F1, Leclerc: "Con gli aggiornamenti sulla strada giusta". Conferenza piloti a Miami
La conferenza piloti ha inaugurato il quinto appuntamento del Mondiale: si corre a Miami, un altro circuito cittadino dopo Baku. Leclerc suglinaggiornamenti che porterà Ferrari: "Red Bull forte, ma noi sualla strada giusta". Russell: "Il contatto a Baku con Verstappen? Non ho colpe". E De Vries dell'AlphaTauri manda un messaggio di solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna dopo l'alluvione
La Formula 1 fa tappa a Miami, in Florida, per il quinto appuntamento del Mondiale 2023. Clima piuttosto rilassato alla vigilia e piloti in conferenza stampa che hanno raccontato la vigilia di questo round trascorsa all'insegna del divertimento tra eventi promozionali, altri sport e spettacoli in giro per gli USA. Calma apparente dato che domani, con le prime libere (live alle 20 su Sky) si comincerà a fare sul serio e a vedere gli "effetti" degli aggiornamenti di molti team. C'è una certa fiducia in tal senso nelle parole di Leclerc, che ha ribadito il gap dalla Red Bull ma ha anche manifestato sensazioni di ottimismo per il cammino della Ferrari: "Sono certo che gli aggiornamenti ci porteranno nella direzione giusta". Pur sottolineando che la "Red Bull è molto forte in gara".
Di seguito tutta la conferenza piloti a Miami
- F1 da Baku a Miami, è ancora fattore 'C'
- I piloti americani in F1
- Sainz: "Ci aspettavamo qualcosa di più finora, ma nessun disastro"
- De Vries: "Il pensiero all'Emilia Romagna colpita dall'alluvione"
- Perez-Verstappen, è vero duello Mondiale
- I caschi di Leclerc e Sainz per Miami. FOTO
- La livrea Red Bull per Miami. FOTO e VIDEO
- Hamilton si scalda con il basket... prima di andare in pista
- Il casco di Albon è una questione di cuore... e di golf
- Guida TV
- Verstappen: "Preferirei si corresse senza zone DRS".
- Norris: "Mai avuto troppi problemi finora. Da esaminare come cosa, ma dipende dalle gare".
- Zhou: "Avremmo bisogno di più zone noi come squadra. Sarebbe da riesaminare un po' il tutto".
- Stroll: "In un mondo normale non dovremmo contare sul DRS per i sorpassi, ma vedere come naturalmente le ostre macchine riescono a spingere. Ma credo sia giusto parlarne per avere le occasioni migliori per correre in ogni weekend. Dipende poi molto dalle piste".