Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news del 22 gennaio

Qui in diretta tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Da non perdere 'Calciomercato l'Originale' questa sera alle 19 e per tutta la settimana LIVE da Prato Nevoso

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI E LE TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Avellino, in arrivo Izzo dal Monza

L'Avellino è pronto a chiudere la trattativa con il Monza per Armando Izzo. Il difensore firmerà un contratto di tre anni e mezzo.

Pro Patria, acquistato Tunjov dall'Ospitaletto

La Pro Patria ha ufficializzato l'acquisto dall'Ospitaletto del centrocampista Tunjov.

Napoli, raggiunto l’accordo con il Verona per Giovane

Il Napoli ha raggiunto l’accordo economico con l’Hellas Verona per Giovane: determinante il rapporto tra i due club. Il club azzurro ha trovato l’intesa con il Verona sulla formula del titolo definitivo con un indennizzo basso e una serie di bonus per una cifra totale di 20 milioni di euro: ora il giocatore è pronto a vestire la maglia azzurra. Il Napoli rimane così nei limiti dopo i prestiti onerosi di Lucca e Lang, con il risparmio sui relativi ingaggi.

Siracusa, ufficiale l'ingaggio di Sbaffo

Il Siracusa con un comunicato ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Sbaffo. Il calciatore aveva iniziato la stagione sempre in C con la Sambenedettese.

Napoli, Lang è partito per Istanbul

Noa Lang si è allenato con il Napoli oggi, ha salutato i compagni e poi è partito con la famiglia per Instanbul. C’è il Galatasaray ad aspettarlo,con cui l’accordo è per un prestito con diritto a 2 mln + 30 mln.

Milan, ultimo dettaglio per un rinnovo

Nei prossimi giorni ci sarà l'appuntamento finale per chiudere definitivamente il rinnovo di Maignan, ma ormai ci siamo. Risolti i problemi relativi alle commissioni dei suoi agenti. L'unico dettaglio da definire è la scadenza del nuovo contratto, con due strade: 2030 più opzione di rinnovo o 2031.

Milan, rinnovo Maignan: presto l'appuntamento finale

Milan, rinnovo Maignan: presto l'appuntamento finale

Vai al contenuto

Inter, Jakirovic è a Milano

Il nuovo acquisto dell'Inter è atterrato poco fa a Linate. Domani visite e firma sul contratto.

Fiorentina, obiettivo Coppola per la difesa

La Fiorentina per rinforzare la propria difesa è interessata al centrale del Brighton Coppola. Al momento non c'è una trattativa ma non è da escludere che nei prossimi giorni il club possa avanzare una proposta.

Bari, tutto fatto per Cuni della Sampdoria

Il Bari ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria per l'attaccante Marvin Cuni. Il giocatore risolverà il prestito con il Rubin e poi si aggregherà alla squadra di Moreno Longo.

Pescara, preso Bettella dal Catanzaro

Il Pescara si è assicurato il difensore Davide Bettella del Catanzaro. Il difensore sarà acquistato a titolo definitivo e firmerà un contratto fino a giugno con opzione per altri due anni.

Como, si avvicina Kaiki. E si può chiudere per Cuenca

Il Como è più vicino al terzino sinistro Kaiki del Cruzeiro. La richiesta del club brasiliano infatti è scesa sotto i 15 milioni. Il club, nel frattempo, ha una trattativa ben avviata con il Barcellona per il classe 2007 Cuenca. Operazione che potrebbe essere chiusa a breve.

Juventus, piace Juanlu Sanchez del Siviglia

Per il ruolo di terzino destro da affiancare a Kalulu, la Juventus nelle ultime ore ha seguito con interesse Juanlu Sanchez del Siviglia. La scorsa estate il calciatore è stato a lungo un obiettivo del Napoli.

