Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 29 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 31 GENNAIO LIVE

 

in evidenza

Atalanta, oltre a Maldini si valuta Daghim

L’Atalanta continua a valutare un innesto nel reparto offensivo. Oltre a Maldini, l’ultima idea porta ad Adam Daghim, ala classe 2005 danese del Salisburgo protagonista con un super gol nella partita persa contro l’Atletico Madrid. Sarebbe il sostituto di Zaniolo su cui c’è la Fiorentina.

Lucchese, si lavora per rinforzare la difesa

Contatti in corso per Marco Ballarini dalla Triestina. In questa stagione, il difensore classe 2001 ha raccolto 3 presenze con i giuliani in Serie C.

Milan, Jovic verso la permanenza

Nonostante non abbia trovato molto spazio in questa prima parte di stagione, Luka Jovic va verso la permanenza in rossonero

Sudtirol, dall'Avellino arriva Gori

Il Sudtirol ha chiuso per l'arrivo dell'attaccante Gabriele Gori. Prima rinnoverà con l'Avellino e poi andrà in prestito

Feyenoord: per Gimenez gol e infortunio

Durante la partita contro il Lille, l'obiettivo di mercato del Milan si è reso protagonista. Prima il gol dopo 14 minuti e poi, poco prima della mezz'ora, è stato costretto al cambio per infortunio. Il Milan osserva preoccupato

Atalanta, Percassi: "Se ci saranno occasioni le coglieremo"

Da una parte l'infortunio di Lookman, dall'altro il rientro di Scamacca. Nel mezzo c'è il mercato, così Percassi: "Se c'è una buona occasione, utile per la squadra, la coglieremo. A giorni rivedremo Gianulca Scamacca e per noi è un ragazzo davvero importante"

Milan, Ibra: "Stiamo lavorando sul mercato"

"Il nostro mercato non dipende dalla partita di oggi, purtroppo non ci sono novità. mercato non facile ma stiamo lavorando". Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic nel pre partita

Inter, Marotta: "Zalewski? Stiamo valutando. Frattesi resta"

Nel pre partita contro il Monaco ha parlato Giuseppe Marotta soffermandosi sul mercato: "Zalewski come esterno? Le nostre valutazioni sono su quei giocatori che non hanno trovato spazio in questa prima metà della stagione. Cerchiamo un profilo giovane che possa inserirsi senza autorità e autorevolezza, abbiamo un'ossatura di squadra che ci permette di stare tranquilli. Non lasciamo nulla di intentato. Frattesi resta? Ripeto che non è in vendita, il rumors della Roma non si è mai concretizzato. Non c'è discussione ad oggi”.

Juventus, Giuntoli: "Per noi mercato finito"

Nel pre partita di Champions League contro il Benfica ha parlato Cristiano Giuntoli: "Abbiamo sempre detto che non volevamo toccare nulla in uscita, integrando la rosa con due elementi in difesa e lo abbiamo fatto e con un attaccante perché Milik latitava a rientrare. In questo momento il mercato è finito, poi staremo attenti ad opportunità tecnica ed economica”.

Trento, ufficiale l'arrivo di Maffei

Il difensore, di proprietà del Catania, ha vestito la maglia della Cavese in questa prima metà di stagione. Maffei si lega ai gialloblù fino al 30 giugno 2025.

Venezia, ufficiale l'arrivo di Perez

Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Kike Perez. Arriva a titolo definitivo dal Valladolid e ha firmato un contratto fino al 2027

Lecce, si lavora per un classe '98 del Feyenoord

I giallorossi stanno lavorando per Luka Ivanusec del Feyenoord. Si tratta di un esterno croato classe 1998, individuato per il post Dorgu

Modena, ufficiale il ritorno di Seculin

Un ritorno per il Modena che ha depositato il contratto del portiere Seculin ingaggiato in prestito dal Trapani.

Inter, Zalewski l'idea principale post Buchanan

Per sostituirlo resta Zalewski l’idea più percorribile per i nerazzurri. Il centrocampista della Roma, su cui c’è sempre anche il Marsiglia, ha dato la priorità ai nerazzurri. Il giocatore dovrebbe prima rinnovare il suo contratto (in scadenza a giugno) per un anno e i giallorossi chiedono 5 milioni di euro più bonus per lasciarlo partire ora a titolo definitivo, stessa cifra se si facesse prestito con diritto.

Napoli-Comuzzo: la situazione

C’è stato un incontro tra il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna e l’agente di Comuzzo per definire l’accordo economico sull’ingaggio e poi presentare l’offerta giusta alla Fiorentina (era stata rifiutata la prima di 20 mln). Contatti continui, gli azzurri stanno spingendo e hanno individuato nel classe 2005 il profilo giusto su cui investire. Operazione da circa 30 milioni totali (25+bonus), la richiesta è di 35 bonus compresi. La formula su cui si sta lavorando è prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto.

