Calciomercato, news e trattative del 13 agosto

blog

La giornata di calciomercato di giovedì 13 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

1 nuovo post

Napoli, l'agente di Meret: "Ha bisogno di giocare"

Un ragazzo della sua età deve giocare. Questo il concetto espresso da Federico Pastorello, agente di Alex Meret, intercettato dai microfoni della Rai per analizzare il futuro dell'estremo difensore del Napoli: "Andando dall'Udinese al Napoli ha fatto una scelta importante. I nostri contatti con il club partenopeo sono costanti, ma uno della sua età deve giocare. Siamo disposti ad andare in prestito per giocare, se dovesse servire".
- di Redazione SkySport24

Benevento, il ds Foggia: "Gervinho sarebbe colpo incredibile"

Intervistato da Radio Sportiva, il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia ha parlato dell'interessamento a Gervinho: "E' un giocatore che piace e che per noi sarebbe qualcosa di incredibile, ma ad oggi c'è stata solo una chiacchierata, anche perché aspettiamo gli sviluppi dirigenziali a Parma".
- di Redazione SkySport24

Juve, Higuain può lasciare l'Europa

La Juventus vuole svecchiare la rosa come ha detto anche Agnelli, l'addio di Matuidi non stupisce e può arrivare anche quello di Higuain. Il Pipita in questo caso potrebbe salutare non solo la Juve e l'Italia, ma anche l'Europa per fare un'esperienza totalmente diversa.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Ansaldi idea per la fascia

In questi giorni anche l'Atalanta sta valutando l'idea Cristian Ansaldi. Il terzino argentino si libera a parametro zero e piace a Gian Piero Gasperini da tanto tempo, ma il Torino spinge per il rinnovo con tanto di proposta già fatta al giocatore. Priorità all'Atalanta, altrimenti Ansaldi firmerà col Toro nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Juan Jesus firmerebbe fino al 2023

La proposta del Cagliari per il colpo Juan Jesus è stata fatta e si arricchisce di nuovi dettagli. L'offerta è di un contratto fino al 2023, il difensore arriverebbe a titolo definitivo dalla Roma.
- di Redazione SkySport24

Torino, contatti per Sepe e Hysaj

Il Torino va avanti nei contatti non solo per Rodriguez. L'obiettivo a destra è Elseid Hysaj del Napoli come laterale per Giampaolo, mentre in porta piace Luigi Sepe del Parma al posto di Sirigu che può andare via.
- di Redazione SkySport24

Callejon, due offerte dalla Spagna

José Maria Callejon ha lasciato il Napoli ed è svincolato. Lo spagnolo non rimarrà in Italia, ma tornerà in Liga. Come riportato da Estadio Deportivo, c'è un Derby di Siviglia per l'esterno, sfida tra Betis e Siviglia: "Lopetegui lo conosce dai tempi delle giovanili del Real Madrid e lo ha preso in considerazione per la Seleccion. Lo ha contattato per convincerlo, ma occhio alla richiesta di Pellegrini al club biancoverde per fare uno sforzo".
- di Redazione SkySport24

Liverpool, contatto col Bayern per Thiago

Il Liverpool fa sul serio per Thiago Alcantara. Come racconta la Bild, c'è stato un contatto tra il club inglese e il Bayern Monaco per regalare un nuovo centrocampista a Jurgen Klopp. La valutazione è di 30 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, c'è il Crotone su Varnier

Il Crotone ha chiesto il difensore Marco Varnier all'Atalanta per il prossimo anno. Quest'anno il centrale era al Pisa, ora il Crotone ci pensa per la Serie A come occasione.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, piace Akieme (Barcellona B)

Sassuolo su Bruno Akieme, terzino sinistro del Barcellona B. Classe 1997, ha disputato in questa stagione 24 partite, fornendo 5 assist e sfiorando la promozione nella Serie B spagnola. Il suo contratto scade nel 2021.
- di Redazione SkySport24

