GP Messico
Fine
Gara
L. NorrisNOR
1°
C. LeclercLEC
2°
M. VerstappenVER
3°
GP Messico
Fine
Gara
  • PREVIEW
  • LIVE
  • RISULTATI
  • Gran Premio
  • Qualifiche
  • Libere 3
  • Libere 2
  • Libere 1

Formula 1, GP Messico: Norris vince a Città del Messico, Leclerc 2°

Lando Norris domina il GP del Messico e diventa nuovo leader del Mondiale. Secondo un super Leclerc, che regala il 7° podio alla Ferrari davanti a Verstappen. Quarto Bearman sulla Haas, poi Piastri, Antonelli, Russell e Hamilton, ottavo dopo aver scontato una penalità di 10'' per un duello con Max. Ritiro per Hulkenberg, Alonso e Lawson. La F1 torna in Brasile dal 7 al 9 novembre: live su Sky e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS

in evidenza

LA F1 TORNA IL 9 NOVEMBRE IN BRASILE: LIVE SU SKY

STATISTICHE POST GP

  • NORRIS: 10^ vittoria in carriera (6^ quest'anno, 1^ nel GP di Messico) eguaglia Gerhard BERGER, Valtteri BOTTAS, James HUNT, Ronnie PETERSON, Jody SCHECKTER al 31° posto di tutti i tempi
  • Secondo pilota nella storia con le prime 10 vittorie in 10 circuiti diversi dopo Michael Schumacher.
  •  Terzo GP condotto dall’inizio alla fine dopo Singapore e Abu Dhabi 2024.
  • 42° podio in carriera (16° quest'anno, 3° consecutivo) eguaglia Damon HILL, Mark WEBBER,  al 22° posto di tutti i tempi.
  • LECLERC (2°): 50° podio in carriera (7° quest'anno) eguaglia Jenson BUTTON al 17° posto di tutti i tempi.
  • VERSTAPPEN (3°): 123° podio in carriera (11° quest'anno, 6° consecutivo).

NORRIS NUOVO LEADER DEL MONDIALE. LECLERC SUL PODIO, E CHE BEARMAN!

Un impeccabile Norris stravince il GP del Messico ed è il nuovo leader del Mondiale. La McLaren di Lando scatta dalla pole e da lì non si scolla per tutti 71 giri della gara all’Hermanos Rodriguez, dove sul podio vanno anche Leclerc e Verstappen. Il ferrarista che conduce una gara solida, soffrendo nel finale il ritondo di un sontuoso Max, finto due volte sull’erba e con finisce mai di stupire. Incanta la Haas, quarta con un tostissimo Bearman e nona con Ocon, mentre Piastri limita i danni con un quinto posto che non gli permette in testa al campionato, ma almeno gli permette di tenere l compagno di squadra a una sola lunghezza di svantaggio. Partenza caotica, escursioni sull’erba e penalità, come 10’’ comminati a Hamilton per aver tratto vantaggio da un taglio della pista: chiude ottavo. Nel finale Leclerc riesce a resistere a Verstappen anche grazie a una Virtual Safety Car per problemi alla Williams di Sainz. Ultimo brivido di una gara che non dimenticheremo e che forse è uno snodo cruciale per il campionato.

F1

CLASSIFICA E TEMPI DEL GP MESSICO

F1
bandiera a scacchi!

NORRIS VINCE IL GP DEL MESSICO 2025 ED E' NUOVO LEADER DEL MONDIALE!

  • 2° Leclerc
  • 3° Verstappen
f1

Via la Virtual, si lotta per il secondo e il quarto posto!

virtual safety car!

Giro 70 di 71. Verstappen attacca Leclerc... 

SAINZ FERMO CON LA SUA WILLIAMS ALLA 16

bandiera gialla!

