Calciomercato, le notizie di martedì 23 luglio

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 23 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Napoli, Lindstrom all'Everton. E Ostigard si avvicina al Rennes
- Milan, si avvicinano Pavlovic ed Emerson Royal. Per Fofana il Monaco chiede 35 milioni
- Milan, ufficiale la cessione di Simic all'Anderlecht
- Roma, per Assignon il Rennes chiede 11 milioni
- Bologna, ufficiale l'acquisto di Dallinga
- Udinese, Nani: "Samardzic? Nessuna offerta"
- Chelsea, Lukaku fuori dalla lista dei convocati per la tournée in USA
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Como, ritorno su Audero per la porta
Ritorno di fiamma del Como per Emil Audero, portiere della Sampdoria: nonostante l’accordo trovato col Marsiglia per Pau Lopez, i francesi non hanno fin qui liberato lo spagnolo perché non hanno ancora trovato il sostituto. Così il Como ha riattivato i contatti per Audero. Ricordiamo che è italo-indonesiano e che la proprietà del Como è proprio indonesiana. Contatti anche nelle ultime ore tra Como e Samp per definire l’operazione: verranno inserite delle contropartite tecniche per arrivare a una valutazione di circa 6 milioni.
D'Aversa: "Conte cucirà il vestito giusto per il Napoli"
Ospite di "Speciale Calciomercato" su Sky Sport 24, Roberto D'Aversa ha parlato anche del suo rapporto con Antonio Conte: "Conte vive di calcio, a Lecce veniva a vedere gli allenamenti. Ma il suo aspetto tattico è sempre variabile: alla Juve aveva un aspetto di gioco, al Tottenham un altro. Ora al Napoli cucirà il vestito giusto: un conto è giocare con Osimhen, un conto con Lukaku".
Napoli, Osimhen-Psg in standby
Ancora in stand-by la trattativa Osimhen-Paris Saint-Germain. L’attaccante aspetta che i due club trovino l’accordo che ancora non c’è. E, di conseguenza, rimane bloccato anche Lukaku.
Empoli, D'Aversa: "Grato per l'opportunità dopo un errore"
Ospite di "Speciale Calciomercato" su Sky Sport 24, Roberto D'Aversa ha commentato la scelta dell'Empoli di puntare su di lui: "Ci sono state diverse possibilità e ringrazio tutte quelle persone che hanno creduto in me anche sotto l’aspetto umano. Era molto importante ripartire dalla categoria che mi ha visto commettere un errore, dove ho dato un’immagine di me che non mi rappresenta. Era importante ripartire da questa categoria dove ho pagato le conseguenze dei miei errori. Vorrei che si parlasse ora di campo, devo ringraziare i dirigenti che hanno scelto me".
Milan, ecco le concorrenti per Fofana
Aumentano le difficoltà per il Milan nella corsa a Fofana: sul centrocampista del Monaco si sono inserite Manchester United e Atletico Madrid. Ecco perché il club monegasco ha alzato a 35 milioni di euro la sua richiesta.
Cesena, è ufficiale l'arrivo di Curto
Il Cesena ha comunicato ufficialmente l'arrivo del difensore Curto dal Como. La trattativa fra le due società è stata conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Team Altamura, ufficiale l'acquisto di Sadiki dalla Virtus Entella
Il Team Altamura si rinforza in difesa. Il club neopromosso in Serie C infatti ha comunicato l'acquisto del centrale Kosovar Sadiki dalla Virtus Entella. Il giocatore si è già aggregato alla sua nuova squadra nel ritiro di Alfedena, in Abruzzo.
Catanzaro, su Curcio due club di C
Il Catanzaro ha due proposte per Alessio Curcio. L'attaccante in uscita infatti interessa sia al Pescara che alla Triestina. Nei prossimi giorni sono previsti dei nuovi dialoghi con le due società per cercare una base d'intesa.
Stoccarda, inserimento per Huijsen e Gudmundsson
Lo Stoccarda prova a fare spesa in Italia. In queste ore ci sono stati dei contatti con la Juventus per Huijsen, ma non solo: piace molto anche Gudmundsson del Genoa. Primi passi anche in questo caso. Si attendono sviluppi.
