Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di sabato 14 giugno
- Roma, Mancini: "Sono curioso e felice di lavorare con Gasperini"
- Napoli, De Bruyne: "Io e il club la stessa ambizione"
- Italia, Gattuso sarà il Ct: la firma la prossima settimana
- Juve, Osimhen se parte Vlahovic
- Juve, Ederson obiettivo per il centrocampo
- Dzeko, Fiorentina in rimonta sul Bologna
- Napoli, si avvicina Lucca: c'è l'accordo con il giocatore
- Il Milan punta a Javi Guerra del Valencia
- Parma, avanza De Rossi per la panchina
- Pisa, obiettivo Giovanni Simeone per l’attacco
- Panchine Serie A, a Pisa il favorito è Gilardino
- Panchine Serie B, Aquilani a Catanzaro, il Venezia pensa a Stroppa
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Casarano, passi avanti nella trattativa con Cosimo Chiricò
L'attaccante classe 1991 nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Cavese. Settimana prossima è previsto un incontro per chiudere definitivamente la trattativa. Resta viva anche la pista che porta a Filippo Falco trequartista classe 1992 che con il Campobasso ha messo insieme 10 presenze
Trapani, interesse per Pezzella
Il Trapani piomba sul centrocampista classe 2000 Salvatore Pezzella. La società del patron Antonini è interessata al giocatore romano che, di proprietà dell’Avellino, ha giocato con la maglia della Cavese nella stagione appena terminata.
Pezzella è legato all’Avellino fino al 2026
Il Napoli, la Juve e la scelta di restare: Antonio Conte si racconta
Antonio Conte è il protagonista della nuova puntata di Federico Buffa Talks, produzione originale Sky Sport con Federico Buffa e il direttore Federico Ferri. Nel corso dell’intervista, Conte ha parlato della sua storia con la Juventus (imperdibile il racconto sul suo arrivo da allenatore in bianconero!) ma anche di attualità e per la prima volta ha raccontato cosa è accaduto davvero nel finale di stagione dopo lo Scudetto a Napoli, il chiarimento con De Laurentiis e la scelta di restare

Il Napoli, la Juve e la scelta di restare: Antonio Conte dice tutto
Vai al contenutoCittadella, Marchetti: “Anastasia mi piaceva molto, ho dovuto fare presto per acquistarlo”
Le parole del direttore generale granata sull’acquisto dell’ormai ex Trento: "L’ho visto in azione parecchie volte, anche prima che approdasse al Trento: era un attaccante che mi piaceva già da prima, ha grande velocità ed è una punta che sa trovare la via del gol ma anche fare l’assist per i compagni di squadra. Non si tratta di una scommessa, non è un giovane, del resto in serie C c’è poco da scommettere: può darci una mano importante nel prossimo campionato“.
Napoli, De Bruyne: "Io e il club abbiamo la stessa ambizione. Sono qui per vincere"
Il suo arrivo ha infiammato di affetto e calore Napoli. Le sue prime parole, pubblicate sugli account social del club di De Lanreutiis, ancora di più. Kevin De Bruyne parla della sua nuova avventura così : "Io e il Napoli condividiamo la stessa ambizione. Penso che sia il progetto giusto per me e mi impegnerà affinché possa dare il mio contributo per vincere".
Calciomercato, i migliori giocatori svincolati: Egan-Riley al Marsiglia
Il Marsiglia di De Zerbi si rinforza, arriva uno svincolato, il giovane difensore inglese CJ Egan-Riley del Burnley. Il giocatore era in scadenza di contratto. Tra i futuri svincolati c'è pure Dzeko, conteso dalla Fiorentina e dal Bologna. Chi è già senza contratto è Paul Pogba, che sta dialogando invece con il Monaco. Ecco gli svincolati top sul mercato
Lecco, nuovo rinforzo in arrivo
Nuovo rinforzo in arrivo per il club bluceleste che sta lavorando per trovare l’accordo con Stefano Bonaiti, centrocampista e capitano dell’Alcione Milano. Nell’ultima stagione il classe 1998 ha collezionato 34 presenze e 2 gol.
Napoli, De Bruyne: "Voglio vincere"
Il Napoli ha pubblicato sui propri canali social la prima intervista di Kevin De Bruyne: "Sono uno che vince. Voglio vincere le partite. Sono sempre stato così, odio perdere. La squadra ha vinto lo scudetto l’anno scorso, quindi sono in Champions League. Penso che possiamo fare grandi cose insieme. La squadra vuole vincere, sono ambiziosi. Sono una bella squadra. Era un bel progetto per me e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi."
