Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. E anche stasera da non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Le notizie di giovedì 12 giugno
- Italia, previsto un contatto Gattuso-Gravina: la situazione
- Napoli, è ufficiale l'arrivo di Kevin De Bruyne
- Napoli, si avvicina Lucca: c'è l'accordo con il giocatore
- Napoli, trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez. Piace anche Pubill
- Milan, non c'è l'accordo con l'Atletico per Theo Hernandez
- Il Milan punta a Javi Guerra del Valencia
- Juve, ufficiale: Savona ha rinnovato fino al 2030
- Rinnova anche Tudor fino al 2027
- Panchine Serie A, il Lecce avanza per Di Francesco
- Panchine Serie B, Aquilani a Catanzaro. Il Bari ha scelto Fabio Caserta
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Venezia, previsto un incontro con Stroppa
Il Venezia inconterà nelle prossime ore Giovanni Stroppa. L’allenatore ha già lavorato con il direttore sportivo Antonelli al Monza con il quale ha anche raggiunto la promozione in Serie A.
Lecce, prossima settimana la firma di Di Francesco
Dopo aver risolto il contratto con Marco Giampaolo, il Lecce si è messo alla ricerca di un nuovo allenatore. Il profilo individuato è Eusebio Di Francesco, che rimarrà di nuovo in Serie A dopo l'ultima esperienza con il Venezia. La prossima settimana ci sarà la firma.
Milan, nuovo obiettivo a centrocampo: Javi Guerra
Per il centrocampo un nuovo obiettivo del Milan è Javi Guerra, mezz’ala 2003 del Valencia. Il giocatore è considerato tra i migliori nel suo ruolo a livello europeo.

Il Milan punta una delle stelle dell'Europeo Under 21
Vai al contenutoComo, da Baturina a Brobbey: il punto sul mercato
Il Como continua a lavorare al mercato in entrata: domani ci saranno le visite mediche di Baturina. Il centrocampista si è trasferito dalla Dinamo Zagabria per 17 milioni più bonus. Per il ruolo di esterno alto in pole Ezzalzouli del Betis. In lista anche Jesus Rodriguez sempre del Betis (su cui il Napoli) e Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid. Tentativo per Brian Brobbey attaccante dell'Ajax. Il giocatore non ha dato ancora apertura.
Pisa, i tre nomi per la panchina
Continua il casting per la panchina: spunta il nome di Almeyda, fino allo scorso anno all'AEK Atene. L’argentino è uno dei tre nomi insieme a Giampaolo e Gilardino. La proprietà americana avrà gli incontri con i candidati questo weekend e poi tra domenica sera/lunedì verrà fatta una scelta definitiva.

Pisa, Almeyda in corsa con Gilardino e Giampaolo
Vai al contenutoNapoli, in lista anche Jesus Rodriguez del Betis
Nel ruolo di esterno alto sinistro in lista del Napoli anche Jesus Rodriguez, 2005 del Betis. Visto il viaggio a Siviglia, il direttore sportivo Manna potrebbe approfondire la situazione anche se complicata. Sul giocatore anche al Como.
Napoli, si avvicina Lucca dell'Udinese
Avanza la trattativa tra Napoli e Lorenzo Lucca: ci sono stati nuovi contatti con l'attaccante, uno dei preferiti del direttore sportivo Manna. C’è l’accordo con il giocatore, la prossima settimana si parlerà anche con l'Udinese per cercare l’intesa definitiva.