Messina, è ufficiale l'arrivo di Chiarella

L’esterno classe 2002 si trasferisce in giallorosso in prestito fino a fine stagione. Fin qui, l’ex Catania e Pescara ha raccolto 7 presenze con la maglia del Rimini tra Serie C e Coppa Italia di categoria.

Lens, acquisto in prospettiva: ufficiale l'ingaggio di Agbonifo

Il Lens ha acquistato l'esterno offensivo Agbonifo dal Häcken. Il giocatore si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione ma con l'obbligo di riscatto del cartellino in caso di salvezza.

Monza, ceduto Machin la Cartagena

Il Monza ha comunicato ufficialmente di aver ceduto il centrocampista Josè Machin al Cartagena. Il giocatore aveva iniziato la prima parte di stagione in Serie B al Frosinone dove si era trasferito in prestito.

Lecce, ceduto il portiere Borbei al Cluj

Il Lecce ha concluso la trattativa con il Cluj per la cessione del portiere Borbei, classe 2003 e campione d'Italia con la Primavera. Giocherà nella seconda parte di stagione con il club rumeno.

Udinese, Ebosse passa in prestito allo Jagiellonia

L'Udinese ha comunicato di aver ceduto ufficialmente in prestito Enzo Ebosse allo Jagellonia. Il giocatore dunque concluderà la stagione con il club polacco.

Inter, fatta per la cessione di Buchanan

Inter e Villarreal hanno trovato l'accordo per la cessione di Buchanan: operazione in prestito oneroso da un milione e diritto di riscatto fissato a 13

Le parole di Ranieri su Hermoso e Paredes

Nella consueta conferenza stampa pre partita, in vista della sfida contro il Francoforte, ha paralto Claudio Ranieri. L'allenatore della Roma si è espresso così in merito alla partenza di Hermoso e alle voci su Paredes: "Hermoso era infortunato quando sono arrivato: mi piace molto, è grintoso. Ero partito con determinati giocatori, lui poi ha raggiunto una buona forma e giustamente vuole giocare. E io non posso garantirlo a nessuno. Preferisce andare via, merita di giocare e io ho sempre detto che voglio giocatori contenti di stare a Roma. Tutte le voci che sento su di lui arrivano dalla stampa. Come detto per Hermoso, qualora non volesse restare io non lo tratterrei".

Auxerre, colpo Oppegard dal PSV

L'Auxerre ha concluso la trattativa con il PSV per l'acquisto del terzino sinistro Fredrik Oppegard. Il giocatore, ingaggiato a titolo definitivo, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2028.

Pescara, ufficiale il ritorno di Kraja

Il Pescara ha annunciato ufficialmente di aver acquistato il centrocampista Kraja dall'Atalanta a titolo definitivo. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel club con cui aveva già disputato un campionato di C nel 2023.

Potenza, riscattato Felippe dal Crotone

Il Potenza ha ufficializzato di aver esercitato il diritto di riscattare il cartellino del centrocampista Felippe con il Crotone. Il calciarore dunque è diventato a tutti gli effetti un giocatore del club. 

Torino, Casadei a un passo

La telenovela sembra finita: Casadei è a un passo dal Torino. La Lazio ha cambiato obiettivo: ora è su Fabbian, del Bologna per cui lavora a uno scambio con Tchaouna.

Empoli, si aspetta con fiducia Kouame della Fiorentina

L'Empoli attende una risposta positiva dalla Fiorentina per l'attaccante Kouame, il giocatore individuato dal club per rinforzare il reparto. Le due società trattatno sulla base di un tresferimento in prestito.

Inter, ufficiale il prestito di Palacios al Monza

L'Inter ha ufficializzato il trasferimento in prestito del difensore argentino Palacios al Monza fino al termine della stagione

Napoli, Manna a pranzo con agenti di Comuzzo

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è a pranzo con l’agente di Pietro Comuzzo: una volta definito l’accordo economico per lo stipendio, il Napoli presenterà una nuova offerta alla Fiorentina. L’obiettivo è quello di creare una linea giovane e italiana per il presente e per il futuro con Alessandro Buongiorno.

Fiorentina, interesse concreto per Tzimas del Norimberga

La Fiorentina è in forte pressing per Stefan Tzimas, attaccante greco classe 2006 che gioca nel Norimberga. Confermate le indiscrezioni dalla Grecia che vedono i viola intenzionati a prendere il giocatore.

