Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato: tutte le news del 12 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 12 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

in evidenza

Napoli, Conte: "Non solo deluso di Kvara ma della situazione"

L'allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato nel post gara della partita vinta in casa contro il Verona del caso Kvaratskhelia. L'attaccante infatti nei giorni scorsi ha chiesto al club di essere ceduto, con il Paris Saint-Germain pronto a versare gli 80 milioni richiesti per la cessione. "Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo. Ho visto oggi dei titoli 'Conte deluso di Kvara', io non sono deluso di Kvara. - ha sottolineato l'allenatore del Napoli che aggiunge - Sono deluso della situazione perché non sono riuscito a incidere. Un allenatore di un certo livello aiuta anche il club a prendere delle decisioni, consiglia alcuni calciatori da prendere. E quando mi rendo conto di non essere incisivo, come in questo caso in cui siamo tornati a punto e a capo, è quella la mia delusione. Senza nulla togliere a Khvicha, che è un bravissimo ragazzo. Poi ognuno deve decidere il proprio destino e il club deve prendere le sue decisioni. Magari sono stato anche un po' presuntuoso perché pensavo di incidere in maniera più importante, invece non ce l'ho fatta. E' un peccato perché stiamo parlando di un giocatore forte, importante. Ma bisogna anche capire la realtà dei fatti. Detto questo, oggi Khvicha è un giocatore del Napoli, non lo dimentichiamo perché ci sono dei passaggi da fare nell'eventualità qualcuno volesse comprare Khvicha, non c'è nulla di scontato. Vedremo cosa accadrà".

Napoli, Politano: "Concentrazione alta nonostante il mercato"

L'attaccante del Napoli Matteo Politano nel post gara della vittoria contro il Verona ha analizzato il momento della squadra: "Siamo stati bravi a mantenere concentrazione nonostante settimana attraversata da rumori di mercato. Gennaio mese complicato alla fine faremo valutazioni. Ma dobbiamo continuare così siamo un grande gruppo".


Lecce, rifiutata un'offerta del Betis per Krstovic

Negli ultimi giorni il Lecce ha rifiutato un'offerta importante del Betis per Nikola Krstovic. Per l'attaccante infatti il club spagnolo aveva presentato un'offerta superiore ai 10 milioni.

Sestri Levante, ufficiale l'ingaggio di Goglino dalla Torres

Con un comunicato ufficiale il Sestri Levante ha annunciato l'arrivo in prestito di Patricio Alexis Goglino dalla Torres. Il giocatore si è trasferito in prestito fino al termine della stagione.

Como, Caqueret: "Fabregas mi ha convinto ad accettare"

Dopo aver firmato il contratto con il Como il nuovo centrocampista del club Caqueret ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali della società: "Ho avuto modo di parlare con l’allenatore, Fàbregas, che mi ha convinto subito e mi ha spiegato molto bene il progetto del club. Inoltre la sua incredibile carriera come centrocampista ha giocato un ruolo importante nella mia decisione. Desidero ringraziare i tifosi per il loro sostegno, ho visto che molti di loro erano entusiasti del mio arrivo e lo apprezzo molto. Non vedo l’ora di conoscerli tutti e di lavorare insieme per vincere tante partite con la maglia del Como”.

Milan, Okafor passa al Lipsia in prestito

Il Milan ha concluso la trattativa con il Lipsia per la cessione di Noah Okafor. L'attaccante infatti nelle prossime ore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto al club tedesco. 

Lazio, è arrivato Ibrahimovic dal Bayern Monaco

La Lazio ha accolto Arijon Ibrahimovic. Il centrocampista infatti è arrivato in città e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto. Arriva dal Bayer Monaco in prestito con diritto di riscatto.

