Il calciomercato è già nel vivo: col Mondiale per Club alle porte (14 giugno-13 luglio) la Fifa ha aperto una sessione di mercato extra dal primo al dieci di giugno. Qui tutta la giornata live di lunedì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. E anche stasera da non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
CALCIOMERCATO: LE NEWS DI OGGI LIVE
in evidenza
Le notizie di lunedì 9 giugno
- Nazionale, chi tra Pioli e Ranieri? SEGUI LE NEWS LIVE
- Milan, nuova offerta del Chelsea per Maignan
- I possibili sostituti di Maignan
- Al Hilal, offerta alla Roma per Angelino
- Inter, inserimento per Mosquera del Valencia
- Il Cagliari ha scelto Pisacane come allenatore
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
- Panchine di A, la situazione squadra per squadra
- "Buongiorno Calciomercato", il PODCAST di Di Marzio
- Accadde oggi, cosa è successo nel mercato il 5 giugno
Napoli, il punto sulla trattativa De Bruyne
Il Napoli continua a lavorare per l'arrivo di Kevin De Bruyne. Non sono state ancora fissate le visite mediche del belga, attualmente impegnato con il Belgio. I contatti sono continui (anche fino a questa sera) tra i legali del Napoli e del giocatore per definire tutti gli ultimissimi dettagli del contratto.
Bologna, si pensa a Dzeko per l'attacco
Il Bologna pensa a un rinforzo in attacco: contatti per Dzeko, ancora però in fase non avanzata, sul giocatore del Fenerbahce ci sono infatti anche Fiorentina e club esteri.
Per quanto riguarda la difesa, Daniele Ghilardi classe 2003 dell’Hellas Verona è il primo nome valutato per il reparto nel caso in cui partisse uno tra Beukema e Lucumi. Un altro profilo valutato è quello di Diogo Leite dell'Union Berlino.
Como, qualche giorno di valutazione per Yeremay
Il Como continua a lavorare al mercato in entrata, Con Yeremay l’accordo è completo sotto tutti gli aspetti, manca ancora la decisione definitiva del giocatore per lasciare il Deportivo. Il Como non aspetterà oltre 24/48 ore.
Pisa su Gennaro Borrelli del Brescia
Il Pisa è su Gennaro Borrelli, attaccante del 2000 che la scorsa stagione era al Brescia.
Roma, l'Al-Hilal offre 23/24 milioni per Angelino
L’AL-HILAL tratta per ANGELINO, prima alternativa dopo il rifiuto di Theo. L’accordo non è ancora stato trovato, il giocatore ha aperto alla destinazione. Il club saudita non ha fretta e vuole chiudere con i suoi tempi: non si tratta di un trasferimento in ottica Mondiale per Club.
Il sacrificio di Angelino sistemerebbe i discorsi relativi al fairplay finanziario e creerebbe più margini per operare sul mercato.
PSG, previsto un incontro con gli agenti di Donnarumma
Nei prossimi giorni ci sarà un incontro a Los Angeles tra il Paris Saint-German e gli agenti di Gigio Donnarumma, in ottica rinnovo (scadenza nel 2026): saràimportante per capire il futuro del portiere e se quindi rimarrà a Parigi.
Milan, opzione Zinchenko per sostituire Theo
Il Milan pensa a Zinchenko dell'Arsenal, in scadenza nel 2026, per sostituire Theo Hernandez. La sua cessione non sembra essere in dubbio nonostante il rifiuto all'Al-Hilal e le difficoltà con l'Atletico Madrid.
Milan, i nomi per il post Maignan
Se Milan e Chelsea dovessero trovare l'intesa definitiva per Maignan, sono diversi i profili che sta valutando la società rossonera. Visto il muro della Roma per Svilar e del Parma per Zion Suzuki, il club di Allegri sta valutando Lucas Perri del Lione.
Celta Vigo, ufficiale l'arrivo di Radu
Il Celta Vigo ha ufficializzato l'arrivo di Radu. Il portiere, in scadenza di contratto, ha firmato un contratto di 4 anni con il club spagnolo.