Atalanta, su Zaniolo interesse della Fiorentina

Torna di moda il nome di Nicolò Zaniolo. Dopo l'infortunio di Lookman l'Atalanta sta valutando il suo parco attaccanti e non è escluso che venga presa in considerazione una sua cessione se dovesse arrivare un nuovo rinforzo. Su di lui l'interesse della Fiorentina

ECCO TUTTE LE NOTIZIE SU ZANIOLO

Torino, Elmas arrivato in Italia: ora visite e firma

Il primo acquisto del mercato invernale del Torino è sbarcato a Malpensa. Si tratta dell'ex Napoli Eljif Elmas che arriva in granata dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Il calciatore ora in viaggio per Torino dove sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con il club di Urbano Cairo


Empoli, Perisan alla Sampdoria. In arrivo il portiere Silvestri

L'Empoli muove il mercato dei portieri. Il club infatti sta definendo la partenza di Perisan verso la Sampdoria. Il suo posto sarà preso da Silvestri che (via Udinese) farà il percorso inverso.

Napoli, si insiste per Comuzzo della Fiorentina

Il Napoli vuole regalare ad Antonio Conte un rinforzo importante e di prospettiva per la difesa. Si tratta del 20enne Pietro Comuzzo, protagonista di una splendida prima parte di stagione nella Fiorentina. Rifiutata la prima offerta di 20 milioni ma il Napoli nelle prossime ore insisterà per arrivare al giocatore già in questa sessione di gennaio.

Roma, gli agenti di Nicola Zalewski a Trigoria

I procuratori dell'esterno Nicola Zalewski sono a Trigoria per discutere con la  Roma del probabile trasferimento nel corso degli ultimi giorni di mercato. Sul giocatore in prima fila c'è il Marsiglia che lo vorrebbe acquistare a titolo definitivo. L'Inter, l'altra squadra interessata, lo prenderebbe solamente in prestito e dunque in questo caso Zalewski dovrebbe prima rinnovare l'accordo con la Roma prima di trasferirsi. 

Perugia, acquistato Joselito dal Verona

Il Perugia ha annunciato l'acquisto del centrocampista Joselito dal Verona. Il giocatore si è trasferito a titolo definitivo.

Atalanta, idea Maldini del Monza

Dopo l'infortunio dell'attaccante Lookman, che starà fuori per almeno tre settimane, l'Atalanta sta prendendo in considerazione l'ipotesi Daniel Maldini del Monza. Il giocatore viene seguito già da tempo del club. Nel caso in cui ci dovesse essere un nuovo acquisto in attacco a quel punto Zaniolo potrebbe anche partire e in pole c'è la Fiorentina che lo aveva cercato già nel corso dell'ultima estate.

Sestri Levante, preso Cominetti dal Messina

Il Sestri Levante ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo Cominetti dal Messina. Il giocatore è già a disposizione della sua nuova squadra.

Modena, ingaggiato Kamate dall'Inter

Il Modena ha concluso positivamente per l'attaccante dell'Inter Kamate, che nella prima parte di stagione aveva giocato in Portogallo con l'AVS. Nelle prossime ore la firma del contratto che lo legherà alla nuova squadra.

Venezia, dal Genoa ecco Marcandalli

Nuovo rinforzo in difesa per il Venezia di Eusebio Di Francesco. Dal Genoa arriva Alessandro Marcandalli, difensore classe 2002, che lo scorso anno ha giocato in B con la maglia della Reggiana

ECCO TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A

Buchanan verso il Villarreal, Inter su Zalewski

Il Villarreal spinge per arrivare a Buchanan, gli spagnoli sono più avanti rispetto agli altri club interessati al centrocampista: si può chiudere nelle prossime ore. Per sostituirlo resta Zalewski l’idea più percorribile per l'Inter. Sul centrocampista della Roma c’è sempre anche il Marsiglia, prima di lasciare la Capitale il giocatore dovrebbe rinnovare il suo contratto (in scadenza a giugno), mentre i giallorossi chiedono 5 milioni di euro più bonus per lasciarlo partire ora a titolo definitivo

Napoli-Adeyemi, c'è pessimismo. Per Garnacho si continua a trattare

Napoli pessimista su Adeyemi, mentre per Garnacho si continua a trattare. Ci sono stati dei contatti con la Fiorentina per avere Pongracic in prestito. Nuovo tentativo anche per Comuzzo. QUI TUTTE LE NEWS

Doppio colpo Genoa: Onana ed Ellertsson

Doppia operazione in chiusura per il Genoa: è praticamente fatta per il mediano Jean Onana, classe 2000 del Besiktas, operazione in prestito con diritto di riscatto in chiusura, si lavora per organizzare l’arrivo in Italia del giocatore nelle prossime ore per le visite mediche. Dal Venezia arriva poi Ellertson, operazione vicina alla chiusura sulla base di 3.5 milioni con il giocatore che resterà comunque a Venezia fino a fine stagione in prestito. Per il Genoa è un investimento per il futuro, per il Venezia una plusvalenza utile a finanziare le mosse di questo mercato. Anche in questo caso, in agenda nelle prossime ore le visite mediche

