E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di giovedì 4 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- La Juve cerca il sorpasso sull'Inter per Djalò
- Juve, Giuntoli: "Rabiot? Siamo fiduciosi per il rinnovo"
- Roma, previsti nuovi contatti con la Juve per Huijsen
- Inter, Buchanan in sede per firma e annuncio
- Napoli-Dragusin, c'è l'offerta. Fiducia per Samardzic
- Il ds Tiago Pinto lascia la Roma a fine gennaio
- Juve su Terracciano: piace a Milan, Fiorentina e Bologna
- Torino, Sanabria rinnova fino al 2026
- TABELLONE: aquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Lecce, difficile arrivare a Slisz
Il Lecce ha individuato in Bart Slisz del Legia Varsavia il centrocampista utile per rinforzare il proprio reparto. Tuttavia non è semplice arrivare al giocatore dato che le richieste economiche del club polacco al momento sono alte.
Catania, ufficiale il ritorno di Nana Welbeck
Il club rossazzurro ha ufficializzato l'arrivo di Nana Welbeck. Per il centrocampista si tratta di un ritorno sotto i piedi dell'Etna dopo l'avventura vissuta dal 2021 al 2023. Per il ganese contratto fino al 2025
Roma, nuovi contatti con la Juve per Huijsen
La Roma insiste per Huijsen della Juventus: il difensore del 2005, che piace tanto a Mourinho, era promesso sposo del Frosinone ma nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti. L'agente del giocatore infatti è a Torino per provare a chiudere il trasferimento: per sbloccare la trattativa però servirà pagare. La Juventus prende in considerazione un eventuale prestito oneroso.
Juventus, Giuntoli: "Offerte per Vlahovic? Non è sul mercato"
Dopo aver parlato sul rinnovo di Rabiot, il direttore sportivo della Juventus Giuntoli ai microfoni di Sport Mediaset ha fatto il punto anche su Vlahovic. "Offerte dell'Arsenal per Vlahovic? Non sappiamo niente, Dusan non è sul mercato".
Juventus, Giuntoli: "Rinnovo Rabiot? Siamo fiduciosi"
Prima della partita di Coppa Italia contro la Salernitana (qui le formazioni) ha parlato il direttore sportivo della Juventus Giuntoli ai microfoni di Sport Mediaset: "Rinnovo Rabiot? Noi cerchiamo un rapporto forte con i nostri calciatori e il loro entourage. C'è anche con Rabiot, siamo contenti e fiduciosi di poter stare insieme".
Lazio, offerta dall'Arabia per Felipe Anderson
La Lazio ha ricevuto un'offerta di 15 milioni di euro da parte di un club arabo per Felipe Anderson. La richiesta è stata rispedita al mittente.
Napoli, ecco l'offerta per Dragusin
Per battere la concorrenza del Tottenham sul difensore rumeno del Genoa il Napoli offre 20 milioni, Ostigard e Zanoli. Intanto procede la trattativa per Samardzic dell'Udinese. I DETTAGLI
NON È PIÙ DISPONIBILE
Novara, ufficiale l'arrivo di Lancini
Il Novara ha ufficializzato l'acquisto dalla Virtus Entella di Edoardo Lancini. Il difensore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino a giugno 2025.
Empoli, domani le visite di Goglichidze
Previste per domani le visite del difensore georgiano Saba Goglichidze che lascia il Torpedo Kutaisi. Al classe 2004 un contratto da tre anni e mezzo con opzione.
Juve, si cerca il sorpasso sull'Inter per Tiago Djalò
I bianconeri nelle prossime ore cercheranno il sorpasso sull'Inter nella corsa a Tiago Djalò. I nerazzurri avevano già da tempo messo gli occhi sul difensore portoghese ma la Juve, pagando un piccolo indennizzo, potrebbero prenderlo già a gennaio. A quel punto decideranno se tenerlo o se mandarlo in prestito. L'ARTICOLO COMPLETO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Sassuolo, sondaggio per Sensi
Il Sassuolo ha fatto un sondaggio con l'Inter per Stefano Sensi. Il centrocampista, che ha già giocato con i neroverdi, è in scadenza di contratto a giugno 2024.
