Triplice fischio al Bluenergy Stadium! La Roma batte l'Udinese 2-1.
NON È PIÙ DISPONIBILE
Udinese–Roma: come seguire la partita.
Segui live la partita di Serie A Udinese-Roma su skysport.it.Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Bluenergy Stadium domenica 26 gennaio 2025 alle ore 15:00.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Udinese e Roma e su skysport.it.
Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati
Riepilogo partita: date e orari.
Partita: Udinese–RomaCampionato: Serie A
Data: domenica 26 gennaio 2025
Orario calcio d’inizio: 15:00
Stadio: Bluenergy Stadium
Udinese-Roma 1-2, gol e highlights: i giallorossi vincono in rimonta
Dopo 9 mesi, la Roma torna a vincere in trasferta e batte per 2-1 l'Udinese. Nel primo tempo sono i giallorossi ad avere le prime vere occasioni della sfida ma a sbloccarla è la squadra di Runjaic con Lucca che riceve in area e con il destro batte Svilar al 38'. Nella ripresa Pellegrini pareggia su rigore poi, sempre dal dischetto, Dovbyk completa la rimonta
90+3' - Grande occasione per la Roma! Mancini da due passi non riesce a mettarla dentro. Sulla respinta della difesa dell'Udinese arriva Shomurodov che col sinistro non riesce a battere Sava.
Concessi 4 minuti di recupero.
88' - Cross di Thauvin in area: Svilar esce e con i pugni allontana.
84' - Zalewski! Destro potente dal limite dell'area. Palla che termina sul fondo.
81' - Novità anche nella Roma: fuori i due marcatori, Pellegrini e Dovbyk, dentro Dybala e Cristante.
80' - Fallo di Atta su Pellegrini: giallo per il giocatore dell'Udinese.
77' - Nell'Udinese dentro Pafundi e Sanchez al posto di Payero e Modesto. Runjaic prova a pareggiarla con il tridente.
74' - Insiste la Roma: sinistro da fuori di Pellegrini, respinge la difesa dell'Udinese.
72' - Payero ci prova da fuori area con il destro al volo. Palla sul fondo.
70' - Cambio nella Roma: fuori Rensch, dentro Zalewski. Nell'Udinese fuori Karlstrom e Lovric, dentro Atta ed Ekkelenkamp.
Gol della Roma
64' - Dovbyk! Questa volta va lui sul dischetto. Sava spiazzato, 2-1 per la Roma!
Calcio di rigore per la Roma
63' - Altro rigore per la Roma! Palla lunga per El Shaarawy. Sava esce e stende il giocatore giallorosso in area.
61' - Ci prova Dovbyk: sinistro da fuori area debole che Sava blocca.
59' - Cambio nella Roma: fuori Baldanzi, dentro El Shaarawy.
58' - Pellegrini! Risponde in ripartenza la Roma: sinistro in area del capitano giallorosso. Sava respinge, poi Kristensen manda in angolo.
57' - Payero! Grande occasione per l'Udinese. L'argentino recupera il pallone a Mancini, entra in area e col sinistro trova la parata di Svilar.
52' - Fallo di Karlstrom su Dovbyk. Giallo per il giocatore dell'Udinese. Diffidato, salterà la sfida contro il Venezia.
Pareggio della Roma
50' - Pellegrini! Non sbaglia dal dischetto, pareggia la Roma: 1-1.
Rigore per la Roma
49' - Calcio di rigore per la Roma! Pellegrini prova il pallonetto su Kabasele che tocca con il braccio. Per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore per i giallorossi.
48' - Prova ad attaccare la Roma: cross di Angelino in area. Kabasele di testa allontana.
Si riparte, inizia il secondo tempo di Udinese-Roma!
Cambio nella Roma: fuori Celik, dentro Shomurodov.
Squadre in campo, tra poco si riparte!
La sintesi del primo tempo
Primo tempo equilibrato al Bluenergy Stadium. L'Udinese parte meglio, ma è la Roma che ha le prime vere occasioni della sfida con il nuovo acquisto Rensch (sinistro al limite dell'area parato da Sava), Ndcika (sinistro sul fondo) e con Pisilli (colpo di testa che non trova la porta). A sbloccarla alla fine è la squadra di Runjaic con Lucca che riceve in area e con il destro batte Svilar al 38'.

Finisce il primo tempo al Bluenergy Stadium: Udinese avanti 1-0.
