore. In giornata è prevista la chiusura definitiva.

West Ham, ufficiale il rinnovo di Soucek

Il club inglese ha ufficializzato il rinnovo contratto di Tomas Soucek. Arrivato nel 2020 ha prolungato fino al 30 giugno 2027. Queste le sue dichiarazioni: "Sono molto felice di aver firmato il nuovo contratto e davvero orgoglioso di continuare la mia carriera qui. Sono passati quattro anni dal mio arrivo, mi sono goduto ogni momento. Venire in Inghilterra è stata un'esperienza nuova e abbiamo raggiunto dei bei successi nel mio periodo qui". GUARDA TUTTI I RINNOVI IN ITALIA E ALL'ESTERO

Brighton, tripla ufficialità

Tre ufficialità per la squadra di De Zerbi. L'ultimo, in ordine cronologico, è l'attaccante esterno Jeremy Sarmiento che rientra dal prestito al Blackpool. Dallo stesso club è rientrato anche Jensen Weir. Nuovo contratto invece per il portiere 19enne James Beadle.

Morata: "Ero vicino all'Inter, stimo molto Marotta"

In una lunga intervista al quotidiano spagnolo "AS" l'attaccante dell'Atletico Madrid ha rivelato che nella scorsa estate è stato molto vicino all'Inter: "Sì è vero, ho un ottimo rapporto con Marotta, lo stimo. Poi ho parlato con Simeone e sono rimasto. Gli ottavi di Champions contro i nerazzurri? Potrebbe essere una finale per il valore delle due squadre". CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MORATA

L'Atalanta ufficializza Hein

L'Atalanta ha ufficializzato il primo acquisto della sessione invernale in Italia: si tratta di  Isak Hien, prelevato a titolo definitivo da Hellas Verona

Verona, dopo Hien può partire anche Doig

Non solo la cessione di Hien all’Atalanta per 9 milioni più bonus. Il Verona ha contatti in corso con il Torino per il trasferimento di Doig. E alla Fiorentina interessa il terzino destro Filippo Terracciano. Per la difesa piace l’argentino Facundo Garces attualmente al Colon

Atalanta, ieri le visite per Hien

Visite mediche ieri per Hien. Arriva a titolo definitivo dal Verona per 9 milioni più bonus. Ai nerazzurri anche il cartellino della punta centrale classe 2005 Siren Diao

Milan, tutto definito per Gabbia

Definiti tutti i dettagli con il Villarreal per il ritorno di Matteo Gabbia. Il difensore sarà a Milano nelle prossime ore. Mancano ancora alcuni documenti poi verrà depositato il contratto. Domani si allenerà in gruppo.  Sempre per la difesa piace Brassier del Brest: il classe 1999 può giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Previsti nuovi contatti

Inter-Buchanan ai dettagli

Inzaghi aspetta il rinforzo sulla destra: Buchanan, che sarà nerazzurro e sarà il primo canadese nella storia dell'Inter. E soprattutto sarà un'opzione preziosa per la sua capacità di ricoprire diversi ruoli. Mancano solo gli ultimi dettagli sul contratto e sull'ingaggio. INTER-BUCHANAN, LE NEWS



Napoli, stretta su Mazzocchi e Samardzic

Nuova offerta per Mazzocchi della Salernitana: operazione da 2,5 milioni più bonus, ora si attende l’ok da parte di Sabatini. Il Napoli e Mazzocchi hanno già l’accordo per tre anni e mezzo di contratto. Sono previsti nei prossimi giorni nuovi contatti anche con l’Udinese per chiudere l’operazione Samardzic

Gli acquisti ufficiali fin qui nel mondo

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati quelli del giovane difensore brasiliano Beraldo al Psg e di Van de Beek in prestito dal Man Utd all'Eintracht. I 18 ACQUISTI GIA' UFFICIALI

I giocatori in scadenza nel 2024

Il contratto di Kylian Mbappé col Psg scade a giugno e da ieri teoricamente può firmare con un altro club (Real Madrid). Ecco tutti gli altri calciatori in scadenza fra 6 mesi e già liberi di impegnarsi con altre squadre per la prossima stagione. L'ELENCO COMPLETO

Mbappé e Al Khelaifi

Il tabellone del mercato di Sky

Acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra. Con un click potete controllare tutto quello che succede sul mercato. ENTRA NEL TABELLONE

Dove vengono depositati i contratti

A questo LINK potete seguire in tempo reale gli acquisti che vengono ufficializzati sul sito della Lega Serie A. Quando appare lì, vuol dire che il contratto è stato depositato.

I primi acquisti in Serie A

La prima operazione ufficiale è dell'Atalanta che ha preso Hein dal Verona; il Milan riabbraccia Gabbia, che torna dopo 6 mesi dal prestito al Villarreal; l'Inter è a un passo dal chiudere per Tajon Buchanan, esterno del Bruges.

Calciomercato l'Originale

Da venerdì 5 gennaio riparte anche “Calciomercato l'Originale”, appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 23, fino al 31 gennaio. Tante novità, tra cui la nuova canzone di questa edizione: "Mi trasformerò", scritta da Alessandro Bonan e Leonardo Lagorio e realizzata insieme all’orchestra di quaranta elementi del Conservatorio Statale di Musica de L’Aquila “Alfredo Casella”, diretta dal maestro Gabriele Bonolis. Conservatorio con cui “Calciomercato - L’Originale” quest’anno ha deciso di mettere a disposizione degli studenti una borsa di studio dedicata allo studio della musica. Sera dopo sera, fino al 31 gennaio, giornalisti e volti noti della tv e dello sport si alterneranno all’interno dello studio on the road che, quest’anno, visiterà alcune regioni d’Italia: si parte da Friuli Venezia Giulia, a Tarvisio, dall’8 al 12 gennaio, per poi fare tappa in Trentino, dal 22 al 26 gennaio.

Il mercato su Sky Sport 24

Potete seguire in tempo reale il calciomercato su Sky Sport 24 (canale 200 della piattaforma Sky). Al mercato sono dedicate anche queste edizioni del nostro telegiornale sportivo:  

  • ore 12
  • ore 13.30
  • ore 15
  • ore 19
  • ore 20.30
  • ore 23

Le date del mercato invernale 2024

I trasferimenti possono essere depositati da oggi, martedì 2 gennaio, fino alle ore 20 del 31 gennaio, quando si chiduerà ufficialmente la finestra invernale

Benvenuti!

Inizia ufficialmente il mercato invernale 2024! Un saluto dalla redazione di skysport.it che, come ogni sessione, seguirà il mercato in rempo reale attraverso il nostro liveblog. Qui troverete tutte le notizie, indiscrezioni, foto e video di gionata raccolti dalla squadra mercato di Sky Sport

CALCIO: SCELTI PER TE