
Esperienza e innovazione: dall'unione di questi elementi è nata la moto con cui Aprilia scenderà in pista nel Mondiale di MotoGP 2020. Rivola: "RS-GP rivoluzionata, all'inizio non sarà facile, ma siamo fiduciosi". Iannone: "È una delle più belle, è stato fatto un grande passo avanti". Albesiano: "Grande sforzo da parte di tutti nello sviluppo della moto. Ora dobbiamo essere uniti e dirigerci compatti nella stessa direzione"

La RS-GP è stata completamente rivista sia dal punto di vista della ciclistica che del motore
Rivoluzione Aprilia, svelata la RS-GP 2020
Si può parlare di autentica rivoluzione, come confermato dai vertici del team. Rivola: "Abbiamo appena vissuto l'inverno più lungo. Mi aspetto di raccogliere i primi frutti da metà stagione in avanti"
Iannone: "Il mio habitat è la pista, non i tribunali"
Niente test per Iannone, ancora in attesa della sentenza del Tribunale Internazionale della FIM riguardo la sua positività in un controllo antidoping
Iannone: "Il mio habitat è la pista, non i tribunali"
Iannone ha parlato ai microfono di Sky: "Mi sento parte importante del progetto, ringrazio tutto il team per la fiducia dimostrata. La moto è una delle più belle, realizzata in gran parte sotto le mie indicazioni. Non vedo l'ora di portarla in pista"
Iannone: "Il mio habitat è la pista, non i tribunali"
Ottimi tempi per Aleix Espargaro a Sepang (9° nell'ultima giornata), l'obiettivo è confermare i progressi a Losail, insieme al collaudatore Smith. Rivola: "Speriamo di avere presto il nostro tridente titolare"
Test Sepang, i tempi della terza giornata
Il direttore tecnico Albesiano: "La RS-GP 2020 rappresenta per noi una sfida tecnica unica. E' un prototipo innovativo sotto molti aspetti, a partire da quelli più visibili, in questo conferma l'attitudine di Aprilia Racing che ha nell'innovazione tecnologica il suo principale valore"
Rivoluzione Aprilia, svelata la RS-GP 2020
Nuovo motore V4 a 90°, per garantire più potenza e stabilità in frenata
Rivoluzione Aprilia, svelata la RS-GP 2020
Radicalmente cambiati il codone, gli scarichi e il forcellone. Quest’ultimo nell’Aprilia MotoGP 2019 aveva un buco all’interno, mentre la versione odierna si presenta come un unico pezzo solido
Rivoluzione Aprilia, svelata la RS-GP 2020
Foto di gruppo con le parole del Team Manager Gresini: "Lo sforzo del team è stato incredibile, una dimostrazione di volontà e dedizione per questo Campionato. Non sarà facile all'inizio, ma credo che la forza di una squadra si veda proprio in questi momenti, quando c'è il bisogno di dirigersi compatti verso lo stesso obiettivo"
Rivola: "Sentenza Iannone entro il primo GP"