Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Le notizie di mercoledì 2 luglio
- Napoli, si tratta per chiudere Beukema
- Atalanta, ricca offerta per Retegui dell'Al-Qadisiyya
- Roma, avanza Wesley del Flamengo in sinergia con l'Everton
- Juventus, si tratta per rinnovare il prestito di Kolo Muani
- Juventus, venerdì le visite mediche di David
- Bologna, Ciro Immobile torna in Serie A
- Inter, Bonny ha firmato. Ora si attende l'annuncio ufficiale
- Como, ufficiale l'acquisto di Jesus Rodriguez
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Il podcast del mattino di Di Marzio
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Nottingham, si insiste per Musah del Milan
Il Nottingham Forest ci sta provando seriamente per Musah, centrocampista del Milan. Sono previsti dei nuovi contatti fra le due società per provare a raggiungere l'intesa definitiva.
Como, è fatta per l'arrivo di Alvaro Morata
Il Como ha chiuso la trattativa con Alvaro Morata, attaccante di proprietà del Milan e nella seconda parte di stagione in prestito al Galatasaray. Il club, oltre alla punta spagnola, si è assicurato anche Addai dell'AZ Alkmaar per 14 milioni di euro.
Roma, avanza Wesley del Flamengo
La Roma insiste per arrivare a Wesley del Flamengo. L'ultima idea di mercato è quella di far acquistare l'esterno destro brasiliano dall'Everton, altro club controllato dalla famiglia Friedkin, per poi girarlo in prestito alla squadra di Gasperini.
Juventus, si tratta per rinnovare il prestito di Kolo Muani
Non solo Jonathan David: la Juventus è alla ricerca di un secondo attaccante sul mercato e in attesa di novità sul fronte Osimhen sta lavorando con il PSG per il nuovo prestito con diritto di riscatto di Kolo Muani.
Atalanta, ricca offerta per Retegui
Dopo averci provato per Moise Kean della Fiorentina, che ha rifiutato la proposta, l'Al-Qadisiyya rilancia per un altro bomber della Serie A: Mateo Retegui. Il club dell'Arabia Saudita infatti è pronto a recapitare al giocare dell'Atalanta e alla sua società un'offerta ricchissima da circa 50-60 milioni.
Napoli, si tratta per chiudere Beukema
Il Napoli sta intensificando i contatti con il Bologna per chiudere in tempi brevi la trattativa per Beukema. L'operazione impostata fra le due società è alla stretta finale e l'intesa potrebbe essere raggiunta sui 30 milioni.
Pescara, Vivarini è il nuovo allenatore
Adesso è anche ufficiale. Con una nota infatti il Pescara ha annunciato l'arrivo in panchina di Vincenzo Vivarini. L'allenatore ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza.
Lecce, ceduto Daniel Samek
Il comunicato del club: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo ed oneroso con il diritto del 30% sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Samek all’Artis Brno". Il centrocampista, classe 2004, nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Hradec Králové, società ceca.
Bologna, acquistato il giocane Kujrakovic
Il Bologna ha tesserato e depositato in Lega il contratto di Minel Kujrakovic,esterno mancino classe 2008 di nazionalità sloveno, prelevato a titolo definitivo dal Domzale.
Monopoli, preso il difensore Di Santo
Con un comunicato il Monopoli ha ufficializzato l'ingaggio del terzino Di Santo, nella passata stagione in D con L'Aquila. Il giocatore ha sottoscritto un accordo biennale con opzione anche per un terzo anno.
Como, Jesus Rodriguez: "Ho voglia di obiettivi importanti"
In seguito alla firma con il Como, Jesus Rodriguez ha parlato ai canali ufficiali del club: "Sono davvero felice di essere qui e di far parte di un progetto così ambizioso. Sono arrivato con grande entusiasmo, voglia di crescere e di dare il massimo per perseguire obiettivi importanti. Sono molto motivato e determinato. La mia prima impressione è stata molto positiva. L’accoglienza è stata calorosa, da parte di tutto lo staff del club. Como è una città splendida e spero di viverla appieno, dentro e fuori dal campo".
Juventus, venerdì le visite mediche di David
La Juventus ha completato la trattativa con Jonathan David. L'attaccante infatti venerdì sosterrà le visite mediche con il club e successivamente firmerà un contratto di 5 anni. Nelle ultime stagioni ha giocato in Francia con il Lille.
Frosinone, Chicero ha rinnovato
L’attaccante Alejandro Chicero ha rinnovato fino al 2028 con il Frosinone.
Tchaouna si presenta al Burnley: "Ho sempre guardato la Premier"
L'ormai ex Lazio si è presentato alla sua nuova tifoseria tramite i canali ufficiali della società: "Sono sicuramente felice di essere qui e di aver firmato oggi con il Burnley. Gioca molto bene in Premier League, sono noti per essere dei combattenti e che scendono in campo sempre per vincere. Quindi sono felice di fare la mia parte qui e farò il massimo che potrò".
Sulla motivazione che lo ha spinto ad accettare di trasferirsi: "È un grande cambiamento nel mio processo di crescita come calciatore. Ovviamente ho sempre guardato la Premier League nella mia vita e il club può giocare un ruolo molto importante nel mio sviluppo. Abbiamo parlato della scorsa stagione e della stagione che verrà e abbiamo esaminato l'offerta. È stato il processo che mi ha portato nel club".
Picerno, ufficiale l’arrivo del portiere Simone Cortese
Il portiere ha firmato con il club rossoblù fino al 2028.
Mantova, ufficiale l'arrivo di Tommaso Marras
L'attaccante esterno, classe 2004, ha firmato col Mantova un contratto fino al 2028.
Bayer Leverkusen, arriva Quansah dal Liverpool
Arrivato al Liverpool all'età di 5 anni, Jarrel Quansah lascia i Reds e si traferisce in Bundesliga per 35 milioni di euro. Cifra record per il Bayer Leverkusen.