Milan, nuova offerta del Chelsea per Maignan: il punto
Il Chelsea ha aumentato a 18 milioni di sterline (21,3 milioni di euro) l’offerta per Mike Maignan, si continua a trattare. La richiesta del Milan rimane leggermente superiore e si potrebbe chiudere intorno ai 20 milioni di sterline (circa 23,7 milioni di euro).
SkyUk, Tottenham: interesse per Semenyo
Come riportato da SkyUk, il Tottenham continua a lavorare per Antoine Semenyo. Anche il Manchester United è però sull'attaccante del Bournemouth. Questo nonostante lo United si sia visto rifiutare un'offerta per Bryan Mbeumo, un giocatore anch'esso sulla lista degli Spurs.
Man City: il video dell'annuncio ufficiale di Ait Nouri
È ufficiale il trasferimenti di Rayan Ait Nouri dal Wolverhampton al Manchester City. Per l'esterno sinistro il club di Guardiola ha pagato una cifra iniziale di circa 31 milioni di sterline che potrebbero raggiungere i 36 milioni di sterline con le clausole aggiuntive. Il 2001 ha firmato un contratto di cinque anni. Il video della presentazione del nuovo giocatore del City
Cagliari, per il nuovo allenatore si attende solo l'ufficialità
Il Cagliari ha scelto il nuovo allenatore: promozione per Fabio Pisacane, sulla panchina della Primavera dalla stagione 2023/24. Giulini aveva incontrato anche Paolo Vanoli, ma non ci sono stati i presupposti da entrambe le parti per portare avanti il discorso.
Serie B, Catanzaro verso la separazione con l'allenatore Caserta
Il Catanzaro e Fabio Caserta potrebbero separarsi. Dopo un colloquio con la dirigenza l’allenatore avrebbe capito che i suoi programmi e obiettivi non coincidono con quelli della società.
Buffon sul nuovo CT: "Ci pensa il presidente"
Gianluigi Buffon ha parlato nel pre partita di Italia-Moldavia del successore di Spalletti: "Sta pensando il presidente a questo, il mio compito era stare al fianco del mister e della squadra, cercando di fare qualcosa di buono se ne sono capace. Ad oggi non mi sembra di averlo fatto bene, quindi è bene che mi concentri su questo".
Atalanta, Juric si presenta e parla del mercato
Oggi Ivan Juric si è presentato in conferenza stampa come nuovo allenatore dell'Atalanta e ha parlato anche del mercato: “Non ne abbiamo ancora parlato con la società. Scamacca e Retegui assieme? Non ci ho ancora pensato. Chi vorrei tenere tra Ederson e Lookman? Direi tutti i due”.
Manchester City, ufficiale l'arrivo di Ait-Nouri
Rayan Ait-Nouri è un nuovo giocatore del Manchester City. Lo ha annunciato il club inglese tramite un comunicato, dove rende noto che il terzino ha firmato un contratto fino al 2030.

Ait-Nouri nuovo acquisto del Manchester City
Vai al contenutoHellas Verona, le cifre di Coppola al Brighton
Diego Coppola sta per trasferirsi al Brighton, l'Hellas Verona dovrebbe incassare 11 milioni più il 15% sulla futura rivendita.
Serie B, Juve Stabia: scatta la clausola per il rinnovo di Varnier
"La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che verificatasi la condizione contrattuale sulle presenze del calciatore, è scattato, nel corso della stagione sportiva da poco conclusasi, il rinnovo automatico del contratto con il difensore Marco Varnier".
Il difensore vestirà dunque per un altro anno la maglia delle Vespe.
Inter, tutto fatto per Correa al Botafogo
Trattativa conclusa e ultimi dettagli limati per il trasferimento di Joaquin Correa al Botafogo. Nelle scorse ore l'operazione tra il club brasiliano e l'Inter ha accelerato perchè l'intenzione del Botafogo era quella di concludere la trattativa prima della scadenza dell'attuale finestra di mercato (10 giugno) per portare l'argentino al Mondiale per Club.