Como, è ufficiale l'arrivo di Caqueret

Maxence Caqueret è il nuovo centrocampista del Como che lo ha ufficializzato con un comunicato sui propri canali:  "Il 24enne centrocampista francese, prodotto dello stimato Settore Giovanile del Lione, si unisce con un contratto di quattro anni e mezzo, impegnando il suo futuro con il club lariano fino a giugno 2029. Caqueret ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2019 e si è guadagnato un ruolo di rilievo agli Europei Under-19. Da allora ha collezionato oltre 147 presenze in Ligue 1".

Empoli, seguiti Shomurodov e Dessers

Uno degli obiettivi dell'Empoli per gennaio è quello di rinforzare il proprio attacco. In tal senso sono due i calciatori che il club sta seguendo con particolare attenzione: Shomurodov della Roma e Dessers dei Rangers. Nei prossimi giorni sono previsti dei nuovi confronti con le rispettiva società di appartenenza per capire i margini delle trattative.

Interesse per Skjellerup del Goteborg

Per rinforzare l'attacco il Parma segue con interesse Laurs Skjellerup, punta danese che gioca in Svezia con il Goteborg. Fino a questo momento in campionato ha segnato 4 gol in 19 partite.

Atalanta, Soppy passa al Losanna

L'Atalanta ha raggiunto l'accordo con il Losanna per la cessione di Brandon Soppy. L'esterno si trasferirà nel club svizzero con la formula del prestito secco.

Juventus, vicino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes | VIDEO

Il punto sulla trattativa con i portoghesi del Vitoria Guimaraes per Alberto Costa. Operazione da circa 12/13 milioni di euro. 

Roma, Hummels: “Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato"

Il difensore della Roma Mats Hummels, nel pre-partita della gara contro il Bologna, ha risposto così alla domanda sul rinnovo: “Voglio solo giocare e fare bene, poi magari tra un paio di settimane inizierò a parlare con il club. Ora sono concentrato sul campo, non ci sono stati discorsi“.

Juventus, vicino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes

La Juventus è vicina ad Alberto Costa, terzino destro del Vitoria Guimaraes. Dopo gli infortuni di Bremer e Cabal e il sempre più probabile addio di Danilo, la Juventus si è subito messa alla ricerca di almeno un difensore da acquistare nel corso di questa sessione di mercato. Operazione da circa 12/13 milioni di euro, che permetterà alla Juventus di mettere le mani su un talento molto interessante del calcio portoghese

Arijon Ibrahimovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Lazio: il giocatore è atteso a Roma

La Lazio è pronta ad accogliere un nuovo talento: Arijon Ibrahimovic, giovane prospetto in arrivo dal Bayern Monaco.

Il giocatore è atteso in giornata all’aeroporto di Fiumicino con un volo proveniente da Monaco ed è ora in partenza.

L’operazione rappresenta un importante colpo di mercato per il club biancoceleste, che ha chiuso un accordo in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, mentre il Bayern ha ottenuto una clausola di recompra abbassata a 20 milioni.

Juventus, per Füllkrug infortunio muscolare: out diverse settimane

"Il West Ham United può confermare che l'attaccante Niclas Füllkrug ha subito un infortunio al muscolo della coscia nella partita di terzo turno della FA Cup contro l'Aston Villa, disputata venerdì. L'attaccante tedesco dovrà stare fuori per alcune settimane". L'attaccante era un'idea della Juventus, ma la pista ora sfuma.

Perché Folorunsho è una scommessa di Palladino

I motivi che hanno portato la Fiorentina a prendere Folorunsho? L'approfondimento su Sky Sport Insider

Milan, la strategia per Rashford e Walker

Solo uno dei due può arrivare al Milan. Ecco perché

Roma, Ranieri: "Sul mercato non si possono spendere tutti quei soldi"

"Mercato? Ancora non c'è niente di definito. Logicamente non si possono spendere tutti quei soldi per Frattesi. Io in panchina il prossimo anno? Fatemi finire questa stagione e poi vediamo". Così Ranieri a Sky Sport prima della partita contro il Bologna.

