Terza giornata dei sedicesimi di finale dei Mondiali 2026. Altre tre partite in programma oggi: alle 19 giocano Costa D'Avorio-Norvegia, alle 23 Francia-Svezia e alle 3 della notte tra martedì e mercoledì Messico-Ecuador. Le ultime novità sulle probabili formazioni e tutte le novità di oggi
in evidenza
Mondiale 2026, i risultati e quello che devi sapere
- Le probabili formazioni di Costa d'Avorio-Norvegia
- Le probabili di Francia-Svezia
- E quella di Messico-Ecuador
- Il Marocco elimina l'Olanda ai rigori
- Germania fuori, passa a sorpresa il Paraguay
- Il Brasile va, ma quanta sofferenza col Giappone
- Il tabellone del Mondiale
- Il percorso delle Big
- La classifica dei marcatori
- Il rendimento dei 66 giocatori di Serie A
- Mondiali, tutti gli MVP
Le probabili formazioni di Costa d'Avorio-Norvegia
Haaland sfioda Diomande: le possibili scelte del match in programma alle 19
Mondiali, le probabili formazioni di Costa d'Avorio-Norvegia
Vai al contenutoOlanda fuori, Koeman si difende: "Rifarei le stesse scelte"
L'eliminazione dell'Olanda ai rigori contro il Marocco ha aperto il dibattito sul futuro di Ronald Koeman, finito nel mirino della critica per le scelte tattiche e soprattutto per la difesa a cinque. Il ct ha però difeso il suo piano gara: "Voi vedete la partita, io lavoro con la squadra e credo di sapere cosa serve per ottenere il meglio. Avete il diritto di criticare, ma abbiamo difeso meglio che in altre occasioni. Se ne avessi l'opportunità, rifarei le stesse scelte". Koeman ha poi elogiato il Marocco: "Tatticamente sono migliorati molto, hanno tanti giocatori di talento nei migliori club europei. Nel ranking Fifa sono sopra l'Olanda e non è un caso". Sul futuro, nessuna chiusura definitiva: "Devo riflettere, poi prenderò delle decisioni, ma naturalmente non trascurerò le mie responsabilità".
Il racconto di Olanda-Marocco
Dalle parate di Bonou alle lacrime di Gakpo: il nostro Filippo Benincampi ci racconta la vittoria del Marocco contro l'Olanda ai rigori
Paraguay, solo due vittorie a eliminazione diretta: entrambe ai rigori
Il Paraguay si conferma specialista dei rigori nelle notti da dentro o fuori. Le uniche due vittorie della sua storia nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali sono arrivate entrambe dal dischetto: nel 2010 contro il Giappone e nel 2026 contro la Germania.
Accadde oggi: il gol di "demi-volée" Pavard contro l'Argentina
La storia dei Mondiali ripercorsa con un gol al giorno. Per tutta la durata del Mondiale 2026 ripeschiamo quotidianamente una rete che è stata segnata nelle passate edizioni, proprio in quel giorno. Oggi vi raccontiamo di... un gol che diede il soprannome al suo autore: un terzino capace di segnare così grazie ai consigli degli attaccanti
Mondiali di calcio, accadde oggi: il gol di 'demi-volée' Pavard contro l'Argentina
Vai al contenutoIl diario di Teotino su Sky Sport Insider: l'analisi della sconfitta della Germania
Campionato poco 'allenanante', con il Bayern sempre dominatore, e tantissimo spazio ai giovani stranieri: il modello della Bundesliga oggi, dopo la terza dolorosa eliminazione consecutiva ai Mondiali, ricorda sempre più quello del calcio italiano. Ma non in positivo. La riflessione di Gianfranco Teotino nel 19° appuntamento con il diario del Mondiale
La crisi infinita della Germania ci ricorda qualcosa
Vai al contenutoQuale può essere il percorso delle big ai Mondiali?
Dalla Francia all'Argentina passando per la Spagna, l'Inghilterra e il Portogallo: ecco cosa cambia dopo l'eliminazione della Germania
Mondiali, l'Argentina ha davvero il percorso più facile? I tabelloni delle big
Vai al contenutoFrancia, Thuram salta la Svezia: problema muscolare
Marcus Thuram non sarà a disposizione della Francia per il sedicesimo di finale del Mondiale contro la Svezia. L'attaccante dell'Inter è alle prese con un problema al polpaccio e non si è allenato con il gruppo, svolgendo solo lavoro in cyclette. A confermare il forfait è stato Didier Deschamps: "Marcus no, ha un piccolo problema muscolare". Una soluzione in meno per i Bleus in vista della sfida a eliminazione diretta.
Nagelsmann dopo il ko col Paraguay: "Non scappo"
Germania eliminata dai Mondiali, Nagelsmann: 'Non sono uno che scappa'
Vai al contenuto"La Germania come l'Italia: non basta solo il Ct"
Nel video il commento di Gianfranco Teotino a Sky Sport dopo l'eliminazione della Germania.
Teotino: 'La Germania come l'Italia, il Ct non conta'
Vai al contenutoGermania-Paraguay, la rivincita di Alfaro e le sue 'perle'
Dove può arrivare il Marocco? A Sky Sport risponde Teotino
Germania e Olanda, fuori due nobili europee
L'analisi dell'eliminazione di Germania e Olanda a Sky Sport
Il Brasile va, le analisi di Marianella e Teotino a Sky Sport
Brasile all'europea con la concretezza di Ancelotti
Vai al contenutoIl rendimento degli 'italiani' al Mondiale
L'aggiornamento del Mondiale di ogni giocatore di Serie A, con minutaggio, gol e assist
Lo juventino David è qualificato agli ottavi con il Canada
Vai al contenutoGli MVP di ogni partita dei Mondiali
Ed ecco anche gli MVP di ogni partita dei Mondiali, aggiornati sfida per sfida
Eustaquio porta il Canada agli ottavi: gli MVP dei Mondiali partita per partita
Vai al contenutoLa classifica marcatori dei Mondiali
Aggiorniamoci anche sui migliori bomber dei Mondiali dopo le partite della notte
La classifica marcatori dei Mondiali
Vai al contenutoChe colpaccio il Paraguay, Germania a casa
Mondiale già finito per la Germania, eliminata ai rigori dalla sorpresa Paraguay. Qui le FOTO e le statistiche del sedicesimo di finale.
Colpo Paraguay: elimina la Germania ai rigori
Vai al contenutoMarocco agli ottavi, l'Olanda fuori ai rigori
1-1 nei regolamentari, dopo i gol di Gakpo e Diop. Stesso risultato ai supplementari. Olanda-Marocco si decide ai rigori: Summerville si fa parare il quinto da Bounou, Saibari non sbaglia! Marocco agli ottavi, Olanda ancora a piangere dopo i tiri dagli undici metri, quasi sempre fatali agli arancioni. Qui le FOTO e le statistiche.
Olanda sconfitta ai rigori, Marocco agli ottavi
Vai al contenutoIl tabellone dei Mondiali
Archiviati i primi 4 sedicesimi di finale, andiamo a vedere come si compone il tabellone dei Mondiali
Mondiali 2026, c'è la prima qualificata agli ottavi
Vai al contenutoLe partite di oggi
- COSTA D'AVORIO-NORVEGIA, martedì 30 giugno alle 19.00, Dallas Stadium
- FRANCIA-SVEZIA, martedì 30 giugno alle 23.00, New York Stadium
- MESSICO-ECUADOR, mercoledì 1 luglio ore 3.00 (data e orario italiani), Mexico City Stadium