Ora è tutto fatto, Correa sarà u nuovo giocatore del Botafogo.
Torino, valutazioni sul riscatto di Biraghi
Cristiano Biraghi, il terzino sinistro di proprietà della Fiorentina, è attualmente in prestito al Torino che lo potrebbe riscattare per una cifra molto bassa. Il DS Davide Vagnati sta valutando, in settimana potrebbro esserci sviluppi.
Atletico Madrid, ecco Lenglet: il difensore centrale firma fino al 2028
Dopo la risoluzione del contratto con il Barcellona, Clement Lenglet ha firmato con l'Atletico Madrid. Il difensore francese era in prestito proprio ai Colchoneros nel corso della scorsa stagione e adesso è approdato a titolo definitivo firmando fino al 2028. Il comunicato: "Clément Lenglet e l'Atlético Madrid hanno raggiunto un accordo per l'acquisto del nazionale francese fino al 2028. Il difensore centrale, che questa stagione ha giocato in prestito, arriva a parametro zero e rimarrà legato al nostro club per le prossime tre stagioni".
Inter, Correa sempre più vicino al Botafogo
Joaquin Correa e Botafogo sempre più vicini. Il club di Rio de Janeiro vuole chiudere l'operazione entro domani in modo da poter portare il giocatore al Mondiale per Club. Ci sono solo gli ultimi dettagli burocratici da limare.
Barcellona, Lenglet lascia i blaugrana
Con un comunicato ufficiale, il Barcellona ha annunciato la risoluzione del contratto con il difensore Clement Lenglet. Con la maglia blaugranail giocatore ha collezionato 160 presenze ufficiali in quattro stagioni, segnando sette gol e fornendo tre assist. Tra il 2018 e il 2022 ha partecipato alla conquista di un campionato (2018/19), di una Coppa del Re (2020/21) e di una Supercoppa di Spagna (2018/19).
Il Barcellona lo saluta così: "Il Barcellona e il giocatore della prima squadra Clément Lenglet hanno raggiunto un accordo per rescindere il suo contratto con il Club. Il Barcelona esprime pubblicamente la sua gratitudine a Clément Lenglet per il suo impegno e la sua dedizione e gli augura fortuna e successo per il futuro".
Man United, dieci messi alla porta a fine mese, anche Eriksen
Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, il Manchester United ha annunciato lo svincolo a fine mese di dieci giocatori fra cui Christian Eriksen, Victor Lindelof e Jonny Evans. Questa la nota completa: "La lista dei giocatori convocati dal Manchester United è stata inviata alla Premier League, con la conferma di diversi giocatori che lasciano il club. Christian Eriksen, Jonny Evans e Victor Lindelof sono tra i giocatori in partenza, in scadenza di contratto.
Anche Tom Heaton è incluso nella lista dei trasferimenti a parametro zero, tuttavia il club è ancora in trattativa con il portiere per un nuovo accordo che lo vedrebbe rimanere in squadra per la stagione 2025/26. I giocatori dell'Academy Hubert Graczyk, Jack Kingdon, Sam Murray, Tom Myles, James Nolan e Tom Wooster completano la lista dei giocatori che verranno svincolati quest'estate".
Inter, oggi il primo allenamento di Chivu
Nel primo allenamento di Chivu ad Appiano era presente la squadra primavera quasi al completo e i giocatori non in nazionale, ovvero: Darmian, Acerbi, V.Carboni, Mkhitaryan, Palacios, S.Esposito e i tre portieri. Mentre Bisseck e Calhanoglu si sono allenati a parte perchè infortunati.
Milan, l'offerta dell'Atletico Madrid per Theo è troppo bassa
L'offerta depositata dall'Atletico MAdrid perTheo Hernandez è stata giudicata troppo bassa. Gli spagnoli infatti non sono andati oltre i15 milioni di euro.