Virtus Entella, è ufficiale l'acquisto di Marconi
La Virtus Entella ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato l'esperto difensore Ivan Marconi, rimasto svincolato dopo le ultime stagioni vissute con il Palermo. Il giocatore si è messo subito a disposizione della sua nuova squadra.
Napoli, Linstrom all'Everton. E Ostigard si avvicina al Rennes
Il Napoli ha raggiunto l'accordo con l'Everton per la cessione di Lindstrom. L'attaccante infatti si trasferisce in prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il club inglese. In uscita è ben avviata anche la trattativa per la cessione di Ositgard al Rennes per 7 milioni. Previsti dei nuovi contatti fra le parti nelle prossime ore, il giocatore invece si sta convincendo ad accettare la proposta della società francese.
Catanzaro, ufficiali due rinnovi di contratto
Con una nota ufficiale il Catanzaro "comunica di aver rinnovato i contratti del difensore Stefano Scognamillo e dell’attaccante Tommaso Biasci. Entrambi resteranno in giallorosso fino al 30 giugno 2026 con l’eventuale opzione anche per l’anno successivo".
Milan, ufficiale la cessione di Simic all'Anderlecht
Con un comunicato il Milan ha ufficializzato la cessione di Jan-Carlo Simic all'Anderlecht. Il difensore si è trasferito a titolo definitivo, operazione da 3 milioni complessivi.
Milan, si avvicinano Pavlovic ed Emerson Royal
Il Milan si avvicina a due obiettivi di mercato. Il club infatti è a un passo dal difensore del Salisburgo Pavlovic, che ha rifiutato l'Atletico Madrid pur di andare a giocare per i rossoneri. E mancano pochi dettagli anche per il terzino del Tottenham Emerson Royal.
Roma, per Assignon il Rennes chiede 11 milioni
Il Rennes ha fissato a 11 milioni il prezzo per il terzino Assignon, profilo che interessa particolarmente alla Roma. Il club nell'eventuale operazione per il giocatore potrebbe anche provare a inserire Rick Karsdorp.
Monopoli, dalla Juventus arriva Garofani
Un nuovo portiere per il Monopoli che si assicura Gabriele Garofani dalla Juventus. Il giocatore si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Bologna, ufficiale l'arrivo di Dallinga
Con un comunicato sui propri canali il Bologna ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Thijs Dallinga dal Tolosa. Il giocatore è arrivato a titolo definitivo, nell'ultima stagione in Ligue 1 ha segnato 19 gol.
Parma, Suzuki stupisce subito: parla in italiano e scatta l'applauso
In attesa di stupire sul campo (come si augura il Parma), Suzuki stupisce in conferenza stampa: nel giorno della sua presentazione, ha salutato tutti in italiano guadagnandosi l'applauso dei giornalisti presenti
Parma, Suzuki: "Sto capendo il Parma e il gioco di Pecchia. Voglio giocare tanto"
Il nuovo portiere del Parma Suzuki si è presentato in conferenza stampa, spiegando quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e le prime impressioni sulla sua nuova esperienza nel club: "Una delle mie qualità principali è la forza fisica. Riesco a far lanci lunghi che aiutano la squadra, ora sto capendo il gioco di mister Pecchia per integrarmi al meglio con i compagni. Dopo una settimana di allenamento sto ancora capendo come gioca la squadra. L'impostazione difensiva è simile a quella di Sint-Truiden, si giocano molti palloni dal basso. La cosa più importante rimane non subire gol. Tutti vogliono giocare, non so dirti quante partite farò ma ovviamente vorrei giocarle tutte, mi alleno per questo".
Cosenza, valutazioni per lo svincolato Josè Mauri
Il Cosenza continua a valutare la possibilità di ingaggiare a parametro zero Josè Mauri. L'ex centrocampista del Milan, attualmente svincolato, si sta allenando già da qualche giorno con la squadra. Se dovesse dare delle garanzie dal punto di vista fisico sarà ingaggiato.
Roma, per Assignon c'è la concorrenza dell'Aston Villa
Per rinforzare la fascia destra in difesa la Roma ha individuato come profilo ideale Assignon del Rennes. Sul giocatore però si sta muovendo anche l'Aston Villa che al momento rappresenta l'altra squadra interessata al calciatore.
