E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di giovedì 4 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- La Juve cerca il sorpasso sull'Inter per Djalò
- Juve, Giuntoli: "Rabiot? Siamo fiduciosi per il rinnovo"
- Roma, previsti nuovi contatti con la Juve per Huijsen
- Inter, Buchanan in sede per firma e annuncio
- Napoli-Dragusin, c'è l'offerta. Fiducia per Samardzic
- Il ds Tiago Pinto lascia la Roma a fine gennaio
- Juve su Terracciano: piace a Milan, Fiorentina e Bologna
- Torino, Sanabria rinnova fino al 2026
- TABELLONE: aquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Lecce, difficile arrivare a Slisz
Il Lecce ha individuato in Bart Slisz del Legia Varsavia il centrocampista utile per rinforzare il proprio reparto. Tuttavia non è semplice arrivare al giocatore dato che le richieste economiche del club polacco al momento sono alte.
Catania, ufficiale il ritorno di Nana Welbeck
Il club rossazzurro ha ufficializzato l'arrivo di Nana Welbeck. Per il centrocampista si tratta di un ritorno sotto i piedi dell'Etna dopo l'avventura vissuta dal 2021 al 2023. Per il ganese contratto fino al 2025
Roma, nuovi contatti con la Juve per Huijsen
La Roma insiste per Huijsen della Juventus: il difensore del 2005, che piace tanto a Mourinho, era promesso sposo del Frosinone ma nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti. L'agente del giocatore infatti è a Torino per provare a chiudere il trasferimento: per sbloccare la trattativa però servirà pagare. La Juventus prende in considerazione un eventuale prestito oneroso.
Juventus, Giuntoli: "Offerte per Vlahovic? Non è sul mercato"
Dopo aver parlato sul rinnovo di Rabiot, il direttore sportivo della Juventus Giuntoli ai microfoni di Sport Mediaset ha fatto il punto anche su Vlahovic. "Offerte dell'Arsenal per Vlahovic? Non sappiamo niente, Dusan non è sul mercato".
Juventus, Giuntoli: "Rinnovo Rabiot? Siamo fiduciosi"
Prima della partita di Coppa Italia contro la Salernitana (qui le formazioni) ha parlato il direttore sportivo della Juventus Giuntoli ai microfoni di Sport Mediaset: "Rinnovo Rabiot? Noi cerchiamo un rapporto forte con i nostri calciatori e il loro entourage. C'è anche con Rabiot, siamo contenti e fiduciosi di poter stare insieme".
Lazio, offerta dall'Arabia per Felipe Anderson
La Lazio ha ricevuto un'offerta di 15 milioni di euro da parte di un club arabo per Felipe Anderson. La richiesta è stata rispedita al mittente.
Napoli, ecco l'offerta per Dragusin
Per battere la concorrenza del Tottenham sul difensore rumeno del Genoa il Napoli offre 20 milioni, Ostigard e Zanoli. Intanto procede la trattativa per Samardzic dell'Udinese. I DETTAGLI
Novara, ufficiale l'arrivo di Lancini
Il Novara ha ufficializzato l'acquisto dalla Virtus Entella di Edoardo Lancini. Il difensore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino a giugno 2025.
Empoli, domani le visite di Goglichidze
Previste per domani le visite del difensore georgiano Saba Goglichidze che lascia il Torpedo Kutaisi. Al classe 2004 un contratto da tre anni e mezzo con opzione.
Juve, si cerca il sorpasso sull'Inter per Tiago Djalò
I bianconeri nelle prossime ore cercheranno il sorpasso sull'Inter nella corsa a Tiago Djalò. I nerazzurri avevano già da tempo messo gli occhi sul difensore portoghese ma la Juve, pagando un piccolo indennizzo, potrebbero prenderlo già a gennaio. A quel punto decideranno se tenerlo o se mandarlo in prestito. L'ARTICOLO COMPLETO
Sassuolo, sondaggio per Sensi
Il Sassuolo ha fatto un sondaggio con l'Inter per Stefano Sensi. Il centrocampista, che ha già giocato con i neroverdi, è in scadenza di contratto a giugno 2024.
Inter, Buchanan in sede per la firma
Il nuovo esterno dell'Inter è arrivato in sede per la firma. Il canadese, in quanto extracomunitario, dovrà nei prossimi giorni recarsi in Belgio per ottenere il permesso di soggiorno, sarà poi a disposizione di Inzaghi
Bari, preso Kallon
Il Bari si è assicurato dal Verona l'attaccante Kallon dal Verona. La trattativa si è conclusa in prestito con diritto di riscatto.
Ternana, è fatta per Cisse
La Ternana ha concluso la trattativa con il Frosinone per Moamhed Cisse. Il centrocampista classe 2005 sarà impiegato nella formazione Primavera e inserito nelle rotazioni della prima squadra.
Inter, Calhanoglu: "Rifiutato offerte arabe per restare"
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, ha parlato delle offerte rifiutate da club dell'Arabia Saudita proprio per restare in nerazzurro: "Le offerte dall'Arabia le ho rifiutate. Ho deciso di non andare via perché voglio bene all'Inter. Tutti pensano che sia andato via dal Milan per una questione economica ma i soldi non sono sempre tutto. La cosa più importante per me è sentirmi importante, ed è quello che provo qui".
Bologna, interesse per Tessmann
Il Bologna è interessato a Tanner Tessmann, centrocampista americano del Venezia. Nei prossimi giorni ci saranno dei contatti fra le due società per cercare di raggiungere una base d'intesa sul costo dell'eventuale trasferimento.
Roma, ufficiale l'addio di Tiago Pinto
Adesso è anche ufficiale: Tiago Pinto lascia la Roma. Il contratto, in scadenza a giugno, si concluderà il 3 febbraio 2024.
Sampdoria, interesse per Moro
Per rinforzare l'attacco la Sampdoria pensa a Luca Moro, giocatore di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito allo Spezia.
Roma, Tiago Pinto lascia
Dall'1 febbraio Tiago Pinto non sarà più il General Manager della Roma. Il contratto dello spagnolo è in scadenza a giugno, ma ha deciso di lasciare al termine della sessione di mercato invernale.
Calciomercato, ecco quali sono i giocatori più preziosi
Il CIES ha stilato la lista dei 100 giocatori più preziosi al mondo. Al primo posto c'è il gioiellino del Real Jude Bellingham. Per quanto riguarda la nostra Serie A, Kvara si piazza davanti a Leao, con Lautaro che chiude il podio. L'italiano più costoso è invece Giorgio Scalvini, con una valutazione di 90,6 milioni di euro. GUARDA LA GALLERY