Como, in chiusura Ikoné dalla Fiorentina

Dopo Valle del Barcellona, il Como è pronto a chiudere un altro colpo in entrata: si tratta di Ikoné della Fiorentina, per cui i due club stavano lavorando da qualche giorno. La trattativa sarà in prestito oneroso a 1 milioni con il diritto di riscatto fissato a 8 più 1 di bonus

Monza, oggi le visite di Brorsson

Il Monza si rinforza ancora in difesa: dopo Lekovic e Pavlovic, c'è l'accordo totale con l’Allsvenskan per Arvid Brorsson. Il difensore del 1999 oggi raggiungerà l'Italia per le visite mediche e la firma sul contratto

Atalanta, due nomi per l'attacco

L'Atalanta sta valutando due giocatori in attacco, visto l'infortunio di Lookman: si tratta di Raspadori e Maldini. Contatti in corso, si attendono sviluppi

Torino-Lazio, il punto su Casadei

Non c'è ancora una soluzione definitiva alla trattativa per Cesare Casadei: Torino e Lazio continuano a contendersi il centrocampista del Chelsea. Ieri pomeriggio i granata hanno mandato ai Blues l’offerta richiesta, ma gli inglesi non hanno ancora risposto. In questa situazione la Lazio non si arrende e prova a rilanciare, spingendo nuovamente col club inglese: sia Torino che Lazio sono convinte di avere in pugno il classe 2003, ma una delle due resterà beffata

Milan-Gimenez, continua il pressing sul Feyenoord

Il primo obiettivo del Milan resta l’attaccante – con Gimenez del Feyenoord sempre al centro dell’attenzione. L’agente del giocatore avrebbe presentato un’offerta al club olandese da 20 milioni più 7 di bonus ma la volontà del Feyenoord resta la stessa: muro totale e nessuna intenzione di lasciar partire il messicano a gennaio. Ma il Milan non molla e insiste. Gimenez sarà impegnato nell’ultima giornata della League Phase di Champions League contro il Lille e i discorsi di mercato sono quindi inevitabilmente rimandati

Venezia, si continua a lavorare con il Palermo per Pohjanpalo

La trattativa tra Venezia e Palermo per Pohjanpalo non è ancora chiusa. I due club stanno continuando a trattare ma il Venezia senza aver prima chiuso per un sostituto non lascerà partire l'attaccante

Lecce, ufficiale l'arrivo di Danilo Veiga dall'Estrela Amadora

Il Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Veiga dal C.F. Estrela da Amadora. L’esterno difensivo portoghese classe 2002 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 17

Lecce, ai dettagli la cessione di Dorgu: domani vola in Inghilterra

Il Lecce sta definendo gli ultimi dettagli della cessione di Dorgu al Manchester United: operazione da 30 milioni più 7,5 di bonus. Il calciatore dovrebbe partire già domani per l'Inghilterra e sarà il primo rinforzo invernale per la squadra di Amorim

Roma, Hermoso al Bayer Leverkusen: tutto fatto

E' stata definita in ogni dettaglio la trattativa fra Roma e Bayer Leverkusen per il passaggio del difensore Hermoso al club tedesco. Il calciatore, che questa mattina sarà a Trigoria per salutare i compagni, è pronto per viaggiare verso Leverkusen. Arrivato a Roma da svincolato dopo la fine del contratto con l’Atletico Madrid, lo spagnolo ha collezionato 13 presenze in stagione tra Serie A, UEFA Europa League e Coppa Italia, segnando anche una rete contro il Braga. L’ultima presenza in campionato è datata 15 dicembre, poi è rimasto in panchina per le successive cinque gare e non è stato convocato per la trasferta di Udine

Spezia in pressing per chiudere Gytkjaer dal Venezia

Inserimento dello Spezia nella corsa a Gytkjaer del Venezia: previsti nuovi contatti nelle prossime ore per definire l'operazione e anticipare la Cremonese che non ha potuto chiudere visto che De Luca non è partito

Torino, arriva Elmas

Il Torino ha chiuso per il ritorno in Italia dell’ex Napoli Elmas dal Lipsia: operazione in prestito con diritto di riscatto, nelle prossime ore il classe 1999 sarà in città per visite e firma

Frosinone: piace Koné del Como

Il Frosinone ci prova per Ben Lhassine Koné in prestito dal Como. Ha già giocato con quela maglia nella stagione 2022-23

CALCIO: SCELTI PER TE