F1, Leclerc: "Con gli aggiornamenti sulla strada giusta". Conferenza piloti a Miami

CONFERENZA F1
FOTO da @ScuderiaFerrari - Twitter

La conferenza piloti ha inaugurato il quinto appuntamento del Mondiale: si corre a Miami, un altro circuito cittadino dopo Baku. Leclerc suglinaggiornamenti che porterà Ferrari: "Red Bull forte, ma noi sualla strada giusta". Russell: "Il contatto a Baku con Verstappen? Non ho colpe". E De Vries dell'AlphaTauri manda un messaggio di solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna dopo l'alluvione

F1, GP MIAMI: LA DIRETTA DELLA GARA

La Formula 1 fa tappa a Miami, in Florida, per il quinto appuntamento del Mondiale 2023. Clima piuttosto rilassato alla vigilia e piloti in conferenza stampa che hanno raccontato la vigilia di questo round trascorsa all'insegna del divertimento tra eventi promozionali, altri sport e spettacoli in giro per gli USA. Calma apparente dato che domani, con le prime libere (live alle 20 su Sky) si comincerà a fare sul serio e a vedere gli "effetti" degli aggiornamenti di molti team. C'è una certa fiducia in tal senso nelle parole di Leclerc, che ha ribadito il gap dalla Red Bull ma ha anche manifestato sensazioni di ottimismo per il cammino della Ferrari: "Sono certo che gli aggiornamenti ci porteranno nella direzione giusta". Pur sottolineando che la "Red Bull è molto forte in gara".

Di seguito tutta la conferenza piloti a Miami

1 nuovo post
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Zone DRS e la discussione sulla possibilità di accorciarle o allungarle
 
  •  Verstappen: "Preferirei si corresse senza zone DRS".
     
  •  Norris: "Mai avuto troppi problemi finora. Da esaminare come cosa, ma dipende dalle gare".
     
  • Zhou: "Avremmo bisogno di più zone noi come squadra. Sarebbe da riesaminare un po' il tutto".
     
  • Stroll: "In un mondo normale non dovremmo contare sul DRS per i sorpassi, ma vedere come naturalmente le ostre macchine riescono a spingere. Ma credo sia giusto parlarne per avere le occasioni migliori per correre in ogni weekend. Dipende poi molto dalle piste".
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg: "Il mio personal best da runner? 40' du 10Km, non era una maratona ma un obiettivo che avevo. Da piccolo ero sovrappeso ma poi, spinto da mio padre ho cominciato ad avvicinarmi alla corsa per mettermi in forma"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg (Haas): “Siamo un team americano e questa è una delle tre gare di casa per noi, ci teniamo a fare bene. La pista sembra divertente e scorrevole, non vedo l’ora di cominciare. Baku è stato un weekend complicato per noi e qui credo andrà meglio”
- di Redazione SkySport24
Stroll (Aston Martin): “Era stato un inizio difficile con la qualifica del venerdì a Baku, ma poi abbiamo recuperato il ritmo domenica dando filo da torcere a Ferrari e Mercedes. E credo che questo sia ottimo, come i punti portati a casa. Siamo ottimisti anche per questo fine settimana. Podio? Sì, voglio andarci il prima possibile, ma non devo far altro che lavorare e questo non cambia”
- di Redazione SkySport24
Zhou: "Quest'anno spero di poter completare la gara a differenza dello scorso anno. In realtà ho un conto in sospeso anche con Baku.."
- di Redazione SkySport24
Zhou: "A Baku abbiamo sofferto tanto in gara, ma qui c'è un tracciato diverso e mi auguro una storia diversa"
- di Redazione SkySport24
Zhou (Alfa): "A Baku è stato un weekend difficile e non siamo al livello che vorremmo. Gli aggiornamenti degli altri sembrano funzionare meglio dei nostri"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Non mi aspetto un weekend molto diverso dal precedente, ma di ottimizzare gli aggiornamenti. Possiamo lottare per il nono-decimo posto"
- di Redazione SkySport24
Norris: "La nostra stagione non è iniziata ora, ma adesso abbiamo una buona base. Siamo partiti male, sì. Però dopo degli episodi sfortunati siamo cresciuti. Siamo nella mischia, tutti sono più o meno lì e la battaglia è serrata"
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “Ho un casco nuovo per il GP. Lo scorso anno avevo un pallone da basket… volevo una palla da golf ma l’ha fatta Albon. Allora ho scelto una da beach volley. Il designer è lo stesso di Alex, magari la prossima volta penseremo a qualcosa che sia diverso tra noi"
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Se mi apetto un'altra sfida tra Red Bull. Lo spero, la macchina è molto forte in gara"
- di Redazione SkySport24
Verstappen (Red Bull): “Settimana divertente di eventi prima del GP, ho girato in pista ed è stato bello. L’atmosfera di Miami è coinvolgente come sempre negli Usa. Bel posto nel quale venire anche se sono stati giorni impegnativi”
- di Redazione SkySport24
VIA ALLA SECONDA PARTE DELLA CONFERNZA PILOTI A MIAMI
- di Redazione SkySport24
TERMINATA LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI A MIAMI
- di Redazione SkySport24
Russell: "Il litigio con Verstappen? Continuerò a correre come ho sempre voluto fare. Si è detto tanto su quel sorpasso, io ho fatto quello che dovevo fare. Poi il contatto fa parte delle corse, anche se lui si è arrabbiato molto"
- di Redazione SkySport24
Russell (Mercedes): "Dobbiamo continuare a migliorare e spero in un weekend liscio per poter lottare con Ferrari e Aston"
- di Redazione SkySport24
Leclerc (Ferrari): “A Baku è stato bello andare sul podio dopo prime gare sfortunate. Non poteva andare peggio. È arrivata la prima pole a conferma che la macchina è forte in qualifica. Dobbiamo crescere in gara, la Red Bull è ancora moto forte. Gli aggiornamenti? Sono certo ci porteranno nella direzione giusta”
- di Redazione SkySport24
Ocon (Alpine): “A Baku non abbiamo sfruttato il potenziale della macchina ma qui ci sarà la possibilità”
- di Redazione SkySport24