Inter, Buchanan in sede per la firma
Il nuovo esterno dell'Inter è arrivato in sede per la firma. Il canadese, in quanto extracomunitario, dovrà nei prossimi giorni recarsi in Belgio per ottenere il permesso di soggiorno, sarà poi a disposizione di Inzaghi
Bari, preso Kallon
Il Bari si è assicurato dal Verona l'attaccante Kallon dal Verona. La trattativa si è conclusa in prestito con diritto di riscatto.
Ternana, è fatta per Cisse
La Ternana ha concluso la trattativa con il Frosinone per Moamhed Cisse. Il centrocampista classe 2005 sarà impiegato nella formazione Primavera e inserito nelle rotazioni della prima squadra.
Inter, Calhanoglu: "Rifiutato offerte arabe per restare"
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, ha parlato delle offerte rifiutate da club dell'Arabia Saudita proprio per restare in nerazzurro: "Le offerte dall'Arabia le ho rifiutate. Ho deciso di non andare via perché voglio bene all'Inter. Tutti pensano che sia andato via dal Milan per una questione economica ma i soldi non sono sempre tutto. La cosa più importante per me è sentirmi importante, ed è quello che provo qui".
Bologna, interesse per Tessmann
Il Bologna è interessato a Tanner Tessmann, centrocampista americano del Venezia. Nei prossimi giorni ci saranno dei contatti fra le due società per cercare di raggiungere una base d'intesa sul costo dell'eventuale trasferimento.
Roma, ufficiale l'addio di Tiago Pinto
Adesso è anche ufficiale: Tiago Pinto lascia la Roma. Il contratto, in scadenza a giugno, si concluderà il 3 febbraio 2024.
Sampdoria, interesse per Moro
Per rinforzare l'attacco la Sampdoria pensa a Luca Moro, giocatore di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito allo Spezia.
Roma, Tiago Pinto lascia
Dall'1 febbraio Tiago Pinto non sarà più il General Manager della Roma. Il contratto dello spagnolo è in scadenza a giugno, ma ha deciso di lasciare al termine della sessione di mercato invernale.
Calciomercato, ecco quali sono i giocatori più preziosi
Il CIES ha stilato la lista dei 100 giocatori più preziosi al mondo. Al primo posto c'è il gioiellino del Real Jude Bellingham. Per quanto riguarda la nostra Serie A, Kvara si piazza davanti a Leao, con Lautaro che chiude il podio. L'italiano più costoso è invece Giorgio Scalvini, con una valutazione di 90,6 milioni di euro. GUARDA LA GALLERY
Genoa, due giocatori in uscita
Doppia operazione in uscita in casa Genoa. Jagiello potrebbe andare all'Herta Berlino con il giocatore che ha dato il suo consenso al trasferimento. Brayan Bici, terzino sinistro, classe 2003, torna dal prestito al Lecco per andare, sempre in prestito, al Legnago
Atalanta U23, ufficiale l'arrivo di Diao
I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo di Siren Diao, che si aggregerà all'Under23. L'attaccante classe 2005 arriva dal Verona nell'operazione che ha coinvolto l'arrivo a Bergamo di Hien.
Ternana, in prova Gabriele Boloca
Gabriele Boloca, difensore e fratello di Daniel centrocampista del Sassuolo, è in prova alla Ternana. Il club in questi giorni valuterà se tesserarlo o meno.
Bari, vicino Kallon del Verona
Il Bari è vicino a raggiungere l'accordo definitivo con il Verona per Yayah Kallon, attaccante classe 2001. Nelle prossime ore le due società proveranno a concludere la trattativa.
Pisa, obiettivo Soleri del Palermo
Per rinforzare il proprio attacco il Pisa pensa anche alla punta del Palermo Soleri. Nei prossimi giorni possibile un dialogo fra le due società per avviare la trattativa.
