Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Le notizie di venerdì 18 luglio
- Roma, accordo per Ferguson
- Ausilio: "Sì, vogliamo Lookman"
- Juve, nuovi contatti per Kolo Muani
- Napoli, ecco Beukema
- Lucca è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli
- Roma, El Aynaoui è in arrivo
- Sassuolo, ai dettagli la cessione di Laurientè al Sunderland
- Parma, trattativa avanzata per Reyna del Dortmund
- Inter, offerta all'Atalanta per Lookman
- Ecco tutti gli acquisti ufficiali di Serie A
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Torino, avanza la trattativa per Volpato
Il Torino continua a seguire Cristian Volpato: ci sono stati dei contatti anche negli ultimi giorni per il fantasista del Sassuolo, classe 2003, che i neroverdi non hanno ancora deciso se cedere o meno. Per lui anche interessi dall'estero, come quello del Bruges.
Milan, il punto sui terzini: tra Pubill ed Estupiñán
Milan al lavoro per rinforzarsi sulle fasce: per quanto riguarda Pubill dell’Almeria sono arrivate conferme riguardo la presenza di uno dei medici volato in Spagna per verificare le condizioni del giocatore. Non sono state effettuate delle visite, ma semplicemente un controllo preliminare per capire se far partire o meno la trattativa con gli spagnoli. Le sensazioni sono state positive. Ricordiamo che il giocatore l’anno scorso non superò le visite mediche con l’Atalanta. Contatti continui con il Brighton per Pervis Estupiñán: i rossoneri spingono con il procuratore del terzino sinistro, Jorge Mendes, per abbassare le richieste delclub inglese e puntare sulla volontà del giocatore di andare al Milan.
Inter su Lookman, l'Atalanta chiede Pio Esposito
L'Inter non molla il pressing per Ademola Lookman, come confermato anche dal ds Piero Ausilio. L'Atalanta non ritiene sufficiente la proposta da 40 milioni di euro e ha risposto chiedendo Pio Esposito.
Juve, nuovi contatti per Kolo Muani
La Juventus è al lavoro per il suo attacco: continuano i contatti tra i bianconeri e il Psg per Kolo Muani, si cerca la formula giusta per la permanenza dell’attaccante francese. Si attende l’ufficialità della permanenza di Conceiçao dopo l’accordo con il Porto da 32 milioni pagabili in 4 rate.
Roma: in arrivo El Aynaoui, a un passo Ferguson
Novità importanti sul mercato della Roma:intesa trovata con il Brighton per Ferguson, i club sono d’accordo per un prestito con diritto di riscatto di poco sotto i 40 milioni di euro. Adesso si tratta con il giocatore per l’intesa sul contratto. È fatta poi con il Lens per El Aynaoui,che ha ricevuto l’autorizzazione per viaggiare e quindi per svolgere le visite mediche. Operazione da 25 milioni di euro. L’arrivo di El Aynaouinon chiude all’arrivo di Rios, per cui nei prossimi giorni i giallorossi faranno un nuovo tentativo col Palmeiras.
Ausilio su Leoni: "E' un giocatore forte, ma il Parma vorrà tenerselo stretto"
Ausilio ha anche risposto a una domanda su Giovanni Leoni: "E' un giovane molto forte, piace a tanti ma il Parma vorrà tenerselo stretto".
Ausilio su Calhanoglu: "Non ha mai chiesto di andare via"
Piero Ausilio ha parlato anche della situazione Calhanoglu: "Il giocatore non è mai stato messo sul mercato da noi e non ci sono mai arrivate offerte. Inoltre, la cosa più importante è che lui non ha mai chiesto di andare via".
Ausilio: "Vogliamo portare Lookman all'Inter"
Piero Ausilio ha parlato da Villa Alpebella a Massa, confermando la volontà di prendere Ademola Lookman: "E' un giocatore che ci piace tantissimo e abbiamo comunicato all'Atalanta le nostre aspettative. Vogliamo portarlo all'Inter".
Napoli, inserimento del Nottingham Forest su Ndoye
Il Nottingham Forest si inserisce su Ndoye, per cui da tempo sta trattando il Napoli. È possibile che il club inglese nelle prossime ore possa presentare al Bologna un'offerta, mentre ha già raggiunto l'accordo con il giocatore.
Hellas Verona, trattativa avanzata per Bradaric
L'Hellas Verona sta lavorando per l'acquisto di Bradaric dalla Salernitana. La trattativa è in fase avanzata.