Napoli scatenato: nuovi contatti per Lucca
Vai al contenutoMilan, non c'è l'accordo con l'Atletico per Theo Hernandez
Nonostante il rilancio nelle ultime ore a 20 milioni di euro, non è stato trovato l’accordo tra Atletico Madrid e Milan per il trasferimento di Theo Hernandez. Gli spagnoli a questo punto potrebbero chiamarsi fuori.
FC Rapid 1923, Pederzoli è il nuovo direttore sportivo
Mauro Pederzoli è il nuovo direttore sportivo dell'FC Rapid 1923. Ad annunciralo ufficialmente è stato lo stesso club rumeno con un post sui propri canali social. Pederzoli nelle ultime stagioni ha ricoperto lo stesso incarico nel Parma.
Nazionale, previsto contatto diretto Gravina-Gattuso. Possibile coinvolgimento di Prandelli
Nelle prossime ore è previsto un contatto diretto tra il presidente della FIGC e Gattuso per la panchina della Nazionale italiana. Nello staff potrebbe esserci almeno un altro azzurro (Bonucci, Barzagli). Si sta parlando anche del coinvolgimento di Cesare Prandelli, ex CT della Nazionale, che potrebbe essere un coordinatore dei settore giovanili.
PSG, il giovane Oumar Camara passa al Vitoria Guimaraes
Il giovane Oumar Camara, 18 anni, lascia definitivamente il Paris Saint-Germain: l'esterno, che sembrava essere vicino ai Rangers, si trasferisce invece al Vitoria Guimaraes, in Portogallo.
Catanzaro, per la panchina c'è l'accordo con Aquilani
Il Catanzaro ha scelto il suo nuovo allenatore. Dopo la separazione con Fabio Caserta il club ha deciso di puntare su Alberto Aquilani, ex allenatore della Primavera della Fiorentina e del Pisa. Nelle prossime ore firmerà un contratto biennale.

Serie B 2025/26, la situazione su tutte le panchine
Vai al contenutoJuve Stabia, Andreoni prolunga fino al 2027
Dopo i rinnovi di Luca Varnier e Nicola Mosti, ora è ufficiale anche quello del difensore Cristian Andreoni che firma con la Juve Stabia un contratto fino al 30 giugno 2027.
Milan, Theo Hernandez si avvicina all'Atletico: contatti continui
Contatti continui tra Milan e Atletico Madrid per Theo Hernandez. Le parti sono più vicine, c'è una nuova offerta da parte degli spagnoli con la trattativa che potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

