MotoGP, GP Australia: Vinales in pole a Phillip Island, 4° Rossi

©Getty

Vinales detta legge in Australia: leader della combinata, si conferma in qualifica davanti a Quartararo e Marquez. In extremis raggiunge la seconda fila Rossi. Il migliore della Ducati è Petrucci, 5°, mentre è 10° Dovizioso. Ottima l'Aprilia: Aleix Espargarò 7° in griglia, precede Iannone. Grandi problemi alla mano sinistra per Oliveira dopo la caduta di ieri: dichiarato non idoneo, è costretto a saltare il GP.

MOTOGP, IL RACCONTO DELLA GARA

MOTO3, DALLA PORTA CAMPIONE DEL MONDO

 

 

1 nuovo post

Decisiva per lo slittamento delle qualifiche la caduta, per fortuna senza conseguenze, di Miguel Oliveira nelle Libere 4. LA CADUTA DI OLIVEIRA

- di Redazione SkySport24

Una scelta, quella di forzare la staffetta pole-gara, che ha creato due fazioni di piloti.

- di Redazione SkySport24

Dovizioso ha appoggiato la decisione della commissione gara, alzando anche una polemica contro altri colleghi. DOVI: "IN SAFETY COMMISSION NON SONO TUTTI OBIETTIVI"

- di Redazione SkySport24

Alcuni, come Marquez, Zarco e Pol Espargaró, si sono dimostrati contro la decisione della commissione gara. MARQUEZ: "SI POTEVA CORRERE"

- di Redazione SkySport24
In Moto2 e Moto3, invece, le qualifiche si sono svolte regolarmente nella giornata di sabato. Fatto che ha provocato lo sfogo di Paolo Simoncelli. SIMONCELLI: "A MOTO 2 E MOTO3 CHI CI PENSA?"
- di Redazione SkySport24
Senza le qualifiche di MotoGP, la scena se la prende un protagonista inatteso...SKY TECH: GABBIANO PROTAGONISTA
- di Redazione SkySport24

Oggi Valentino Rossi entrerà nella leggenda, toccando quota 400 GP. Un percorso sviluppatosi domenica dopo domenica. TUTTI I RECORD DI ROSSI

- di Redazione SkySport24