Le nuove maglie di Arsenal, Real, Utd, Bayern e Juve disegnate da Pharrell Williams. FOTO
La popstar statunitense e Adidas hanno presentato le nuove maglie della linea "Human Race" di Arsenal, Juventus, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester United, ispirate ad alcune iconiche divise del passato. Il ricavato della vendita andrà in beneficenza
JUVE, LA QUARTA MAGLIA È ROSA: FOTO
È stato lo stesso Pharrell Williams a indossare per primo le speciali maglie create in collaborazione con Adidas per la nuova collezione "Human Race": qui l'artista americano con la nuova divisa del Bayern Monaco, che richiama lo stile dei bavaresi negli anni '90, con il collo a "V" e le tre pennellate di blu sulla spalla destra. (Instagram @pharrell)
"Siamo all'inizio di una campagna di ampio respiro - il messaggio di sensibilizzazione del Bayern - che consiste nell'aumentare la consapevolezza della tolleranza e della convivenza pacifica entro la fine dell'anno. Con i soldi raccolti da questa iniziativa, sosterremo SOS Children's Villages in tutto il mondo". (Instagram @fcbayern)
Insieme a Thomas Mueller, tra i testimonial un altro dei giocatori più amati dai tifosi: il canadese Alphonso Davies. (Instagram @fcbayern)
Eccola la maglia cui si è ispirata l'Adidas, con un altro "modello" d'eccezione: la leggenda del calcio tedesco Lothar Matthaus.
Le nuove maglie della Serie A
Dal Bayern all'Arsenal: per la maglia degli inglesi l'ispirazione corre alla cosiddetta “bruised banana", la divisa da trasferta dei Gunners nel biennio '91-'93. "Queste creazioni - ha spiegato Pharrell - sono il simbolo dell’eredità dei cinque club e una vera celebrazione dell’universalità dello sport”. (Instagram @pharrell)
Il giovane Bukayo Saka con la coloratissima maglia dei londinesi (Instagram @arsenal)
E non poteva certo mancare il brasiliano David Luiz e la sua chioma riccioluta per lanciare il nuovo kit dei Gunners. (Instagram @arsenal)
Tutte le maglie della Premier 2020-21
La nuova jersey nella versione al femminile. (Instagram @arsenal)
Un Paul Merson d'annata - correva il 1992 - con la “bruised banana" dell'Arsenal.
Restiamo in Inghilterra, al Manchester United. Per l'occasione Pharrell ha rispolverato la maglia da trasferta della stagione 1991-92: molto simile all'originale. (Instagram @pharrell)
Con la benedizione di Paul Pogba, che ne approva in pieno la stilizzazione griffata Pharrell. (Instagram @paulpogba)
Dal sorriso del portoghese, la nuova creazione sembra soddisfare anche i gusti di Bruno Fernandes. (Instagram @manchesterunited)
Lo scatto ci riporta al 1991-92: a sinistra Paul Ince, con la maglia dei Red Devils scelta per la linea "Human Race"; a destra Roy Keane, ancora al Nottingham Forest, che un anno più tardi diventerà compagno di squadra del mastino inglese per fare la storia al Manchester. Uno scontro tra Titani!
Voliamo con Pharrell in Spagna, a Madrid. Nel caso del Real si è optato per la terza camiseta del 2014-15, che si presentava con il disegno del "drago" di Yohji Yamamoto. (Instagram @pharrell)
Human Race FC ha reinventato la maglia con una tecnica ad acqua e un drago "ottico" nel nuovo design, che rappresenta determinazione, velocità e grandezza. Marcelo e compagni la indosseranno prima del Clasico contro il Barcellona, nella fase di riscaldamento.
Era il Real di Gareth Bale, James Rodriguez e... Cristiano Ronaldo.
Per la Juventus la scelta è ricaduta sul rosa del 2015-16. (Instagram @pharrell)
Juventus, quarta maglia rosa: è disegnata da Pharrell Williams
Alvaro Morata e soci torneranno in "pink" contro il Verona, in occasione della quinta giornata di campionato. (Instagram @alvaromorata)
Per la felicità di Paulo Dybala, pazzo della nuova maglia. (Instagram @paulodybala)
Già, l'argentino conserva dei bei ricordi con questa divisa: nel gennaio del 2016 siglò una doppietta a Udine; e il rosanero... di Palermo gli è sempre rimasto nel cuore.