Milan, l'Atletico aumenta l'offerta per Theo Hernandez
Vai al contenutoModena, il nuovo allenatore sarà Andrea Sottil
Il Modena ha scelto Andrea Sottil come nuovo allenatore. Le parti infatti hanno raggiunto l'accordo e nelle prossime ore sarà firmato il contratto biennale.
Monza, Galliani: "Cessione? Ancora nulla di definito. Faremo una squadra per la A"
In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato della possibile cessione del club da parte della Fininvest e dei programmi per affrontare il prossimo campionato di B. “Ci sono trattative in corso ma non c’è nulla di definito. Non solo non siamo arrivati al closing, ma neanche al signing - ha sottolineato Galliani - In ogni caso Fininvest non ci ha mai fatto mancare le risorse, ha speso 35 milioni in investimenti fra il centro sportivo e il campo che è stato votato come il più bello della Serie A. Il nuovo allenatore Bianco gode di buone referenze, essendo stato il vice di Allegri alla Juve. Faremo una squadra per ritornare subito in A”.
Galatasaray, ufficiale l'arrivo di Sané
Il Galatasary piazza un grande colpo. Il club turco infatti ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Leroy Sané dal Bayern Monaco.
Napoli, trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez. Piace anche Pubill
Incontro positivo in Spagna con il Siviglia per Janlu Sanchez, esterno destro del 2003. C’è già l’accordo con il giocatore, si continua a trattare con il club per trovare l’intesa definitiva sulla cifra. Operazione da 15 milioni di euro. Nello stesso ruolo in lista anche Pubill dell’Almeria ma ad oggi il più avanti è il giocatore del Siviglia.
Napoli, il messaggio di De Bruyne: "Sono qui"
Con un post sul proprio profilo Instagram il nuovo centrocampista del Napoli Kevin De Bruyne ha voluto salutare tutti i suoi nuovi tifosi. "Sono qui", il messaggio del belga con un cuore rigorosamente a tinte azzurre.
Venezia, riscattato il prestito di Fali Candé dal Metz
Il Venezia con un cominucato ha ufficializzato di aver esercitato l’opzione per l'acquisto a titolo definitivo dall' FC Metz di Fali Candé. Il difensore classe 1998, originario della Guinea-Bissau, nell'ultima stagione in A ha disputato 17 partite.
Napoli, è ufficiale l'arrivo di Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Napoli. Dopo aver sostenuto le visite mediche, il centrocampista ha firmato a casa del presidente De Laurentiis il contratto che lo legherà al club per le prossime due stagioni con opzione anche per un altro anno.
Valencia, rinnova Foulquier fino al 2027
Il Valencia ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Dimitri Foulquier. Il terzino francese si è legato al club fino al prossimo 30 giugno 2027.
Manchester United, ufficializzato l'acquisto di Cunha
Matheus Cunha è un nuovo giocatore del Manchester United. Il 26enne brasiliano da Wolverhampton sale ancora di più al nord dell’Inghilterra e firma un contratto fino al 30 giugno 2030 con opzione per una ulteriore stagione.
Real Madrid, Alexander-Arnold: "Un sogno firmare per questo club"
Il nuovo acquisto del Real Madrid Trent Alexander-Arnold ha parlato durante la cerimonia ufficiale della sua presentazione come nuovo giocatore del club, che lo ha acquistato dal Liverpool: "Firmare per il Real Madrid non capita tutti i giorni... è un sogno che si avvera. So però che giocare per questo club è una grande responsabilità, ma sono pronto".
Udinese, rifiutata un'offerta del Leeds per Bijol
L'Udinese ha rifiutato una prima offerta del Leeds per Jaka Bijol. Sul difensore ci sono anche gli interessi di altri club.
Avellino, avanti con Palmiero
Dopo la promozione in Serie B l'Avellino ha prolungato il contratto di Luca Palmiero. Il centrocampista ha sottoscritto un accordo triennale.
Juventus, Savona rinnova fino al 2030
NIcolò Savona rinnova fino al 2030. L'annuncio ufficiale
Napoli, De Bruyne nella sede della Filmauro per la firma
Dopo aver sostenuto le visite mediche il nuovo centrocampista del Napoli Kevin De Bruyne è arrivato nella sede della Filmauro dove insieme al presidente De Laurentiis firmerà il contratto che lo legherà al club. L'accordo è biennale con opzione anche per la terza stagione.
Atletico Madrid, Azpilicueta lascia dopo il Mondiale per Club
Il difensore dell'Atletico Madrid Cesar Azplicueta ha parlato in vista dell'esordio della squadra di Simeone nel Mondiale per Club: "È un torneo molto emozionante e abbiamo l'opportunità di competere per un titolo importante. È una competizione nuova e ci presentiamo con grande entusiasmo. Dopo questo torneo dirò addio all'Atletico?Sì. Spero che sia con un successo. Finiremmo nel modo più felice".
Bologna, ufficializzato il rinnovo di Lykogiannis
Con un comunicato il Bologna ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Charalampos Lykogiannis fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.
Il saluto di Tijani Reijnders
"Giocare a San Siro è stato un sogno. D'ora in poi porterò il Milan nel cuore e sarò per sempre un rossonero" , queste sono le parole scelte da Tijani Reijnders per salutare il Milan e i suoi tifosi.
La dedica continua: “Cari tifosi del Milan, giocare e far parte della vostra storia è stato un sogno.Il Milan vuol dire giocatori iconici e per me è stato un onore far parte di questa famiglia. Grazie per tutto l’affetto che mi avete dato. Dagli allenatori, allo staff ai compagni. Mi avete dato l’opportunità di giocare a un livello sempre più alto e di crescere fino a diventare il giocatore che sono oggi. Sono fiero di aver vinto il mio primo trofeo “maggiore” qui“.
Napoli, terminate le visite mediche di De Bruyne
Alle 13.40 sono terminate le visite mediche di Kevin De Bruyne
Napoli, le visite mediche di De Bruyne
Visite mediche in corso per Kevin De Bruyne, il nuovo centrocampista del Napoli accolto da tantissimi tifosi entusiasti del suo arrivo. Successivamente l'ex Manchester City firmerà un contratto di due anni con opzione anche per una terza stagione.
Mancini in Nazionale? Le sue parole
"Ho sbagliato a lasciare la Nazionale". Così Roberto Mancini. Qui le sue parole

Mancini: 'Ct Italia? Tornerei, vorrei vincere un Mondiale'
Vai al contenutoLa giornata di De Bruyne LIVE
Come sta vivendo Kevin De Bruyne la sua prima giornata italiana? Qui gli aggiornamenti LIVE

De Bruyne al Napoli, è il giorno di visite e firma: news e video LIVE
Vai al contenutoLe lacrime di Lopetegui... al Real Madrid
Vi ricordate quando Lopetegui lasciò il Real Madrid?

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoSané al Galatasaray: i colpi all'estero
Sané e non solo: tutti i colpi all'estero.

