Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 7 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

LIVE

Fiorentina, accordo totale con il Napoli per Folorunsho: i dettagli

Napoli e Fiorentina hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Folorunsho. Il centrocampista domani raggiungerà la sua nuova città per poi svolgere le visite mediche nei prossimi giorni. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. 

Salernitana, Cerri è arrivato in città | VIDEO

Alberto Cerri è pronto per una nuova avventura in Serie B. L'attaccante del Como è un nuovo giocatore della Salernitana. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE UFFICIALITÀ DI SERIE B.

Salernitana, l'arrivo di Cerri in città

Lecco, ufficiale Manuel Martic a titolo definitivo

La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società FC Legnago Salus il diritto alle prestazioni sportive di Manuel Martic, classe 1995, austriaco, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione per il prolungamento. 

Cagliari, ufficiale Caprile dal Napoli

Dopo l'ufficialità del trasferimento di Simone Scuffet dal Cagliari al Napoli, è arrivata anche la nota riguardo Elia Caprile che da oggi è un nuovo giocatore del club sardo. "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto", si legge.

Napoli, ufficiale Scuffet dal Cagliari

Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, è ufficiale l'arrivo di Simone Scuffet. Il portiere si trasferisce in prestito dal Cagliari

Sudtirol, ufficiale Belardinelli dall'Empoli

Luca Belardinelli ritorna in biancorosso. Ad annunciarlo il Sudtirol attraverso un comunicato ufficiale: "L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Belardinelli".

Salernitana, in arrivo anche Raimondo dal Bologna

La Salernitana continua a muoversi sul mercato. Dopo Cerri, in arrivo anche Raimondo per il quale è stata superata la concorrenza della Sampdoria. L'attaccante dopo la prima parte di stagione al Venezia, è ritornato al Bologna e ora è pronto per la sua nuova avventura a Salerno. Molto vicino, inoltre, Stefano Girelli, centrocampista della Sampdoria convinto da Breda, che l’ha avuto nella scorsa stagione.

Como, ufficiale Assane Diao fino al 2029

Il Como ha annunciato l’arrivo di Assane Diao, esterno 19enne proveniente dal Real Betis. Il calciatore ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il club italiano.

“Sono molto felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia del Como 1907ha detto il giocatore. "Non vedo l’ora di iniziare e di regalare tante gioie ai tifosi! Ho parlato con Mister Cesc Fabregas varie volte, ci siamo confrontati e mi ha raccontato il progetto del club. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo!”

Napoli W, ufficiale Kullashi dall'Inter W

Loreta Kullashi è un nuovo rinforzo del Napoli femminile. Ad annunciare il trasferimento dell'attaccante svedese, il club campano attraverso una nota ufficiale. Il comunicato: "Inizia l'avventura partenopea di Loreta Kullashi, attaccante svedese classe 1999 che arriva in prestito dall'Inter a rinforzare l’offensiva azzurra".

Al Ahli, ufficiale il rinnovo di Draxler fino al 2028

Julian Draxler e l'Al-Ahli ancora insieme. L'ex giocatore di PSG, Wolfsburg, Benfica e Shalke 04 ha rinnovato il suo contratto con il club qatariota, fino al 2028. 

Avellino, ufficiale Panico dalla Carrarese

Giuseppe Panico è ufficiale all'Avellino. L'attaccante si trasferisce in prestito dalla Carrarese. Il comunicato: "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Carrarese Calcio 1908, a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in definitivo nel caso di promozione in serie B, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Panico. Nato ad Ottaviano (NA) il 10 maggio 1997 l’attaccante di origini campane è cresciuto nelle giovanili del Genoa. In carriera ha indossato le maglie di Cesena, Teramo, Cittadella, Novara, Juve Stabia, Pro Vercelli, Crotone, Lucchese e Carrarese".

Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Luiz Felipe

Luiz Felipe riparte dall'Olympique Marsiglia: l'ex Lazio, che in questa finestra di mercato invernale piaceva anche alla Juventus, si aggregherà alla squadra di De Zerbi. Di seguito il comunicato ufficiale: "L'Olympique de Marseille è lieto di annunciare la firma di Luiz Felipe Ramos. Il 27enne nazionale italiano ha firmato per il club dopo aver superato le visite mediche".

Fiorentina, Valentini: "Nesta uno dei miei idoli"

Durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo difensore della Fiorentina Nicolas Valentini ha raccontato dei suoi idoli: "Mi piace tantissimo Nesta. Lo ammiro. Per quanto riguarda l'Argentina, dico Cuti Romero. Nella Nazionale ci sono tantissimi difensori fortissimi, anche Lisandro Martinez è un altro giocatore che ammiro".

Fiorentina, Valentini: "Questa squadra mi piace tantissimo"

Il nuovo acquisto della Fiorentina Nicolas Valentini si è presentato in conferenza stampa. Sul difensore del 2001 la scorsa estate si era mossa anche la Roma di Daniele De Rossi. Le parole dell'argentino: “Sono amico di De Rossi, ci ho giocato insieme al Boca. Ho parlato con lui, ma questa squadra mi è piaciuta tantissimo fin dal primo momento in cui ho parlato con Pradè. Poi dopo essere arrivato lo sono ancora di più e questo centro sportivo è bellissimo".

Aubameyang si sfoga: "Quando ero al Chelsea andavo al campo solo per tenermi in forma"

Ai microfoni di The Athletic, Aubameyang ha parlato della sua avventura al Chelsea. Momenti difficile per l'ex attaccante del Blues che ha cominciato il racconto parlando della clamorosa eliminazione dalla lista Champions: "È allora che ho iniziato a dire: 'OK, questo è molto irrispettoso'. Hanno provato a mandarmi in prestito in America. Ho detto, 'Nessuna possibilità.' Mi sentivo arrabbiato. Da quel momento, ho detto: 'La stagione per me è già finita.' Andavo solo ad allenarmi per mantenere la forma; sapevo che non avrei giocato. Hanno fatto confusione. Non sembrava nemmeno uno spogliatoio di calcio; era più simile a uno di rugby"

Roma ti ricordi di Fuzato? Ha firmato con il Vasco da Gama

Gli spagnoli hanno ufficializzato l'arrivo dell'ex portiere della Roma che torna così a giocare in Brasile. Questo il comunicato: "Accordo tra SD Eibar e Vasco da Gama per il trasferimento di Daniel Fuzato: L'Eibar augura a Fuzato la più grande fortuna per il futuro".

Venezia, Condè è in città

Cheick Condè è già in città: il mediano guineano dello Zurigo, classe 2000, ha giocato fino a ora in totale tra tutte le competizioni 20 partite, con un assist. Non è ancora fatta, ma la trattativa con il club svizzero è bene avviata

Napoli, giornata di visite mediche per Hasa | VIDEO

Colpo in prospettiva per il Napoli: il reparto attaccanti si rinforza con il giovane 2004 Luis Hasa, trasferitosi dal Lecce. TUTTI I DETTAGLI NEL VIDEO. 

Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce

Sudtirol, ufficiale Pyythia dal Bologna

Attraverso una nota ufficiale, il Sudtirol ha annunciato l'arrivo del nuovo acquisto Pyythia: "FC Südtirol comunica di aver acquisto dal Bologna Football Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del centrale finlandese Niklas Pyyhtiä.  Il centrocampista, 21 anni, approda al club biancorosso con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, con opzione e controopzione per il riscatto". 

Inter, la situazione su Frattesi

In campo da subentrato, ieri contro il Milan, continuano le voci di mercato intorno a Frattesi ma c'è più di un ostacolo da superare per la Roma