Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 1 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Napoli, in pugno Spinazzola: pronto un contratto biennale
- Napoli, nelle prossime ore ci sarà un incontro con l'entourage di Buongiorno
- Atalanta, Zaniolo ha dato priorità ai nerazzurri
- Bologna, Sartori: "Zirkzee via al 99%"
- Bologna, su Zirkzee anche l'Arsenal
- Juventus, sempre più vicino Thuram dal Nizza
- Marotta: "Inzaghi? Rinnovo che arriverà"
- Frosinone, ufficiale Vivarini
- SERIE A - IL TABELLONE
Milan, da Lukaku a Dovbyk: la situazione in attacco
Oltre a Lukaku, i rossoneri tengono calda anche la pista Dovbyk e ci sono stati nuovi contatti dopo l’uscita dell’Ucraina dall’Europeo. Il Milan deve capire l’entità economica della trattativa (tra spesa cartellino, ingaggio e clausola verbale fissata a 40 milioni che proveranno ad abbassare, oltre al discorso commissioni). Una volta definito il quadro completo i rossoneri faranno nuove mosse concrete per l’attaccante che resta nella lista degli obiettivi
Bologna, su Calafiori è forte l'Arsenal
L'Arsenal irrompe su Riccardo Calafiori: il club inglese entra in corsa per il difensore del Bologna.
Parma, si tratta il portiere Suzuki del St-Truiden
Il Parma è al lavoro per il portiere giapponese del St-Truiden, di 21 anni, Suzuki. Interessava anche al Genoa ma è un nome concreto. Non l’unico, visto che si pensa anche al portiere dell'Espanyol Joan Garcia, al momento più defilato.
Venezia, si lavora per Yeboah del Rakow
Il Venezia lavora per Yeboah del Rakow, centrocampista classe 2000 ora in Copa America con la sua Nazionale.
Como, offerta per Cambiaghi dell'Atalanta
Si spinge per Cambiaghi dell'Atalanta, il club neopromosso ha formulato un’offerta migliore rispetto a quella delle altre pretendenti, Bologna e Lazio. Il Como è quindi uscito allo scoperto e lavora per chiudere e superare le concorrenti.
Atalanta, Zaniolo ha dato priorità dei nerazzurri
Zaniolo ha dato priorità al club nerazzurro, quindi ora favorito rispetto alla Fiorentina. Il giocatore attende ora che l’Atalanta trovi l’intesa con il Galatasaray su cifre e condizioni (si lavora per un prestito con obbligo condizionato sui 15.5/16 milioni, il club turco chiede ancora 18-19 milioni e si tratta per ridurre questa distanza). Ma Zaniolo avrebbe fatto la sua scelta e la Fiorentina è ormai praticamente tagliata fuori dalla corsa all’esterno. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.
Napoli, previsto un incontro con l'entourage di Buongiorno
Nelle prossime ore ci sarà anche un contatto importante per il futuro di Buongiorno: il Napoli parlerà con l’entourage del difensore che ha concluso l’Europeo per cercare l’accordo economico su ingaggio, diritti di immagine e vari cavilli contrattuali. Poi si dovrà parlare con il Torino per trovare l’intesa tra club, ma nelle prossime ore ci sarà un primo passaggio decisivo prima di procedere tra club. TUTTI I DETTAGLI.
Napoli, in pugno Spinazzola: la situazione
Il Napoli ha in pugno Spinazzola, ora svincolato dalla Roma. Parti più vicine per quanto riguarda quello che sarà il contratto biennale, nelle prossime ore previsto un nuovo vertice per provare a chiudere in questi giorni tutto quanto.