Ufficiale, cifra record per il Bayer Leverkusen: arriva dalla Premier League
Vai al contenutoAtalanta, è ufficiale l'arrivo di Sulemana
Como, Jesus Rodriguez è ufficialmente un nuovo giocatore
Il club lombardo ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo del giovanissimo Jesus Rodriguez dal Betis che ha firmato un contratto fino al 2030.
Liverpool, Van Bronckhorst nuovo vice di Slot
Il Liverpool conferma una serie di nuove nomine e partenze all'interno dello staff tecnico di Arne Slot per la stagione 2025-26. L'ex nazionale e capitano dei Paesi Bassi Giovanni Van Bronckhorst si unisce ai campioni della Premier League in qualità di assistente allenatore, con riserva di visto.
Nel frattempo, Xavi Valero torna al Liverpool come nuovo allenatore dei portieri della prima squadra. A dare l'addio al reparto portieri dei Reds in vista della prossima stagione sono sia Fabian Otte che Claudio Taffarel.
Trento, rinnovo fino al 2027 per Pasquale Giannotti
Il centrocampista indosserà la maglia gialloblù per altre due stagioni.
Lecco, l’attaccante Anas Alaoui è un nuovo giocatore bluceleste
Il marocchino classe 2006 arriva dall’Eintracht Francoforte.
Bologna, è fatta per Ciro Immobile
Il Bologna ha pronto un contratto di 1 anno più opzione.

È fatta per il ritorno in Italia di Ciro Immobile
Vai al contenutoJuventus, contatti positivi con Sancho dello United
Come raccolto dai colleghi di Sky Sports UK, i contatti sono positivi, ma si deve ancora lavorare per trovare l’accordo sulle cifre e soprattutto sui termini personali. Sancho avrebbe aperto al trasferimento alla Juventus dopo il mancato accordo per il rinnovo del prestito con il Chelsea.
Il Manchester United preferirebbe una cessione a titolo definitivo, con una richiesta di 25 milioni di sterline, pari a circa 29 milioni di euro. Tuttavia, considerando l’ingaggio di Sancho, non è da escludere l’opzione del prestito.
Bologna, ufficiale l'arrivo di Gillier
Il comunicato: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Thomas Gillier".
Frosinone, Alvini è il nuovo allenatore
Il club gialloblù ha ufficializzato l’arrivo di Massimiliano Alvini come nuovo allenatore, annunciato in conferenza stampa dal nuovo direttore sportivo Renzo Castagnini.