Sané lascia il Bayern: c'è l'accordo con il nuovo club (a parametro zero)
Vai al contenutoAtletico Madrid, Azpilicueta annuncia l'addio
"Quello negli USA sarà il mio ultimo torneo con la maglia dell'Atletico Madrid. Spero di vincerlo!". Così Azpilicueta in conferenza stampa.
Napoli, le visite mediche di De Bruyne | VIDEO
Ecco l'accoglienza per De Bruyne a Roma
Polonia, il ct Probierz si dimette dopo il caso Lewandowski
Dopo il caso in Polonia tra Lewandowski e la nazionale di calcio, il CT Michal Probierz ha presentato le proprie dimissioni.
Non sembra una coincidenza che l'addio del tecnico sia arrivato dopo le dure parole di Robert Lewandowski che ha dichiarato che non avrebbe più giocato per la nazionale finchè ci sarebbe stato Probierz in panchina. L’attaccante del Barcellona, infatti, non ha apprezzato la scelta del CT di togliergli la fascia da capitano. Scelta che neanche la tifoseria polacca ha condiviso.
L'ex CT ha dichiarato: “Sono arrivato alla conclusione che, allo stato attuale, la decisione migliore da prendere sia quella di dimettermi. Allenare la Polonia è stato il punto più alto della mia carriera, un sogno e l’onore più grande della mia vita“.
La Federazione polacca ha risposto con un comunicato: “La nazionale polacca vuole ringraziare l’allenatore e tutto il suo staff per la cooperazione e la dedizione dimostrati. Auguriamo loro successo per il futuro della loro carriera“.

