Serie AGiornata 6 - mercoledì 27 settembre 2023Giornata 6 - mer 27 set
Fine
Cagliari
Zito Luvumbo 29'
1 - 3
Milan
Okafor N. 40'Tomori F. 45'Loftus-Cheek R. 60'
Cagliari
Zito Luvumbo 29'
1 - 3 Milan
Okafor N. 40'Tomori F. 45'Loftus-Cheek R. 60'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Milan 1-3, gol e highlights: segnano Okafor, Tomori e Loftus-Cheek

Il Milan, senza Giroud e Leao tra i titolari, vince 3-1 in casa del Cagliari. È la squadra di Ranieri a passare con un Luvumbo scatenato, ma Okafor (primo gol col Milan) e Tomori ribaltano tutto già nel finale di primo tempo. Nella ripresa tris di Loftus-Cheek con una botta da fuori. Il Milan sale a quota 15 punti in campionato

 

sostituzione

46' - Dentro Oristanio per l'amminito Wieteska. Ranieri passa alla difesa a quattro con un 4312. Proprio Oristanio sarà il trequartista alle spalle di Luvumbo e Petagna. 

inizia il secondo tempo!

46' - Una novità nel Cagliari. 

Com'è andato il primo tempo

Milan avanti 2-1 in rimonta. I rossoneri partono forte e creano con Reijnders e Okafor, ma poi faticano a pungere contro un Cagliari ben chiuso con linee vicine e difesa a cinque. Luvumbo è il faro dell'attacco di Ranieri con le sue sgasate in avanti. Da un suo guizzo nasce il vantaggio. Ma proprio nel momento di difficoltà, il Milan reagisce: Okafor ringrazia Radunovic per l'errore e fa 1-1. Dunque uno schema da corner porta al vantaggio di Tomori

statistiche

Noah Okafor è il secondo giocatore svizzero a segnare con la maglia del Milan in Serie A dopo Ricardo Rodríguez contro la SPAL, il 20 settembre 2017.

statistiche

Con la reti di Noah Okafor e Fikayo Tomori, salgono a cinque le reti segnate dal Milan negli ultimi 15 minuti del primo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa Serie A.

intervallo!

Il Milan è andato sotto ma l'ha ribaltata: 1-2 in Sardegna dopo 45 minuti. 

45'+3 - Milan ancora pericoloso con Chukwueze che innesca Loftus-Cheek sulla destra dell'area: l'inglese - per poco - manca la deviazione nell'uno contro uno. 

gol!

Il Milan la ribalta: ha segnato Tomori!

45'+1 - Schema da corner: Adli (dalla destra) cerca con un tocco basso Reijnders sul centro destra dell'area. Controllo dell'olandese e cross basso e teso al centro. Lì in mezzo il tocco vincente, a porta vuota, è di Tomori da due passi. 

Tomori

45' - Due di recupero. 

45' - Pericoloso Theo, che raccoglie un pallone allontanato dalla difesa del Cagliari sul centro sinistra dell'area, da posizione molto defilata. Gran botta: Radunovic la alza in corner! 

ammonizione!

42' - Fallo tattico di Wieteska, inevitabile il giallo. 

gol!

Pari del Milan: ha segnato Okafor!

40' - Il Milan, questa volta, spinge in verticale. Reijnders apre per Pulisic che punta in uno contro uno (e salta l'uomo) sulla sinistra: cross basso e anticipo di Radunovic, che però perde malamente il pallone. Okafor è pronto a controllarlo, spostarselo sul fondo e mettere in rete a porta, ormai, mezza vuota. 

Okafor

38' - Il Milan lavora palla ma senza creare occasioni. Il Cagliari difende a cinque con due linee molto strette. 

statistiche

Secondo gol in questo campionato per Zito Luvumbo: tra chi ha segnato almeno due reti in questa Serie A, il classe 2002 del Cagliari è il più giovane.

gol!

Luvumbo, che gol! Cagliari avanti

29' - Palla recuperata alta dal Cagliari, con Nandez che serve Luvumbo sulla destra dell'area, molto defilato. Luvumbo spara col mancino fortissimo, sul primo palo e sotto la traversa. Sportiello è battuto. 

28' - Chance per Okafor! Lavora bene palla Adli sul centro sinistra del campo: poi tocco orizzontale che, complice una deviazione di Reijnders, finisce a Okafor. Piatto di prima, parata. 

12' - Dossena salva tutto: gran pallone tra le linee di Chukwueze per Loftus-Cheek, smarcato sulla destra dell'area. La sua chiusura è decisiva per evitare il tiro. 

9' - Reijnders controlla un pallone complesso sulla sinistra dell'area, sul fondo. Bel cross per Okafor che anticipa Dossena sul primo palo: palla larga. 

6' - Ora le proteste sono del Cagliari per un possibile contatto Luvumbo-Tomori sulla destra dell'area. Anche in questo caso La Penna lascia correre. 

2' - Ritmi subito alti: Reijnders ci prova tagliando dalla sinistra verso il centro-destra, e poi espoldendo il destro da fuori. Palla larga di poco! 


Poco prima, proteste di Pioli per un contatto su Chukwueze al limite (forse in area), non fischiato da La Penna.