Lione-Juventus, Sarri: "La Champions è un sogno, il peso lo sento in Serie A"
Sarri alla vigilia della gara di Lione: "Sento più la responsabilità in Italia, lì siamo favoriti e obbligati a vincere. La Champions League è solo un sogno e siamo fortunati a poterlo inseguire. Se il mio futuro dipende dall'Europa? Agnelli mi ha parlato di un progetto triennale, mi fido di lui". E sul coronavirus: "Attendiamo comunicazioni per Juve-Inter, ma se si deciderà per le porte chiuse il provvedimento dovrà riguardare tutta la Serie A. Si tratta di un problema europeo, solo che in Italia sono stati fatti più tamponi. Ritengo che i nostri tifosi abbiano tutto il diritto di essere a Lione"
Assistant Referee 1: Diego Barbero Sevilla (ESP)
Assistant Referee 2: Ángel Nevado Rodríguez (ESP)
Fourth Official: Guillermo Cuadra Fernández (ESP)
Video Assistant Referee: Juan Martínez Munuera (ESP)
Assistant Video Assistant Referee: Ricardo de Burgos Bengoetxea.(ESP)
UEFA Referee Observer: Hugh Dallas (SCO)
UEFA Delegate: Angelo Chetcuti (MLT)
La Juventus, invece, ha raggiunto la fase a eliminazione diretta di Champions League per la sesta stagione consecutiva, la striscia più lunga di sempre per i bianconeri.
Il Lione è la squadra francese che ha raggiunto più volte la fase a eliminazione diretta di Champions League (11). Tuttavia, sono passati 10 anni dall’ultima volta in cui ha superato gli ottavi di finale (2009/10)
La Juventus ha sempre passato il turno contro squadre francesi in queste fasi della competizione: si è verificato in 4 occasioni su 4
I francesi sono stati eliminati in entrambe le precedenti occasioni in cui hanno affrontato squadre italiane nella fase a eliminazione diretta di Champions League: 1-3 complessivo contro il Milan nel 2005/06 (quarti di finale) e 0-2 contro la Roma nel 2006/07 (ottavi di finale)
Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). Telecronaca di Riccardo Trevisani, commento di Daniele Adani, a bordocampo Giovanni Guardalà e Alessandro Alciato. Diretta Gol Federico Zancan.
La partita fra Lione e Juventus si giocherà mercoledì 26 febbraio alle ore 21 al Groupama Stadium di Lione.
Maurizio Sarri presenterà alle ore 19.30 la sfida tra Lione e Juventus al Parc Olympique Lyonnais