Verstappen perde il DRS da Leclerc

Giro 69 di 71. Verstappen a 0.9 da Leclerc, Piastri vicino a Bearman

Giro 68 di 71. Scoda tanto la McLaren di Piastri, mentre Verstappen è a 1.4 dal secondo posto di Leclerc

Giro 67 di 71. Bortoleto con la Sauber chiude la zona punti

Giro 66 di 71. 1.3 tra Piastri e Bearman per il quarto posto

Giro 65 di 71. 1.20.9 il ritmo di Pastri, un'astronave la McLaren... ma davanti ha un tostissmo Bearman

Giro 64 di 71. Verstappen a 3.2 da Leclerc, una gara sontuosa dopo essere finito due volte sull'erba

Continua l'ottima gara della Haas: Bearman quarto, nono Ocon

Giro 63 di 71. Russell dà la posizione ad Antonelli, Kimi sesto

Giro 62 di 71. Verstappen più vicino al secondo posto di Lecerc: 4.3

Giro 61 di 71. Dentro Piastri! Sorpasso da applausi su Russell, è quinto in gara e nella classifica del Mondiale è a -1 da Norris

Giro 60 di 71. Accelera Verstappen, ora è a 5.5 dal secondo posto di Leclerc

Giro 59 di 71. Piastri francobollato a Russell: 0.6 il gap

Giro 58 di 71. Hamilton ottavo, Leclerc secondo e alle prese con il momento più difficile dellla sua gara

Giro 57 di 71. 21.1, gudagna ancora Verstappen sul secondo posto di Leclerc: 8.0 il distacco. Intanto, arriva una penalità per Sainz per limiti violati in pit lane

Giro 56 di 71. 1.4 tra Russell e il quarto pposto di Bearman

Giro 55 di 71. Perde tanto Russell dopo l'ltimo passaggio, Piastri a 1.6 dalla Mercedes

Giro 54 di 71. Russell molto vicino al quarto posto di Bearman

NESSUNA INVESTIGAZIONE PER IL CORPO A CORPO NOTATO TRA PIASTRI E OCON

Giro 53 di 71. Minimo guadagno di Pastri sulla coppia Russell e Bearman che lo precede

Leclerc non dovrebbe più effettuare pit stop: 21.9 il suo passo al momento

Giro 52 di 71. Il pezzo volato via si è staccato dalla McLaren di Ocon dopo un passaggio sul cordolo

Russell va per il giro veloce ed è a 1.3 dal quarto posto occupato da Bearman

Giro 51 di 71. Verstappen guadagna mezzo secondo a giro su Leclerc

Hamilton attacca Ocon e sale in ottava posizione: si mette a caccia di Antonelli

Giro 50 di 71. Attenzione! Vola un pezzo di una monoposto in pista

Capolavoro Haas, Bearman perde sì il terzo posto (ora di Verstappen) ma è davanti a Russell

Giro 49 di 71. Verstappen ora è terzo, Bearman e Russell vanno ai box!

Giro 48 di 71. Piastri e Antonelli ai box, l'australiano passa davanti all'italano che ha dovuto fare i conti con un pit non abbastanza veloce

Secondo pit sop per la Williams di Sainz

Giro 48 di 71. Verstappen supera Hamilton, è settimo e va all'inseguimento di Piastri

Giro 47 di 71. Verstappen incollato a Hamilton per il settimo posto

Giro 46 di 71. Piastri attaccato ad Antonelli per il quinto posto

Gomito fuori dalla McLaren di Norris: il leader del GP ha 20'' di vantaggio su Leclerc

Giro 45 di 71. 6.1 il vantaggio di Leclerc da Bearman, il pilota Haas è terzo

Lotta Albon-Colapinto, passa la Williams che prende il quattordicesimo posto

Giro 44 di 71. Niente da fare per Russell, non riesce ad entrare nel DRS di Bearman che è un martello

Giro 43 di 71. Non va via Russell, ha ottenuto lo scambio di posizoni con Antonelli, ma al momento non sembra in grado di poter andare a prendere il terzo posto di Bearman

Giro 42 di 71. Passa Russell. Antonelli lo fa sfilare e George va all'inseguimento del terzo posto ora occupato da Bearman

Giro 41 di 71. Furioso Russell! Vuole la quarta posizone di Antonelli e insiste nel team radio con il suo ingegnere

RUSSELL chiede insistentemente la posizione di ANTONELLI: il britannico non ha mai finito un GP dietro a Kimi…