Polonia, risolto il caso Lewandowski-Probierz: l'annuncio del Ct
Vai al contenutoBundesliga, Paul Simonis nuovo tecnico del Wolfsburg
L'olandese Paul Simonis sarà il nuovo allenatore del Wolfsburg. Il comunicato del club tedesco:"Il quarantenne, che ha recentemente guidato i Go Ahead Eagles alla vittoria della Coppa d'Olanda e al settimo posto in campionato, ha firmato un contratto con i Biancoverdi fino al 30 giugno 2027. Lo staff tecnico di Simonis includerà lo storico preparatore dei portieri Pascal Formann, Tristan Berghuis, Peter van der Veen e Martin Darneviel. Il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente all'inizio di luglio".
Nuovo Ct Nazionale, Gravina: "Capire se c'è un progetto nuovo"
"Non ci sono novità sul Ct, l'unica novità è che stiamo studiando. Abbiamo qualche giorno a disposizione e vogliamo usarli tutti. Al di là dei nomi vogliamo capire se c'è un progetto nuovo". Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine della firma del protocollo tra Federcalcio e Guardia di Finanza. Tornando su Spalletti ha invece detto: "È un sentimento di grande amarezza - le parole del n.1 della Figc - Il nostro mondo vive anche di sentimenti e io devo essere sincero con Luciano ho uno splendido rapporto e si è rafforzato in questi giorni. Ma quando si rompe un vincolo così legato alla quotidianità a me ha amareggiato: è stato vittima e destinatario di attacchi"
Cagliari, piace Cacace dell'Empoli
Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore Fabio PIsacane, si pensa al mercato. Per la difesa piace Liberato Cacace dell'Empoli, per cui c’è anche l’interesse del Nizza
Napoli-Musah, ancora distanza tra le parti
Per Yunus Musah c’è ancora distanza tra quanto chiede il Milan e quanto offre il Napoli, ma ci sono i presupposti per cui la trattativa vada a buon fine. Si continua a lavorare a tutti i dettagli e le cifre dell’operazione.
Sul centrocampista americano c’è stato anche l’interesse del Manchester United e del West Ham. Viene considerato il sostituto di Billing che non verrà quindi riscattato dopo essere arrivato in prestito dal Bournemouth.
Modena, Sottil sarà il nuovo allenatore
Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore del Modena, accordo raggiunto.
Neymar e parla del suo rinnovo con il Santos
"Quali sono le probabilità di restare? Da 0 a 10, 7", ha detto Neymar in un’intervista al canale Bandsports. E ha aggiunto: "La mia storia con il Santos non finirà mai, sono nato al Santos e voglio morire lì"
Osimhen-Galatasaray, parla il vicepresidente del club turco
"Ogni giorno che passa, aumentano le possibilità che Osimhen resti al Galatasaray. È un processo lungo, ci stiamo lavorando" ha dichiarato il vicepresidente del Gala Hatipoglu
Pres. Sporting: "Gyokeres? Nessuna clausola"
"Fino ad oggi lo Sporting non ha ricevuto alcuna offerta per Gyokeres, né oggi né la scorsa stagione. Una delle maggiori preoccupazioni dell'agente era se avremmo richiesto la clausola di risoluzione. Voleva garantire certe cose. Cosa era stato concordato? Che lo Sporting non avrebbe richiesto una clausola rescissoria ora. Non cedo ai ricatti". Così il presidente dello Sporting Frederico Varandas alla BBC.
Reijnders: "Sognavo la Premier League"
"Il City è una delle squadre più grandi al mondo con il miglior allenatore, giocatori di livello mondiale e strutture straordinarie. otto la guida di Pep Guardiola, il club ha vinto tantissimi trofei e io voglio contribuire a mantenere questo trend. Giocare in Premier League è anche un sogno che si avvera. In questo campionato si sono esibiti molti dei migliori calciatori olandesi ed è per me un’ispirazione seguirne le orme. Non vedo l’ora di cominciare". Così Reijnders ai microfoni del sito ufficiale del club.
De Bruyne è arrivato a Villa Stuart
Atterrato alle 9:06 ore italiane a Fiumicino, il belga è arrivato ora a Villa Stuart accolto dal grande entusiasmo dei tifosi del Napoli presenti per sostenere le visite mediche di rito.
Lazio, Vecino pronto a rinnovare il contratto
La Lazio è vicina a prolungare l'accordo contrattuale con Matias Vecino. Il centrocampista, due gol in campionato nell'ultima stagione, è infatti pronto a legarsi per un'altra stagione con il club. Nelle prossime ore saranno risolti gli ultimi dettagli.
Napoli-Milan, ultimi dettagli per Musah
Napoli-Milan, ultimi dettagli per Musah Contatti in corso tra Napoli e Milan in queste ore: i due club stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli del trasferimento di Yunus Musah al club del presidente De Laurentiis.
Galatasaray, preso Leroy Sané dal Bayern Monaco
Il Galatasaray ha completato l'acquisto di Leroy Sané dal Bayern Monaco. L'esterno offensivo arriverà nelle prossime ore a Istanbul dove ad attenderlo ci saranno tantissimi tifosi.
Nazionale, continuano i contatti con Gattuso
L’unico contatto diretto, dopo il no di Ranieri, è stato con Rino Gattuso, che resta il favorito rispetto alle altre opzioni valutate. Sullo sfondo però resta sempre il nome di Daniele De Rossi, anche lui campione del mondo 2006
Milan, Corradi entra nello staff di Allegri
Bernardo Corradi entra a far parte dello staff di Massimiliano Allegri: c’è stato un incontro in centro a Milano tra i due, Corradi lascia così la nazionale Under 20 dell’Italia e inizia questo percorso.
Napoli, De Bruyne è atterrato a Roma
L'ex centrocampista del Manchester City è arrivato a Fiumicino con un volo privato da Bruxelles. Ora le visite mediche a Villa Stuart.

©Ansa
Milan, si lavora su Zinchenko per la fascia sinistra
Nuovi contatti anche con Zinchenko per la fascia sinistra: l’ucraino ha ingaggio alto con l’Arsenal e l’ostacolo più grande è trovare l’intesa con lui.
Napoli, incontro con gli agenti di Gatti
C’è stato un incontro con gli agenti di Federico Gatti, ma ci sono pochi margini per la cessione da parte della Juventus. I procuratori sono però gli stessi di Mathias Ferrante, portiere classe 2006 del Nova Romentin (Serie D) cresciuto nella Juventus, su cui ci sono anche Parma, Udinese, Lecce e Virtus Entella. Per lui 17 clean sheet su 36 partite in stagione.
Inter, nel colloquio col Parma si è parlato di Leoni
Durante la cena di martedì tra i dirigenti dell'Inter e l’ad del ParmaFederico Cherubini, i nerazzurri si sono informati anche su Giovanni Leoni, che Chivu ha allenato negli ultimi mesi ma la richiesta è di 25/30 milioni.
Pisa, panchina tra Gilardino e Giampaolo
Nel weekend la proprietà americana avrà incontri coi candidati rimasti dopo il casting per la scelta dell’allenatore. Oltre a Gilardino, spunta anche Marco Giampaolo che entra tra i papabili dopo la separazione col Lecce.