Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, news e trattative del 31 luglio

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero 

SERIE A, ACQUISTI E CESSIONI: IL TABELLONE

in evidenza

Roma, programmate le visite mediche per Ghilardi

Risolti gli ultimissimi dettagli: la Roma ha preso Ghilardi dal Verona per 10,5 milioni più bonus. Programmate le visite mediche del difensore per la giornata di domani, venerdì 1 agosto

Branchini: "Miretti interessa al Napoli, aspettiamo la Juve"

Giovanni Branchini, agente FIFA, ha parlato del suo assistito: "C'è un interessamento del Napoli per Miretti, che sta attendendo che la Juventus prenda una decisione".

Bologna, trattativa per Wesley Gassova dell'Al-Nassr

Trattativa concreta per il brasiliano ala sinistra del 2005 Wesley Gassova dell'Al-Nassr come sostituto di Ndoye: si lavora sulla base di 18 milioni. Il Bologna insiste, il giocatore piace molto e in questi giorni deciderà se affondare il colpo e chiudere o andare su una delle altre soluzioni.

Juventus, per Kolo Muani il Psg chiede 60 milioni

Il Psg chiede 60 milioni per Kolo Muani. Si di lui ci sono anche alcuni club di Premier League. La Juventus continua a lavorare per il ritorno dell'attaccante, alla ricerca della formula giusta. Ma l'operazione dipende dalla cessione di Vlahovic.

Roma, nella notte potrebbe arrivare l'ok definitivo per Ghilardi

Nella notte dovrebbe arrivare l'ok definitivo per Ghilardi dell'Hellas Verona: l'accordo tra le parti (intorno ai 10,5 milioni più bonus) è stato raggiunto nei giorni scorsi e nelle ultime ore si è discusso della percentuale di solidarietà.

Juventus, interesse per O' Riley del Brighton

La Juventus è interessata a Matt O'Riley del Brighton: per ora nessuna offerta concreta, solo un sondaggio. Il profilo è nella lista dei centrocampisti seguiti,ma è legato alle uscite nel reparto (in questa sessione di mercato si erano interessate Atalanta e Roma, l'anno scorso il Napoli).

Milan, piace Arnaud Kalimuendo del Rennes

A sorpresa nella lista degli attaccanti del Milan entra un nome nuovo: Arnaud Kalimuendo del Rennes. Punta francese del 2002, nell'ultima stagione 18 gol in 34 presenze.

Mantova, Redolfi in uscita

Il difensore è in uscita dal Mantova: Redolfi è vicino al trasferimento al Cittadella

Marsiglia, è ufficiale il ritorno di Aubameyang

L'attaccante francese è tornato a vestire la maglia del Marsiglia dopo i 17 gol in 32 presenze con la maglia dell'Al-Qadisiya

Ufficiale, Osimhen è un nuovo giocatore del Galatasaray

Mancava solamente l'ufficialità arrivata puntualmente tramite i canali ufficiali della società turca. Operazione da 75 milioni di euro più il 10% della futura rivendita. Per il nigeriano contratto di 4 anni

Bari, occhi su un difensore del Sudtirol

Il Bari è su Andrea Giorgini, difensore centrale classe 2002 del Sudtirol. Il suo arrivo è legato alla possibile partenza di Francesco Vicari.

Inter U23, a breve la firma di Mattia Marello dall’Udinese

Il calciatore partirà dalla formazione Primavera con prospettiva Under23 già da questa stagione. Il calciatore si trasferirà in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto di circa un milione più bonus

Clamoroso Pisa, arriva Cuadrado!

Colpo clamoroso del Pisa che ha chiuso per l'arrivo dello svincolato Cuadrado. Contratto di un anno

Cesena, trattativa con l'Atalanta per Diao

I bianconeri sono in trattativa con l'Atalanta per Siren Diao.