Serie C: Dolomiti Bellunesi, trattativa per Noah Mutandwa in prestito
Dolomiti Bellunesi, trattativa per avere Noah Mutandwa in prestito dall’Avellino. Classe 2005, nell’ultima stagione ha collezionato 8 presenze con i biancoverdi.
Napoli, le prime parole di Kevin De Bruyne
Ecco le prime parole di Kevin De Bruyne da giocatore del Napoli diffuse tramite un post social del club: “Io e il Napoli condividiamo la stessa ambizione. Penso che sia il progetto giusto per me e mi impegnerà affinché possa dare il mio contributo per vincere”.
Ha poi aggiunto: “Dopo 10 anni in Inghilterra, questa per me è una nuova esperienza. Io e la mia famiglia siamo entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare a viverla”.
Torres, vicino l’arrivo dell’allenatore Michele Pazienza
La Torres è alla ricerca del nuovo allenatore in vista della prossima stagione e l’arrivo di Michele Pazienza sembra ormai molto vicino. I contatti tra l’ex dell’Avellino e la dirigenza rossoblù sono continui e manca soltanto il via libera definitivo per chiudere l’accordo.
Juventus, nuovo innesto per la Next Gen: arriva il belga Makiobo
La Juventus con una nota sui propri canali ufficiali ha annunciato l’innesto di un rinforzo per la formazione Next Gen che gioca in Serie C. Si tratta del belga di origine congolese Grady Makiobo del Club Brugge: "Nuovo arrivo in casa Juventus Next Gen: la squadra bianconera mette sotto contratto Grady Makiobo, classe 2007 del Club Brugge, fino al 30 giugno 2028.
Centrocampista di nazionalità belga, diventato maggiorenne poche settimane fa, Makiobo ha giocato in questa stagione complessivamente 19 gare con la squadra Primavera del Club Brugge, realizzando quattro reti nel campionato U18 Elite 1 e facendo nei mesi scorsi il suo esordio sia in UEFA Youth League che con la Nazionale belga U18".
Serie C: Arzignano Valchiampo, Sulayman Jallow resta
I veneti puntano ancora sulla punta centrale, Sulayman Jallow, classe 1996 che in questa stagione ha collezionato 14 presenze e 2 assist con la maglia gialloceleste.
Serie C, Cavese: interesse per Matteo Onofori del Ravenna
Alla Cavese interessa Matteo Onofri del Ravenna. Il difensore centrale classe 2004 in questa stagione ha collezionato 36 presenze con 5 gol e 5 assist.
Roma, Mancini: "Gasp? sono curioso e felice di lavorare con lui"
Presente al Memorial “Matti di Te” per Mattia Giani, il difensore romanista ha parlato dell’arrivo del nuovo allenatore: "Gasperini è un allenatore forte. Ha dimostrato il suo valore, all’Atalanta ha fatto qualcosa di unico. Siamo felici sia il nostro allenatore ora: a me ha insegnato tanto, sarà una bellissima sfida. Sappiamo che ci sono intensità e aggressività nel suo calcio, sarà un ritiro tosto. Sono curioso e felice di lavorare con lui”.

Mancini: 'Gasperini è forte. E se c'è Ranieri....'
Vai al contenutoNazionale, Mancini: "La mia non convocazione? Scelta tecnica"
Il difensore e capitano della Roma, Gianluca Mancini, intervistato in occasione del Memorial "Matti di Te" nel ricordo di Mattia Giani, ha espresso la sua opinione sulla situazione della Nazionale: "La Nazionale è qualcosa di unico per tutti, da chi la gioca a chi la guarda. È stata una brutta serata (la partita contro la Norvegia), mi dispiace per chi era lì. Il gruppo, quando c'ero io, era unito ed è forte, una partita andata male speriamo che non complichi la corsa per il Mondiale. Speriamo di fare bene nelle prossime partite.".
Sulla sua non convocazione ha poi detto: "In Nazionale se vieni chiamato devi prendere di corsa il treno per andare a Coverciano e se non vieni chiamato devi essere il primo tifoso. L’allenatore avrà fatto le sue considerazioni. Ognuno fa il suo massimo, poi ci sono gli allenatori che fanno le scelte. Con Spalletti non c’è mai stato niente di personale, penso sia stata una scelta tecnica. Sarò sempre grato a lui per avermi fatto giocare, anche una partita anche se brutta contro la Svizzera”.