Verona su Yellu Santiago e Bradaric
Vai al contenutoHellas Verona, si lavora per Yellu Santiago
L'Hellas Verona lavora per l'ingaggio di Yellu Santiago, centrocampista centrale classe 2004. 192cm. Il giocatore si è svincolato dal Getafe, quindi arriverebbe a parametro zero. Si tratta di un profilo che anche Parma e Torino in Italia e Alaves in Spagna seguono. Ma il Verona può accelerare a breve.
Inter, situazione di stallo per Lookman
Oggi non ci sono stati aggiornamenti o contatti di alcun tipo tra Atalanta e Inter per l'operazione Lookman. Siamo quindi in una situazione di stallo della trattativa.
Lecce, Matias Pérez è arrivato in città
Il calciatore Matías Pérez è arrivato a Lecce e domani svolgerà le visite mediche, poi la firma sul contratto.
Napoli, Conte da Dimaro parla anche di mercato
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa da Dimaro, trattando anche temi di mercato: "Ci sarà spazio per tutti. Ecco perché c'è la necessità di implementare una rosa che non era e ancora non è strutturata per fare tutte le competizioni. Lo stiamo facendo in maniera mirata pensando al presente, ma anche molto al futuro perché stanno arrivando calciatori che - a parte De Bryune - sono tutti calciatori che hanno dimostrato di essere calciatori di buonissima prospettiva. Tanti calciatori penso che abbiano scelto questo tipo di situazione perché sanno che ci può essere un miglioramento di carriere importante. Quindi per quello che riguarda Lucca, Lang, Marianucci, Beukema (che arriverà a breve) stiamo parlando di buoni giocatori: loro per primi vogliono raggiungere e crescere e prendere uno status migliore di quello che hanno".
Milan, controlli propedeutici per Pubill: riscontri positivi sulle condizioni del giocatore
Marc Pubill resta nella lista dei desideri del Milan per rinforzare la fascia destra. Nelle scorse ore la dirigenza rossonera ha voluto accertarsi delle condizioni fisiche del classe 2003 prima di avviare una trattativa.
Per questo motivo, alcuni membri dello staff medico del Milan sono volati a Barcellona, dove Pubill stava svolgendo dei test di routine alla clinica di Ramon Cugat. Con il consenso dell’Almeria e alla presenza del suo entourage, il club rossonero ha effettuato un controllo preliminare per assicurarsi che non ci fossero criticità. I riscontri sono stati positivi: il giocatore non ha evidenziato alcun problema e le sue condizioni sono buone. Si è trattato di un semplice monitoraggio, non di vere e proprie visite mediche ufficiali, utile al Milan per valutare se procedere o meno con la trattativa.
Arsenal, preso Madueke dal Chelsea
Noni Madueke si trasferisce dal Chelsea all'Arsenal a titolo definitivo per 56 milioni.

L'Arsenal compra ancora dal Chelsea dopo l'affare Kepa
Vai al contenutoMonza, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Lucchesi dalla Fiorentina
Il comunicato: “Lorenzo Lucchesi è un nuovo calciatore del Monza. Il difensore arriva dalla Fiorentina a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.
Udinese, le cessioni record: Lucca è al primo posto
Lorenzo Lucca si è trasferito al Napoli con un'operazione da 35 milioni di euro (bonus inclusi) ed entra di diritto tra le cessioni record dell'Udinese. Ricordate le altre? Ecco la top 20 degli affari in uscita più onerosi:

Le cessioni da record nella storia dell'Udinese. CLASSIFICA
Vai al contenutoModena, ufficiale la cessione di Thomas Alberti
Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo al Novara e firma un contratto fino al 30/06/2027 con opzione.
Milan, cresce la fiducia per Estupiñán
I rossoneri, insieme all’agente del giocatore Jorge Mendes, stanno lavorando per abbassare le richieste economiche del Brighton e puntano forte sulla volontà di Estupiñán, che ha già manifestato il suo desiderio di vestire la maglia del Milan. I contatti tra le due società proseguono in maniera costante e cresce la fiducia per la buona riuscita dell'operazione.