45+5 '- Dovbyk! L'aveva pareggiata la Roma con l'attaccante giallorosso che, servito da Celik, aveva battuto col sinistro Sava. L'ucraino era però in posizione irregolare. Si resta 1-0 per l'Udinese.
45+4' - Sinistro da fuori area di Lovric: conclusione debole che Svilar blocca senza problemi.
45+3' - Ripartenza Udinese con Lucca che punta Mancini, cerca in mezzo Thauvin ma Celik di testa lo anticipa e salva la Roma.
Concessi 6 minuti di recupero.
45' - Prova a reagire la Roma: cross di Baldanzi in area, allontana la difesa dell'Udinese.
42' - Il gol è buono: confermato il vantaggio dell'Udinese!
40' - Check del Var per verificare le posizioni dei giocatori dell'Udinese nell'area di rigore della Roma.
Gol dell'Udinese
38' - Lucca! La sblocca l'Udinese. Cross basso per l'attaccante bianconero che, in area, mette giù il pallone e con il destro batte Svilar per l'1-0!

37' - Fallo di Pellegrini su Lovric, giallo per il capitano della Roma.
35' - Prova a rispondere l'Udinese: palla in mezzo per Kristensen che prova di testa la sponda per Bijol. Svilar esce e lo anticipa.
33' - Ancora Ndicka! Altro cross da punizione di Pellegrini per il difensore giallorosso che colpisce di testa. Palla distante dalla porta.
31' - Pisilli! La partita inizia ad accendersi. Palla in mezzo di Angelino da sinistra per il centrocampista giallorosso che schiaccia di testa ma non trova la porta.
30' - Kristensen! Tocco con la punta del destro in area. Tiro debole che Svilar blocca senza problemi.
29' - Prova a rispondere l'Udinese: cross di Modesto da destra per Lucca. Rensch lo anticipa e di testa manda in angolo.
27' - Ndicka! Altra occasione per la Roma. Sinistro da dentro l'area di rigore del difensore giallorosso che manda sul fondo.
26' - Rensch! Primo squillo della Roma. Sinistro a giro al limite dell'area dell'olandese. Sava con una mano si allunga e manda in calcio d'angolo.
25' - Ancora Roma che prova a insistere sulla destra: cross di Rensch verso l'area di rigore. Bijol è attento e di testa allontana.
22' - Ci prova l'Udinese: cross da calcio di punizione verso Kabasele che colpisce di testa. Lo stacco diventa un passaggio per Bijol che, da posizione defilata, prova in spaccata a trovare la porta. Palla sul fondo.
21' - Celik viene anticipato da Payero e commette fallo: cartellino giallo per il giocatore della Roma.
20' - Palla di Pisilli sulla destra per Rensch che mette il pallone in mezzo. Kristensen di testa allontana.
18' - Ci prova la Roma: palla di Angelino per Dovbyk che, da sinistra, entra in area e mette in mezzo per Pellegrini che viene anticipato. Successivamente si alza anche la bandierina dell'assistente per segnalare il fuorigioco dell'attaccante giallorosso.
14' - Calcio di punizione per la Roma: cross di Pellegrini in area per Mancini. Il pallone sbatte su Bijol che permette a Sava di bloccarlo.
13' - Cross di Pellegrini dentro l'area di rigore: Sava esce e allontana con i pugni.
10' - Palla lunga a cercare Dovbyk: Kristensen lo anticipa e recupera il pallone per l'Udinese.
7' - Esce in barella Touré, al suo posto entra Kabasele.
5' - Problemi al ginocchio per Touré dopo un contrasto con Pisilli, difficile che il giocatore dell'Udinese possa continuare il match.
2' - Palla a cercare Modesto sulla destra, posizione irregolare del giocatore dell'Udinese.
Nella Roma il neoacquisto Rensch a destra, gioca nei 3 di difesa invece Celik.
Si parte! Inizia Udinese-Roma.
Squadre in campo, tra poco si parte!
Sarà Sozza l'arbitro della sfida del Bluenergy Stadium. LE DESIGNAZIONI DELLA 22^ GIORNATA
Roma al momento 9^, con un solo punto di vantaggio proprio sull'Udinese. LA CLASSIFICA DI SERIE A
Modesto: "Arriviamo a questa partita nel migliore dei modi"
In casa Udinese nel prepartita ha parlato Rui Modesto, in campo dal 1' sulla fascia destra: "Dopo la pesante sconfitta contro il Como abbiamo lavorato su tanti aspetti. Arriviamo a questa partita nel migliore dei modi, dobbiamo lavorare per fare sempre di più". Sull'assenza di Ehizibue: "È un giocatore da cui ho imparato molto, ora è infortunato e devo farmi trovare pronto. Questo è il mio compito, voglio fare bene e aiutare la squadra".
