GP Qatar, venerdì Libere dalle 12.45 e Pre-qualifiche alle 17

A Lusail si è svolta una conferenza piloti lampo alla vigilia del GP Qatar. Tra i protagonisti anche Marc Marquez, arrivato a Doha con l'ultimo volo disponibile: "Onestamente vorrei essere in un altro posto, ma siamo concentrati per correre". In sala stampa non c'era invece Jorge Martin, che sarà rivisto venerdì alle 12.15, prima delle prove libere delle 12.45 (LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW), ma si è dichiarato ottimista: "Sto molto meglio"
in evidenza
FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA
Marquez: "Se sono preoccupato? Vorrei essere in un altro posto. E' il motivo per cui sono arrivato con l'ultimo aereo disponibile e andrò via il prima possibile. Ma siamo qui e sono concentrato per correre"
Bezzecchi su Antonelli: "Ha fatto qualcosa di incredibile, davvero tante buone gare. Ma è stato fantastico tutto l'anno, non vedo l'ora di abbracciare lui e la sua famiglia. Ha fatto la storia del motorsport italiano, mancava da tempo un campione italiano F1 e ha ridato linfa alla passione per il motorsport in Italia. Ci ha fatto vivere un sogno"
Bezzecchi: "L'anno scorso qui in Qatar è stato come quando vuoi a convivere per la prima volta con la tua fidanzata, quest'anno andrà meglio"
Bezzecchi: "Tutti i piloti saranno a un grande livello, non solo Marquez, io darò il massimo"
Bezzecchi: "Il gap è importante a tre gare dalla fine, ma l'obiettivo è andare più forte possibile per tenere i giochi aperti. L'anno scorso qui Marc è andato fortissimo e noi lenti, ma la situazione è diversa. Possiamo battagliare"
Marquez: "Al Sachsenring ho capito che eravamo tornati in battaglia per il titolo. Al Mugello ero lontano, poi i miei avversari mi hanno dato opportunità di rientrare. Ducati mi ha aiutato con delle novità e il mio feeling è migliorato"
Marquez: "Mi sento come sempre, per tante stagioni ho battagliato per il titolo all'ultimo GP ed è sempre più difficile. Devi controllare i nervi e non è facile. Qualcuno può pensare che è vicino ma è ancora lontano, c'è tanto lavoro da fare"
Marquez: "E' una pista su cui mi sono sentito molto bene l'anno scorso, bisogna partire dalle FP1 e poi costruire il passo. L'obiettivo è finire entrambe le corse e portare a casa punti importanti"
Marquez: "Sono sempre più vicino al titolo ma ancora lontano. Mancano ancora poche gare, ma può sempre succedere di tutto. Proveremo ad avere la stessa mentalità in Malesia e attaccare"
INIZIA LA CONFERENZA PILOTI A LUSAIL
Tutto pronto nella sala stampa di Lusail. Tra poco la conferenza piloti Marquez-Bezzecchi, la terzultima della stagione 2026
In casa Gresini, al posto di Alex Marquez è confermato Iker Lecuona. Dall'altra parte del box, invece, tornerà in sella Fermin Aldeguer dopo gli ultimi due GP saltati
Assente anche Alex Marquez, operato negli scorsi giorni per rimuovere la placca dalla clavicola infortunata a Barcellona. Proverà a tornare a Portimao
Nel weekend di Lusail mancherà Yamaha, che ha deciso di non prendere parte alla trasferta in Qatar. Mancheranno così sia i piloti ufficiali, Quartararo e Rins, che quelli Pramac, Miller e Augusto Fernandez
Jorge Martin ci riproverà dopo il tentativo (fallito) a Sepang e il ritiro dopo le FP2. Il pilota Aprilia sarà rivisto soltanto domani alle 12.15, mezzora prima delle FP1
A parlare saranno Marc Marquez (Ducati) e Marco Bezzecchi (Aprilia), nel weekend che potrebbe incoronare il primo campione del mondo
La conferenza sarà visibile in diretta LIVE su Sky Sport MotoGP (canale 208 del decoder Sky) e in streaming su NOW
Buonasera da Lusail, dove alle 18 andrà in scena la conferenza piloti alla vigilia del GP Qatar, terzultimo appuntamento del Mondiale 2026
A Lusail è il giorno della conferenza piloti, da seguire LIVE su Sky Sport MotoGP e in...
Jorge Martin dovrà passare da un'ultima visita medica alle 12.15 di venerdì, mezzora prima di...
"La stagione è partita male, ma Marquez e la squadra ci hanno sempre creduto". Così l'Ad di...
Lo spagnolo proverà di nuovo a tornare in pista a Lusail: "Sono rientrato in Spagna per...
MotoGP in Qatar per il terzultimo appuntamento della stagione, da seguire fino a domenica 8...