Probabili formazioni Sassuolo-Lazio
Dionisi ritrova Boga che però non partirà titolare, in difesa ballottaggio Ayhan-Chiriches; tra i bianconcelesti Luis Alberto dà forfait, in mezzo gioca Akpa Akpro
Il Sassuolo per allungare a cinque la striscia di risultati utili consecutivi in campionato (3 pareggi e 1 successo), la Lazio per dare continuità al successo esterno contro la Sampdoria. La squadra allenata da Dionisi arriva al match con 20 punti, i biancocelesti ne hanno invece cinque in più. Sassuolo-Lazio, gara valida per la 17^ giornata di Serie A, si gioca alle 18 al Mapei Stadium.
Sassuolo, torna Boga: partirà dalla panchina
Dionisi ritrova Jeremie Boga, che però non ha ancora i 90 minuti nelle gambe: per lui inizio in panchina e probabile impiego a gara in corso. Il dubbio principale per l’allenatore neroverde riguarda il difensore centrale da affiancare a Ferrari, con Ayhan in vantaggio nel ballottaggio con Chiriches; a destra c’è Toljan, sul lato opposto Rogerio. Dionisi punta ancora sul 4-3-3, con Henrique centrocampista centrale e Frattesi a Lopez ai suoi fianchi. In attacco tridente composto da Berardi, Scamacca e Raspadori.
leggi anche
Calendario Serie A, le partite della 17^ giornata
SASSUOLO (4-3-3) La probabile formazione: Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Lopez; Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi.
Lazio, Luis Alberto dà forfait: gioca Akpa Akpro
Oltre allo squalificato Milinkovic-Savic, Maurizio Sarri perde anche Luis Alberto, che ha saltato l’allenamento del sabato per un fastidio fisico. A centrocampo, dunque, spazio ad Akpa Akpro con Cataldi e Basic. In difesa, davanti a Strakosha, spazio a Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Immobile e Zaccagni sono sicuri del posto, mentre Pedro è favorito nel ballottaggio con Felipe Anderson.
approfondimento
Napoli, Lazio e Atalanta: le probabili avversarie
LAZIO (4-3-3) La probabile formazione: Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.