MotoGP, Bagnaia in conferenza a Silverstone: "Ho tutto per rimontare, ci proveremo"

Bagnaia in conferenza: "Ho tutto per raggiungere Quartararo in testa al Mondiale: team e moto, siamo molto forti. Ci proveremo fino alla fine". Rossi: "Mi piacerebbe correre con Dovizioso". Zarco: "Credo nel titolo". Savadori rientra dopo l'operazione al malleolo destro, Vinales-Aprilia: due giorni di test dal 31 agosto a Misano. Domenica le gare, live su Sky: Moto3 alle 12.20, MotoGP alle 14, Moto2 alle 15.30

MOTOGP, LA GARA LIVE

Tutti a caccia del leader del Mondiale Fabio Quartararo: alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna Francesco Bagnaia, secondo in classifica insieme a Joan Mir (Suzuki) con 47 punti di distacco dal francese della Yamaha, guida il gruppo degli inseguitori. "Dobbiamo cercare di restare attaccati a Quartararo, abbiamo bisogno di recuperare punti in classifica", sottolinea il ducatista. "Sono soddisfatto del lavoro svolto in Austria, in particolare alla fine la seconda gara è stata una delle mie migliori in MotoGP", aggiunge Pecco. E ora c'è Silverstone: "Qui ho buone sensazioni, sono fiducioso, la pista mi piace anche se non siamo veloci come le Yamaha. Lotteremo per guadagnare altri punti e rendere ancora più divertente il finale di stagione. Io e Mir dobbiamo vincere dei GP se vogliamo accorciare in vetta, quest’anno sarà necessario trionfare in più gare. Da parte mia ho tutto per raggiungere Quartararo, team e moto, mi sento forte".

1 nuovo post
Alle 19.15 su Sky Sport MotoGP (canale 208) l'approfondimento con Racebook, domani le prime uscite in pista. Il programma di venerdì su Sky Sport MotoGP:
Ore 9.55: prove libere 1 Moto3
Ore 10.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 11.50: prove libere 1 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: prove libere 2 Moto3
Ore 15.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 16.05: prove libere 2 Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 17.15: Paddock Live Show
Ore 17.45: Talent Time
- di Redazione SkySport24
TERMINA LA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Crutchlow sul futuro: "Sono felice di correre sulla Yamaha 2021 e sono sicuro che tutto ciò che impariamo possa essere utile per il team. Nell'ultima gara è stato difficile fare dei test, ma qui penso potremo fare qualcosa di più".
- di Redazione SkySport24
Binder: "Sarebbe bellissimo avere mio fratello in MotoGP, vediamo cosa succederà nelle prossime settimane".
- di Redazione SkySport24
Mir: "E' importante vincere sia per la fiducia sia per la lotta al titolo. Siamo vicini alla fine della stagione, sale anche la pressione su di lui, noi daremo sempre il nostro meglio e alla fine faremo i conti. La mia strategia è sempre la stessa, dare il 100% in ogni gara".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Abbiamo bisogno di vincere e di riuscirci più di una volta".
- di Redazione SkySport24
Quartararo sulla separazione Vinales-Yamaha: "La cosa non mi riguarda, sono concentrato sul mio lavoro. Non sono particolarmente triste, penso alla mia storia, al mio Mondiale".
- di Redazione SkySport24
Quartararo sul test al simulatore effettuato ieri in Mercedes: "Ho fatto circa 50 giri, è impressionante vedere quanto sia realistico. Per ora sono concentrato sul mio obiettivo, ma mi piacerebbe un giorno guidare una vettura di F1".
- di Redazione SkySport24
Mir: "Sarà fondamentale trovare la giusta sensazione sulla moto. Non guido a SIlverstone dal 2018, all'inizio sarà difficile, ma sono in buona forma, spero di potermi adeguare in fretta. E' una pista lunga e larga, è difficile trovare la traiettoria giusta, ma dobbiamo farlo e farlo in fretta".
- di Redazione SkySport24
Dixon: "Ringrazio Yamaha per la chance di correre nel GP di casa. Ci sarà anche il pubblico, non vedo l'ora di cominciare".
- di Redazione SkySport24
Crutchlow: "Tornare a Silverstone con la Yamaha è un privilegio, è meraviglioso, non vedo l'ora di scendere in pista. Non è stato facile rientrare, ma questo weekend forse ci sarà una situazione migliore, vedremo cosa riuscirò a fare. In Austria non è andata male dal punto di vista della velocità, mi sono divertito e questa è la cosa più importante".
- di Redazione SkySport24
Martin: "Devo ripartire da zero, questo tracciato è nuovo per me, darò come sempre il 100%, ci proverò fino in fondo".
- di Redazione SkySport24
Binder: "Ho rivisto la gara più volte, è stato bello. Mi sono preso un grande rischio decidendo di restare fuori, ogni tanto bisogna provarci. Sono contento di arrivare dopo due buoni risultati".
- di Redazione SkySport24
Mir: "L'ultima gara è stata davvero folle. Nelle due gare in Austria ci trovavamo bene, la seconda è stata a sorpresa più difficile ma abbiamo lottato per il podio, siamo andati bene". Su Silverstone: "La Suzuki può andare bene, lo dimostrano le due vittorie in MotoGP, darò il massimo. E' la prima volta che giro su questa pista dopo tanto tempo, sarà importante essere veloci subito, trovare le traiettorie e le sensazioni giuste".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Sono soddisfatto del GP d'Austria, ero molto vicino a vincere. E' stata la mia gara migliore in MotoGP, ho preso un bel ritmo, mi sento molto bene sulla moto. Ora c'è Silverstone: cercheremo di restare attaccati a Quartararo, dobbiamo recuperare ancora punti in classifica. Sono fiducioso".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Il GP d'Austria è stato uno dei più divertenti della stagione. Abbiamo lottato per la vittoria, sono soddisfatto della velocità che abbiamo avito in pista".
- di Redazione SkySport24

Presenti Quartararo, Bagnaia, Mir, Martin, Binder, il pilota di casa, Crutchlow e Dixon, al debutto in Petronas questo weekend.

- di Redazione SkySport24
INIZIA LA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Rossi sull'ipotesi di avere Dovizioso in Petronas: "Mi piacerebbe correre con lui, ci rispettiamo, abbiamo lottato tanto insieme e poi non ho mai pensato che si sarebbe ritirato l’anno scorso, tant'è che in Portogallo non sono neanche andato a salutarlo!"
- di Redazione SkySport24