A due giorni di distanza dal successo di Bastianini, Nadia Gresini racconta le emozioni del Qatar: "Mio marito Fausto era con noi, lo sentivo. Voler portare avanti i suoi sogni ci ha dato una forza incredibile. Negli ultimi 3 giri ho rivissuto tutto. Non riuscivo a parlare, piangevo e basta. Sapevamo di poter far bene ma non così tanto, è stato tutto come una favola"
Nella Giornata nazionale della donna, Sky ha raccontato storie appassionanti di donne sportive. In collegamento su Sky Sport24 anche Nadia Gresini, che al GP con cui si è aperta la nuova stagione del Motomondiale ha festeggiato la vittoria del "suo" Enea Bastianini: "A Losail abbiamo fatto una cosa pazzesca, incredibile. Pensavo che avremmo potuto far bene, ma non così tanto: è stato tutto come una favola, un sogno che si è avverato. Sentivo mio marito Fausto accanto a noi", dichiara emozionata Nadia, team owner della squadra di MotoGP.
"Un mix di emozoni pazzesche"
"Negli ultimi 3 giri ho rivissuto tutto l'anno che abbiamo passato, da quando Fausto si è ammalato a quando ho preso in mano l'azienda, mi sono passate davanti tutte le difficoltà che abbiamo superato. Tutti mi abbracciavano, io piangevo e basta, non riuscivo a parlare".
VIDEO
Ultimo giro a Bestia: il finale commentato da Meda
"Enea è tornato in famiglia"
"Enea è un ragazzo con un carattere meraviglioso e un pilota di enorme talento. Ora è tornato in famiglia, con noi: da subito abbiamo cercato di dargli più serenità possibile, vogliamo che si senta nell'ambiente giusto per concentrarsi al massimo".
Il pilota
Bastianini: "Fausto mi ha spinto dal cielo"
"Arriveranno altri risultati importanti"
"Il fatto di voler portare avanti i sogni di Fausto mi ha dato una forza incredibile. Non solo a me, ma a tutta la squadra: insieme ai ragazzi abbiamo lavorato per realizzare queto sogno, questo obiettivo così forte ci ha spinti a dare il massimo. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra, continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora, consapevoli che così arriveranno altri bei risultati".