Segui Calciomercato l'Originale da Cervia-Milano Marittima
Ora da Cervia-Milano Marittima, inizia Calciomercato l’Originale su Sky Sport 24 e NOW con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e i loro ospiti
Inter, Marotta: "Il rinnovo di Inzaghi renderà tutti felici"
Presi già Taremi e Zielinski, il presidente dell'Inter Marotta fa il punto sul mercato dei nerazzurri: "Niente di particolare. Abbiamo agito velocemente grazie anche al lavoro di Ausilio e Baccin. Come sapete abbiamo sottoscritto i contratti con Zielinski e Taremi, la squadra è già competitiva. Rinnovo di Inzaghi? Prima dell'inizio della stagione"
Las Palmas, Víctor Álvarez Rozada è ufficialmente un nuovo giocatore
Víctor Álvarez Rozada è ufficialmente un nuovo giocatore del Las Palmas. L'ala destra ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Juventus, Thuram sempre più vicino
Accordo raggiunto con il Nizza: operazione complessiva da 20 milioni di euro più bonus legati a presenze e risultati di squadra. La dirigenza bianconera proverà a chiudere in settimana
Betis, ufficiale l'addio di Guido Rodriguez
Il Betis ha ufficializzato l'addio di Guido Rodriguez. Il club iberico l'ha annunciato con un post sul profilo ufficiale: "Rodriguez non continuerà con il Real Betis nella prossima stagione".
Bologna, Sartori: "Zirkzee via al 99%"
Nel giorno dell'apertura ufficiale del calciomercato, il ds del Bologna fa il punto della situazione: "Zirkzee via al 99%. Per Calafiori c'è la volontà di trattenerlo, ma..."
Juve Stabia, riscattato Andrea Adorante
La Juve Stabia ha comunicato di aver esercitato il riscatto obbligatorio per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla Triestina , dell’attaccante Andrea Adorante, classe ’00 che ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2027.
Aston Villa, ufficiale il ritorno di Ross Barkley
Questo il comunicato del club inglese: "L'Aston Villa è lieta di annunciare l'ingaggio di Ross Barkley dal Luton Town. Barkley torna al Villa Park in via permanente dopo avervi trascorso un periodo in prestito durante la stagione 2020/21. Ha iniziato la sua carriera all'Everton, crescendo al Goodison Park prima di essere ingaggiato dal Chelsea nel 2018. 33 presenze in nazionale, il centrocampista ha anche giocato per il Nizza in Francia. Benvenuto, Ross!".
Hoffenheim, Weghorst torna al Burnley
L'Hoffenheim ha annunciato che l'olandese Wout Weghorst farà rientro al Burnley dopo aver disputato 30 partite nella scorsa stagione.
Spezia, blindato fino al 2026 il difensore Insignito
Lo Spezia Calcio e Alessio Insignito insieme fino al 30 giugno 2026. Il difensore aquilotto, classe 2008, punto di forza della formazione Under 16 allenata da mister Corallo, ha firmato con la Società bianca il primo contratto da professionista.
Salernitana, dopo Sottil la prima scelta è Fontana
Il nuovo allenatore della Salernitana, dopo le dimissioni di Sottil, potrebbe arrivare dalla Serie C. Petrachi avrebbe individuato in Gaetano Fontana, attualmente al Latina, il profilo giusto da cui ripartire.
Espanyol, ufficiale il ritorno di Svensson dall'Osasuna
L'Osasuna ha annunciato il ritorno dell'attaccante Max Svensson, che nell'ultima stagione ha giocato con l'Osasuna B
Inter, anche Klassen ai saluti: il comunicato
Giornata di addii in casa Inter. Dopo Audero e Cuadrado ha salutato anche Davy Klassen. Il centrocampista olandese lascia i nerazzurri dopo una sola stagione.
Frosinone, Vivarini è ufficialmente il nuovo allenatore: contratto fino al 2026
Il Frosinone ha ufficializzato il suo nuovo allenatore, si tratta di Vincenzo Vivarini. L'ex Catanzaro ha firmato un contratto fino al 2026.
Roma, contatti continui per Valentini
La Roma sta cercando un difensore centrale e nel mirino c'è Nicolas Valentini del Boca Juniors. Con gli agenti del difensore i contatti sono continui. L'argentino è un'idea concreta dei giallorossi e della dirigenza.