Giro 40 di 71. Un abisso tra Norris e la Ferrari di Leclerc: 17.854

Giro 39 di 71. Piastri incombe sul quinto posto di Russell

Verstappen ai box, gomma rossa e rientra ottavo alle spalle di Hamilton

Giro 38 di 71. Russell furioso, vuole la posizone di Antonelli che gli sta davanti (quarto)

Giro 37 di 72. Si parla tanto di strategie nelle comunicazoni via radio della Ferrari, Hamilton non sicuro di ruscire ad arrivare fino alla fne con le gialle

ALONSO COSTRETTO AL RITIRO (ASTON MARTIN)

Giro 36 di 71. Antonelli prende il quinto posto su Russell, il britannco non sarà molto contento...

Giro 35 di 71. Hamilton alle spalle di Tsunoda, accelera e lo passa per l'ottavo posto

Norris con gomma gialla ora

Giro 34 di 72. Norris chiamato ai box

Giro 33 di 72. Verstappen, ora secondo, è virtualmente ottavo considerando che deve ancora fermarsi

Super Bearman! Passa Tsunoda ed è quarto

Chiamato ai box Leclerc: gomma gialla. Verstappen sale al secondo posto, Charles terzo

Giro 32 d 71. Stop al lift and coast per Verstappen, ora sta volando la sua RB21

Giro 31 di 71. Piastri sale all'ottavo posto, passa Hadjar

Antonelli sesto davanti al compagno di squadra Russell

Giro 30 di 71. L'astronave McLaren è irragiungible, Norris procede senza intoppi. Solida prova di Leclerc che è secondo

Giro 29 di 71. Decolla la Mercedes di Russell, ottavo con Hadjar da andare a prendere

Il caos dei giri precedenti sembra essersi placato. Tra le tante situazioni notate e investigate, tra i primi a prendere la penalità (10'') è stato il solo Hamilton

Giro 28 di 71. 5'' di penalità per Sainz: limiti velocità infranti in pit lane

Giro 27 di 71. Investigazone per Sainz per i limiti di velocità in pit lane.

Giro 26 di 71. Pit stop per la Mercedes di Russell

Giro 25 di 71. Verstappen sale al terzo posto dopo la sosta di Bearman

Giro 24 di 71. Bearman e Piastri ai box

Giro 23 di 71. Bearman prende il terzo posto su Hamilton che ha scontato la penalità

Giro 22 di 71. Scappa Norris, leader incontrastato

Giro 21 di 71. Sconta la penalità Hamilton (10''), ma arriva anche la decisione dei commissari di non investigare sul duello al limite con Verstappen

Giro 20 di 71. Incredibile Bearman, quarto e ora più vicino al terzo posto di Hamilton

FIA. NOTATO VERSTAPPEN: AVREBBE TRATTO VANTAGGIO IN CURVA 3

Giro veloce di Sainz su Williams in 1:22.580

INVESTIGAZIONE PER VERSTAPPEN E HAMILTON PER IL DUELLO ALLA 4

Giro 20 di 71. Rischio bloccaggio di Piastri! Arrivato a cannone su Russell, resta alle spalle della Mercedes

Giro 19 di 71. Ocon chiude la zona punti, alle sue spalle Hadjar

Giro 18 di 71. Lift and coas per le Ferrari, ma anche per Verstappen

Giro 17 di 71. Con la penalità di 10'', Hamilton virtualmente s ritroverebbe davanti a Piastri (ora aottavo)

Giro 16 di 71. Altro allungo di Norris, decolla la McLaren che viaggia sul 22.1

FIA. 10'' DI PENALITA' AD HAMILTON: HA TRATTO VANTAGGIO NELL'AVER TAGLIATO LA PISTA. 

F1

FIA. INVESTIGAZIONE PER HAMILTON: AVREBBE TRATTO VANTAGGIO TAGLIANDO LA PISTA

Rivediamo la partenza qui! Ecco il VIDEO

Giro 15 di 71. Altro allungo di Norris, leader della gara, su Leclerc: 4.4

Giro 14 di 71. Guadagnati da Norris 7 decimi su Leclerc nell'ultimo passaggio

Gara enorme di Bearman! Quarto con la Haas!

