GP di Misano prima gara con il pubblico: porte aperte per 10mila tifosi. FOTO
Il circuito di Misano è il primo a riaprire al pubblico per le gare del Motomondiale: consentito l'accesso a 10mila persone al giorno per i due weekend di gara del 13 e 20 settembre. Tra le misure anti-Covid predisposte per l'occasione 18 tribune, 18 parcheggi e altrettanti percorsi dedicati, con la supervisione di 700 steward. Gara di MotoGP alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8. Non solo MotoGP: la F1 al Mugello, gara alle 15:10 su Sky
La MotoGP ha riaperto al pubblico per la prima volta in assoluto venerdì nel circuito di Misano per il GP di San Marino, in programma nei weekend del 13 e 20 settembre. La capienza dell'impianto romagnolo che, normalmente, può ospitare più di 100mila spettatori è stata ridotta al 10%: sono quindi 10mila le persone ammesse ogni giorno, grazie a una deroga concessa il 13 agosto dalla Regione Emilia-Romagna. Imponenti le misure per garantire il rispetto delle direttive anti-Covid ed evitare assembramenti, in ingresso, permanenza e uscita dalla struttura.
È stato un sabato super per i tifosi della Yamaha, che vedranno Vinales in pole davanti ad altre tre M1: 2° tempo per Morbidelli, Quartararo completa la prima fila, l'idolo di casa Valentino Rossi scatterà dalla 4^ posizione. Migliorano le Ducati Pramac rispetto al venerdì di Libere: 5° Miller, 6° Bagnaia (al ritorno dall'infortunio), ancora in difficoltà Dovizioso (9°). La gara della MotoGP partirà alle 14: diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.
Sono 18 le tribune predisposte, con i posti a sedere smontati e rimontati con un distanziamento di oltre 1 metro.
A tutti gli spettatori sarà - naturalmente - controllata la temperatura all'ingresso del circuito.
Primi test per introdurre il team radio in MotoGP
C'è un parcheggio per ogni tribuna, con ingressi e uscite separate. Il tutto sotto la supervisione di 700 steward.
Le misure anti-Covid a Misano
I biglietti sono nominali e sono stati acquistati in prevendita, senza casse presenti all'autodromo.
Valentino si è presentato con un nuovo casco, davvero esilarante...
Valentino Rossi, casco speciale per Misano. FOTO
Attesi anche tanti tifosi della Ducati e di Andrea Dovizioso, romagnolo doc.