Stroppa: "Venezia? Una possibilità"
A margine della Milano Football Week, Giovanni Stroppa ha parlato della sua separazione con la Cremonese e di un suo possibile futuro sulla panchina del Venezia.
Serie C, Renate: il portiere Ombra non proseguirà con il club
Dopo due stagioni si separano le strade di Francesco Ombra e del Renate. Con un comunicato, la società ha annunciato la fine del rapporto con il portiere:
"AC Renate comunica che al 30 giugno si concluderà il percorso in nerazzurro di Francesco Ombra. Arrivato nel luglio 2023, Francesco ha affrontato una stagione complicata, vissuta con spirito di sacrificio e grande professionalità. Sempre pronto, sempre concentrato, si è fatto trovare all’altezza ogni volta che è stato chiamato in causa – come nella delicata sfida contro il Vicenza, in cui ha risposto presente.
A lui va il nostro ringraziamento sincero per l’impegno, l’etica del lavoro e il comportamento esemplare. Gli auguriamo il meglio per il futuro, in campo e nella vita".
Serie C, Arzignano Valchiampo: tris di addii
L'Arzignano Valchiampo ha annunciato la conclusione dell'avventura di tre giocatori: Giuseppe Verducci, Tommaso Brevi e Lamine Fofana non faranno più parte della rosa per il prossimo campionato e saluteranno il club a parametro zero.. Come si legge sul sito ufficiale della società:
"L’FC Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente il difensore Giuseppe Verduci e i centrocampisti Tommaso Brevi e Lamine Fofana. A loro il ringraziamento per aver vissuto in Gialloceleste la stagione 2024/2025 e i nostri migliori Auguri per il futuro".
Milan, chi è Bouaddi, il talento che ha "stregato" Allegri
Ayyoub Bouaddi non ha nemmeno 18 anni, ma ha accumulato un'esperienza internazionale incredibile. Le voci di mercato già lo avvicinavano ai rossoneri nei mesi scorsi, ora Tare e Allegri ci pensano per dei motivi precisi: ecco quali...

Perché Bouaddi ha 'stregato' Allegri
Vai al contenutoJuventus, lavori in corso in attacco
Nel caso in cui dovesse uscire Dusan Vlahovic la dirigenza vorrebbe rinforzare il reparto con due attaccanti. Come già annunciato dal direttore generale Damien Comolli si proverà a trattare nuovamente con il PSG per trattenere Kolo Muani. Nella lista dei profili valutati ci sono anche Lucca dell’Udinese - su cui il Napoli però è molto più avanti – e Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona - che però aspetta l’Arsenal.
Victor Osimhen che era già nel mirino di Giuntoli, continua a piacere ai bianconeri che vogliono provarci sul serio anche se c’è concorrenza soprattutto in Premier.
Napoli, Lorenzo Lucca si avvicina
Napoli in vantaggio sulle concorrenti. L'ambito Lorenzo Lucca dell’Udinese è sempre più vicino ai partenopei. Ci sono stati nuovi contatti con l'attaccante che è uno dei preferiti del direttore sportivo Manna. C'è un accordo di massima con il giocatore e la prossima settimana si parlerà anche con il club bianconero per cercare l'intesa definitiva.
Milan, Guerra e Jashari piacciono per il centrocampo
In stallo il mercato in uscita: le operazioni di Theo e Musah sono in attesa di sviluppi. In entrata invece tra i nomi che si valutano per il centrocampo ci sono: Javi Guerra, mezz'ala 2003 del Valencia, che piace sia ad Allegri che a Moncada e Ardon Jashari, 2002 del Brugge ma la valutazione è alta.
Il punto sul mercato del Milan:
Serie C, Sorrento: Mirko Conte sarà il nuovo allenatore
Il Sorrento ha reso noto che Mirko Conte guiderà la formazione rossonera la prossima stagione. A darne l'annuncio è la stessa società campana con una nota sul proprio sito ufficiale: "Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto che a partire dal primo luglio 2025 il nuovo allenatore della prima squadra sarà Mirko Conte. Conte, nato a Tradate (Va) il 12 agosto del 1974, vanta una lunga esperienza da calciatore nel corso della quale ha vestito maglie prestigiose come quelle dell’Inter, del Napoli e della Sampdoria.