Buchanan al Coni per l'idoneità
Dopo aver svolto le visite mediche, Buchanan si è trasferito al Coni per l'idoneità sportiva. Poi firmerà il contratto con l'Inter
Genoa, Gilardino: "Dragusin? Lui sa cosa deve fare fin quando sta qui"
Alla vigilia della sfida tra il Genoa ed il Bologna ha parlato in conferenza stampa Alberto Gilardino. L'allenatore dei liguri ha parlato così di Dragusin: “Sicuramente le voci non fanno mai bene, però io mi fido molto di chi c’è perché li vedo allenare ogni giorno. Dragusin è un professionista esemplare. Lui sa che fino a quando si veste questa maglia bisogna andare forte”
Pescara, arriva Gasparini
Il Pescara si è assicurato Manuel Gasparini, portiere cresciuto nell'Udinese e che il club ha acquistato dal Potenza. Sarà il secondo del titolare Plizzari.
Juve Stabia, preso Mosti
Si rinforza la Juve Stabia che si assicura Nicola Mosti. Il trequartista, che aveva iniziato la stagione sempre in Serie C nella Virtus Entella, è arrivato a titolo temporaneo dal Modena.
Napoli, c'è la firma di Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi ha firmato il contratto con il Napoli. Il terzino destro è stato acquistato dalla Salernitana a titolo definitivo.
Virtus Francavilla, ufficiale l'arrivo di Dutu
La Virtus Francavilla ha ufficializzato l'arrivo a titolo temporaneo del difensore Eduard Dutu dalla Fiorentina. Il calciatore nella prima parte di stagione ha giocato in prestito sempre in Serie C con l'Ancona.
Verona, Baroni: "Chi rimane deve essere convinto al 150%"
L'allenatore del Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa della situazione che sta vivendo il club sul mercato, dove diversi calciatori potrebbero lasciare l'Hellas nel corso di questa sessione invernale: "L'unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150% altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato".
Como, vicino Gunter del Verona
Il Como è pronto a rinforzare la propria difesa. Il club infatti ha una tratattiva molto avanzata con il Verona per Gunter. Restano da sistemare gli ultimi dettagli fra le due società.
Torino, Sanabria ha rinnovato fino al 2026
I granata hanno ufficializzato il rinnovo di Antonio Sanabria fino al 20 giugno 2026
Tottenham, Reguilon torna dal prestito
Dura appena pochi mesi l'avventura di Sergio Reguilon al Manchester United. Il Tottenham ha ufficializzato il rientro dal prestito dello spagnolo.
Ascoli, interesse per Pettinari
L'Ascoli ha inserito nella lista dei possibili rinforzi per l'attacco anche il nome di Stefano Pettinari della Reggiana. Il giocatore è un profilo gradito soprattutto all'allenatore Fabrizio Castori.
Udinese, è fatta per Giannetti
Si rinforza in difesa l'Udinese che ha raggiunto l'accordo con Lautaro Giannetti, svincolato dopo le ultime stagioni trascorse in Argentina con il Velez. Nelle prossime ore l'arrivo in città per iniziare la sua avventura con la squadra di Cioffi.
Sampdoria, interrotto il prestito di Lemina
La Sampdoria ha deciso di concludere anticipatamente il presito dal PSG di Noha Lemina. Il trequartista sarà girato con la stessa formula al Wolwerhampton.
Empoli, si punta al ritorno di Zurkowski
L'Empoli prova a rinforzarsi a centrocampo puntando sul centrocampista dello Spezia Zurkowski. Per lui si tratterebbe di un ritorno.
Monza, in uscita Carboni e Bettella
Il Monza ha inserito nella lista dei giocatori cedibili sia Franco Carboni che Davide Bettella. Entrambi i calciatori non hanno trovato spazio nelle rotazioni dell'allenatore Palladino.