Salernitana, Breda: "Qualcosa arriverà"

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, ha parlato il nuovo allenatore della Salernitana Breda. "Qualcosa arriverà ancora, ma ciò deve viaggiare di pari passando con i miglioramenti che faremo su organico già a disposizione"

Frattesi alla Roma: operazione non facile ma possibile

Paolo Assogna nel video ci spiega i motivi dietro questo possibile colpo del mercato di gennaio. La volontà di Frattesi, la proposta che farà la Roma (anche alla luce degli obblighi con l'Uefa)  

DS Bayern: "Musiala? Non è vero che il rinnovo sia bloccato"

Il ds del Bayer Monaco Eberl ha parlato del rinnovo di Musiala: "Dall'esterno sembra che le cose siano bloccate, ma internamente continuiamo a lavorare tranquillamente. E prima o poi ci sarà una sorpresa".

Bani: "Ci tocca l'addio di Vogliacco"

Al termine della gara contro il Parma, il difensore del Genoa Bani ha parlato dei saluti di Vogliacco, che andrà proprio in Emilia: "Ci tocca la sua partenza. È uno di quelli che ha fatto la cavalcata della serieB. Non so i dettagli, ognuno poi deve scegliere la propria strada, ma penso sia in prestito … quindi vedremo se tornerà".

Manchester United, ancora panchina per Zirkzee

In FA Cup, Zirkzee parte dalla panchina nella partita tra Arsenal e Manchester United. Nemmeno in panchina, invece, Rashford.

Genoa, Vieira: "Esterno sinistro? Vediamo. Ecco cosa penso di Balotelli"

Patrick Vieira ha parlato del mercato dopo la vittoria per 1-0 sul Parma "Aspettiamo e vediamo. Miretti e Zanoli hanno fatto una bella gara. La squadra ha fatto una bella partita, abbiamo vinto una gara importantissima". Su Balotelli: "La cosa più importante per me è stata la coesione fra i tifosi e i giocatori. I tifosi capiscono che la cosa più importante è la squadra e quando siamo tutti sulla stessa strada c'è più possibilità di vincere la partita. I tifosi aspettavano questi tre punti. li abbiamo fatti e anche oggi sono stati fantastici".

Guardiola saluta Walker | VIDEO

"Walker ha chiesto di andare via". Così Guardiola sul difensore che potrebbe piacere al Milan

Frattesi-Roma: la situazione

La situazione su Frattesi, l'Inter e la Roma: il video dalla redazione di Sky Sport 24

Moyes torna all'Everton: tutti gli allenatori rimasti svincolati

L'Everton ha scelto il nuovo allenatore: parliamo di David Moyes che, dopo l'esperienza dal 2002 al 2013, torna sulla panchina del "club blu" di Liverpool. Per lui contratto fino al 2027. Sempre in Premier, Graham Potter è ufficialmente il nuovo allenatore del West Ham.

IL PUNTO SUGLI ALLENATORI

Fiorentina, Folorunsho: "Voglio lasciare il segno"

Il nuovo centrocampista della Fiorentina ha parlato così ai microfoni ufficiali del club: "Voglio lasciare il segno qui".

Milan Futuro, piace Pitou della Pro Patria

Milan Futuro, interesse per Jonathan Pitou. L’attaccante francese classe 2004 è attualmente di proprietà della Pro Patria e con i lombardi ha collezionato 22 presenze, 2 gol e 4 assist nella prima parte di stagione.

Marotta: "Frattesi non ha chiesto di andare via"

Il presidente dell'Inter Marotta ha parlato del calciomercato e di Frattesi: "Non ha chiesto di andare via: è un bravissimo ragazzo e non ha chiesto trasferimenti. Sul mercato possono arrivare richieste: se un giocatore manifesta il desiderio di cambiare, lo accontentiamo. A oggi non ci sono elementi concreti per la partenza di Frattesi". Sui possibili arrivi: "Sia Ausilio che Baccin agiscono dal primo giorno di ritiro per vedere chi può fare al caso nostro. Non ci sarà nessuna rivoluzione, forse qualche piccolo cambio. Il monitoraggio va fatto e le occasioni vanno sfruttate, ma questa attività è di ordinaria amministrazione"

Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2025

L'ex Atalanta Diallo esce dal club dei futuri svincolati e firma il rinnovo con lo United fino al 2030. Pochi giorni prima era stato il turno di Son, che ha prolungato col Tottenham fino al 2026. Tra le "grandi occasioni" a parametro zero per la prossima estate c'è Momo Salah e il suo compagno di squadra Van Dijk.

I MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA A GIUGNO 2025

Napoli: perché è arrivato Billing

I dati evidenziano una tendenza: ecco perché è stato comprato Billing. LEGGI QUI l'approfondimento

Ternana, si pensa a Chiricò

Ternana, chieste informazioni al Catania per Cosimo Chiricò. Le società proveranno a trovare un accordo per il suo trasferimento, diversamente il club siciliano proverà a trattare la risoluzione con il fantasista classe 1991, da tempo ai margini del progetto targato Mimmo Toscano.

Lazio, Ibrahimovic atteso in giornata a Roma: i dettagli

La Lazio è pronta ad accogliere un nuovo talento: Arijon Ibrahimovic, giovane prospetto in arrivo dal Bayern Monaco.

Il giocatore è atteso in giornata all’aeroporto di Fiumicino con un volo proveniente da Monaco. L’operazione rappresenta un importante colpo di mercato per il club biancoceleste, che ha chiuso un accordo in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, mentre il Bayern ha ottenuto una clausola di recompra abbassata a 20 milioni.

Calciomercato Serie B 2025, gli acquisti ufficiali

La Sampdoria ha ufficializzato Pietro Beruatto, terzino sinistro classe 1998, che arriva dal Pisa in prestito con diritto di riscatto.

LA GALLERY DI TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI DI SERIE B 

Psg: Kolo Mouani non convocato per la gara contro il Rennes

Kolo Muani non è stato convocato per la gara contro il Rennes. Resta obiettivo di Juventus e Milan.

Ottolini: "Sulemana e Borges difficili. Soulé mi piace, ma cerchiamo a sinistra"

Ai microfoni di DAZN, il direttore sportivo del Genoa ha parlato di Sulemana del Southampton: "Difficile fare percentuali. Però è un nome in linea con il tipo di giocatore che stiamo cercando, penso sia complicato per vari fattori. Così come Borges del Porto".  E su Soulè: "Lo conosco molto bene, senz'altro mi piace: è tecnico e può darci uno contro uno ma in questo momento credo non ci sia nulla. E cerchiamo più qualcuno che, inizialmente, giochi sul lato sinistro. Poi vedremo, il mercato è lungo e possono succedere tante cose".



Kimmich: "Con Kompany è più facile che io resti"

"La probabilità che io resti è molto più alta rispetto a quest'estate, perché vedo come stiamo giocando a calcio. Questo dipende molto anche dall'allenatore" ha detto Kimmich a Sky Germania, confermando che il rinnovo sia a buon punto.

Benevento, Kubica saluta

Il Benevento Calcio comunica che il calciatore Krzysztof Kubica rientra dal prestito dal Motor Lublin e, di comune accordo con la società giallorossa, ha risolto il proprio contratto con il club. Il Benevento Calcio ringrazia Krzysztof e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Fiorentina, Folorunsho: "Volevo venire qui"

"Ho avuto subito delle impressioni positive. C'è voluto un po' per il mio arrivo ma adesso sono qui e sono molto felice. Ringrazio la Società e il Mister per la fiducia che mi hanno dato fin da subito e spero di ripagarla". Così Folorunsho sul suo arrivo alla Fiorentina, ai canali ufficiali del club.