Il francese ha su di sé anche il forte interesse dell’Al-Hilal, di cui rimane la prima scelta, a cui però non arrivano segnali di apertura da parte del terzino rossonero.
Milan, sondaggio per Chukwueze da parte del Betis
Il Betis Siviglia ha sondato il terreno per Samuel Chukwueze. Il nigeriano, che nell'ultima stagione ha collezionato 26 presenze, 3 gol e 2 assist, piace agli spagnoli.
Serie C, la Ternana ufficializza la sua iscrizione
Con una nota sul sito ufficiale la Ternana mette a tacere ogni possibile rumors sul suo futuro: "La Ternana Calcio comunica di aver presentato, in data odierna, la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C. La documentazione è stata trasmessa in anticipo rispetto alla scadenza prevista, fissata per il giorno 11 giugno, in conseguenza della finale dei play-off".
Attesa per l'esito dell'incontro Ranieri-Friedkin: le ultime da Paolo Assogna
Nazionale, Spalletti: "Se Ranieri sarà CT tiferò per lui"
Luciano Spalletti a poche ore dalla sua ultima partita da Ct dell'Italia, ha parlato ai microfoni di Rai Sport tornando sul suo esonero e sul futuro della Nazionale.

Spalletti: 'Ranieri? Se sarà Ct tiferò per lui'
Vai al contenutoInter, ufficiale: Chivu è il nuovo allenatore
Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata: Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter.
Man City, ufficiale: il portiere Carson non rinnova
Scott Carson lascerà il Manchester City a parametro zero. Il portiere infatti non rinnoverà il proprio contratto con il club allenato da Pep Guardiola. A darne l'annuncio è il club con un comunicato ufficiale: "Scott Carson lascerà il Manchester City alla scadenza del suo contratto, prevista per quest'estate. Il 39enne è al Club dal 2019, ricoprendo un ruolo prezioso nel reparto portieri.
Serie c, Giana Erminio: risoluzione contrattuale con il tecnico Andrea Chiappella
Ilcomunicato: "A.S. Giana Erminio comunica che è stato risolto in maniera consensuale il contratto, in scadenza il 30 giugno 2026, che legava la società all’allenatore della Prima Squadra Andrea Chiappella".
L'Al-Hilal insiste per Theo, ma...
Gli arabi non si arrendono e continuano ad insistere per Theo Hernandez. L'accordo con il Milan c'è da tempo, il francese non ha mai aperto alla destinazione però. La squadra di Simone Inzaghi farà un ultimo tentativo per provare a convincerlo, altrimenti si andrà con convinzione verso la chiusura con Angelino
Spagna, Morata dice addio alla Nazionale?
La Spagna perde la finale di Nations League contro il Portogallo. Al termine della partita ha parlato Morata riguardo il suo futuro in Nazionale: "Penso solo a quello che è successo, ma è possibile che non tornerò a settembre"
Ronaldo: "Futuro? Se non cambia nulla... "
CR7 non ha dubbi riguardo il suo futuro, soprattutto dopo la vittoria della Nations League con il suo Portogallo. Nel post partita ha parlato così: "Se non cambierà nulla, probabilmente resterò all'Al Nassr"

CR7 ha deciso il suo futuro
Vai al contenutoNuovo Ct Nazionale: cosa potrebbe dire Ranieri ai Friedkin

Post Spalletti, Ranieri in pole come nuovo Ct
Vai al contenutoInter, prima giornata di lavoro per Chivu: le news da Appiano
Mercato Napoli: la cessione di Natan e non solo
City, il portiere Carson lascerà il club a zero
Il club inglese ha ufficializzato che Scott Carson non rinnoverà il proprio contratto. Arrivato nel 2019, il 30 giugno saluterà quindi la squadra di Guardiola
Napoli, primi passi sul mercato
Il Napoli muove i primi passi sul mercato. In entrata: domani sono previste le visite mediche per Marianucci in arrivo dall' EMPOLI (operazione già chiusa nei mesi scorsi), ma in difesa piacciono molto anche Beukema e Scalvini.