Chelsea, Lukaku fuori dai convocati
C'era da aspettarselo. Romelu Lukaku non prenderà parte alla tournée del Chelsea negli USA: il belga aspetta sempre il Napoli
Pizarro: "Non ho paura della pressione. Sanchez? Sarebbe meraviglioso averlo qui"
Giornata di presentazione per Pizarro, attaccante arrivato in questa sessione di mercato all'Udinese: "Sono molto contento di essere partito dal club più importante del Cile, ci tengo a salutare i miei tifosi che mi hanno sostenuto e il loro affetto è anche il motivo per cui sono qui". E su Alexis Sanchez: "È un idolo mio e di tutto il Cile. Sarebbe meraviglioso giocarci assieme ma non dipende da me"

Torino, Vanoli: "Club prestigioso e magico. Vogliamo migliorarci"
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli nella conferenza stampa del ritiro di Pinzolo ha fatto il punto sul momento della sua squadra e sulle emozioni personali nel momento in cui ha assunto la guida tecnica della squadra: "Il Torino è un club prestigioso e magico. Superga e Filadelfia sono la storia. La squadra è come un'orchestra e io devo essere il maestro. L'identità è da costruire, i giocatori devono essere coinvolti e vogliamo crescere col lavoro. L'ambizione è migliorarsi sempre. Sul mercato mi hanno seguito, io indico identikit e non nomi. Su quello ci pensa Vagnati. Poi se conosco giocatore ancora meglio".
Lazio, piace Laurientè del Sassuolo
L'ultima idea della Lazio per rinforzare l'attacco è Laurientè del Sassuolo. Ci sono stati dei primi dialoghi fra il club e gli agenti del giocatore, non ancora fra le due società. Possibile però un confronto fra le parti nei prossimi giorni per capire la fattibilità dell'eventuale trattativa.
Gubbio, preso David dal Cesena
Un nuovo terzino sinistro per il Gubbio. Il club infatti ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Antonio David in prestito secco dal Cesena.
Udinese, Nani: "Non vogliamo cedere Samardzic"
Il Group Technical Director dell'Udinese, Gianluca Nani, ha parlato a Sky Sport della situazione legata a Samardzic: "È un giocatore che non vogliamo vendere, poi se dovesse arrivare una proposta all'altezza ne discuteremo. Col Milan c'è stato un contatto veloce, al momento non c'è un'offerta ufficiale o una trattativa". QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Parma, Pederzoli: "Suzuki forte, sul mercato faremo qualcosa in attacco"
Intervistato da Sky Sport il direttore sportivo del Parma Pederzoli ha fatto il punto della situazione sulle operazioni di mercato del club, parlando di chi è già arrivato e chi invece potrebbe arrivare nei prossimi giorni: "Suzuki è un’operazione di mercato che si sposa con la filosofia della proprietà. Forte, giovane, promettente. Ci vorrà tempo, ma ha tutto per mettersi in evidenza perché è un portiere moderno e bravo anche con i piedi. Il mercato è lungo, siamo attenti e prendiamo in considerazione diverse ipotesi. Non stravolgeremo, ma in attacco faremo qualcosa".
Pineto, arriva Giovannini dal Cesena
Il Pineto si rinforza a centrocampo con l'arrivo di Giovannini dal Cesena. L'operazione si è conclusa con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Yverdon Sport FC, preso Kamenovic dalla Lazio
Tramite un comunicato ufficiale la Lazio ha annunciato la cessione in prestito con diritto di riscatto di Dimitrije Kamenovic all'Yverdon Sport Football Club.
Frosinone, Ambosino atteso in ritiro
Frosinone, atteso in mattinata al ritiro di Fiuggi Giuseppe Ambrosino. E' fatta per il suo arrivo dal Napoli in prestito.
Bologna, contatti continui con Hummels
Il Bologna continua a lavorare per trovare il sostituto di Calafiori, a un passo da diventare un nuovo giocatore dell'Arsenal. La trattativa per l'ex Dortmund non è in chiusura, ma i contatti con il giocatore sono continui. Hummels, svincolato, sta valutando tutte le opzioni prima di prendere la miglior decisione definitiva. Il giocatore non vorrebbe rimanere in Germania per non trovarsi contro la sua ex squadra, per questo ha rifiutato anche il Bayer Leverkusen. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Torino, ufficiale l'arrivo di Ché Adams
Adesso è ufficiale: Ché Adams è un nuovo giocatore del Torino. Il classe 1996 arriva al Torino al parametro zero, al termine del contratto.