Giro 13 di 71. Arrivano i primi track limts, anche per Verstapen

Giro 12 di 71. Allunga Norris su Leclerc: 3.3 tra il primo e il secondo della corsa

Giro 11 di 71. Piastri mette nel mirimo Tsunoda, lo svernicia e prende l'ottavo posto. Ma al momento Norris è in testa al Mondiale, a +7 dal compagno di squadra

Giro 10 di 71. Antonell! Si vavedere negli specchietti di Verstappen: 0.9 il distacco tra i due

Giro 10 di 71. Piastri nono, deve superare Tunoda

Giro 9 di 71. Arriva il ritiro di Lawson con la Racing Bulls

NOTATO HAMILTON. Non avrebbe seguito le procedure di rientro in pista dopo un'escursione sullerba: non ha tratto vantaggio ma creato un potenziale pericolo

Giro 8 di 71. Tutto il caos alle sue spalle, sta avvantaggiando la corsa solitaria di Norris: 2.2 il suo vantaggio su Leclerc

Doppo duello al limite tra Verstappen e Hamilton alla 4 poco fa, poi Verstappen ba lungo e deve ridare la posizone al ferrarista

Giro 7 di 71. Bagarre in curva 4 tra Verstappen e Hamilton, Ollie ne approfitta e sale al quarto posto

Russell vorrebbe la posizione di Verstappen dopo quanto accaduto alla partenza, ma il replay mostra che la Mercedes era molto lontana dalla Red Bull di Max. Richiesta dunque non giustificata.

Giro 6 di 71. Dovrebbe esserci un danno alla monoposto di Hamilton, ma sembra poter proseguire senza problemi

Giro 5 di 71. Cambio ala anteriore per la Racing Bulls i LAwson, al momento ventesimo e ultimo del gruppone

Giro 4 di 71. Hamilton si lamenta via rado di quanto avvenuto alla partenza, vuole la posizone su Leclerc

f1

Giro 3 di 71. Occhio a Piastri! Ha perso due posizoni al via e Norris è virtualmente il nuovo leader del Mondiale

Giro 2 di 71. Norris ha un vantaggio di 1.6 su Leclerc

Giro 1 di 71. Adrenalina a mille in questa partenza! Norris tiene la leadershio della corsa, poi Leclerc e Hamilton. Azione tutta all'attacco di Verstappen, andato però lungo alla 1, cercando un varco sulla sinistra. Ora è quarto

f1

Leclerc passa Norris ma deve cedere la posizione avendo tratto vantaggio da un taglio della pista

PARTENZA. Ottimo spunto di Norris! Attacco di Verstappen! Max Va lungo!

Su i motori! VIA, VIA, PARTITI!

Ci siamo, allo spegnimento dei semafori via al GP Messico!

Le macchine tornano in griglia...

Oltre 400mila spettatori in questa tre giorni del GP Messico. Favolosi!

f1

DA TENERE D'OCCHIO

  • Spettacolare la frenata del rettilineo principale per entrare nella curva Moisés Solana.

COME SI AFFRONTA CURVA 1

  • Si arriva da un lungo rettilineo, si passa da 350 km/h a 102 km/h, 4.3 G di decelerazione in soli 72 metri.

CURVE 2-3

  • In 3^ marcia, bisogna usare molto i cordoli interni.

CURVE 7-8-9

  • Serie di "S" ad ala velocità; la 7 si percorre in 5^ marcia a 177 km/h di velocità minima; curva 8 si percorre in pieno acceleratore; curva 9 si fa un lift e la velocità minima è 225 km/h.

CURVE 16-17

  • Da percorrere in 3^ marcia a 96 km/h; serve trazione, va usata tutta la pista

VIA AL GIRO DI FORMAZIONE DEL GP MESSICO 2025

Vedremo tanto rosso sulle gomme al via, sarà partenza all'attacco per molti!

