Valentín Castellanos ha segnato 7 gol in questa stagione (1 in questa partita), più di ogni altro giocatore della Lazio in Serie A.
Lecce-Lazio 1-2, gol e highlights: decide una rete di Marusic all'87'
La Lazio riscatta la sconfitta contro l'Inter e vince a Lecce una gara combattutissima. I biancocelesti vanno in vantaggio a fine primo tempo con un calcio di rigore di Castellanos (espulso Guilbert). Nonostante l'inferiorità numerica, il Lecce reagisce e trova il pari con Morente. La Lazio prova un assalto finale e grazie a un bel tiro al volo del neo entrato Marusic segna il 2-1 portando a casa tre punti preziosissimi
Tete Morente, due gol in questa Serie A, ha trovato la rete per due partite consecutive in campionato per la prima volta dallo scorso marzo (contro Albacete e Levante con la maglia dell’Elche, in Segunda Division in quel caso).
La Lazio ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 gare disputate contro il Lecce in Serie A e contro nessuna altra squadra i biancocelesti hanno una striscia aperta di partite consecutive con almeno un gol all’attivo così lunga nella competizione.
La Lazio ha segnato quattro gol da calcio di rigore in questa Serie A, nessuna squadra ne conta di più (quattro anche per Inter e Juventus)
Frédéric Guilbert è uno dei soli due giocatori, insieme ad Isaak Touré, ad aver ricevuto più di un cartellino rosso in questa Serie A (due per entrambi); più in generale solo l’Hellas Verona (cinque) ha collezionato più cartellini rossi rispetto al Lecce (quattro, come il Parma) nel campionato in corso.
Il Lecce ha trovato la rete per sei gare di fila in Serie A per la prima volta dal novembre-dicembre 2023 (sei anche in quel caso).
50^ presenza in Serie A per Mattéo Guendouzi e Valentín Castellanos; per il primo inoltre quella contro il Lecce è stata la 100a vittoria nei cinque maggiori campionati europei.
Lecce-Lazio 1-2
95' - Lecce vicino al pari, Kaba colpisce la traversa e sulla ribattuta Pierotti manda incredibilmente fuori da due passi
92' - Entra Sansone, esce Jean
90' - Sei minuti di recupero
88' - Piccolo parapiglia dopo che Guendouzi ha consegnato al quarto uomo un oggetto piovuto dalla tribuna, il gioco può riprendere
87' - Lazio di nuovo avanti: gran gol di Marusic
Marusic si coordina alla perfezione dopo una respinta non impaccabile di Morente e batte Falcone con una bella conclusione al volo nell'angolino
87' - Problemi fisici per Noslin che qualche minuto fa ha subito un colpo a una gamba, resta in campo anche perché la Lazio ha concluso le sostituzioni
83' - Entrano Marusic e Noslin, escono Lazzari e Zaccagni
82' - Ammonito Tchaouna
80' - Adesso la Lazio prova in qualche modo una sorta di assalto finale ma il Lecce sta difendendo benissimo
79' - Esce Berisha, entra Kaba
Il Lecce ha effettuato 15 cross in questa partita, un dato più alto rispetto alla sua media stagionale di 14.7 in Serie A.
72' - Ammonito Rebic per proteste