Da tecnico, ha iniziato al Canaletto, società dilettantistica in provincia di La Spezia poi è passato nelle giovanili del Modena ed ha proseguito la carriera - in veste di vice allenatore - alla Lupa Castelli Romani (Lega Pro), al Lugano ed al Sion (Super League in Svizzera) ed alla Juventus Next Gen (Lega Pro). Lo scorso anno ha guidato nel girone d’andata la Turris nel girone C di Serie C".
Como, chi è Baturina
Martin Baturina, il trequartista della Dinamo Zagabria, è un colpo che certifica le ambizioni del Como, proiettato ormai più alla zona europea che alla salvezza. C'è già chi lo definisce come il futuro fuoriclasse della nazionale croata. Però chi è il nuovo acquisto del club di Fabregas?

Martin Baturina al Como è un investimento sul tempo
Vai al contenutoMondiale per Club, ecco i big assenti
Tutto pronto per l'inizio del Mondiale per Club a 32 squadre, prima nuova edizione in campo da stanotte col match inaugurale tra Al-Ahly e Inter Miami. Ci saranno anche Inter e Juventus a differenza dei big dei club non presenti negli Stati Uniti. Quali sono i giocatori più preziosi assenti nel torneo? Ecco la top 20

Mondiale per Club, tutti i big che non ci saranno
Vai al contenutoCagliari, Angelozzi in corsa per il ruolo di DS
Per il ruolo di direttore sportivo del Cagliari è in corsa anche Guido Angelozzi: operazione ancora non chiusa con l'attuale dirigente del Frosinone, che è però un nome forte nella lista dei rossoblù.
Bari, Caserta il prescelto per la panchina
In dirittura di arrivo l'ex Catanzaro come nuovo allenatore: trattativa ai dettagli prima del via libera finale per le firme.
Italia, sarà Gattuso il nuovo Ct: prossima settimana la firma
ll prossimo commissario tecnico sarà l'ex Hajduk Spalato: le firme sono previste per la prossima settimana, si va verso un anno di contratto.
Pisa, Giovanni Simeone obiettivo per l'attacco
In attesa di definire il nuovo allenatore, con un incontro previsto con Gilardino per chiudere, il club toscano spingerà per il Cholito. L'attaccante, due volte campione d'Italia con il Napoli, potrebbe arrivare nella prima squadra italiana in cui giocò suo padre Diego: nell'ultimo Pisa in Serie A, 34 anni fa, c'era infatti l'attuale allenatore dell'Atletico Madrid
Milan, nuovi contatti con Javi Guerra: c'è anche Jashari
I rossoneri stanno lavorando a centrocampo per il dopo Reijnders. Nuovi contatti con Javi Guerra che piace ad Allegri, Tare e Moncada. C'è anche Jashari del Club Brugge, che ha una richiesta troppo alta per il giocatore al momento.
Juventus, è Osimhen il primo nome se parte Vlahovic: si proverà a tenere Kolo Muani
I bianconeri stanno valutando di fare due colpi in attacco in caso di partenza di Dusan Vlahovic. I primi nomi sono quelli di Osimhen, già nel mirino di Giuntoli, e Kolo Muani, per il quale la Juve ci riproverà con il PSG al termine del Mondiale per Club.
Como avanti per Ezzalzouli che piace anche alla Roma
Il Como continua a lavorare per Ezzalzouli del Real Betis come nome per l'esterno d'attacco. Gli spagnoli lo valutano 20 milioni di euro ma l'ostacolo principale è l'ingaggio da 2,5 milioni di euro. La squadra di Fabregas non ha ancora l'intesa e sul giocatore c'è anche la Roma, che però preferirebbe un profilo con caratteristiche diverse e spera di riuscire ad acquistare Saelemaekers.
Juventus, l'obiettivo è Ederson. Più difficili Tonali e Frattesi
La Juventus è alla ricerca di rinforzi di livello per il centrocampo e il nome in cima alla lista è Ederson, che è il più realizzabile ma anche molto costoso. Tra i nomi in cima alla lista ci sono Tonali e Frattesi. Il primo non vuole però lasciare il Newcastle mentre il secondo vuole conoscere meglio Chivu prima di prendere una decisione sul suo futuro.
