Formula 1, Norris: "Verstappen guida al limite, ma non serve che chieda scusa"

F1 A SILVERSTONE
©Motorsport.com

Così il pilota della McLaren sui fatti di Spielberg nella conferenza piloti a Silverstone: "Dopo la gara ho detto cose dettate dall'adrenalina, ma non serve che Max mi chieda scusa. Lui guida in modo diverso e io avrei potuto fare cose diverse come sfruttare meglio il cordolo. Ma dei limiti vanno fissati". Qui tutta la conferenza in Gran Bretagna: il weekend è come sempre live su Sky e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

La Formula 1 arriva a Silverstone, ma l’eco di quanto avvenuto in Austria, con il contatto tra Norris e Verstappen che ha messo fuori entrambi, è inevitabilmente arrivato anche in Gran Bretagna. A parlarne in conferenza stampa è stato lo stesso Lando: “Molte cose me le aspettavo, Verstappen corre in modo diverso. Cosa vuol dire? Non serve parlarne. È duro, va al limite, ma è anche ciò che ci piace. Ma credo sia chiaro come è andata e ora sono pronto a ripartire. Alcune cose che ho detto erano dettate dall’adrenalina e non ci credevo davvero quando le ho dette. Incidente banale, ha rovinato la gara di entrambi, un piccolo contatto con grandi conseguenze. Ma non sono necessarie le scuse. Bella battaglia, vicina al limite ma ne abbiamo parlato e siamo felici di correre ancora l’uno contro l’altro. Sensazioni per qui? Speriamo di fare bene, ma ci sono grossi passi avanti della Mercedes".



Di seguito tutta la conferenza piloti del GP della Gran Bretagna

in evidenza

SILVERSTONE, DOMANI LIBERE LIVE DALLE 13.30 SU SKY

  • Vuoi vedere la Formula 1? Tutti i 24 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda il Gran Premio di Gran Bretagna su Sky o in streaming su NOW

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI

Hamilton (Mercedes): “Nel 2021 fu una grande soddisfazione, il livello raggiunto in quella gara fu forse il maggiora mai raggiunto da me in condizioni di pioggia”

Hamilton (Mercedes): "Interessato al team Gresini? Ho sempre amato la MotoGP, sono interessato alla crescita dello sport in generale ma non siamo a quel punto (acquisire un team, ndr). Sono interessato al valore patrimoniale e a comprendere come assumere la proprietà di una squadra, magari nei prossimi 5 o 10 anni ci saranno delle opportunità in tal senso"


Norris (McLaren): “Sempre stato il mio sogno vincere una gara e vincerla in casa. Vedevo da piccolo Hamilton e Alonso lottare qui nel 2007 e ora sono qui. Speriamo di poterne parlare dopo la gara…

Russell (Mercedes): “Vincere è una sensazione incredibile, farlo in casa è il sogno di tutti. Per il sostegno dei tifosi, degli appassionati di F1. Sarà sempre speciale qui”

Hamilton (Mercedes): “Il ricordo più bello a Silverstone è il 2008, la prima vittoria in un GP e sotto la pioggia”

Norris (McLaren): “E’ molto chiaro quanto avvenuto a Spielberg, dei commissari non so ma non è che Verstappen voglia fare incidenti. Però guida in modo diverso e io avrei potuto fare cose diverse come sfruttare meglio il cordolo. Tutto sommato penso che evitare un incidente con uno che si muove in frenata sia l’argomento principale e tutti dobbiamo andarci cauti. È una cosa che dovrò tenere a mente e anche commissari e FIA dovranno tener presente. C’è un punto in cui va messo un limite e questo limite va definito meglio”

Ocon (Alpine): “La macchina non è molto diversa da come era in Bahrain, ma non è ancora chiaro il perché stiamo andando meglio ora. Stiamo indagando, forse le piste… Futuro? Spero di potervelo dire prima della pausa estiva”

Ocon (Alpine): “Stiamo migliorando, anche se in Austria la gara non è andata come nei piani. Ma il weekend nel complesso era stato positivo e non vediamo l’ora di vedere come andrà qui”

Perez (Red Bull): “In Austria subito fuori dai giochi e non potevamo fare di più. Silverstone dovrebbe essere più adatta alla RB20 e dovrebbe essere un buon weekend per noi. Ma qui la sfida è sempre dura e il vento un’insidia”

Hamilton (Mercedes): “In termini di velocità pura non siamo ancora come Red Bull e McLaren ma ci sono stati dei grossi passi avanti”

Hamilton (Mercedes): “L’incidente Norris-Verstappen? Mi sono occupato della mia gara. Lando non ha bisogno dei miei consigli, non c’è nulla da dire”

Norris (McLaren): “Molte cose me le aspettavo, Verstappen corre in modo diverso. Cosa vuol dire? Non serve parlarne. È duro, va al limite, ma è anche ciò che ci piace. Ma credo sia chiaro come è andata e ora sono pronto a ripartire. Alcune cose che ho detto erano dettate dall’adrenalina e non ci credevo davvero quando le ho dette. Incidente banale, ha rovinato la gara di entrambi, un piccolo contatto con grandi conseguenze. Ma non sono necessarie le scuse. Bella battaglia, vicina al limite ma ne abbiamo parlato e siamo felici di correre ancora l’uno contro l’altro. Sensazioni per qui? Speriamo di fare bene, ma ci sono grossi passi avanti della Mercedes”

Russell (Mercedes): “Verstappen e Norris i favoriti qui a Silverstone, ma non credo che non siamo molto indietro”

Russell (Mercedes): “E’ sempre grandioso vincere, è frutto di tanto duro lavoro del team. Come detto in Austria, avremmo potuto vincere a Montreal dove abbiamo chiuso terzi e invece è accaduto qui dove forse dovevamo essere terzi…”

Ed ecco anche Hamilton, mentre si cerca di risolvere dei problemi con l'audio...

Qualcuno arriva in ritardo e manca ancora Hamilton

VIA ALLA CONFERENZA PILOTI A SILVERSTONE

Da Spielberg a Silverstone. Amici di Sky, benvenuti alla prima giornata del GP della Gran Bretagna, 12^ prova del Mondiale di F1 2024. Ora parola ai piloti con la consueta conferenza stampa che potrete seguire in diretta sul canale 207 e qui in LIVE STREAMING. Mettetevi comodi, vi portiamo nella culla della F1!

f1

I piloti oggi in conferenza stampa

  • Hamilton (Mercedes)
  • Russell (Mercedes)
  • Norris (Mercedes)
  • Perez (Red Bull)
  • Ocon (Alpine)