Juventus, nuovo nome per il ruolo di vice-Kalulu

Juventus, nuovo nome per il ruolo di vice-Kalulu

Vai al contenuto

Cagliari, per Albarracin offerti 2 milioni

Il Cagliari per Augustin Albarracin ha offerto 2 milioni più il 50% sulla futura plusvalenza. La richiesta del Boston River è intorno ai 3,5 milioni. I rapporti tra i due club sono molto buoni, il giocatore è molto vicino ai rossoblù

Napoli, si prova a chiudere per Giovane con il Verona

In queste ore il Napoli sta provando a chiudere con il Verona la trattativa per l'attaccante Giovane. Contatti continui con l'Hellas per cercare di raggiungere l'intesa in tempi brevi. Per la fascia resiste l'idea Daniel Maldini dell'Atalanta ma nella lista del club ci sono anche i nomi di Sancho dell'Aston Villa (ma di proprietà del Manchester United) e Boga del Nizza.

Il Napoli prova a chiudere con il Verona per Giovane

Il Napoli prova a chiudere con il Verona per Giovane

Vai al contenuto

Spezia su Diego Demme

Viste le resistenze della Juve Stabia per Leone, lo Spezia sta cercando di riportare in italia Diego Demme, l'ex Napoli ora all'Hertha Berlino.

Manchester United, Casemiro ai saluti

Il centrocampista del Manchester United Casemiro ha confermato che al termine della stagione lascerà il club. Il suo contratto infatti è in scadenza a giugno.

En-Nesyri assente per la partita contro l'Aston Villa, Ottolini in tribuna

Il ds della Juventus, Marco Ottolini, volato a Istanbul ieri per provare a chiudere l'operazione En-Nesyri, questa sera è in tribuna per assistere alla partita di Europa League Fenerbahce-Aston Villa. L'attaccante marocchino però non giocherà e non sarà nemmeno a disposizione in panchina. Continua la trattativa tra i due club. 

Cesena, prevista la chiusura per Cerri nelle prossime 24 ore

Il Cesena prevede di chiudere per Alberto Cerri nelle prossime 24 ore. L'accordo si basa su un contratto di due anni e mezzo a 350 mila euro. Cesena e Como stanno definndo gli ultimi dettagli riguardo l'ingaggio del giocatore. 

Genoa, Zätterström è atterrato a Milano

Dopo la chiusura per Baldanzi, è in arrivo anche Nils Zätterström, difensore svedese classe 2005 dello Sheffield United. Il giocatore è atterrato a Milano ed è atteso a Genova per le visite mediche nelle prossime ore.

Monza, Giuseppe Caso sta firmando il contratto

L'attaccante del Modena è pronto a unirsi alla squadra di Paolo Bianco

Cagliari su Albarracin del Boston River

Il Cagliari è su Augustin Albarracin, classe 2005 talento uruguaiano del Boston River. Si lavora per prenderlo subito in prospettiva con un contratto fino al 2030.

Baldanzi è arrivato a Milano, ora il viaggio verso Genova

Tommaso Baldanzi è in viaggio verso Genova per unirsi alla squadra di De Rossi. 

Genoa, chiuso Zätterström dallo Sheffield United

Dopo Baldanzi il Genoa ha chiuso un'altra trattativa: ecco Nils Zätterström dallo Sheffield United. Il difensore classe 2005 è atteso nelle prossime ore atteso in città per le visite.

Roma, Venturino atteso in città nelle prossime ore

Lorenzo Venturino, attaccante classe 2006 del Genoa, è atteso a Roma nelle prossime ora per unirisi ai giallorossi. L'operazione è in definizione dopo la chiusura dell'affare che porta Tommaso Baldanzi dalla squadra di Gasperini al Genoa

Lucca lascia il Napoli: è fatta con il Nottingham Forest

Lorenzo Lucca saluta il Napoli per trasferirsi al Nottingham Forest. Oggi la partenza. L'attaccante ceduto in prestito con diritto di riscatto per 2 milioni più 35 di riscatto.