Svilar: "Peccato per giovedì, ora testa all'Udinese"
Queste la parole del portiere della Roma Mile Svilar nel prepartita: "Perdere giovedì è stato un peccato. Ora però pensiamo a vincere questa partita. La vittoria in trasferta ci sta mancando, ma proviamo a non pensarci troppo. Siamo cresciuti tanti da inizio stagione. Stiamo interpretando bene le indicazioni del mister".
Come confermato dallo stesso direttore sportivo della Roma Ghisolfi, per Paulo Dybala è scattato il rinnovo automatico fino al 30 giugno 2026 dopo la partita di Europa League contro l'AZ Alkmaar. I DETTAGLI
Ghisolfi: "Dybala ha rinnovato. Diverse squadre su Hermoso"
Le parole del direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi nel prepartita: "Per prima cosa voglio dire che siamo molto contenti che i tifosi siano qui con noi. Il loro supporto è sempre fondamentale". Sul mercato: "Come abbiamo detto dobbiamo fare le cose con intelligenza. Prima di poter fare qualche entrata servirà fare delle uscite. Al momento siamo intervenuti sul mercato prendendo Rensch, che è il profilo versatile e giovane che volevamo. Vediamo se faremo anche altri movimenti nell'ultima settimana". Su Hermoso: "Ci sono squadre interessate a lui. Al momento però niente di fatto. Dobbiamo prendere un difensore centrale anche se abbiamo giocatori versatili come Rensch, Celik e Cristante che possono ricoprire quel ruolo. Ma qualora andasse via Hermoso, dovremo intervenire". E sul rinnovo di Dybala: "È ufficialmente scattato il rinnovo automatico. Siamo molto contenti. È un leader tecnico e una figura importante per il club e per i nostri tifosi".
Le scelte ufficiali di Ranieri
Diverse novità per la Roma: a destra c'è il debutto a destra del neo acquisto Rensch, con Koné e Pisilli a centrocampo. Novità anche sulla trequarti, con Baldanzi e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Rensch, Koné, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri
Le scelte ufficiali di Runjaic
Nell'Udinese classico 3-5-2 per Runjiac. In porta c'è Sava, con Kristensen, Bijol e Touré in difesa. A destra Modesto, mentre a sinistra c'è Zemura, con Lovric, Karlstrom e Payero a centrocampo. In attacco il tandem Thauvin-Lucca.
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Tourè; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic
Dentro lo spogliatoio dell'Udinese
In campo in questo momento Milan-Parma, che ha aperto la domenica di Serie A. QUI IL LIVEBLOG
Stephan El Shaarawy ha realizzato sei gol contro l’Udinese in Serie A: solo contro il Chievo ha fatto meglio (sette reti) nel torneo. Le ultime sei marcature del classe ’92 in Serie A sonno però arrivate in match casalinghi: il suo ultimo gol in trasferta risale infatti al 27 maggio 2023, contro la Fiorentina.
Paulo Dybala ha preso parte a 21 gol in 21 sfide contro l’Udinese in Serie A (12 reti e 9 assist): record per un giocatore contro una singola avversaria nel torneo da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).
Florian Thauvin ha segnato cinque gol e fornito tre assist in questo campionato in 18 partite, eguagliando così il suo record di reti e passaggi vincenti in una stagione di Serie A: 5G+3A nel 2023/24, ma in 29 match.
Solo Atalanta e Cagliari (12 entrambe) hanno colpito più legni di Udinese e Roma (11 ciascuna, assieme alla Juventus) nella Serie A 2024/25.
La Roma ha registrato 13 trasferte di fila senza alcuna vittoria (7 pareggi, 6 sconfitte) per la prima volta in Serie A da una striscia di 15 tra aprile 1998 e marzo 1999; l’ultimo successo fuori casa dei giallorossi in campionato risale allo scorso 25 aprile, proprio contro l’Udinese (2-1).
Le formazioni ufficiali
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Tourè; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Rensch, Koné, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri
La Roma ha vinto l’ultima gara contro il Genoa in campionato e solo una volta ha ottenuto due successi di fila nella Serie A 2024/25: lo scorso settembre, proprio contro Udinese prima e Venezia poi, con Ivan Juric allenatore.