Milan, patto con Rebic: futuro a Milano

I rossoneri hanno raggiunto un’intesa a per l’ingaggio futuro di Ante Rebic: adesso i rossoneri stanno trattando con l’Eintracht Francoforte, per comprarlo subito oppure proseguire con il prestito per poi comprarlo al termine della prossima stagione. Forte dell’accordo con il giocatore, però, il Milan vorrebbe condizioni più vantaggiose: inoltre, il croato avrebbe poi solo un anno di contratto con i tedeschi. Il futuro di Rebic, insomma, è a Milano: c’è un patto con l’attaccante.
- di Redazione SkySport24

Milan, pressing per Milenkovic

I rossoneri puntano Nikola Milenkovic. Contatti con l’entourage del classe ’97, può essere il difensore da regalare a Pioli. Il Milan sinora ha sempre proposto ai viola uno scambio con Paquetà: la Fiorentina non ha ancora dato aperture a questo tipo di operazione. I viola chiedono 40 milioni, ma nessuno ha sinora offerto una cifra simile. Inoltre, il serbo ha due anni di contratto e non rinnoverà il suo legame: il club di Commisso presto potrebbe quindi abbassare le sue pretese almeno sul prezzo.
- di Redazione SkySport24

Inter, per la fascia sinistra c'è anche Mykolenko

Oltre alla conferma del prestito di Biraghi, l'Inter continua a lavorare per rinforzare la fascia sinistra. Il nome nuovo è quello di Vitaliy Mykolenko, esterno della Dinamo Kiev. Il classe '99 piace molto in Premier League ed anche ad altri club di A: in Italia, però, i nerazzurri sono davanti a tutti. Per un eventuale affondo su Emerson Palmieri del Chelsea, invece, l'Inter aspetterà la fine dell'Europa League.
- di Redazione SkySport24

As: su Reguilon anche Chelsea e Arsenal

Secondo il giornale madrileno As, il Napoli affronterà una concorrenza agguerrita dalla Premier per Sergio Reguilon. Sull'esterno del Real Madrid (attualmente in prestito al Siviglia) ci sono infatti anche Chelsea e Arsenal. I due club di Londra possono offrire un ingaggio importante al giocatore: i Blues, inoltre, hanno dalla loro la partecipazione alla prossima Champions League.
- di Redazione SkySport24

Juve, vertice con Pirlo: si ragiona sullo staff

Incontro a Torino tra Fabio Paratici e Andrea Pirlo. Il nuovo allenatore bianconero ragionerà con il capo delle operazioni sportive dello staff tecnico a disposizione per la prossima stagione. Possibile comunque che si approfitti del vertice per ragionare sul mercato della Juventus
- di Redazione SkySport24

Napoli: prenotato Gabriel, il Lille rifiuta altre offerte

Gabriel resta un obiettivo prioritario del Napoli, che lo ha di fatto bloccato con un gentleman agreement. Il Lille sta mantenendo i patti con gli azzurri e ha rifiutato 20 milioni ieri dall'Everton. L'arrivo del brasiliano dipenderà dalla cessione di Koulibaly - se arriverà in tempi adeguati -, altrimenti poi il club francese e gli agenti valuteranno altri interessamenti (Arsenal, Manchester United).
- di Redazione SkySport24

Benfica: si ragiona su Florentino Luis, piace al Milan

Incontro oggi pomeriggio per il futuro di Florentino Luis al Benfica. Il centrocampista piace al Milan, che già a gennaio si era mosso per ottenerlo in prestito. Il classe '99 ha molti estimatori anche in Premier. Il nuovo allenatore Jorge Jesus sembrerebbe intenzionato a tenere in rosa il giocatore: da questo summit si capirà se il giocatore rimarrà in Portogallo (con eventuale rinnovo) o sarà avvicinabile sul mercato.
- di Redazione SkySport24

Marino: "Felice che la Spal abbia scelto me"

Prime parole da nuovo allenatore della Spal per Pasquale Marino. “C’è tantissima voglia di riportare la squadra dove è stata in questi anni e dove merita, vedo grande voglia da parte del presidente e del direttore. Sono felicissimo che abbiano pensato a me”.
- di Redazione SkySport24

Torino, rinnova Ujkani

In attesa di lavorare sulla possibile sostituzione di Sirigu (con Sepe primo nome), il Torino prolunga il contratto di Samir Ujkani. Rinnovo annuale per il kosovaro, che resterà dunque anche nella prossima stagione il secondo portiere granata.
- di Redazione SkySport24