Juventus, Comolli sul calciomercato: "Vlahovic può partire, Weah vuole il Marsiglia"

Il direttore generale della Juventus Damien Comolli ha fatto il punto sul mercato bianconero: 

Dalle cessioni di Vlahovic e Weah al caso Douglas Luiz: le parole di Comolli

Dalle cessioni di Vlahovic e Weah al caso Douglas Luiz: le parole di Comolli

Vai al contenuto

Juventus Next Gen, inserimento dello Zurigo per Livano Comenencia

Primi contatti tra i club, sul calciatore spingono anche Cesena e Pescara.

Virtus Entella, è fatta per Ahmad Benali

Ahmad Benali arriva dal Bari a titolo definitivo. Il giocatore firmerà un anno di contratto più opzione.

Inter, a breve la firma di Mattia Marello, classe 2008 in arrivo dall’Udinese

Partirà con la Primavera ma con prospettiva Under 23 già da questa stagione. Trasferimento in prestito con diritto di riscatto per 1 milione di euro circa, più bonus fino a circa 3 milioni.

Bologna, Bernardeschi si presenta: "Voglio il Mondiale. Il duello con Orsolini... "

Federico Bernardeschi si è presentato in conferenza stampa dopo il suo arrivo al Bologna. Tanti i temi toccati dal nuovo numero 10 rossoblù, tra cui quello Nazionale. "Non ho ancora sentito Gattuso, ma il mio sogno è giocare il Mondiale. Ho rispetto per tutte le società in cui sono stato, alla Juventus sono diventato uomo". 

Bologna, Bernardeschi si presenta

Bologna, Bernardeschi si presenta

Vai al contenuto

Pisa, in definizione l’acquisto a titolo definitivo di Meister dal Rennes

Il Pisa si avvicina all’acquisto a titolo definitivo di Henirik Meister. Il classe 2003 è attualmente ancora in rosa con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma si avvicina sempre di più a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Pisa.

Infatti, è ormai in via di definizione la trattativa col Rennes per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante danese. 

Cagliari, accordo raggiunto per Semih Kiliçsoy

Trovato l’accordo con il Besiktas per il talento turco classe 2005 Semih Kilicsoy. L’attaccante andrà a Cagliari dopo la partita di questa sera tra Shakthar e Besitkas.

Cesena, Manetti rinnova fino al 2028 e passa in prestito al Forlì

Il comunicato del lcub: "Cesena FC comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con il difensore Giulio Manetti fino al 30 giugno 2028 e di aver contestualmente ceduto a titolo temporaneo al Forlì FC i diritti alle prestazioni sportive del classe 2005".

Serie B, Reggiana: primo contratto da professionista per Cavalieri

Edoardo Cavaliere ha firmato con la Reggiana un contratto annuale con opzione di rinnovo al termine della stagione: il giocatore classe 2006, dopo una stagione tra le fila della Primavera granata, è stato aggregato al ritiro agli ordini di mister Davide Dionigi.

Ndoye è ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest

L'attaccante svizzero del Bologna, a lungo inseguito dal Napoli, approda in Premier League per una cifra superiore ai 40 milioni di euro (42 comprensivi di bonus).

Ndoye al Nottingham Forest: ecco l'annuncio

Ndoye al Nottingham Forest: ecco l'annuncio

Vai al contenuto

Serie C, Trento: ufficiale l’arrivo di Christian Capone

L’attaccante classe 1999 si lega ai gialloblù con un contratto biennale fino al 2027.

Atalanta U23, ufficiale l’arrivo di Sergej Levak

Il centrocampista 19enne ha giocato con la Primavera della Roma l’ultima stagione segnando 7 gol.

Reggiana, accordo biennale per Ousmane Banse

Ousmane Banse è un nuovo calciatore della Reggiana e ha firmato fino al 30 giugno 2027. Il giovane attaccante classe 2007 ha esordito tra i professionisti nell’ultima stagione con la maglia del Legnago Salus in Serie C.