Inter, Cuadrado saluta dopo un anno
L'Inter ha salutato Cuadrado dopo una sola stagione. Questo il comunicato: "Una stagione in nerazzurro e la conquista dello Scudetto della Stella: Juan Cuadrado e l’Inter si salutano. L’esterno colombiano, arrivato nell’estate del 2023, ha collezionato 12 presenze complessive: 10 in campionato e 2 in Champions League. A Cuadrado, campione d’Italia in nerazzurro e vincitore della Supercoppa Italiana, vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista. Grazie, Juan!".
Fiorentina, il saluto di Bonaventura
Giacomo Bonaventura lascia la Fiorentina dopo 4 anni. Questo il saluto "Cari tifosi Viola, il mio percorso alla Fiorentina è giunto al termine. Dopo quattro anni intensi e ricchi di emozioni, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera."
Inter, ufficiale l'addio di Emil Audero
Dopo una sola stagione l'Inter saluta Emil Audero. Il portiere della Sampdoria non è stato riscattato dal club nerazzurro, per cui tornerà in Liguria in attesa di ulteriori sviluppi sul suo futuro.
Modena, ai saluti Seculin e Vandelli
In seguito alla scadenza dei contratti di Andrea Seculin e Filippo Vandelli, che erano legati ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2024, il Modena ha comunicato che le strade del club e dei due portieri si separeranno.
Benfica, ufficiale Pavlidis dall'AZ Alkmaar
Vangelis Pavlidis è un nuovo calciatore del Benfica. L'attaccante greco arriva a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar.
De Rossi-Valentini, 3 anni fa il siparietto social: ora potrebbero ritrovarsi
La Roma lavora con il Boca Juniors per Nicolas Valentini, difensore centrale classe 2001. Tre anni fa Valentini è andato in vacanza a Roma e ha pubblicato sul proprio profilo alcuni scatti della città. De Rossi ha quindi subito commentato scherazando: "Non hai chiesto il permesso al proprietario della città?". Non si è fatta attendere la risposta dell'argentino: "Sono andato a suonare il campanello a casa tua e non c'eri". Tra De Rossi e Valentini c'è un forte legame, complice la stagione passata insieme al Boca Juniors. Magari, un giorno, si ritroveranno...

Catania, risoluzione consensuale con il dg Luca Carra
Il Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il direttore generale Luca Carra.
Ipswich, dal Chelsea arriva Hutchinson
Omari Elijah Giraud-Hutchinson è un nuovo giocatore dell'Ipswich. L'attaccante arriva dal Chelsea a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2029. Lo ha annunciato il club con un comunicato ufficiale.
Calciomercato 2024, gli acquisti ufficiali all'estero
Inizia ufficialmente il mercato e i club più scatenati sono sempre quelli inglesi: Kamada firma a parametro zero fino al 2026 con il Crystal Palace. Barrenechea e Iling Jr sono ufficialmente giocatori dell'Aston Villa. Benfica, che colpo in attacco: arriva Pavlidis. Ecco la lista di tutti gli acquisti ufficiali all'estero. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.
Hoffenheim, rinnovato con il Benfica il prestito di Jurasek
L'Hoffenheim ha annunciato di aver rinnovato fino al 30 giugno 2025 il prestito di David Jurasek. Il giocatore è di proprietà del Benfica.
Carpi, ufficiale l'addio del portiere Viti
E' ufficiale la separazione tra Lorenzo Viti, portiere classe 2004, e il Carpi. L'ha annunciato il club con un post sui propri profili social.
Cesena, ufficiale Di Taranto come nuovo dg
Il Cesena ha comunicato di aver affidato l’incarico di direttore generale a Corrado Di Taranto. Il nuovo dirigente bianconero ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026.
Roma, ufficiale l'arrivo di Buba Sangaré
La Roma ha annunciato l'acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo. Difensore esterno classe 2007 – di piede destro – nato in Spagna ad Elche e di origini maliane, Sangaré vanta già presenze in Liga e Coppa del Re, collezionate proprio con il Levante.