Milan, aumenta la fiducia per Estupinan: le ultime
Vai al contenutoBetis, William Carvalho saluta dopo sette stagioni
William Carvalho lascia ufficialmente il Real Betis. Il centrocampista portoghese e il club andaluso hanno deciso di separare le proprie strade che si erano unite nell’estate del 2018.
Spezia, Arkadiusz Reca ha firmato con il Legia Varsavia
Arkadiusz Reca è un calciatore del Legia Varsavia. L’esterno mancino ha firmato un triennale dopo essersi svincolato dallo Spezia lo scorso 1° luglio alla naturale scadenza del contratto.
Milan, squadra a Milanello tra preparazione e mercato
Napoli, è iniziata la prima conferenza di Conte
Ieri l'inizio del ritiro a Dimaro, oggi le prime dichiarazioni di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli parla in conferenza stampa. Segui qui live le sue parole:

Inizia la stagione del Napoli: la prima conferenza di Conte LIVE
Vai al contenutoRoma in chiusura per El Aynaoui e il suo arrivo non esclude Rios
L’operazione per El Aynaoui, centrocampista classe 2001 del Lens, è in chiusura. E' stato raggiunto un accordo verbale sulla base di 23 milioni più 2 di bonus. Nelle prossime ore ci sarà lo scambio di documenti tra i cllub.
La trattativa per Rios invece resta al momento di difficile percorrenza, visti soprattutto i giochi di rialzo del Palmeiras. Ma i due giocatori non sono alternativi e dunque i giallorossi potrebbero chiudere per El Aynaoui e, in un secondo momento, rifarsi sotto per Rios.
Tottenham, obiettivo Zabarnyi del Bournemouth
Il Tottenham sta provando ad arrivare a Ilia Zabarnyi, difensore ucraino del Bournemouth ed è disposto a pagare i 70 milioni richiesti. Sul classe 2002 è però forte anche l’interesse del Paris Saint-Germain, che ha offerto circa 60 milioni, rifiutati dal club inglese. La priorità del giocatore è orientata verso il club francese: sarà dunque da capire se arriverà un altro rilancio del Psg per chiudere con il Bournemouth o se Zabarnyi deciderà in caso di aprire al Tottenham.
Pescara, trattativa in corso per Massimo Coda
Attaccante della Sampdoria.
Sassuolo, ecco i nomi per sostituire Laurienté
I neroverdi sono già al lavoro per trovare un sostituto di Laurienté (in uscita verso il Sunderland), i nomi sulla lista sono:
Buchanan dell’Inter, per cui era stato fatto un sondaggio un paio di settimane fa, ma anche Zerbin del Napoli per cui è però avanti il Pisa, e infine Fadera del Como. Attenzione al nome di Lorenzo Insigne che, svincolatosi dal Toronto, potrebbe diventare più di una tentazione.
Ivan Rakitic riparte con un nuovo ruolo: è il nuovo direttore tecnico dell’Hajduk
L’ex fuoriclasse croato entra a far parte dello staff dirigenziale del Hajduk Spalato. Nel club dalmata collaborerà direttamente con il direttore sportivo Goran Vučević, occupandosi in particolare della prima squadra e del gruppo tecnico.
Milan, ufficiale l'arrivo di Terracciano
Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026, prolungabile al verificarsi di determinate condizioni fino al 30 giugno 2027. Pietro Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 1.
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Sportiello dal Milan
Il comunicato del club: "Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sportiello, che ha scelto il 57 come numero di maglia".
Genoa, ufficiale l'arrivo di Valentin Carboni
Ora è ufficiale l’arrivo del centrocampista argentino classe 2005 a titolo temporaneo dall’Inter. Carboni nella giornata di ieri ha raggiunto la squadra in ritiro.
Napoli, Beukema ha terminato le visite mediche
Segui la giornata di Sam Beukema Live sul nostro Blog:

Napoli, Beukema ha terminato le visite. LIVE
Vai al contenutoSassuolo, in definizione la cessione di Laurienté al Sunderland
Il club inglese ha offerto 20 milioni di euro per il giocatore, senza inserire i bonus. L'operazione è agli ultimi dettagli e per il francese, che dovrebbe partire nella giornata di sabato 19 luglio direzione Inghilterra, è pronto un contratto da 5 anni.
Napoli, Lucca è ufficialmente un nuovo giocatore
Cremonese, interesse per Gagliardini. Trattativa avanzata per Erlic
La Cremonese, dopo Gollini e Nava per la porta, vuole fare due colpi in difesa e a centrocampo. Per il reparto arretrato è in trattativa avanzata per Martin Erlic. In mediana c'è un interesse per lo svincolato Gagliardini.
Torino, contatti con il Venezia per Oristanio
Il Torino lavora per rafforzare il reparto avanzato. Contatti continui con il Venezia per Gaetano Oristanio.
Como, acquistato Perrone dal Manchester City
Nonostante ancora un anno di prestito fino al 2026, il Como ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista dal Manchester City. Questo il comunicato: "Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista argentino Máximo Perrone dal Manchester City. Il ventunenne ha firmato un contratto con il club fino al 2029"
Bologna, si avvicina il ritorno di Pobega
Trattativa avanzata tra Bologna e Milan per il ritorno in rossoblù di Tommaso Pobega. Si lavora per un trasferimento a titolo definitivo. Si può chiudere nei prossimi giorni.
Asse Napoli-Torino, si lavora per Milinkovic e Ngonge
Continua il mercato intrecciato tra Napoli e Torino. I due club lavorano in parallelo per portare Ngonge da Baroni e Milinkovic-Savic da Conte. Gli azzurri vogliono inserire per l'attaccante l'obbligo di riscatto e non il diritto, questo potrebbe sbloccare anche la trattativa per il portiere.
Roma, offerta per Ghilardi. Per Ferguson si cerca l'intesa
I giallorossi hanno presentato un'offerta al Verona attorno ai 10 milioni di euro per il difensore Daniele Ghilardi. Offerta più alta di quella del Betis. Nel frattempo si lavora con il Brighton per Ferguson. Manca l'intesa sulla cifra del riscatto dell'attaccante.
Serie B, tutte le ufficialità
Lo Spezia ufficializza l'arrivo di Matteo Onofri, difensore classe 2004. Al Pescara arriva Olzer, il Palermo prende Gyasi

Palermo, colpo dall'Empoli: è ufficiale
Vai al contenutoParma, trattativa con il Dortmund per Reyna
Il Parma punta Giovanni Reyna del Borussia Dortmund: trattativa avanzata tra i due club per portare il giocatore in Italia. Offerta di 6 milioni più bonus e clausola da 25. Da definire i dettagli.
Juventus: il Newcastle punta Savona
Contatti tra il club inglese e i bianconeri per il difensore classe 2003. Savona ha un contratto con la Juventus fino al 2030.

Juventus, un club di Premier League piomba su Savona
Vai al contenutoNapoli, il giorno delle visite mediche di Beukema in diretta
Segui qui il liveblog

Napoli, Beukema a Villa Stuart per le visite
Vai al contenutoRoma, accordo con il Lens per El Aynaoui. Rios si allontana
La Roma fa sul serio per El Aynaoui: i giallorossi hanno trovato un accordo verbale con il Lens sulla base di 25 milioni più bonus, nella giornata di oggi si può formalizzare il tutto. Si allontana Rios, con la Roma infastidita dai continui rilanci del Palmeiras.
Napoli, prevista per oggi la firma di Lucca
Dopo l'iter delle visite mediche completato nelle scorse ore, è prevista per oggi la firma sul contratto di Lorenzo Lucca che si legherà al Napoli per i prossimi 5 anni
Napoli, Zanoli la contropartita per arrivare a Ndoye
Il Napoli punta Ndoye e prova a convincere il Bologna inserendo Zanoli come contropartita. La volontà è quella di offrire 32 milioni di euro più il cartellino dell'esterno.
Fiorentina, Kessie l'obiettivo per il centrocampo
La Fiorentina prova a riportare in Italia Franck Kessie. L'ivoriano è l'obiettivo per il centrocampo di Pioli. In parallelo si lavora per Sohm del Parma ma le richieste degli emiliani sono considerate alte.
Bologna, oggi l'arrivo in Italia di Bernardeschi
Federico Bernardeschi si appresta a tornare in Serie A: è fatta per il suo arrivo a Bologna. Nella giornata di oggi l'ex Toronto sarà in Italia.
Napoli, oggi le visite mediche di Beukema
Dopo Noa Lang, anche Sam Beukema è pronto ad iniziare la sua avventura con il Napoli. In programma a Villa Stuart nella mattinata odierna le visite mediche del difensore che poi firmerà il contratto con il club partenopeo.

Napoli, ecco Beukema: venerdì le visite a Roma. VIDEO
Vai al contenutoMilan, offerta per Estupinan. Sondaggio per Hojlund
I rossoneri hanno messo gli occhi su Pervis Estupinan del Brighton, offerta di 12 milioni per l'esterno colombiano che il club inglese però valuta di più. Nuovo nome per l'attacco: è stato fatto un sondaggio per Rasmus Hojlund del Manchester United.
Inter, presentata all'Atalanta un'offerta per Lookman
L'Inter ha formulato la prima offerta all'Atalanta per Ademola Lookman. I nerazzurri hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni di euro. La Dea non ritiene però congrua l'offerta.