Ligue 1Giornata 12 - domenica 12 novembre 2023Giornata 12 - dom 12 nov
Fine
Rennes
0 - 1
Ol. Lione
O'Brien J. 67'
Rennes0 - 1 Ol. Lione
O'Brien J. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Olympique Lione 0-1: per la squadra di Grosso prima vittoria in campionato

Prima vittoria stagionale per il Lione: la squadra di Fabio Grosso va a vincere a Rennes grazie a un gol del difensore O'Brien ma è ancora all'ultimo posto in classifica. Lite nell'intervallo tra l'allenatore del Rennes Genesio e un membro dello staff di Grosso

L'Olympique Lione di Fabio Grosso centra finalmente la prima vittoria stagionale in Ligue 1. La squadra dell’allenatore italiano va a vincere a Rennes, contro un avversario rimasto in 10 uomini già al 5 minuto del primo tempo, per via dell'espulsione di Guela Doué che è entrato sulla tibia di Nicolas Tagliafico ed è stato mandato negli spogliatoi. Decisiva la rete nel secondo tempo del difensore irlandese Jake O’Brien, che messo in porta con un colpo di testa. Con 11 gare giocate in campionato (e il match rinviato contro il Marsiglia di Gattuso da recuperare), l’Olympique Lione resta comunque ultimo in classifica, a quota 7 punti ma va a quattro lunghezze dal Lorient, 18mo, e a cinque dallo Strasburgo.

Rennes-Lione, lite tra Genesio e lo staff di Grosso

Nell'intervallo del match, toni tesi tra l'allenatore del Rennes, Bruno Genesio, e alcuni membri dello staff del Lione guidato da Fabio Grosso. I media francesi hanno ripreso la lite, solo verbale, tra l'allenatore dei padroni di casa e un collaboratore di Grosso. "Stai zitto, non sei a Lione" le parole di Genesio, che si sarebbe rivolto a un collaboratore, sempre italiano, Francesco Vaccariello.