Dzeko, Fiorentina in rimonta sul Bologna
Dopo due stagioni in Turchia, Edin Dzeko potrebbe tornare in Italia. L'attaccante bosniaco è in scadenza con il Galatasaray e il Bologna si era detta interessata al suo cartellino. Ora, però, la Fiorentina è in rimonta sul club rossoblù.
Pisa, oggi l'incontro decisivo per Gilardino
Il Pisa lavora al nuovo allenatore. Oggi è previsto l'incontro decisivo e definitivo tra Gilardino e la proprietà americana.
Napoli, ufficiale Marianucci
Dopo le visite mediche dei giorni scorsi è arrivata anche l'ufficialità: il Napoli ha acquistato il difensore classe 2004 dell'Empoli Luca Marianucci.
Robertson: "Non so cosa mi riserverà il futuro"
Intervistato da Sky Sports UK Andy Robertson ha parlato del suo futuro: "Ne abbiamo discusso, certo che sì . Abbiamo avuto dei buoni colloqui, io e il club. Ma cosa mi riserva il futuro non ne sono sicuro: so solo che domani parto per una vacanza, ne ho proprio bisogno. Ho bisogno di riposare dopo una lunga stagione. Poi non vedo l'ora di iniziare la preparazione, è lì che mi concentro. Non riesco a guardare troppo avanti, non l'ho mai fatto, quindi non inizierò a farlo ora".
Brighton, rinnovo di contratto per Milner
Il club inglese ha deciso di prolungare di un ulteriore anno il contratto del 39enne James Milner fino al 30 giugno 2026
Lazio, piace Loftus-Cheek
Dopo il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina, la Lazio comincia a pensare al mercato. Al nuovo allenatore biancoceleste piace il centrocampista del Milan Loftus-Cheek, giocatore che ha già allenato ai tempi del Chelsea.
Monaco, nuovi contatti per Pogba
Nuovi contatti tra il Monaco e Pogba. Dopo i primi sondaggi di alcune setimane fa, infatti, i dialoghi tra le due parti stanno continuando. Presto si potrà capire se il centrocampista francese ripartià o meno dalla Ligue 1.
Atalanta, preso Kossounou per 20 milioni
Dopo la stagione passata in prestito a Bergamo, l'Atalanta ha deciso di puntare ancora su Kossounou. Il difensore del Bayer Leverkusen è stato acquistato dai nerazzurri per 20 milioni di euro.
Torino, ufficiale il riscatto di Biraghi
Il Torino ha ufficializzato il riscattato Cristiano Biraghi dalla Fiorentina.
Boca Juniors, Riquelme: "Paredes? Speriamo di averlo dopo il Mondiale per Club"
Non solo il Mondiale per Club: dagli USA il presidente del Boca Juniors, Juan Ramon Riquelme, ha parlato anche del possibile ritorno in Argentina di Paredes:"È vero che parliamo spesso. Sono fortunato ad avere un ottimo rapporto con lui da molto tempo. La verità è che sono emozionato, desideroso di contare su di lui. Le nostre porte sono sempre aperte. Il mio entusiasmo è ancora maggiore di quello di gennaio. Penso che avremo la possibilità di contare su di lui, spero già al ritorno dal Mondiale per Club. Senza dubbio, il suo ritorno sarebbe più importante del mio nel 2007".
Real Madrid, ufficiale l'acquisto di Mastantuono
Il Real Madrid continua ad acquistare campioni per il futuro. Franco Mastantuono, giovane talento del River Plate, ha infatti firmato un contratto con i Blancos fino al 2031.
Pisa, rescissione contrattuale con Filippo Inzaghi
Con un comunicato ufficiale il Pisa ha annunciato di aver risolto il contratto con Filippo Inzaghi. Il favorito per sostituirlo al momento è Alberto Gilardino.
Juventus, ufficiale il rinnovo di Tudor
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Igor Tudor. L'allenatore croato ha firmato fino al 2027 con opzione per il rinnovo fino al 2028 e percepirà 3 milioni di euro a stagione più 1 di bonus.
Parma, avanza il nome di De Rossi per la panchina
Avanza la candidatura di Daniele De Rossi per la panchina del Parma. Il club gialloblù sta lavorando per sostituire Cristian Chivu, ufficializzato qualche giorno fa dall'Inter. Avanza la candidatura dell'ex allenatore della Roma, anche se il club non ha ancora preso una decisione.