F1, Leclerc: "Con gli aggiornamenti sulla strada giusta". Conferenza piloti a Miami

CONFERENZA F1
FOTO da @ScuderiaFerrari - Twitter

La conferenza piloti ha inaugurato il quinto appuntamento del Mondiale: si corre a Miami, un altro circuito cittadino dopo Baku. Leclerc suglinaggiornamenti che porterà Ferrari: "Red Bull forte, ma noi sualla strada giusta". Russell: "Il contatto a Baku con Verstappen? Non ho colpe". E De Vries dell'AlphaTauri manda un messaggio di solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna dopo l'alluvione

F1, GP MIAMI: LA DIRETTA DELLA GARA

La Formula 1 fa tappa a Miami, in Florida, per il quinto appuntamento del Mondiale 2023. Clima piuttosto rilassato alla vigilia e piloti in conferenza stampa che hanno raccontato la vigilia di questo round trascorsa all'insegna del divertimento tra eventi promozionali, altri sport e spettacoli in giro per gli USA. Calma apparente dato che domani, con le prime libere (live alle 20 su Sky) si comincerà a fare sul serio e a vedere gli "effetti" degli aggiornamenti di molti team. C'è una certa fiducia in tal senso nelle parole di Leclerc, che ha ribadito il gap dalla Red Bull ma ha anche manifestato sensazioni di ottimismo per il cammino della Ferrari: "Sono certo che gli aggiornamenti ci porteranno nella direzione giusta". Pur sottolineando che la "Red Bull è molto forte in gara".

Di seguito tutta la conferenza piloti a Miami

1 nuovo post
Ocon (Alpine): “Sono stato a Charlotte per guidare una Nascar. Esperienza favolosa con una macchina per altro di nuova generazione. Abbiamo fatto una vera esperienza con le corse americane e mi sono divertot tanto. Anche a cena con Vin Diesel"
- di Redazione SkySport24
De Vries: "A Baku il passo era buono, ma ora dobbiamo voltre pagina e non vedo l'ora di correre qui a Miami"
- di Redazione SkySport24
De Vries (AlphaTauri): ”Prima di Miami vorrei parlare di Faenza, dove ha sede il nostro team è c’è stata un’alluvione. Siamo vicini a tutte le famiglie”
- di Redazione SkySport24
Sargeant (Williams): “Gara speciale. Ero tornato qui negli Usa già dopo Baku. È il clima che conosco di più e so che sarà un weekend caldo. Qui da piccolo ho visto qualche partita dei Dolphins, sono stato qui anche a Natale… ma corre qui sarà davvero bello. Finora sta andando tra alti e bassi, ma sto imparando sempre di più. Bisogna essere sempre sul pezzo. Non sono soddisfatto, c’è da fare. Penso possa essere un weekend difficile, la pista non la conosco e dobbiamo fare bene nelle libere per preparaci al meglio”
- di Redazione SkySport24
VIA ALLA CONFERENZA PILOTI DEL GP DI MIAMI
- di Redazione SkySport24
Amici di Sky, appassionati di F1, si alza il sipario sul quinto weeknd di F1. Si corre a Miami e, come ogni giovedì, siamo pronti ad ascoltare i piloti in conferenza stampa. In tv tutto diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Qui il LIVE BLOG con lo streaming dalla Florida, mentre sui social non perdete di vista #SkyMotori!
- di Redazione SkySport24

Primo gruppo di piloti in conferenza a Miami

Leclerc (Ferrari), Sargeant (Williams), Ocon (Alpine), Russell (Mercedes), De Vries (AlphaTauri).
- di Redazione SkySport24

Secondo gruppo di piloti in conferenza a Miami

Verstappen (Red Bull), Stroll (Aston Martin), Zhou (Alfa Romeo), Norris (McLaren), Hulkenberg (Haas).
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Inizia su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con Formula 1 e Superbike, oltre ai campionati di Formula E e Porsche Carrera Cup Italia
- di Redazione SkySport24
Si parte con il Gran Premio di Miami di Formula 1, da giovedì 4 domenica 7 maggio su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
- di Redazione SkySport24
Domenica la gara sarà in esclusiva live in prima serata dalle 21.30. LA GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
 Telecronache di Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. 
- di Redazione SkySport24