Le cessioni più costose di sempre in Serie A. Classifica

È fatta per Osimhen al Galatasaray: mancano solo le firme e l'ufficialità per il trasferimento da 75 milioni di euro dal Napoli dell'attaccante che diventerà la settima cessione più cara nella storia della Serie A. Ecco la top 30:

Le cessioni record nella storia della Serie A

Le cessioni record nella storia della Serie A

Vai al contenuto

Mantova, ceduto a titolo definitivo Solini al Ravenna

La nota del club: "Mantova 1911 annuncia il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Matteo Solini al Ravenna, sodalizio militante nel campionato di serie C. Mantova 1911 saluta e ringrazia Matteo per la stagione di Serie B trascorsa insieme e per il contributo offerto alla causa BiancoRossa e gli augura le migliori fortune umane e professionali nel prosieguo della sua carriera".

Pisa, vicino Nzola

M’Bala Nzola è vicino al Pisa di Alberto Gilardino: l’operazione, comunque ancora non chiusa, è in prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 6.5 milioni.

Novara, Pablo Gonzalez sarà il nuovo allenatore della Primavera

L’ex attaccante torna in biancazzurro dopo il suo addio al termine della stagione 2022-23.

Napoli, sondaggio dell’Atletico Madrid per Raspadori

L’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio per Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Napoli. Il club italiano parte da una valutazione di 30 milioni più cinque di bonus.

Ma, nel caso in cui la trattativa dovesse decollare, si potrebbe trovare un’eventuale intesa sui 25+5.

Atalanta alla ricerca del sostituto di Retegui

Cinque anni fa arrivava Osimhen al Napoli

Il 31 luglio del 2020 De Laurentiis spende 75 milioni di euro per strappare Victor Osimhen al Lille, facendone l’acquisto più caro nella storia del club. 

La rubrica sul colpo del giorno nelle passate edizioni di calciomercato

La rubrica sul colpo del giorno nelle passate edizioni di calciomercato

Vai al contenuto

Napoli, pronta un'offerta per Gutiérrez

Juventus, il punto sul mercato

Napoli, si lavora per il terzino sinistro Gutiérrez del Girona

Dopo le valutazioni delle ultime ore, il club azzurro ha deciso di investire in quel ruolo in modo da spostare Leonardo Spinazzola più avanti e garantire così un maggiore equilibrio con un giocatore più offensivo e uno più difensivo in entrambe le fasce. Il profilo individuato è quello di Miguel Gutiérrez del Girona. Allo spagnolo del 2001 è stata già presentata la prima offerta da 2,5 milioni di euro lato ingaggio, mentre al club spagnolo non è ancora stata fatta nessuna proposta ufficiale che sarà circa di 20 milioni di euro.

Fiorentina, Lezzerini svolgerà le visite mediche domani

Domani, venerdì 1 agosto, Luca Lezzerini svolgerà le visite mediche. Il portiere torna in viola da svincolato dopo di l’ultima esperienza al Brescia.

Udinese, domani visite per Piotrowski

Domani, venerdì 1 agosto, sono previste le visite mediche di Jakub Piotrowski, centrocampista classe 1997 in arrivo dal Ludogorets

A sorpresa Victor Eletu resta al Milan

Il contratto del centrocampista nigeriano classe 2005 era scaduto il mese scorso, ma il Milan crede in lui e ha trovato l’accordo con il giocatore per un nuovo contratto: avrà durata biennale con opzione per il terzo anno. Eletu lavorerà in questi mesi con il Milan Futuro al fine di ritrovare, dopo una stagione di infortuni, la condizione di due anni fa, quando era perno della Primavera e convocato più volte in prima squadra.

Milan e Como al lavoro per sbloccare l'affare Morata

Con il passaggio di Osimhen al Galatasaray, si può sbloccare l'affare Morata-Como. Il Milan è al lavoro per risolvere il prestito con il club turco che però chiede 6 milioni di euro.

Como, su Diao c'è l'interesse dell'Everton

L'Everton vuole Assane Diao. Il classe 2005 è valutato dal Como circa 75 milioni di euro. Il club avrebbe già rifiutato un'offerta da 44 milioni. 

Udinese, in chiusura Piotrowski

L'Udinese è in chiusura per Jakub Piotrowski: il centrocampista arriva dal Ludogorets per 3 milioni di euro.

Verona, offerta del Valencia per Niasse

Il Valencia ha proposto un prestito con diritto di riscatto al Verona per Niasse. Il club gialloblù preferisce invece un'operazione a titolo definitivo.