Inter, Buchanan atterrato a Milano
Poco prima delle 10.30 l'esterno canadese è atterrato a Milano. Ora le visite mediche, l'idoneità e poi la firma che legherà Buchanan all'Inter
Mbappé: "Non ho ancora deciso il mio futuro"
Dopo aver vinto la Supercoppa di Francia contro il Tolosa, Mbappé ha parlato del proprio futuro: "Ancora non ho preso una decisione, ma abbiamo un accordo con il presidente per cui tutte le parti sono tutelate. Il mio futuro non è una situazione interna al club"
Milan, Lapo Nava rinnova fino al 2027
I rossoneri continuano a puntare sui giovani: ufficiale il rinnovo di un altro talento rossonero. Lapo Nava (figlio dell'ex rossonero Stefano) ha firmato fino al 2027. Il portiere, classe 2004, è al Milan dal 2017 e dalle giovanili è passato quest'anno nella rosa della prima squadra. CLICCA QUI PER TUTTI I RINNOVI UFFICIALI
Il Milan segue Brassier del Brest
Il Milan continua a monitorare Lilian Brassier del Brest, ma il club francese non sembra intenzionato a lasciar partire il giocatore in prestito (piace anche al Porto). Per il difensore c’è anche un’offerta del Monaco.
La Juventus si inserisce per Terracciano
Su Terracciano non c’è soltanto il Milan: nelle ultime ore anche la Juventus è tornata in corsa per il terzino classe 2003 con una richiesta di informazioni. Sullo sfondo rimangono sempre Fiorentina e Bologna
Roma, Tiago Pinto: "Al lavoro per prendere un difensore"
Prima della sfida tra Roma e Cremonese, Tiago Pinto si è soffermato a parlare di mercato: "Ogni tanto penso di parlare bene italiano, magari non è così. Mi fate sempre le stesse domande e ho sempre detto di voler portare un difensore centrale in Serie A, ma anche che stiamo valutando solo dei giovani, abbiamo problemi con i margini dei trasferimenti economici. Il mio lavoro alla Roma è sempre stato così e non mi sono mai lamentato, ho sempre portato a casa soluzioni interessanti. Io lavoro per fare il meglio a Roma nelle condizioni in cui sono".
La Roma insiste per Huijsen
La Roma sta provando ad arrivare a Huijsen, difensore della Juventus. Sul giocatore c’è da tempo il Frosinone, che da giorni ha raggiunto un’intesa con i bianconeri: i giallorossi però hanno trovato l’accordo con l’entourage del giocatore sulla base di un prestito secco con diritto di riscatto. Gli scenari potrebbero cambiare nelle prossime ore.
Asta tra il Napoli e il Tottenham per Dragusin
Dragusin è la priorità del Napoli, ma nella trattativa per il difensore del Genoa è più avanti il Tottenham. I rossoblù chiedono 35 milioni, il Napoli ha fatto un’offerta da circa 20 milioni più il cartellino di Ostigard. Il club londinese ha fatto una proposta (solo verbale) di circa 22-23 milioni e conta di andare avanti per chiudere.
Buchanan atteso a Milano, oggi visite con l'Inter
L’esterno Buchanan è atteso oggi a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto con l'Inter. Operazione con il Bruges chiusa per 10 milioni di euro, bonus compresi. Non ci sono i tempi tecnici, comunque, per averlo a disposizione nella sfida contro il Verona. Il classe 1999, infatti, dovrà ultimare l'iter burocratico prima di essere utilizzabile. Essendo extracomunitario, dovrà prima firmare e ricevere il permesso di soggiorno in Belgio presso l'Ambasciata Italiana. Per questo motivo, sarà a disposizione di Simone Inzaghi dalla prossima settimana.
Napoli, continuano i contatti per Samardzic
Il Napoli non molla Samardzic, continuano i contatti tra le parti: va sistemato il discorso relativo ai diritti di immagine e agli sponsor – poi andranno limati i dettagli legati al cartellino e all’ingaggio con l’Udinese: le parti lavorano per avvicinarsi
Kalinic all'Hajduk Spalato: guadagnerà 1 euro
Kalinic ha firmato un contratto di 6 mesi con l'Hajduk Spalato: guadagnerà 1 euro. Si tratta di una cifra simbolica da parte dell'attaccante croato verso la sua squadra del cuore: il 35enne ex Milan è molto affezionato all'Hajduk Spalato, club con cui ha iniziato la carriera nelle giovanili
Tentazione araba per Politano
Politano potrebbe trasferirsi nel campionato arabo: è arrivata una proposta triennale di 7 milioni all’anno per lui e un’offerta di 12 milioni al Napoli da parte dell'Al Shabab