Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 29 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
in evidenza
Le notizie di mercoledì 29 gennaio
- Inter, fatta per la cessione di Buchanan al Villarreal
- Atalanta, idea Maldini del Monza. E su Zaniolo c'è la Fiorentina
- Napoli, si insiste per Comuzzo della Fiorentina
- Torino, il nuovo acquisto Elmas è arrivato in città
- E ora Casadei a un passo: la Lazio su Fabbian del Bologna
- Roma, gli agenti di Zalewski a Trigoria. Sull'esterno ci sono Marsiglia e Inter
- Dorgu al Manchester United: operazione ai dettagli
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Da Sky Sport Insider
Atalanta, oltre a Maldini si valuta Daghim
L’Atalanta continua a valutare un innesto nel reparto offensivo. Oltre a Maldini, l’ultima idea porta ad Adam Daghim, ala classe 2005 danese del Salisburgo protagonista con un super gol nella partita persa contro l’Atletico Madrid. Sarebbe il sostituto di Zaniolo su cui c’è la Fiorentina.
Lucchese, si lavora per rinforzare la difesa
Contatti in corso per Marco Ballarini dalla Triestina. In questa stagione, il difensore classe 2001 ha raccolto 3 presenze con i giuliani in Serie C.
Milan, Jovic verso la permanenza
Nonostante non abbia trovato molto spazio in questa prima parte di stagione, Luka Jovic va verso la permanenza in rossonero
Sudtirol, dall'Avellino arriva Gori
Il Sudtirol ha chiuso per l'arrivo dell'attaccante Gabriele Gori. Prima rinnoverà con l'Avellino e poi andrà in prestito
Feyenoord: per Gimenez gol e infortunio
Durante la partita contro il Lille, l'obiettivo di mercato del Milan si è reso protagonista. Prima il gol dopo 14 minuti e poi, poco prima della mezz'ora, è stato costretto al cambio per infortunio. Il Milan osserva preoccupato
Atalanta, Percassi: "Se ci saranno occasioni le coglieremo"
Da una parte l'infortunio di Lookman, dall'altro il rientro di Scamacca. Nel mezzo c'è il mercato, così Percassi: "Se c'è una buona occasione, utile per la squadra, la coglieremo. A giorni rivedremo Gianulca Scamacca e per noi è un ragazzo davvero importante"
Milan, Ibra: "Stiamo lavorando sul mercato"
"Il nostro mercato non dipende dalla partita di oggi, purtroppo non ci sono novità. mercato non facile ma stiamo lavorando". Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic nel pre partita
Inter, Marotta: "Zalewski? Stiamo valutando. Frattesi resta"
Nel pre partita contro il Monaco ha parlato Giuseppe Marotta soffermandosi sul mercato: "Zalewski come esterno? Le nostre valutazioni sono su quei giocatori che non hanno trovato spazio in questa prima metà della stagione. Cerchiamo un profilo giovane che possa inserirsi senza autorità e autorevolezza, abbiamo un'ossatura di squadra che ci permette di stare tranquilli. Non lasciamo nulla di intentato. Frattesi resta? Ripeto che non è in vendita, il rumors della Roma non si è mai concretizzato. Non c'è discussione ad oggi”.
Juventus, Giuntoli: "Per noi mercato finito"
Nel pre partita di Champions League contro il Benfica ha parlato Cristiano Giuntoli: "Abbiamo sempre detto che non volevamo toccare nulla in uscita, integrando la rosa con due elementi in difesa e lo abbiamo fatto e con un attaccante perché Milik latitava a rientrare. In questo momento il mercato è finito, poi staremo attenti ad opportunità tecnica ed economica”.
Trento, ufficiale l'arrivo di Maffei
Il difensore, di proprietà del Catania, ha vestito la maglia della Cavese in questa prima metà di stagione. Maffei si lega ai gialloblù fino al 30 giugno 2025.
Venezia, ufficiale l'arrivo di Perez
Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Kike Perez. Arriva a titolo definitivo dal Valladolid e ha firmato un contratto fino al 2027
Lecce, si lavora per un classe '98 del Feyenoord
I giallorossi stanno lavorando per Luka Ivanusec del Feyenoord. Si tratta di un esterno croato classe 1998, individuato per il post Dorgu
Modena, ufficiale il ritorno di Seculin
Un ritorno per il Modena che ha depositato il contratto del portiere Seculin ingaggiato in prestito dal Trapani.
Inter, Zalewski l'idea principale post Buchanan
Per sostituirlo resta Zalewski l’idea più percorribile per i nerazzurri. Il centrocampista della Roma, su cui c’è sempre anche il Marsiglia, ha dato la priorità ai nerazzurri. Il giocatore dovrebbe prima rinnovare il suo contratto (in scadenza a giugno) per un anno e i giallorossi chiedono 5 milioni di euro più bonus per lasciarlo partire ora a titolo definitivo, stessa cifra se si facesse prestito con diritto.
Napoli-Comuzzo: la situazione
C’è stato un incontro tra il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna e l’agente di Comuzzo per definire l’accordo economico sull’ingaggio e poi presentare l’offerta giusta alla Fiorentina (era stata rifiutata la prima di 20 mln). Contatti continui, gli azzurri stanno spingendo e hanno individuato nel classe 2005 il profilo giusto su cui investire. Operazione da circa 30 milioni totali (25+bonus), la richiesta è di 35 bonus compresi. La formula su cui si sta lavorando è prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto.
Messina, è ufficiale l'arrivo di Chiarella
L’esterno classe 2002 si trasferisce in giallorosso in prestito fino a fine stagione. Fin qui, l’ex Catania e Pescara ha raccolto 7 presenze con la maglia del Rimini tra Serie C e Coppa Italia di categoria.
Lens, acquisto in prospettiva: ufficiale l'ingaggio di Agbonifo
Il Lens ha acquistato l'esterno offensivo Agbonifo dal Häcken. Il giocatore si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione ma con l'obbligo di riscatto del cartellino in caso di salvezza.
Monza, ceduto Machin la Cartagena
Il Monza ha comunicato ufficialmente di aver ceduto il centrocampista Josè Machin al Cartagena. Il giocatore aveva iniziato la prima parte di stagione in Serie B al Frosinone dove si era trasferito in prestito.
Lecce, ceduto il portiere Borbei al Cluj
Il Lecce ha concluso la trattativa con il Cluj per la cessione del portiere Borbei, classe 2003 e campione d'Italia con la Primavera. Giocherà nella seconda parte di stagione con il club rumeno.
Udinese, Ebosse passa in prestito allo Jagiellonia
L'Udinese ha comunicato di aver ceduto ufficialmente in prestito Enzo Ebosse allo Jagellonia. Il giocatore dunque concluderà la stagione con il club polacco.