Guardiola conferma: "Walker vuole andare via"

Dopo la partita di FA Cup, Guardiola ha confermato: "Walker ha chiesto di essere ceduto. Vuole giocare all'estero questi ultimi anni della sua carriera"

Rashford, non solo il Milan: in tanti lo cercano. La situazione

Roma-Frattesi, nei prossimi giorni offerta all'Inter

Genoa, Dan Sucu: "Emozionato per la prima al Ferraris"

Intervistato da Sky Sport, Dan Sucu, nuovo proprietario del Genoa esprime le sue prime parole ed emozioni  in vista della prima partita in casa, al Ferraris: "Emozionato? Sicuramente sì. Ho sentito l'orgoglio della mia nazione per essere qui sin dal primo giorno, vogliamo vincere". Poi, si dice pronto a diventare il nuovo presidente del Genoa: "Sono pronto. Per un azionista di maggioranza è normale assumere la carica di presidente ed essere implicato nelle attività giornaliere del club". 

Venezia, Andersen ceduto allo Sparta Praga

Il Venezia ha ufficializzato oggi, in una nota, a poche ore dal match casalingo con l'Inter, di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Magnus Kofod Andersen allo Sparta Praga. Giunto in laguna nell'estate del 2022, Andersen ha collezionato 66 presenze con la maglia arancioneroverde, impreziosite da un gol e 7 assist, contribuendo al percorso che ha portato il Venezia alla promozione in Serie A nella scorsa stagione. Già nella conferenza stampa di ieri, Eusebio Di Francesco aveva fatto trapelare l'imminente partenza: "È un ragazzo speciale che ha avuto una chiamata da una formazione che milita in Champions - ha detto il tecnico dei lagunari - e non potevamo trattenerlo. Lo ringraziamo per le dedizione e attendiamo che il direttore Antonelli trovi un sostituto all'altezza". 

GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO

Barcellona, Flick fa muro su Araujo: "Lo voglio in squadra"

L'allenatore del Barcellona Hans-Dieter Flick, intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa contro il Real Madrid, ha parlato anche del futuro di Araujo, sui cui c'è l'interesse della Juventus: "È uno dei migliori difensori che ci siano. Voglio che sia nella mia squadra"

Milan, cessione di Okafor al Lipsia in stand-by

Non solo la caccia a un centrocampista e a un nuovo attaccante: in casa Milan si lavora anche sul fronte cessioni, in particolare al trasferimento di Okafor al Lipsia. La trattativa ha però subito uno stop nelle ultime ore, coi tedeschi che non sembrano più convinti di chiudere e stanno valutando altri profili. Da capire se la situazione si sbloccherà nei prossimi giorni

Il Milan aveva sondato Walker in caso di addio di Tomori

Retroscena di mercato sul Milan. Come riportato dal Telegraph, il club rossonero aveva sondato nelle scorse settimane Walker in caso di partenza di Tomori, finito ai margini con Fonseca e sul taccuino della Juventus. Ma ora l'ex Chelsea è tornato centrale con Conceicao, che l'ha sempre schierato titolare, e resta da capire se il Milan ci proverà lo stesso per Walker a prescindere dalla permanenza di Tomori. La Juve resta alla finestra, disposta a offrire 20 milioni di euro

Guardiola: "Walker vuole andare via dall'Inghilterra"

 Pep Guardiola, allenatore del Manchester City,  ha confermato che Kyle Walker ha espresso il desiderio di giocare all'estero. Il trentaquattrenne è stato escluso dai convocati del City per il match di FA Cup vinto contro il Salford. Parlando dopo la partita Guardiola ha detto: "Walker vorrebbe fare i suoi ultimi anni di carriera in un altro Paese  e per questo motivo, ho preferito altri giocatori. Ha parlato con il direttore sportivo Txiki Begiristain. Sta esplorando la cosa, non è detto che accadrà"

La Lazio ci prova per Ibrahimovic del Bayern

La Lazio prova a chiudere per il talento tedesco, già in Serie A con la maglia del Frosinone: si lavora a un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il Bayern manterrebbe però il controllo su Arijon Ibrahimovic, grazie a una clausola di recompra pari a 25 milioni di euro

