CLM0
PSG0
MCO3
MAR2
Ligue 1Giornata 7 - sabato 30 settembre 2023Giornata 7 - sab 30 set
Fine
Monaco
Akliouche M. 8', 52'Balogun F. 23'
3 - 2
Ol. Marsiglia
Ndiaye I. 1'Gigot S. 18'
Monaco
Akliouche M. 8', 52'Balogun F. 23'
3 - 2 Ol. Marsiglia
Ndiaye I. 1'Gigot S. 18'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monaco-Marsiglia 3-2, inizia con una sconfitta l'avventura in Ligue 1 di Gattuso

Un gol dopo  31'' nella trasferta in casa del Monaco non basta a Gattuso per bagnare con la vittoria il debutto sulla panchina del Marsiglia. Rimonta da parte del Monaco, che nella ripresa fissa il punteggio sul 3-2 finale

MONACO-MARSIGLIA 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

L'avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina del Marsiglia inizia con l'aggiornamento delle statistiche alla voce sconfitte. Finisce 3-2 in favore del Monaco, con l'allenatore italiano che vede la sua squadra soccombere nonostante esser passata in vantaggio per ben due volte nel corso del primo tempo. Decisiva la rete di Akliouche (per lui doppietta) a inizio ripresa.

Due volte in vantaggio, ma non basta

Che qualcosa di Gattuso sia già visibile nei meccanismi di gioco del Marsiglia è apparso chiaro sin da subito, almeno dal punto di vista della grinta messa in campo. Dopo 31'' è già 1-0, grazie al gol di Ndiaye che riscrive le statistiche del club diventando la rete più veloce dell'OM dopo quella di Gignac del 2014: di secondi in quell'occasione ne erano trascorsi appena 20''. Poi i limiti difensivi sui quali dover mettere mano. Pareggio di Akliouche, prima del nuovo vantaggio ospite firmato da Gigot e del nuovo pari a firma Balogun, ex obiettivo di mercato dell'Inter su assist proprio di Akliouche, che nella ripresa fa doppietta e fissa il punteggio sul 3-2 finale.