[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

MotoGP, GP Valencia. Le qualifiche: Morbidelli in pole, 12° Mir. 16° Rossi, 17° Dovizioso

GP Valencia
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Morbidelli conquista la pole a Valencia in 1:30.191, con asfalto a metà tra asciutto e bagnato. Alle sue spalle Miller e Nakagami. Bagnaia chiude 8°. Il leader del Mondiale Mir (che ha a disposizione il primo match point per il titolo) parte 12°, subito dietro Quartararo. Rossi e Dovizioso scattano rispettivamente 16° e 17°. Gli orari delle gare live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14

MIR CAMPIONE DEL MONDO: GLI HIGHLIGHTS

In una stagione complicata, la continuità fa la differenza. Il pilota che forse meglio rappresenta la costanza di rendimento è Franco Morbidelli. La sua seconda pole stagionale arriva in un fine settimana complicato per la Yamaha, ma il suo metodo di lavoro e quello del capotecnico Ramon Forcada rendono tanto anche quando le condizioni sono complicate. Al suo fianco in prima fila partiranno Jack Miller, un mago nelle condizioni umide dell’asfalto, e Taka Nakagami che ormai non sorprende più, almeno in qualifica. Nella lotta mondiale Joan Mir non è andato oltre il dodicesimo tempo, ma i suoi diretti inseguitori sono vicini. Fabio Quartararo partirà in undicesima posizione, Alex Rins addirittura quattordicesimo. Le combinazioni mondiali per Mir sono tante, ma forse la più semplice è il podio che garantisce aritmeticamente il titolo. Sembra una missione impossibile sulla pista tortuosa di Valencia, ma Mir si è dimostrato sempre molto abile nelle rimonte. Qualifica non proprio brillante per gli altri piloti italiani: Pecco Bagnaia è ottavo, ma soddisfatto del suo feeling, Danilo Petrucci si è piazzato quindicesimo, mentre Valentino Rossi e Andrea Dovizioso sono rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo. Rossi ha anche parlato di una M1 che non è cresciuta in questo 2020, mettendo in dubbio che possa essere migliore della moto dell’anno scorso, non certo una bella notizia. Dovizioso continua a non avere feeling con la sua Desmosedici, una sensazione che rimane una costante in questa stagione così lunga e complicata per lui e per la Ducati.

1 nuovo post

La griglia di partenza

- di Redazione SkySport24
Il leader del Mondiale Mir è 12° in griglia. Lo fu anche ad Aragon/2, dove terminò sul podio in terza posizione; questo risultato domani gli darebbe il Mondiale. MIR CAMPIONE SE...LE COMBINAZIONI
- di Redazione SkySport24
9^ pole Yamaha quest'anno, eguagliata la scorsa stagione nonostante il numero inferiore di gare (13 contro 19). Questa è la 10^ pole Yamaha a Valencia (la Honda segue a 8 pole a Valencia).
- di Redazione SkySport24
Morbidelli: "Sono molto contento, è stata una qualifica particolare, con pista non completamente asciutta, le condizioni erano difficili, ma avevo un buon feeling, mi sentivo di poter rischiare".
- di Redazione SkySport24
A Valencia torna in pole un italiano: non succedeva dal 2014 (Valentino Rossi). Si tratta della nostra 6^ pole in top-class qui.
- di Redazione SkySport24

Nakagami (3° in griglia) è alla 4^ prima fila in top-class (la 4^ quest'anno, lla 3^ consecutiva).

- di Redazione SkySport24
Miller (2° in griglia) è all'11^ prima fila in top-class, la 4^ quest'anno.
- di Redazione SkySport24
Morbidelli festeggia la 2^ pole in top-class dopo la Catalunya.
- di Redazione SkySport24

Q2, la classifica finale:

1. MORBIDELLI
2. MILLER
3. NAKAGAMI
4. ZARCO
5. P. ESPARGARO
6. VINALES
7. A. ESPARGARO
8. BAGNAIA
9. BUNDER
10. OLIVEIRA
11. QUARTARARO
12. MIR

- di Redazione SkySport24
TERMINANO LE QUALIFICHE: MORBIDELLI IN POLE DAVANTI A MILLER E NAKAGAMI. IL LEADER DEL MONDIALE MIR IN QUARTA FILA (12°)
- di Redazione SkySport24
Attenzione a Bagnaia e Nakagami, ancora in pista, possono ancora migliorarsi.
- di Redazione SkySport24
Miller ancora in lotta con Morbidelli per la pole.
- di Redazione SkySport24
Mir resta in quarta fila, partirà dalla 12^ casella.
- di Redazione SkySport24
Nakagami risponde a Zarco: è 3°.
- di Redazione SkySport24
Zarco va a prendersi il 3° tempo all'ultimo tentativo.
- di Redazione SkySport24
ULTIMO MINUTO, LA TOP 3 LIVE: MORBIDELLI-MILLER-P. ESPARGARO
- di Redazione SkySport24
1:30.191, MORBIDELLI: POLE PROVVISORIA
- di Redazione SkySport24
Morbidelli migliora nei primi 3 settori, attenzione al suo t4.
- di Redazione SkySport24
LA TOP 3 LIVE: MILLER-VINALES-BINDER
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.