Bologna, interesse del Wolfsburg per Posch

Posch può partire: interessa al Wolfsburg, in estate i rossoblù avevano rifiutato un’offerta da 11 milioni da parte del Brighton. Da capire se ora il club emiliano sarà disposto a lasciar partire l'austriaco

Inter vigile sulla situazione di Donnarumma

L'Inter è vigile su Gianluigi Donnarumma, che ha il contratto in scadenza nel 2026 con il PSG. Se non rinnova può essere una possibilità concreta per il mercato estivo, dal momento che il portiere potrebbe anche scegliere di cambiare d’accordo col club francese

La Roma studia l'offerta all'Inter per Frattesi

La Roma potrebbe formulare nei prossimi giorni una proposta all'Inter per Frattesi: l'offerta sarebbe composta da una parte cash con pagamento rateizzato, più una contropartita tecnica che arriverebbe da un "senatore" giallorosso (Cristante è una possibilità, l'alternativa più difficile è Pellegrini). La società nerazzurra si aspetta una cifra intorno ai 45 milioni di euro

Le mosse del Napoli per il dopo Kvara

Il Napoli in caso di partenza di Kvaratskhelia valuta Galeno del Porto, ma non è l’unica pista seguita. C'è la possibilità di investire anche su un centrocampista come Pellegrini o Frattesi. Si allontana invece Chiesa, che vorrebbe restare a Liverpool almeno fino a fine stagione ed è reduce dal suo primo gol con la maglia dei Reds

Napoli-Psg, settimana prossima incontro per Kvara

Confermato l’appuntamento in agenda la prossima settimana tra Napoli e  PSG per Kvaratskhelia: i due club hanno già una bozza d’intesa e già il prossimo incontro potrebbe essere quello decisivo per la chiusura. Il club francese offre al massimo 70/75 milioni senza il prestito di Skriniar. L’altra strada prevede l’inserimento del difensore slovacco nella trattativa (in prestito, con stipendio tutto pagato dal Napoli) per un totale di 80 milioni di euro

Napoli, Conte: "Kvara ha chiesto la cessione"

Napoli, ufficiale il 3° acquisto: ecco Billing

Dopo Scuffet e Hasa il Napoli ha ufficializzato il terzo acquisto del suo mercato invernale. Si tratta di Philip Billing, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth

Milan, per il centrocampo si tratta Gourna-Douath

Il Milan è a caccia anche di un centrocampista. Dopo averci provato per Billing, poi andato al Napoli, i rossoneri guardano in casa Salisburgo, a Lucas Gourna-Douath, francese classe 2003. TUTTO SU GOURNA-DOUATH

Ibrahimovic: "Trattativa per Rashford difficile, vedremo"

Giuntoli: "Mercato? Speriamo ci siano novità in settimana"

Il responsabile dell'area tecnica della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato così della situazione mercato:"La nostra strategia è rinforzare l’attacco e guardarsi intorno se ci saranno occasioni negli altri reparti. Non era possibile anticipare l’arrivo di un difensore? Dobbiamo rispettare tanti parametri, economici e tecnici. I giocatori importanti sono difficili da trattare a gennaio. Araujo e Kolo Muani? Calciatori bravi. Il mercato entra nel vivo adesso, speriamo che in settimana ci siano notizie positive"

Retroscena Lecce: rifiutata offerta per Krstovic

Krstovic ha guidato il Lecce alla vittoria sull'Empoli con una doppietta, ma c'è da raccontare un retroscena di mercato sul centravanti montenegrino. È infatti arrivata un'offerta per Krstovic da parte del Betis di Siviglia da 15 milioni di euro la scorsa settimana, offerta però rifiutata dal Lecce

Como, oggi le visite mediche di Caqueret

Il Como accoglie il nuovo acquisto Maxence Caqueret, centrocampista del 2000 ormai ex Lione. Per il giocatore oggi sono previste visite mediche e firma

CALCIO: SCELTI PER TE