Juventus su Todibo, si lavora per un prestito
Giuntoli era stato chiaro nel giorno della presentazione di Thiago Motta: "Ancora un rinforzo per reparto, almeno". Detto fatto, e così i bianconeri si muovono per Jean-Clair Todibo, classe 1999 del Nizza (club dal quale è già arrivato anche Khéphren Thuram). La dirigenza della Juventus lavora per un prestito, ma non scarta la possibilità di strappare un accordo con i francesi per un diritto di riscatto. Dunque accantonando, almeno per il momento, l'obbligo
Tare: "Khephren Thuram sarà la sorpresa del campionato". E sul suo futuro...
Nel corso di Speciale Calciomercato, ospite da Tirana l'ex ds della Lazio ha parlato così dell'acquisto di Khéphren Thuram: "Faccio i complimenti alla Juventus, sarà un punto di riferimento per Thiago Motta". E sul proprio futuro: "Ho voglia di tornare, ma senza fretta"
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali
Nuovo volto a centrocampo per la Salernitana: dal Vicenza ecco Dalmonte. La Sampdoria ha annunciato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Simone Romagnoli dal Frosinone. In casa Bari, invece, ufficiale Kevin Lasagna in prestito dal Verona, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Ecco tutti i movimenti di mercato delle 20 squadre protagoniste
Calciomercato 2024, gli acquisti più costosi dell'estate
Iniziato da poche settimane, il calciomercato è già entrato nel vivo: tanti i colpi a peso d'oro ufficiali finora (riscatti compresi). Due gli italiani presenti nella top 20 dei più costosi, dove in vetta c'è un difensore. Ecco la classifica (dati Transfermarkt)
Manchester City su Donnarumma come sostituto di Ederson
La squadra di Guardiola dovrà sostituire tra i pali Ederson, sempre più verso l'Arabia Saudita. C'è l'interessamento per il portiere del Psg e capitano della Nazionale
Roma-Soulé, offerti 25 milioni più 4 di bonus: la Juventus chiede di più
Nuova proposta da parte dei giallorossi che aumentano di tre milioni totali (tra parte fissa e bonus) la precedente offerta. No della Juventus che continua a chiedere dai 30 milioni a salire: la Roma è forte del sì del giocatore e di un accordo con l'argentino già raggiunto da tempo
Empoli, ufficiale l'arrivo di Viti
Un ritorno per il difensore che lascia il Nizza con la formula del prestito con diritto di riscatto
Milan, blitz di Gerry Cardinale a Milano: summit di mercato con i dirigenti
Il proprietario di RedBird è arrivato in città nella giornata di ieri ed ha tenuto una lunga riunione (circa 6 ore) con i dirigenti rossoneri: il punto sul mercato, oltre alla programmazione della prossima stagione
Milan, su Thiaw possibile ritorno del Newcastle
Il club inglese è sempre interessato al difensore tedesco del Milan, che piace perché può ricoprire diversi ruoli. Non è stata ancora formulata un'offerta ufficiale, ma i bianconeri sono pronti a fare una proposta
Verona, ecco Dailon Rocha
Dailon Rocha Livramento, attaccante del MVV, sarà un nuovo giocatore del Verona che ha chiuso nel giro di poche ore per il centravanti. Si attende solo l'ufficialità dopo l'arrivo nella serata di ieri
Adams al Toro: è ufficiale
Il Torino annuncia il tesseramento del calciatore Ché Adams. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027
Di Lorenzo, l'agente Giuffredi a Sky: "È rimasto a Napoli per Conte"
Al termine di una lunga conferenza stampa, a Sky Sport 24 l'agente di Giovanni Di Lorenzo ha spiegato i motivi della permanenza in azzurro del capitano: "Decisione presa in autonomia dopo giorni di riflessioni. Conte è stato utile per risolvere tutte le problematiche". E svela un retroscena di mercato: "L'Inter ha anticipato tutti chiedendo informazioni"
Marsiglia, ecco Hojbjerg per De Zerbi: è ufficiale
Il centrocampista lascia il Tottenham e si trasferisce all'OM: operazione da 15 milioni di euro