Calciomercato, news e trattative del 10 gennaio
Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutte le notizie di mercoledì 10 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live
Le notizie di oggi:
- Udinese, accordo con il Napoli per Samardzic. Ma c'è il Brighton
- Dragusin ha scelto il Tottenham: oggi visite a Londra
- Inter, rinnovo Lautaro: entro fine mese la firma
- Intanto i nerazzurri cedono Agoumé al Siviglia
- Salernitana, chiesto Basic alla Lazio: idee Bonazzoli e Pierozzi
- Juve, la settimana prossima le visite di Djaló
- Napoli su Ngonge, contatti con il Verona
- Napoli, sondaggio per Martinez Quarta
- Ag. Kvara: "Contatti con altri club"
- Al Khelaifi: "Mbappé al centro del progetto Psg"
- Monza, ufficiale dal Milan il prestito di Daniel Maldini
- TABELLONE: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Genoa, mirino su Djuric
Non si molla Djuric: offerta da 2 milioni più il cartellino di Puscas. Il Verona preferirebbe però Ekuban che i rossoblu non vogliono cedere.
Napoli, per Samardzic si va ad oltranza. E la Juve...
Continua la trattativa per Samardzic: per giugno c’è il pressing della Juventus. Non c’è ancora l’accordo definitivo con l’udinese e con il giocatore che vuole valutare le possibili soluzioni.
Salernitana, sondaggio con la Fiorentina per Nzola
Sondaggi per M'Bala Nzola soprattutto da parte della Salernitana. La Fiorentina valuterà ma al momento non è convinta di darlo in prestito, da capire anche la volontà del giocatore che non ha avuto approcci diretti con nessun club.
Genoa, c'è l'accordo con Bohinen
A sorpresa il Genoa è piombato su Bohinen: col giocatore c’è già l’accordo, si cerca quello con la Salernitana.
Milan, nome nuovo per la difesa
In difesa, oltre a Brassier, si sta valutando Tanguy Nianzou. Francese, classe 2002, del Siviglia cresciuto nel Psg
Milan, Krunic verso la Turchia
Ai dettagli la cessione di Krunic al Fenerbahce per 5 milioni più bonus.
Virtus Francavilla, ufficializzato il nuovo direttore sportivo
La società pugliese ha ufficializzato il proprio nuovo direttone sportivo: si tratta di Matteo Lauriola. Questo il comunicato ufficiale: "Virtus Francavilla Calcio comunica che è stato raggiunto l’accordo con Matteo Lauriola che, a partire dalla data odierna, assume l’incarico di nuovo Direttore Sportivo. L’esperto direttore classe 1965 nativo di Manfredonia, inizia il suo percorso da dirigente nella società sipontina. Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di Responsabile Scouting del Settore Giovanile del Torino e successivamente Responsabile Scouting del Lecce e del Napoli. Nella stagione 2017/2018 ha ricoperto l’incarico di Direttore Sportivo del Carpi in serie B e nel 2022 del Foggia in serie C. La società augura al nuovo direttore un grosso in bocca al lupo per il lavoro che affronterà nei prossimi mesi".
Napoli e Lazio su un centrocampista del Moenchengladbach
È del Borussia Moenchengladbach anche il centrocampista classe 1997 Neuhaus: il Napoli, così come la Lazio, ha chiesto informazioni per un eventuale operazione in prestito
Catania, è ufficiale l'arrivo di Kontek
La società etenea ha ufficializzato l'arrivo di Kontek dalla Virtus Francavilla. Il difensore croato ha firmato fino al 30 giugno 2025
Bari, interesse per Maric del Monza
Per l'attacco i pugliesi stanno seguendo Mirko Maric del Monza. Sul classe '95 ci sono anche Sampdoria e Spezia. I brianzoli lasceranno andare Maric solo dopo, l'eventuale, arrivo di un altro attaccante.
Vis Pesaro, a centrocampo arriva un ex Inter
Tramite i propri canali ufficiali, la Vis Pesaro ha dato il benvenuto al nuovo acquisto: si tratta di Joel Oby. Il centrocampista classe '91 ha firmato un contratto biennale.
Bologna, piace Bjorn Meijer
Il Bologna a gennaio sul mercato lavora per il presente ma anche per il futuro. Al club infatti piace Bjorn Meijer, terzino sinistro classe 2003 del Club Brugge. Eventualmente sarebbe una trattativa da impostare per l'estate.
Roma, Pinto: "Per fare mercato servono le uscite"
Prima del derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma ha parlato ai microfoni di Mediaset Tiago Pinto. Queste le sue dichiarazioni in merito al mercato: "Sono stato chiaro: abbiamo reagito prendendo un difensore centrale, ora con i paletti che abbiamo dobbiamo aspettare che esca qualcuno per poter fare qualcosa".
Lazio, Fabiani: "Nessuno ha chiesto di andare via"
Nel prepartita tra Lazio e Roma, ai microfoni di Mediaset, ha parlato il Direttore Sportivo biancoceleste. Questa una parte delle dichiarazioni di Angelo Fabiani: "Più avanti valuteremo le varie posizioni, con rande serenità. Non c'è nessuno che ha mal di pancia e vuole andare via, ma se ci sono sirene dall'Arabia a cui è difficile dire no è un altro discorso. Qualcuno comunque ha detto no, si trova bene alla Lazio".
Milan, si raffredda la pista Popovic
Si complica l'operazione Popovic per il Milan: le richieste dell'entourage sono alte e la trattativa sta vivendo una fase di stallo. Inoltre i rossoneri hanno un solo slot a disposizione per i giocatori extraeruopei e vorrebbe occuparlo solamente a fine mercato, soprattutto nel caso di un giovane come Popovic
Monza, c'è distanza per Radonijc
Il Monza resta interessato al trequartista del Torino Radonijc, ma al momento fra le due società non c'è l'accordo per l'eventuale trasferimento del calciatore che è fuori dalle rotazioni di Ivan Juric.
Empoli, ai dettagli per Cerri
L'Empoli sta sistemando gli ultimi dettagli con il Como per Cerri. L'attaccante è dunque vicino al trasferimento nella squadra di Andreazzoli.
Verona, Hongla passa al Granada
Il Verona ha completato la trattativa con il Granada per Hongla. Il centrocampista a breve inizierà la sua nuova esperienza professionale.
Udinese, accordo con il Napoli per Samardzic. Ma c'è il Brighton
Secondo il giornalista Florian Plettenberg di SkyDe il Napoli ha raggiunto l'intesa con l'Udinese per il trasferimento di Samardzic sulla base di un accordo da 20 milioni più 5 di bonus. Tuttavia sul centrocampista c'è l'inserimento del Brighton di Roberto De Zerbi che sta provando a battere la concorrenza del Napoli. TUTTI I DETTAGLI
Fiorentina, resta aperta la pista Bryan Gil
La Fiorentina resta interessata all'esterno offensivo del Tottenham Bryan Gil. Gli Spurs hanno aperto alla possibilità di impostare la trattativa per l'eventuale trasferimento del giocatore spagnolo che fin qui in Premier League ha trovato poco spazio.