È ora del GP di Città del Messico! Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti all’Autodromo Hermanos Rodriguez! Pronti a vivere con voi la gara che è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e qui in tempo reale con la cronaca testuale e il monitor dei tempi. Ci siamo, su i motori!

f1

Cosa c'è da sapere prima di andare in pista

  • E' a 2.285 metri sul livello del mare
  • Categoria di frenata: 5 (su 5)
  • Tempo speso in frenata: 20%
  • Lunghezza circuito 4.304 metri
  • Numero di giri: 71
  • Numero di frenate: 10
  • Le tre curve più impegnative: curva 1, curva 4 e curva 12
f1

Tutti schierati in griglia di parenza, è il momento dell'Inno nazionale del Messico: "Mexicanos"

Vasseur, team princpal Ferrari: "Nulla è scontato, bisogna mantenere alta la concentrazione. Attenzione alla partenza, ma sarà una gara lunga. E' un vantaggio avere due macchne là davanti... ma vediamo"

f1

RED BULL. Si lavora in griglia attorno alla zona dei radiatori della monoposto di Max Verstappen. Nessun allarme.

L'ANALISI DELLA GRIGLIA. Quattordicesima pole in carriera per Norris, che scatterà davanti a tutti a Città del Messico per provare ad accorciare ulteriormente in classifica dal compagno di squadra e leader del Mondiale Piastri (senza podio da tre gare...). Lando non vince dal 3 agosto (Ungheria) e non ha mai tagliato per primo il traguardo all'Hermanos Rodriguez. Alle sue spalle le Ferrari di Leclerc e Hamilton a caccia della prima vittoria stagionale (esclusa la Sprint in Cina di Lewis).

L'analisi delle griglia di partenza della F1 in Messico: quello che c'è da sapere (e che forse non sai)

L'analisi delle griglia di partenza della F1 in Messico: quello che c'è da sapere (e che forse non sai)

Vai al contenuto

Hadjar (VCARB) deve cambiare casco! Ha segnalato un flusso eccessivo di aria all'interno. Era stato creato ad ho per questo GP, ispirandosi ad Alain Prost

f1

26' al giro di formazione del GP Messico 2025, una gara che dirà molto sul destino di questo Mondiale

La lotta Mondiale tra Piastri, Norris e Verstappen. LE CLASSIFICHE DELLA F1

La lotta Mondiale tra Piastri, Norris e Verstappen. LE CLASSIFICHE DELLA F1

Vai al contenuto

La maschera di Fernando Alonso l'avete vista? Ha fatto impazzire tutti ai box! Un po' pilota e un po' wrestler... GUARDA IL VIDEO

F1

BOX MCLAREN. Il momento di Piastri e ipotesi sostituzione telaio. Le ultime dal GP del Messico con Mara Sangiorgio. Guarda il VIDEO

STRATEGIE, LE 5 POSSIBILITA' INDICATE DA PIRELLI PER I 71 GIRI IN MESSICO

  • PRIMA OPZIONE. Partire con la gomma gialla e al giro 42-48 passare alla gomma rossa per un ultimo stint (che così prometterebbe scintille...).

  • SECONDA OPZIONE. L'alternativa potrebbe essere montare una gialla per poi finire con una gomma dura. In tal caso, la finestra delle soste andrebbe dal giro 26 al 32 giro.

  • TERZA OPZIONE. Chi punterà su una partenza aggressiva con C5, avrà la prima sosta tra i 23-29 giri e poi passerà alla media

  • QUARTA OPZIONE. Le squadre potrebbero anche puntare a una partenza con una soft e montare una dura tra il 20esimo e il 26esimo passaggio.

  • QUINTA OPZIONE. L’ultima prevede partenza con la soft e una media da montare tra 16esimo e 22esimo giro, poi una soft tra il 48esimo e il 54esimo

37' al giro di formazione del GP Messico

Monoposto sull'asfalto dell'Hermans Rodriguez per il 'riscaldamento'

Azione in pista a Città del Messico!

Verstappen e la missione rimonta

f1

LA CLASSIFICA E I DISTACCHI

A cinque weekend dal termine, il campionato è sempre più aperto. Dopo il Texas, hanno guadagnato terreno su Piastri sia Norris (poleman oggi n Messico) che Verstappen. Questa è la classifica dei prim tre.