Il Frosinone ufficializza il nuovo allenatore: le panchine della prossima Serie B
Vai al contenutoBologna, nuovi contatti con Immobile
Le parti sono sempre più vicine all'intesa finale che potrebbe arrivare già in giornata. Immobile è a Istanbul per sistemare le ultime cose con il Besiktas per l'uscita e poi potrà firmare per il Bologna.
Trapani, ufficiale l’ingaggio di Vazquez
Lo ha annunciato il Trapani attraverso un comunicato: “La società Fc Trapani 1905 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Monopoli 1966 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Nahuel Vazquez. L’attaccante classe 1993, alto 181 cm, nato a San Martin in Argentina è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Velez. In Italia Vazquez vanta tanta esperienza in club di Serie C. Il giocatore argentino ha vestito, infatti, le maglie di Siracusa, Virtus Francavilla, Catanzaro, Gubbio,Perugia e Monopoli. Con il club biancoverde ha collezionato 16 presenze e 5 reti tra Campionato e Coppa Italia. Sono più di 200 le presenze e 49 i gol messi a segno da Vazquez nelle competizioni professionistiche italiane".
Atalanta, perché sentiremo parlare a lungo di Honest Ahanor
Il club bergamasco sborserà 20 milioni di euro per il classe 2008 del Genoa, uno dei tanti prodotti del settore giovanile rossoblù che hanno esordito nell'ultima stagione di Serie A. Ecco chi è...

Perché sentiremo parlare a lungo di Honest Ahanor
Vai al contenutoPotenza, ufficiale l’arrivo del difensore Agostino Camigliano
Il comunicato: "Potenza Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Agostino Camigliano fino al 30 giugno 2027".
Reggiana: preso il giovane terzino Simone Bonetti
Simone Bonetti è un nuovo calciatore della Reggiana. Il giovane laterale difensivo di piede sinistro firma in granata un accordo fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Lazio, il mercato in uscita è da bloccare
Con il blocco del mercato in entrata la Lazio ha una sola strategia: trattenere i suoi pezzi pregiati. Il presidente Lotito ha dato rassicurazioni alla piazza, affermando di aver rifiutato offerte importanti per Castellanos, Tavares e Guendouzi. Da qui passerà tanto del Sarri-bis, che proprio (ma non solo) per alcune divergenze sul mercato aveva lasciato Roma 15 mesi fa. L'approfondimento su Sky Insider:

La Lazio ha una sola missione in questo calciomercato
Vai al contenutoChelsea, ufficiale l’arrivo di Joao Pedro dal Brighton
L’attaccante ha firmato fino al 2033.
Serie C, Salernitana: Raffaele è il nuovo allenatore
La nota del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Giuseppe Raffaele e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027“.
Ruggeri è il nono giocatore italiano dell'Atletico Madrid
Ecco i giocatori italiani con i Colchoneros: da Vieri a Ruggeri

Gli italiani che hanno giocato nell'Atletico Madrid
Vai al contenutoEmpoli, Corsi conferma la partenza di Anjorin
Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, conferma la partenza di Anjorin in direzione Torino: "Se fa 30 patite è del livello di Ederson, ha roba grossa addossso e non c'entra niente con l'Empoli. Tutti volevano che lo cedessimo, andrà al Torino".
Inter, Yoann Bonny è in sede per firmare il contratto di 5 anni
Operazione con il Parma da 23 milioni più bonus.
Inter, Bonny è arrivato in sede per la firma

Lazio, ufficiale la cessione di Tchaouna al Burnley
La prima operazione della Lazio in questa finestra di calciomercato estiva è in uscita: i biancocelesti hanno infatti ceduto Loum Tchaouna al Burnley.
Udinese, ceduto Vivaldo Semedo
L’attaccante ha firmato un contratto di 5 anni con il Watford
Serie B, Mantova: oggi le firme per Marras
Giornata di firme per Tommaso Marras. Per l'attaccante, classe 2004, è pronto un contratto di 3 anni più uno di opzione.
Como, tutti gli acquisti dal ritorno in Serie A
Il Como ha un progetto chiaro che passa da acquisti importanti e giovani di talento. In sede di calciomercato i biancoblù hanno già chiuso operazioni importanti e potrebbe non essere finita qui. Di seguito tutti i calciatori acquistati dal ritorno in Serie A ad oggi:

Calciomercato: gli acquisti e le cifre spese dal Como negli ultimi due anni
Vai al contenutoGetafe, ufficializzato l’arrivo di Adrián Liso
Il giovane esterno sinistro, classe 2005, si unirà alla prima squadra per la stagione 2025/26 in prestito dal Real Saragozza, club in cui è cresciuto calcisticamente.
Accordo raggiunto tra il Como e l'AZ per Addai
Il punto della trattativa:
Como, nuovi contatti con Thiaw
In questi giorni ci sono stati altri contatti con Thiaw. Il giocatore del Milan sta riflettendo sulla possibilità di trasferimento al Como.
Como, è fatta per Addai
La società lombarda ha raggiunto l’accordo con l’AZ per il trasferimento dell’esterno d’attacco olandese. Il classe 2005 si trasferirà in Italia a titolo definitivo, e al club di Alkmaar andranno 14 milioni di euro.
Picerno, ufficiale il rinnovo di Elia Summa fino al 2028
Il comunicato della società: “L’AZ Picerno comunica con soddisfazione di aver prolungato il contratto del portiere Elia Summa, classe 2003, fino al 30 giugno 2028. Affidabile, serio e sempre pronto a mettersi al servizio della squadra, Summa è lucano e cresciuto nel settore giovanile rossoblù, del quale rappresenta uno dei prodotti più rappresentativi. La sua crescita costante, dentro e fuori dal campo, lo ha reso una presenza importante all’interno del gruppo".
Lecce, Christ-Owen Kouassi è in Italia
Lecce, Christ-Owen Kouassi è appena atterrato in Italia e si sta dirigendo in città: tra oggi e domani le visite mediche

Lazio, ufficiale: Tchaouna è un giocatore del Burnley
Il comunicato del club: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Loum Tchaouna al Burnley Football Club.
La Società ringrazia Loum per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune, umane e sportive, per questa nuova avventura in Premier League".

Ufficiale, Tchaouna al Burnley: quanto incassa la Lazio
Vai al contenutoSerie C, Capri: ufficiale l’arrivo di Gabriel Furghieri
Il portiere classe 2006 ha firmato il suo primo contratto tra i professionisti.
Juve, il sogno per l'attacco è la coppia David Osimhen
Continua il pressing per Osimhen che resta l'obiettivo primario e con il quale si prova a ottenere il sì del giocatore, prima di trattare con il Napoli.
Milan, Ricci svolgerà le visite mediche giovedì
Tutto fatto per l’arrivo di Samuele Ricci dal Torino. Svolgerà le visite mediche giovedì, queste le cifre della trattativa: 23 milioni ai granata più 1.5 di bonus e 10% sulla futura rivendita in favore del Torino. Contratto quadriennale al centrocampista a 2 milioni a stagione.
Reggiana, colpo in attacco: preso l'ex SPAL Oumar Conté
La Reggiana ha acquistato a titolo definitivo l'esterno offensivo Oumar Conté, libero dopo l'esperienza alla SPAL.
Inter - Bonny, oggi la firma sul contratto
Contratto di 5 anni e operazione con il Parma da 23 milioni più bonus.
Napoli, passi avanti per Lang
Il punto della trattativa:
Juve, intesa trovato con Jonathan David
Nella notte, la Juventus ha chiuso per Jonathan David. Decisivi i contatti ripresi dalla nuova dirigenza, dopo che già erano stati avviati dal predecessore Giuntoli. Intesa trovata, ora restano da sistemare pochi dettagli ma di fatto l'attaccante canadese è un promesso sposo dei bianconeri.
Bayer Leverkusen, dal Liverpool arriva un difensore campione d’Europa U21
Jarell Quansah è pronto per la Bundesliga. il difensore inglese classe 2003 è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen, con cui ha firmato un contratto fino al 2030.
Como, ultimo tentativo per Kuhn, se no si chiuderà per Addai
Nella mattinata di oggi verrà fatto un ultimo tentativo per Kuhn del Celtic, e nel caso la trattativa non dovesse sbloccarsi il Como chiuderà per Addai, che è atteso in queste ore in Italia per visitare la città e le strutture del club prima dell’ok definitivo.
Nel caso dovesse verificarsi questa ipotesi non si tratterebbe però di una fumata nera totale per Kuhn: i lombardi potrebbero riprovarci a mercato inoltrato qualora il tedesco dovesse rappresentare un’opportunità.
Davide Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese
La Cremonese ha comunicato di aver affidato a Davide Nicola l’incarico di allenatore della prima squadra. L'allenatore sarà legato al club grigiorosso fino al 30 giugno 2027
Milan, Liberali verso il Parma
Mattia Liberali potrebbe essere un rinforzo per il Parma di Cuesta. Il classe 2007, in scadenza con il Milan a giugno 2026, andrà in ritiro con la squadra di Allegri, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Il club emiliano potrebbe garantirgli il progetto tecnico ideale per la sua crescita.
Tchaouna-Burnley, firmati i documenti
Tutto fatto per la cessione di Tchaouna al Burnley: firmati i documenti. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni e 250 mila euro. Si attende ora l'ufficialità.
Torino, sfuma l'idea Diouf per la porta
Il Torino si era interessato a Yehvann Diouf, portiere senegalese classe 1999 del Reims, ma il giocatore è indirizzato verso il Nizza. Il club granata, quindi, in caso di cessione di Vanja Milinković-Savić dovrà cercare un altro sostituto.
Lacazette riparte dal Neom, Giroud dal Lille
Nuove avventure per i due attaccanti francesi. Alexandre Lacazette ha firmato con il Neom Sc, squadra saudita, mentre Olivier Giroud torna in Ligue 1 al Lille.
Padova-Gomez, il Papu: "Ho ancora un po' di tempo per decidere"
Nuovi contatti previsti tra il club veneto e il giocatore per trovare un accordo. L'argentino è fermo per squalifica per doping fino al prossimo ottobre ma potrebbe ripartire proprio dalla Serie B.