Calciomercato Serie A 2026, gli acquisti ufficiali

Il Bologna ufficializza l'arrivo di Sohm dalla Fiorentina. Il centrocampista svizzero arriva in prestito con diritto di riscatto. Di seguito tutti gli affari già ufficiali:

Bologna, ufficiale l'arrivo di Sohm

Bologna, ufficiale l'arrivo di Sohm

Vai al contenuto

Jakirovic a Milano sottosopra: interista grazie a Boban

Il difensore classe 2008 sarà dell’Inter per 2.5 milioni più bonus. Suo padre allena l’Hull City, lui studia da Gvardiol. Lanciato in Champions da Cannavaro, lascia la Dinamo Zagabria con la benedizione di Boban, con dei retroscena estivi di mercato.

Jakirovic a Milano sottosopra: interista grazie a Boban

Jakirovic a Milano sottosopra: interista grazie a Boban

Vai al contenuto

Calciomercato, tutti gli acquisti ufficiali all'estero

Edin Dzeko lascia la Fiorentina e l'Italia e torna in Germania: lo accoglie lo Schalke 04. Di seguito gli acquisti già ufficiali all'estero nel mercato invernale:

Ufficiale, Edin Dzeko ha una nuova squadra

Ufficiale, Edin Dzeko ha una nuova squadra

Vai al contenuto

Bologna, Sohm è ufficiale

Il comunicato del club: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Simon Sohm a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’acquisizione definitiva".

Dzeko allo Schalke 04, il Wolfsburg lo riaccoglie in Germania: "Bentornato leggenda"

Edin Dzeko è un nuovo giocatore dello Schalke 04, ma il Wolfsburg non lo ha dimenticato. 

L'attaccante era conteso tra il club tedesco e il Paris Fc, ma ha scelto di tornare a giocare in Germania. Là, dove il cigno di Sarajevo è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del primo e finora unico titolo di Germania del Wolfsburg, con 26 reti segnate.

Il suo ex club lo ha salutato così:

Ufficiale: Dzeko è un nuovo giocatore dello Schalke

Roma, in definizione Venturino dal Genoa

Dopo aver definito il trasferimento di Baldanzi, la Roma continua a trattare con il Genoa per Lorenzo Venturino.

In queste ore si stanno definendo le modalità del trasferimento che dovrebbe avvenire in prestito con diritto di riscatto, modalità uguale a quella per Tommaso Baldanzi.

I due club stanno lavorando sulle parti contrattuali e sulle condizioni per l’eventuale riscatto del giocatore.

Inter, è il giorno di Jakirovic

Il giovane talento croato è atteso in serata a Milano. Le visite e la firma nella giornata di domani. Arriva dalla Dinamo Zagabria a titolo definitivo per 2,5 milioni più altri 2,5 di bonus e il 10% garantito al club croato sulla futura rivendita.

22 gennaio 2018: Mou prega Mkhitaryan di andarsene per avere Sanchez

Un colpo al giorno, tutti i giorni. Dal 1° al 31 gennaio, per tutta la durata del mercato invernale, riviviamo affari e trattative del passato:

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Vai al contenuto

Genoa, è fatta per Baldanzi

Il giocatore è atteso a Genova in serata.

Juve, blitz in Turchia per En-Nesyri

Il direttore sportivo della Juventus Marco Ottolini è a Istanbul per incontrare Youssef En-Nesyri e il Fenerbahce e provare a chiudere l’operazione. La trattativa è impostata su un prestito con diritto di riscatto.

Inter, confermato l’incontro per Mlacic nel weekend

Dopo la chiusura per l’arrivo di Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria, l’Inter torna su Branimir Mlacic. I nerazzurri sono in pole per il difensore classe 2007 dell’Hajduk Spalato, con il suo club che ha già accettato l’offerta per il suo trasferimento.

Per il weekend è stato confermato l’incontro tra i dirigenti e il suo agente e sarà decisiva la volontà del giocatore.

Napoli, Lucca tra Nottingham e Pisa

Il Nottingham Forest spera di avere l’ok definitivo di Lucca in giornata. Nonostante il Pisa stia facendo una pressione forte sul giocatore per convincerlo, in questo momento il club inglese è fiducioso e conta di avere una risposta oggi. 