Vanoli e il Cagliari, ecco cosa non è andato
Il Cagliari ha deciso di affidare la panchina a Fabio Pisacane nonostante i contatti con Vanoli. L'ex allenatore del Torino e i rossoblu avevano una visione diversa riguardo i progetti. Dunque, non essendoci i presupposti per iniziare un percorso insieme, si è deciso di comune accordo di non proseguire la trattativa.
Napoli, il Real Betis ha riscattato Natan
Il club spagnolo ha ufficialmente riscattato il difensore brasiliano dopo il prestito iniziaot lo scorso anno
Inter, Chivu ad Appiano per il primo giorno di lavoro
In attesa del comunicato ufficiale dell'Inter, Cristian Chivu è arrivato al centro sportivo di Appiano accompagnato da Orlandoni, Palombo e Mario Cecchi.
Ancora in definizione i ruoli e i nomi che comporranno il nuovo staff di Chivu sulla panchina nerazzurra.
Inter, occhi su Mosquera per la difesa
Lungo corteggiamento di Napoli, Milan e Juventus e adesso anche l'Inter. I nerazzurri si sono inseriti per Mosquera, difensore classe 2004 del Valencia. L'Inter si è inserita, da capire adesso se affonderanno il colpo
Al-Hilal, Angelino è la prima scelta se Theo Hernandez rifiuta
Per gli arabi il primo nome resta quello di Theo, se non dovesse andare in porto il suo trasferimento un altro nome sarebbe quello di Angelino della Roma. Ai giallorossi è arrivata una proposta da 25 milioni di euro, e altrettanti ne sono stati offerti al giocatore che sembra propenso ad accettare
Inter, Chivu arrivato ad Appiano
In attesa dell'ufficialità, primo giorno per Chivu ad Appiano Gentile. Da definire ancora una parte dello staff ma intanto sono arrivati nel centro sportivo nerazzurro Orlandoni e Palombo
Como, in salita l'arrivo di Baturina
Si allontana l'arrivo di Baturina al Como. Dopo la prima offerta da 12 più bonus, è arrivata la seconda intorno ai 17/18 ma la Dinamo Zagabria ne chiede almeno 25. Sul croato ci sono tre squadre tedesche ed altri club europei. Boban vede in lui un futuro più che promettente.

Como-Baturina, trattativa in salita con la Dinamo Zagabria
Vai al contenutoChelsea, primo rinforzo: Mamadou Sarr
Il Chelsea ha annunciato di aver completato il trasferimento del 19enne Mamadou Sarr dallo Strasburgo. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2033.
Italia, chi per il dopo Spalletti?
Ore importanti in casa Italia con la FIGC che è al lavoro per trovare il nuovo CT. Ranieri avrà dei contatti con i Friedkin, l'altro nome è quello di Pioli.

Post Spalletti, Ranieri in pole come nuovo Ct
Vai al contenutoParma, ufficiale l'addio di Chivu
Il Parma ha ufficializzato la risoluzione contrattuale con Chivu. Nelle prossime ore arriverà il comunicato della sua firma con l'Inter
Botafogo, Cabral ha firmato
Il Botafogo ha ufficializzato l'arrivo di Cabral. L'ex attaccante della Fiorentina, che ha firmato fino alla fine del 2028, giocherà così il Mondiale per Club.
Celta Vigo, offerta a Radu
Il Celta Vigo ha fatto un’offerta a Ionut Radu, svincolato dopo l’ultima stagione al Venezia.
Genoa, ufficiale il rinnovo di contratto di Vieira
Il Genoa ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Patrick Vieira. L'allenatore francese si è legato al club francese fino al 2027
Modena, per la panchina avanza D'Angelo
Il Modena sta cercando di intensificare i contatti con Luca D'Angelo, l'allenatore dello Spezia che il club ha individuato come prima opzione per la panchina. C'è la volontà fra le parti di cercare un accordo a breve.