Nuovi contatti Gomez-Padova: la risposta a Sky Sport del Papu
Vai al contenutoAtalanta, ufficiale il passaggio di Ruggeri all'Atletico Madrid
Ruggeri lascia la Serie A e si trasferisce all'Atletico Madrid per un'operazione da circa 20 milioni di euro (17 milioni di euro + 3 di bonus). Entra a far parte delle cessioni più preziose della Dea.

Atalanta, c'è anche Ruggeri tra le cessioni record
Vai al contenutoTorino, vicino l’arrivo di Ngonge dal Napoli: fatta per Anjorin
Cyril Ngonge si avvicina al trasferimento al Torino. Le cifre della trattativa con il Napoli si aggirano intorno ai 7/8 milioni di euro. Fatta, invece, per l'arrivo di Anjorin dall'Empoli: intesa sulla base di 4.5 milioni di euro, di cui il 40% andrà al Chelsea. Programmate per venerdì le visite mediche.
Atalanta, si segue El Hadji Malick Diouf
L’esterno sinistro senegalese classe 2004 ha attirato l’attenzione dell’Atalanta, ma il calciatore - per cui si è mosso anche il West Ham - ha una quotazione da 20 milioni.
Bologna, contatti con Bernardeschi
Il Toronto ha risolto il contratto di Bernardeschi che potrebbe tornare in Italia: contantti con il Bologna: nel caso di un accordo prenderebbe la maglia numero 10 dei rossoblù.
Napoli-Beukema, il Bologna abbassa le richieste
Per quanto riguarda Sam Beukema, il Bologna ha abbassato la richiesta per il suo cartellino scendendo a 30 milioni di euro. Parti sempre più vicine, con il Napoli che è arrivato a offrirne 28.
Como, ultimo tentativo per Khun
Como, in mattinata ultimo tentativo per Khun: in caso di fumata nera si chiuderà per Addai.
Napoli, Lang più vicino
Noa Lang ha deciso di ridurre una parte dei suoi compensi per facilitare la riuscita dell'operazione nelle prossime ore, velocizzando così il raggiungimento dell'intesa economica finale tra azzurri e Psv. Operazione da 25 milioni più 5 di bonus.
Milan, nuova offerta per Jashari. Idea scambio Gollini-Sportiello
Nuova offerta dei rossoneri al Club Bruges per il centrocampista di 32 milioni di euro più bonus. Per la porta, idea di scambio con la Roma che coinvolgerebbe Gollini e Sportiello.
Jonathan David alla Juventus: raggiunta l'intesa di massima
Nella notte italiana, l'attaccante canadese e i bianconeri hanno raggiunto un accordo per il passaggio dell'ex Lille alla Juventus (a parametro zero). Restano da definire gli ultimi dettagli. LA NOTIZIA