Napoli, Lucca e Lang in uscita: si valuta Giovane

Napoli, Lucca e Lang in uscita: si valuta Giovane

Vai al contenuto

Napoli, il Galatasaray spinge per Lang

Come sappiamo il Napoli è obbligato a fare prima un'uscita e al momento l’indiziato numero uno è Lang che potrebbe salutare a titolo definitivo. Sull'olandese c’è il Galatasaray. Il club turco sta spingendo per avere il giocatore a breve e ha già inviato i documenti firmati, ma il Napoli sta temporeggiando perché Lang potrebbe servire a Conte per la partita di domenica contro la Juventus. Sul giocatore c’è anche il Fulahm. Oggi Lang si allena regolarmente con il Napoli.

Napoli, Lucca e Lang in uscita: si valuta Giovane

Napoli, Lucca e Lang in uscita: si valuta Giovane

Vai al contenuto

Serie B, Reggiana: in chiusura Vicari

La Reggiana sta chiudendo la trattativa per l'arrivo di Francesco Vicari in prestito dal Bari.

Roma-Genoa, in definizione l'operazione Baldanzi-Venturino

Si sblocca la cessione di Tommaso Baldanzi al Genoa, col classe 2003 che in mattinata ha salutato i compagni di squadra ed è pronto a cambiare maglia. La chiave dell'operazione è, a sorpresa, il classe 2006 Lorenzo Venturino che dai rossoblù potrebbe arrivare alla Roma. In mattinata l'agente dei due giocatori è arrivato a Trigoria per incontrare i dirigenti della Roma e definire gli ultimi dettagli dell'operazione.

Avellino su Bouke Boersma del De Graafschap

Il club olandese accettata l’offerta dal club olandese, si attende la risposta del giocatore.

Juve stabia, rifiutata l’offerta dallo Spezia per Leone

La Juve stabia ha rifiutato la prima offerta dallo Spezia di 300mila euro per Giuseppe Leone. Il club chiede i 500mila della clausola. Il giocatore è in scadenza.

Juve Stabia, trattativa con il Perugia per Emanuele Torrasi

Il giocatore è in scadenza: la giornata di oggi è importante per capire se arriverà nel mercato di gennaio oppure a giugno. Previsto un contratto di un anno e mezzo.

Bari, sondaggio per Valerio Mantovani del Mantova

Il difensore classe 1996 puiace al Bari.

Inter, Jakirovic oggi a Milano: le cifre dell'accordo con la Dinamo Zagabria

L'Inter ha chiuso un colpo per la difesa del futuro: preso il giovanissimo Leon Jakirovic. Il diciottene croato oggi sarà a Milano per le visite mediche

Inter, ecco Jakirovic: le cifre dell'accordo con la Dinamo Zagabria

Inter, ecco Jakirovic: le cifre dell'accordo con la Dinamo Zagabria

Vai al contenuto

Juventus-Kessié: incontro con l'agente

Su Kessié la Juventus continua a lavorare per giugno. Martedì 20 gennaio si è tenuto in sede dei bianconeri un incontro con il suo agente, Atangana

Como, Posch al Magonza

Il Magonza ha preso Posch in prestito secco. Il difensore è stato riscattato dal Bologna ed è stato subito girato in Germania. Il Torino ci ha provato senza successo

Bove ufficiale al Watford

Il Watford ha ufficializzato l'arrivo di Edoardo Bove. Sul sito si legge: "Ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo dopo la risoluzione consensuale del suo contratto con la Roma"

Inter, incontro con l'agente e il fratello del Dibu Martinez

L'Inter è al lavoro per il post Sommer e tra i nomi continua a lavorare sul Dibu Martinez. A Milano, i nerazzurri hanno incontrato l'agente e il fratello del giocatore, per capire le condizioni che potrebbero essere su una base biennale. Le parti si riaggiorneranno, ma la pista è concreta