Lo staff di Chivu: Martusciello vice
Si sta definendo lo staff di Chivu all'Inter. Secondo quanto raccolto, queste sono le indicazioni.
Allenatore:Chivu
Vice:Martusciello
Collaboratori: Cecchi e Palombo
Preparatore: Rapetti e Fanchini
Preparatori portieri: Spinelli e Orlandoni
Milan, in definizione la cessione di Pellegrino al Boca Juniors
Il Milan sta completando il trasferimento di Marco Pellegrino al Boca Juniors. Si tratta per una cessione a titolo definitivo da 3,5 milioni con una percentuale su una futura rivendita del 20%
Celta Vigo: offerta per Radu
Per Radu c'è sul tavolo un'offerta del Celta Vigo. Il portiere ex Venezia (il contratto scadrà a giugno) potrebbe trasferirsi in Spagna.
Chivu, ufficiale l'addio al Parma: ora la firma con l'Inter
Christian Chivu ha rescisso ufficialmente con il Parma e ha voluto mandare un messaggio sui propri canali social: "Ringrazio club, staff, giocatori e tifosi per aver creduto in me e nel nostro progetto. Insieme abbiamo superato ostacoli e scritto una pagina che porterò sempre nel cuore. Grazie Parma!"
Italia, i possibili sostituti di Spalletti
Il preferito dal presidente della FIGC Gravina per sostituire Spalletti sulla panchina dell'Italia è Claudio Ranieri. L'ex allenatore della Roma, però, non vuole venire meno all'impegno preso con il club giallorosso e per questo l'altra soluzione possibile è Stefano Pioli.
Napoli, programmate le visite mediche di Marianucci
Il Napoli si prepara a ufficializzare un'operazione già chiusa da diversi mesi. Martedì, infatti, Luca Marianucci svolgerà le visite mediche con la squadra di Conte. Il difensore classe 2004 è in arrivo dall'Empoli
Napoli, no di Osimhen all'Al-Hilal
Nonostante le due squadre avessero trovato un accordo per 75 milioni di euro, Victor Osimhen non si trasferirà all'Al-Hilal. L'attaccante nigeriano, infatti, ha deciso di non accettare l'offerta della squadra saudita
Milan, rifiutata l'offerta del Chelsea per Maignan
Il Milan ha rifiutato l'offerta da 15 milioni di euro del Chelsea per Mike Maignan. I rossoneri, infatti, valutano il giocatore francese almeno 20 milioni di sterline
Italia, Spalletti non sarà più il Ct
Dopo la sconfitta con la Norvegia e i colloqui con il presidente della FIGC Gravina, Luciano Spalletti non sarà più il Ct della Nazionale. L'allenatore italiano siederà sulla panchina azzurra per la sfida contro la Moldavia in programma questa sera e poi lascerà la guida dell'Italia. “Ho incontrato ieri sera Gravina, sarò sollevato dall’incarico - ha detto Spalletti in conferenza stampa -. Io non avevo intenzione di mollare ma prendo atto di questa scelta. Avrei preferito continuare. La FIGC mi ha dato tutto supporto possibile. Ma i risultati sono questi. Vincere e convincere domani sera sarebbe perfetto per chi sostituirà".
Pisacane sarà il nuovo allenatore del Cagliari
A Cagliari è stata presa la decisione per la panchina: sarà Pisacane il nuovo allenatore. Inoltre, si va verso il divorzio con il ds Bonato
Verona, in chiusura Coppola al Brighton
In chiusura la cessione di Coppola al Brighton dal Verona: il calciatore è pronto a trasferirsi in Premier League
Inter, Chivu a Parma per la risoluzione
Cristian Chivu si prepara a diventare il nuovo allenatore dell'Inter. L'allenatore rumeno oggi andrà a Parma per la risoluzione di contratto e poi sarà pronto per l'ufficialità con i nerazzurri