Dopo la sconfitta nel match più recente contro il Como, l’Udinese potrebbe perdere almeno due partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra ottobre-novembre scorso (tre in quel caso).
La Roma è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 trasferte contro l’Udinese in Serie A (8 vittorie, 2 pareggi), dopo che aveva perso tre delle precedenti quattro (1 vittoria).
La Roma ha vinto sette delle ultime nove partite contro l’Udinese in Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), tra cui tutte le quattro più recenti; l’unico successo dei friulani contro i giallorossi nel periodo risale al 4 settembre 2022 (4-0 in casa).
L’Udinese ha perso 54 delle 101 sfide contro la Roma in Serie A (23 vittorie, 24 pareggi); solo contro la Juventus, i friulani hanno subito più sconfitte (69) nel massimo campionato - a quota 54 anche l’Inter.
La Roma è reduce dalla sconfitta di giovedì in Europa League contro l'Az Alkmaar. Guarda nel video gli highlights della sfida.
Dove vedere Udinese-Roma
La sfida tra sarà in diretta sulla app di DAZN e sul canale DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky.
La domenica di Serie A continua con la sfida tra Udinese-Roma. Segui il match delle ore 15.00 del Bluenergy Stadium con il nostro liveblog.
Statistiche e tabellino di Udinese-Roma
I numeri del Match | ||||
---|---|---|---|---|
Possesso palla | 48.7% | 51.3% | ||
Tiri in porta | 3 | 10 | ||
Tiri totali | 10 | 16 | ||
Pali / Traverse | 0 | 0 | ||
Fuori gioco | 1 | 4 | ||
Falli commessi | 15 | 12 | ||
Ammonizioni | 2 | 2 | ||
Espulsioni | 0 | 0 | ||
Angoli | 1 | 5 |
Udinese-Roma 1-2: video, gol e highlights
Da Udine a Udine. Dopo 9 mesi, la Roma torna a vincere in trasferta e batte in rimonta per 2-1 l'Udinese. Nel primo tempo a sbloccarla è la squadra di casa con Lucca. Nella ripresa Pellegrini prova il pallonetto su Kabasele che tocca con il braccio. Per l'arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso capitano che segna il gol del pareggio. Al 64' Sava stende in area El Shaarawy. Questa volta è Dovbyk ad andare dagli 11 metri e a segnare il gol vittoria
Notizie Correlate
Italiano è l'allenatore del mese: i premiati in A
Le quattro vittorie su quattro valgono a Vincenzo Italiano il premio di "allenatore del...
)
Roma davanti a tutti: la classifica nel ritorno
Sette successi di fila della Roma, imbattuta addirittura da 14 giornate dopo una complicatissima...
)
Dove vedere Genoa-Udinese
La partita Genoa-Udinese della 31^ giornata di Serie A si gioca oggi, venerdì 4 aprile, alle ore...
)
Probabili formazioni 31^ giornata: le ultime news
Turno di campionato decisamente interessante visti gli scontri che caratterizzeranno il weekend...
)
Ranieri: "Sarà una Juventus più determinata"
L'allenatore della Roma in conferenza stampa in vista della sfida contro la Juventus: "La...
)
Verona, una maglia per celebrare lo scudetto 1985
Il Verona si prepara a celebrare i 40 anni dallo storico scudetto del 1985: in occasione della...
)
I migliori bomber oggi in A tra club e Nazionale
Traguardo speciale per Romelu Lukaku che, contro il Milan, ha segnato il suo 400° gol complessivo...
)
La top 11 degli italiani più cresciuti in stagione
Al via il rush finale in Serie A, campionato che da agosto ha registrato l'evoluzione di big e...
)
Al Bluenergy Stadium 1^ comunità energetica calcio
Udinese e Bluenergy Group hanno annunciato il completamento dei lavori di realizzazione del parco...
)
La A un anno dopo: il Napoli ha 19 punti in più
A distanza di un anno come cambia la classifica di Serie A? Dopo 30 giornate la squadra che si è...
)
Lotta per le coppe europee: 7 squadre in 11 punti
Con Inter e Napoli in lotta per lo scudetto e ormai quasi certe della qualificazione alla...
)
Lukaku fa 400 in carriera: l'anatomia dei suoi gol
Di sinistro, di destro, di testa. E poi anche di petto e su rigore. Romelu Lukaku ha segnato in...
)