Feyenoord, dal Philadelphia arriva Carranza
Il Feyenoord ha annunciato l'arrivo di Julián Simón Carranza, attaccante di 24 anni, l'argentino lascia Philadelphia e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Getafe, ai saluti 6 giocatori in prestito
Daniel Fuzato, José Ángel Carmona, Ilaix Moriba, Óscar Rodríguez e Juan Miguel Latasa sono pronti a salutare il Getafe dopo essere stati in prestito al club spagnolo. Questo un estratto del comunicato: "Da parte del club vogliamo esprimere pubblicamente la nostra gratitudine per il loro impegno e dedizione durante questi mesi e auguriamo loro il meglio per i loro nuovi progetti".
Lazio, arriva anche il giovane Munoz
"La S.S. Lazio informa di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di lavoro con il calciatore Cristobal Muñoz Lopez, proveniente dall’F.C. Barcelona". Questo il comunicato che annuncia l'arrivo dello spagnolo, 19 anni, che può giocare come centrocampista o trequartista. Rinforzo di prospettiva per Baroni.
Metz, riscattato Mikautadze dall'Ajax
Georges Mikautadze è ufficialmente un calciatore del Metz. L'ha annunciato l'Ajax tramite un comunicato ufficiale:
"L'attaccante è stato in prestito al club francese negli ultimi sei mesi, con un'opzione di acquisto inclusa nell'accordo. È stata esercitata questa opzione, che rende definitivo il trasferimento del 23enne attaccante", si legge sul sito dei Lancieri. Mikautadze, comunque, è destinato a lasciare il Metz, retrocesso in Ligue 2. In Francia lo accostano fortemente al Monaco, ma dopo l'ottimo Europeo disputato altre compagini potrebbero farci un pensierino.
Napoli al lavoro per il futuro di Kvara
Terminato l'Europeo, ora Kvara potrà concentrarsi sul suo futuro. Attesi sviluppi nei prossimi giorni per capire se l'estero troverà un accordo con il Napoli
Lazio, ecco Tchaouna
La Lazio ha reso ufficiale l'arrivo di Tchaouna. E il giocatore su Instagram ha voluto salutare la Salernitana e i suoi tifosi: "Meritate il meglio"
Napoli, Lobotka: "Sarò felice quando ricomincerò qui"
Dopo l'eliminazione contro l'Inghilterra, il centrocampista della Slovacchia Lobotka ha parlato anche del suo futuro: "Non vedo l'ora di ripartire. Ora sono molto triste, quando mi riallenerò a Napoli sarò felice". Per Conte, il giocatore è un punto fermo.
Palermo, Rinaudo saluta: "Orgoglioso del lavoro fatto"
Leandro Rinaudo saluta il Palermo: non è più il direttore sportivo. In conferenza stampa, ha voluto chiarire alcune situazioni: "Sono orgoglioso del lavoro fatto, e sono pronto a ripartire. Avrei voluto prendere Coda, eravamo abbastanza avanti con l’agente. E a gennaio Verde dello Spezia: era quel giocatore che a Palermo poteva esaltarsi. Non ci ho messo la faccia? Politica societaria, ma abbiamo sempre lavorato molto".
Chelsea: due cessioni per fare cassa
Il Chelsea ha ufficializzato due cessioni: Hall che resta al Newcastle e Giraud-Hutchinson all'Ipswich Town. Operazioni per oltre 40 milioni di euro complessivi, che permettono di sfoltire la rosa e fare cassa.
Cagliari, attesa l'ufficialità di Nicola
Il Cagliari prevede per oggi di ufficializzare Davide Nicola come nuovo allenatore: è tutto definito per l'ormai ex Empoli come guida della squadra.
Salernitana: risolto il contratto di Gyomber
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Norbert Gyomber.
La Società ringrazia Gyomber per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per la professionalità e l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera". Con questo post, i campani hanno salutato il giocatore, ora alla ricerca di un nuovo contratto.