Inter-Dibu Martinez, primo incontro nelle scorse ore

Inter-Dibu Martinez, primo incontro nelle scorse ore

Vai al contenuto

Romagnoli spinge per la cessione: la situazione

La presa di posizione di Romagnoli è netta: vuole andare in Qatar all'Al-Sadd da Roberto Mancini. Proprio oggi ha ribadito a Sarri e alla società le sue intenzioni. I rapporti con Lotito sono compromessi, nessuna volontà di rinnovare il contratto con la Lazio da entrambe le parti. Il cluboffre 7 milioni di euro per il cartellino. Sarebbe una plusvalenza piena per un giocatore preso a zero e di 31 anni. La Lazio gli ha chiesto di aspettare fine stagione per andare, ma lui vuole cogliere subito questa opportunità. Situazione calda e in evoluzione

Napoli, Lucca prende tempo: c'è anche il Siviglia. Possibile scambio con Juanlu

Il Siviglia si è inserito per la corsa a Lucca, che continua a prender tempo sulle  altre richieste. Tra l'altro gli spagnoli trattano anche El Nesyri. Il Siviglia ha proposto uno scambio di prestiti con Juanlu, già dalla scorsa estate obiettivo del Napoli, ma non c'è ancora un'offerta ufficiale

Napoli, si continua a lavorare per Maldini

Resta in piede l'ipotesi Daniel Maldini: contatti per portarlo a Napoli. L'operazione Giovane non esclude Maldini

Napoli, tentativo per Giovane dell'Hellas Verona

Il Napoli lavora per Giovane dell'Hellas Verona. Si prova a trovare accordo con la società gialloblù e con il giocatore. Ma deve prima cedere e l'indiziato numero uno è Lang, si sta parlando della sua cessione a titolo definitivo con il Galtasaray ma non è da escludere un futuro in Premier League

Napoli su Giovane e Maldini non è un'alternativa: come stanno le cose

Napoli su Giovane e Maldini non è un'alternativa: come stanno le cose

Vai al contenuto

Cagliari, ufficiale il ritorno di Sulemana

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto

Le tre migliori squadre italiane per Bernardo Silva

Le suggestioni si sprecano, le voci anche. Ma ci sono pure contatti veri: Bernardo Silva in Serie A non è un'operazione improbabile. Oggi suggestione, domani magari realtà, proprio come successo a De Bruyne. Ma in quale squadra italiana darebbe il suo meglio? L'abbiamo chiesto all'algoritmo...

In quale squadra italiana si troverebbe meglio Bernardo Silva?

In quale squadra italiana si troverebbe meglio Bernardo Silva?

Vai al contenuto

Lecce, fatta per Cheddira

Il Sassuolo ha dato il via libera definitivo al trasferimento di Cheddira al Lecce

Bologna, Italiano: "Dominguez resta con noi"

Italiano ha concluso la conferenza stampa parlando del futuro di Benjamín Domínguez, seguito dal Mallorca: “Dominguez rimarrà con noi. Ci ho parlato e abbiamo un bellissimo rapporto. Oggi avrà grandi possibilità di giocare, o dall’inizio o da subentrato“.

Genoa, nuovo innesto a centrocampo

Rafael Ibara Yoka ha firmato il proprio contratto in rossoblù. Francese, classe 2009, centrocampista mancino capace di giocare anche come quinto, arriva dall’USSA Vertou

Fiorentina, è fatta per Dzeko allo Schalke 04

È fatta per il trasferimento di Edin Dzeko allo Schalke 04. “Il Cigno di Sarajevo” era conteso tra Paris FC e Schalke 04, ma alla fine ha scelto di tornare in Germania, dove aveva già vinto a inizio carriera con il Wolfsburg. Trasferimento a titolo definitivo e un contratto di sei mesi per lui. Una decisione dettata anche dalla piazza passionale e dall’ambiente già noto. Oggi sosterrà le visite mediche con lo Schalke

CALCIO: SCELTI PER TE