71' - Escono Isalsen e Nuno Tavares, entrano Tchaouna e Pellegrini
Lecce-Lazio 1-2, gol e highlights: decide una rete di Marusic all'87'
La Lazio riscatta la sconfitta contro l'Inter e vince a Lecce una gara combattutissima. I biancocelesti vanno in vantaggio a fine primo tempo con un calcio di rigore di Castellanos (espulso Guilbert). Nonostante l'inferiorità numerica, il Lecce reagisce e trova il pari con Morente. La Lazio prova un assalto finale e grazie a un bel tiro al volo del neo entrato Marusic segna il 2-1 portando a casa tre punti preziosissimi
71' - Rebic ci prova dalla distanza con un sinistro a giro, palla fuori
69' - Ammonito Dorgu
68' - Nonostante l'inferiorità numerica il Lecce continua a essere particolarmente propositivo, la Lazio deve fare attenzione
La Lazio ha avuto il 85.0% di possesso palla nei primi 15 minuti del secondo tempo.
64' - Entra Pedro, esce Dia
63' - Gol annullato alla Lazio per fuorigioco di Castellanos che aveva fornito l'assist all'autore del gol Dia
60' - Escono Krstovic e Rafia, entrano Rebic e Pierret
Il Lecce ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 5 partite interne di Serie A.
Tete Morente, due gol in questa Serie A, ha trovato la rete per due partite consecutive in campionato per la prima volta dallo scorso marzo (contro Albacete e Levante con la maglia dell’Elche, in Segunda Division in quel caso).
50' - Pareggia il Lecce: gran gol di Morente
Dagli sviluppi di un angolo, Morente si avventa su un pallone che sce dall'area di rigore e calcia di controbalzo fulminando Provedel
48' - La Lazio parte all'attacco e ci prova con Dia contrastato sul colpo di testa, palla in angolo
Lecce-Lazio 0-1
Si riparte con il Lecce in 10 uomini
La Lazio ha evitato la sconfitta nelle ultime 7 partite in cui ha segnato il primo gol del match in Serie A, a partire dal 22 settembre 2024 contro la Fiorentina (sconfitta 1-2).
La Lazio ha realizzato gli ultimi 3 rigori assegnati in Serie A, l'ultimo fallimento è stato il 6 ottobre 2024 contro Empoli (rigore sbagliato da Valentín Castellanos).
Il Lecce ha subito 10 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
La Lazio ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 5 partite esterne di Serie A.
Il Lecce ha subito 13 gol nel primo tempo, in 17 partite, solo l'Hellas Verona (26) e Venezia (15) ne contano di più in questa stagione di Serie A.