Iling jr. e Barrenechea all'Aston Villa: ufficiale
L'Aston Villa ha ufficializzato l'arrivo di Iling jr e Barrenechea a titolo definitivo. Alla Juve il cartellino di Douglas Luiz, già annunciato ieri.
Kamada al Crystal Palace: ufficiale
Daichi Kamada dopo un solo anno lascia la Serie A per trasferirsi in Inghilterra: è ufficiale il passaggio a zero al Crystal Palace, con cui aveva trovato un accordo a inizio giugno.
Roma, il saluto di Spinazzola
"È con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi", comincia così il lungo post di Leonardo Spinazzola per salutare la Roma e i suoi tifosi. L'esterno piace al Napoli e potrebbe firmare per il club di De Laurentiis.
I big in scadenza tra un anno
Sono diversi i big che, in caso di mancato rinnovo con l'attuale club, andranno in scadenza il prossimo anno. LA LISTA COMPLETA

Via al calciomercato: tutti gli acquisti già ufficiali in A
Oggi inizia ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, ma tra riscatti e nuovi innesti sono già tanti gli annunci ufficiali in Serie A. CLICCA QUI PER VEDERLI TUTTI
Anderson ufficiale al Forest
Il Nottingham Forest piazza il colpo più costoso della sua storia: oltre 41 milioni di euro al Newcastle per il centrocampista Elliot Anderson
Como, contatto Varane-Fabregas
Seconda giornata (domenica) in Italia per l'ex Manchester United che ha avuto un lungo colloquio con Cesc Fabregas: il difensore si è preso circa 10 giorni per valutare anche le altre proposte dalla MLS e dalla Saudi Pro League
Juventus, saluta l'Head of Academy Luigi Milani
Dopo sette anni, si dividono le strade dei bianconeri e del dirigente: "La Società, augurandogli buona fortuna per il suo futuro professionale, ringrazia Luigi per l'impegno profuso quotidianamente e per l'ottimo lavoro svolto in questi anni"
Lazio, ufficiale l'arrivo di Noslin
Colpo in attacco per la Lazio che si assicura Tijjani Noslin dal Verona: operazione da circa 15 milioni di euro
Roma su Nicolas Valentini del Boca Juniors
I giallorossi hanno messo gli occhi sul classe 2001 del Boca, che non scende in campo dallo scorso aprile perché fuori rosa. La Roma valuta se prenderlo ora (dietro indennizzo) o chiudere un accordo per il mercato di gennaio
Calciomercato, occasioni a parametro zero: gli svincolati da oggi
Il punto sui giocatori della nostra Serie A in scadenza di contratto con i rispettivi club, che da domani saranno ufficialmente svincolati. Ci sono diverse occasioni a partire da Rabiot fino a Bonaventura, che oggi la Fiorentina ha salutato con un comunicato ufficiale
Salernitana, oggi le dimissioni di Sottil
Dopo circa 10 giorni dal suo arrivo in panchina, Andrea Sottil oggi presenterà le dimissioni da allenatore della Salernitana. Dopo la mancata cessione alla Brera Holding, il club granata si prepara a un forte ridimensionamento. Non ci saranno grande potenzialità per costruire la squadra e prima saranno necessarie delle cessioni: questi i motivi che hanno portato Sottil a prendere questa decisione. Resta invece Petrachi
Al Ahli Dubai, arriva Paulo Sousa
Il portoghese - ex allenatore di Fiorentina e Salernitana - riparte dagli Emirati Arabi. Ha firmato con l'Al Ahli Dubai per guidare il club nella prossima stagione
Lazio, c'è l'accordo per Dele-Bashiru dell'Hatayspor: trattativa in chiusura
Tutto fatto per l'arrivo in biancoceleste del classe 2001: operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di circa 6 milioni di euro. Fatta anche per Noslin dal Verona
Juventus, ufficiale l'arrivo di Douglas Luiz
La Juventus ha annunciato l'arrivo del centrocampista con un comunicato: "È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029"