Juventus, per Kolo Muani il Psg non apre al prestito

La Juventus continua a spingere per il prestito di Kolo Muani. Il Psg però non apre a questa formula, proponendo solo un obbligo di riscatto o un trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore accetterebbe volentieri di tornare a Torino dopo il prestito di sei mesi della scorsa stagione. 

Sunderland, ufficiale l'arrivo di Xhaka

Granit Xhaka è un nuovo giocatore del Sunderland. Lo svizzero si trasferisce a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen per 15 milioni di euro. 

Xhaka riparte dalla Premier League: ecco la nuova squadra

Xhaka riparte dalla Premier League: ecco la nuova squadra

Vai al contenuto

Roma, per Echeverri pronto un prestito con diritto di riscatto

La Roma non si ferma e punta Echeverri del Manchester City. Il club giallorosso avrebbe intenzione di proporre un prestito con diritto di riscatto per il classe 2006, da convincere i Citizens.

Luis Diaz al Bayern Monaco: operazione da 72,5 milioni

Un altro colpo che supera i 70 milioni: Luis Diaz è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L'ex Liverpool si trasferisce in Germania per 72,5 milioni: è uno degli acquisti più costosi dell'estate.

72 milioni non bastano, Luis Diaz fuori dalla top 5 dei colpi più costosi

72 milioni non bastano, Luis Diaz fuori dalla top 5 dei colpi più costosi

Vai al contenuto

Fiorentina, il Flamengo su Beltran: trattativa avanzata

Lucas Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina: su di lui c'è l'interesse del Flamengo.

Inter, il Crystal Palace vuole Bisseck

Interesse dalla Premier League per Yann Bisseck. Il difensore dell'Inter piace al Crystal Palace. I nerazzurri lo valutano circa 40 milioni di euro, servirà dunque un'offerta importante per farlo partire. 

Pisa, vicino l'arrivo di Nzola

M'bala Nzola è pronto a lasciare la Fiorentina. L'attaccante è vicino al trasferimento al Pisa in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Atalanta, tre nomi per il dopo Retegui

Tolu Arokodare del Genk, Nikola Krstovic del Lecce e Rodrigo Muniz del Fulham sono i tre nomi sulla lista dell'Atalanta per sostituire Mateo Retegui trasferitosi in Arabia. 

Cagliari, ecco Mazzitelli dal Como

Luca Mazzitelli è un nuovo giocatore del Cagliari. Ufficiale il trasferimento del centrocampista dal Como in prestito con diritto di riscatto.

Milan, Liberali vicinissimo al Catanzaro

Mattia Liberali si prepara a lasciare il Milan. Il classe 2007 è vicino al Catanzaro, il procuratore è al lavoro per chiudere la trattativa e far trasferire il giovane attaccante in Calabria a titolo definitivo con il 50% sulla futura rivendita.

Atalanta, Percassi: "Per Lookman decideremo noi"

L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi ha parlato della questione Lookman spiegando: "Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, i tempi e i valori dell'uscita però li decide l'Atalanta". 

Inter, offerta da 42 milioni più 3 di bonus per Lookman

L'Inter ha offerto 42 milioni più 3 di bonus per Ademola Lookman. Il giocatore vuole lasciare l'Atalanta e i suoi agenti spingono per la cessione.

Galatasaray, Osimhen sbarca in Turchia: si attende l'ufficialità

Dopo settimane di trattative, Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Galatasaray. Attesa per l'ufficialità. "Sono emozionato, non so come spiegare quello che provo. Sono tornato nel posto che amo", ha detto l'ex Napoli al suo arrivo in Turchia.

Osimhen-Galatasaray: il VIDEO social

Osimhen-Galatasaray: il VIDEO social

Vai al contenuto

Juventus, David si presenta: "Posso fare 25 gol"

Il nuovo acquisto della Juventus Jonathan David si è presentato in conferenza stampa. Maglia numero 30 per lui: "L'ho scelta per il compleanno di mio padre. Essere qui è emozionante, posso segnare 25 gol anche in Serie A".

CALCIO: SCELTI PER TE