46' - Dentro Oristanio per l'amminito Wieteska. Ranieri passa alla difesa a quattro con un 4312. Proprio Oristanio sarà il trequartista alle spalle di Luvumbo e Petagna.
Cagliari-Milan 1-3, gol e highlights: segnano Okafor, Tomori e Loftus-Cheek
Il Milan, senza Giroud e Leao tra i titolari, vince 3-1 in casa del Cagliari. È la squadra di Ranieri a passare con un Luvumbo scatenato, ma Okafor (primo gol col Milan) e Tomori ribaltano tutto già nel finale di primo tempo. Nella ripresa tris di Loftus-Cheek con una botta da fuori. Il Milan sale a quota 15 punti in campionato
46' - Una novità nel Cagliari.
Com'è andato il primo tempo
Milan avanti 2-1 in rimonta. I rossoneri partono forte e creano con Reijnders e Okafor, ma poi faticano a pungere contro un Cagliari ben chiuso con linee vicine e difesa a cinque. Luvumbo è il faro dell'attacco di Ranieri con le sue sgasate in avanti. Da un suo guizzo nasce il vantaggio. Ma proprio nel momento di difficoltà, il Milan reagisce: Okafor ringrazia Radunovic per l'errore e fa 1-1. Dunque uno schema da corner porta al vantaggio di Tomori.
Noah Okafor è il secondo giocatore svizzero a segnare con la maglia del Milan in Serie A dopo Ricardo Rodríguez contro la SPAL, il 20 settembre 2017.
Con la reti di Noah Okafor e Fikayo Tomori, salgono a cinque le reti segnate dal Milan negli ultimi 15 minuti del primo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa Serie A.
Il Milan è andato sotto ma l'ha ribaltata: 1-2 in Sardegna dopo 45 minuti.
45'+3 - Milan ancora pericoloso con Chukwueze che innesca Loftus-Cheek sulla destra dell'area: l'inglese - per poco - manca la deviazione nell'uno contro uno.
Il Milan la ribalta: ha segnato Tomori!
45'+1 - Schema da corner: Adli (dalla destra) cerca con un tocco basso Reijnders sul centro destra dell'area. Controllo dell'olandese e cross basso e teso al centro. Lì in mezzo il tocco vincente, a porta vuota, è di Tomori da due passi.
45' - Due di recupero.
45' - Pericoloso Theo, che raccoglie un pallone allontanato dalla difesa del Cagliari sul centro sinistra dell'area, da posizione molto defilata. Gran botta: Radunovic la alza in corner!
42' - Fallo tattico di Wieteska, inevitabile il giallo.
Pari del Milan: ha segnato Okafor!
40' - Il Milan, questa volta, spinge in verticale. Reijnders apre per Pulisic che punta in uno contro uno (e salta l'uomo) sulla sinistra: cross basso e anticipo di Radunovic, che però perde malamente il pallone. Okafor è pronto a controllarlo, spostarselo sul fondo e mettere in rete a porta, ormai, mezza vuota.
38' - Il Milan lavora palla ma senza creare occasioni. Il Cagliari difende a cinque con due linee molto strette.
Secondo gol in questo campionato per Zito Luvumbo: tra chi ha segnato almeno due reti in questa Serie A, il classe 2002 del Cagliari è il più giovane.
Luvumbo, che gol! Cagliari avanti
29' - Palla recuperata alta dal Cagliari, con Nandez che serve Luvumbo sulla destra dell'area, molto defilato. Luvumbo spara col mancino fortissimo, sul primo palo e sotto la traversa. Sportiello è battuto.
28' - Chance per Okafor! Lavora bene palla Adli sul centro sinistra del campo: poi tocco orizzontale che, complice una deviazione di Reijnders, finisce a Okafor. Piatto di prima, parata.
12' - Dossena salva tutto: gran pallone tra le linee di Chukwueze per Loftus-Cheek, smarcato sulla destra dell'area. La sua chiusura è decisiva per evitare il tiro.
9' - Reijnders controlla un pallone complesso sulla sinistra dell'area, sul fondo. Bel cross per Okafor che anticipa Dossena sul primo palo: palla larga.
6' - Ora le proteste sono del Cagliari per un possibile contatto Luvumbo-Tomori sulla destra dell'area. Anche in questo caso La Penna lascia correre.
2' - Ritmi subito alti: Reijnders ci prova tagliando dalla sinistra verso il centro-destra, e poi espoldendo il destro da fuori. Palla larga di poco!
Poco prima, proteste di Pioli per un contatto su Chukwueze al limite (forse in area), non fischiato da La Penna.