  • Piastri 346 punti
  • Norris 332 punti
  • Verstappen  306 punti I dstacchi:
  • Norris a -14 punti dal primo posto
  • Verstappen a -40 punti dal primo posto

TUTTO SULLA VOLATA PER IL MONDIALE

Questo sarà il 25° GP del Messico nella storia della F1. Si corse qui ininterrottamente dal 1963 al 1970, poi dal 1986 al 1992, quindi una lunga pausa fino al 2015. Nel 2020 il GP non si disputò a causa pandemia. Nel 2021 l’evento è stato ribattezzato "GP di Città del Messico".

f1

Il nome del circuto. "Hermanos Rodriguez" in onore di Ricardo e Pedro Rodriguez, entrambi deceduti in incidenti di gara. Ricardo morì proprio qui, a soli vent'anni, uscendo di strada alla Peraltada nel weekend del GP non valido per il mondiale del 1962. Era un pilota Ferrari, ma il team di Maranello aveva deciso di non disputare quella gara. Rodriguez firmò per il team di Rob Walker e si schiantò nel corso del primo giorno di prove.

f1

All'interno dell'autodromo è presente uno stadio di baseball, il Foro Sol, in cui giocano i Diablos Rojos del México. È stato eretto sopra la Peraltada, ex curva leggendaria del circuito, ormai non più percorribile nella sua interezza.

f1

È un circuito in cui è difficile ripetersi: in 24 gare corse all’Hermanos Rodriguez ci sono stati ben 16 vincitori diversi. Il plurivincitore è Max Verstappen: 5 vittorie. A quota 2 vittorie: Jim Clark, Nigel Mansell, Alain Prost, Lewis Hamilton

f1

Il record di podi è 6 di Lewis Hamilton, seguito da Verstappen a 5.

Nel GP del Messico sono saliti sul podio 32 piloti in 24 edizioni.

f1

La Red Bull domina con 5 vittorie. A 3: Lotus, Williams, Ferrari, McLaren (non vince qui dal 1989 e non va a podio dal 1991), Mercedes.

Solo la Ferrari ha vinto almeno una volta nelle tre “epoche” del GP del Messico: (1970, 1990, 2024).

f1

Le previsioni meteo per la gara di oggi

  • Massa d'aria più secca, pioggia esclusa come per le giornate precedenti.
  • GP: 26°C.
  • Temperatura massima: 24°C

La pioggia nell'era più recente della F1 in Messico

  • Mai da quando si è tornati qui nel 2015.
f1

La Safety Car in Messico: in quali edizioni è stata impiegata

  • 2015
  • 2016
  • 2021
  • 2023
  • 2024

Le gomme Pirelli a Città del Messico

Anche in Messico, così come ad Austin a distanza di una sola settimana, è presente una selezione che prevede un salto di mescola tra la più dura del tris e la media. Se infatti Medium e Soft sono rimaste, come l’anno scorso, C4 e C5, la Hard è invece C2. Per un circuito come quello di Città del Messico, quest’ultima mescola risulta estremamente conservativa, con un considerevole delta in termini di tempo sul giro rispetto alle altre due e una minore aderenza. I DETTAGLI

Gomme, è ancora 'salto di mescole': le SCELTE per il GP del Messico d F1

Gomme, è ancora 'salto di mescole': le SCELTE per il GP del Messico d F1

Vai al contenuto

Le previsioni meteo per la gara di oggi

  • Massa d'aria più secca, pioggia esclusa come per le giornate precedenti.
  • GP: 26°C.
  • Temperatura massima: 24°C

'Mini albo d'oro', chi ha vinto le ultime 5 edizioni del GP Messico

  • 2024, Sainz su Ferrari
  • 2023, Verstappen su Red Bull
  • 2022, Verstappen su Red Bull
  • 2021, Verstappen su Red Bull
  • 2020, evento annullato per il Covid
  • 2019, Hamilton su Mercedes

Dal 2015 in poi, il poleman ha perso la prima posizione al primo giro 5 volte su 9, che diventa 5 su 7 dal 2017 in poi. QUANTO CONTA LA POLE IN MESSICO

f1

Lo schieramento completo al via del GP del Messico. Davanti a tutti partirà Norris, poi le Ferrari di Leclerc e Hamilton. GUARDA TUTTE LE POSIZIONI AL VIA

La griglia di partenza del GP del Messico

La griglia di partenza del GP del Messico

Vai al contenuto

Le statistiche dopo le qualifiche di Città del Messico

  • NORRIS: 14^ pole in carriera (5^ quest'anno, 1^ nel GP di Messico) eguaglia Alberto ASCARI, Rubens BARRICHELLO, James HUNT, Ronnie PETERSON,  al 24° posto di tutti i tempi.
  • 9° poleman in 10 qualifiche disputate qui dal rientro del Messico in calendario.
  • 26^ prima fila in carriera (11^ quest'anno, 1^ nel GP di Messico) eguaglia Alberto ASCARI, Juan Pablo MONTOYA,  al 31° posto di tutti i tempi
  • LECLERC (2° in griglia): 43^ prima fila in carriera (5^ quest'anno, 3^ nel GP di Messico).
  • HAMILTON (3° in griglia): miglior risultato stagionale.

QUALIFICHE, POLE A NORRIS. Il britannico della McLaren conquista la ventesima pole position della stagione 2025 a Città del Messico. Il britannico piazza un super giro davanti alle Ferrari di Leclerc e Hamilton. Quarto Russell, davanti a Verstappen, Antonelli e Sainz. Il leader del Mondiale Piastri è solo 8°, ma partirà 7° per la penalità di Carlos ad Austin. HIGHLIGHTS

LIBERE 3 A NORRIS. La McLaren torna a volare con Norris che chiude al primo posto le ultime libere, mentre fatica ancora il leader del campionato Piastri. Bene Hamilton, secondo con la sua Ferrari. Poi la Mercedes di Russell e l’altra Rossa di Leclerc. Verstappen sesto davanti ad Antonelli.CRONACA E TEMPI

LIBERE 2 A VERSTAPPEN. Seconde libere nel segno del pilota olandese della Red Bull cha ha chiuso in 1:17.392. Secondo Leclerc con una pimpante Ferrari e terzo un ottimo Antonelli su Mercedes. Norris quarto con un pauroso ritmo gara, Hamilton quinto. Il leader Piastri solo dodicesimo e molto in ritardo nel passo gara dall'altra McLaren di Lando. CRONACA E HIGHLIGHTS

LIBERE 1 A LECLERC. Il pilota monegasco della Ferrari il miglior tempo nella prima sessione di libere: 1:18.380. Antonelli secondo e Hulkenberg terzo. Quarto il leader del campionato Piastri. Nove rookie in pista per ottemperare agli obblighi regolamentari, il più veloce è stato Lindblad su Red Bull (ha girato al posto di Verstappen). Si riparte a mezzanotte con le FP2. CRONACA E HIGHLIGHTS

Il nostro team Mondiale che vi racconta tutta la F1

Telecronaca di Carlo Vanzini,in cabina di commento con Marc Gené. Analisi tecniche con Roberto Chinchero, Ivan Capelli e Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room. Approfondimenti pre e postgara con Davide Camicioli affiancato per la parte tecnica da Vicky Piria, con i collegamenti in diretta con Mara Sangiorgio, inviata ai box.

f1

A mezzanotte c'è Race Anatomy!

L’approfondimento post gara è affidato a Race Anatomy, con Fabio Tavelli e i suoi ospiti che analizzeranno le azioni di gara e le parole dei protagonisti.

f1

Su Sky Sport 24 e Skysport.it tutte le news sul Mondiale di F1

Anche per tutta la domenica del GP continui aggiornamenti anche sul canale all news Sky Sport 24, su SkySport.it e sui canali social di Sky Sport con i risultati, gli highlights e tutti gli approfondimenti del fine settimana.

Il commento post gara di Città del Messico con 'Notebook' alle 23.45 di oggi.Le analisi, le interviste e le curiosità dopo la bandiera a scacchi.QUI I DETTAGLI

f1

Il programma del GP Messico LIVE su Sky

  • Ore 19.30: Paddock Live
  • Ore 21: F1 - Gara
  • Ore 23: Paddock Live Post-Gara
  • Ore 23.15: Debriefing
  • Ore 23.45: Notebook
  • Ore 24: Race Anatomy

Le repliche del GP Messico sul canale 207

  • Gara: primo passaggio all'una del 27 ottobre sul canale 207