Calciomercato, news e trattative del 7 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 7 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Barcellona, oggi primo allenamento per Messi

Dopo aver movimentato l'ultimo mese di mercato con la sua vicenda, Leo Messi torna alla normalità. Ieri infatti ha superato i test medici (compresi i tamponi) e oggi alle 17.30 ricomincerà a correre per il suo primo allenamento stagionale con il Barcellona agli ordini del nuovo allenatore Ronald Koeman. Messi, il cui contratto scadrà nel 2021, da gennaio sarà libero di firmare con qualsiasi altra squadra per la prossima stagione.
- di Redazione SkySport24

Juve, McKennie a sorpresa: ammiravo Totti

Per la Juve è stato il giorno della presentazione di Mc Kennie, primo americano della storia del club. "Sono orgoglioso di esserlo" ha detto. Poi parlando del suo ruolo ha aggiunto: "la posizione migliore per me è da area ad area, girarmi e riuscire a recuperare la palla e portarla dalla difesa in avanti. Ho parlato con l’allenatore e gli piace il modo in cui gioco". Spiazzante la sua risposta su chi fosse il suo idolo da bambino: "ammiravo Totti, soprattutto per la grande classe che aveva".
- di Redazione SkySport24

Roma, messaggio social di Dzeko

Un messaggio che somiglia tanto all'ennesima dichiarazione di fedeltà. E' quello che Edin Dzeko ha lanciato attraverso il suo profilo instagram oggi. Una sua foto con metà maglia della Bosnia e metà della Roma. In pieno calciomercato un indizio di una sua permanenza in giallorosso? VIDEO
- di Redazione SkySport24

Lazio, le cifre di Fares

Ormai c'è l'accordo totale tra Lazio e Spal per l'arrivo dell'esterno sinistro algerino Mohamed Fares. Alla fine la cifra giusta è stata quella di 9 milioni totali (8 di parte fissa più 1 di bonus). 
- di Redazione SkySport24

Milan, frenata per Bakayoko

Il Milan rallenta per Bakayoko. Sia per l’ingaggio, sia perché comunque se fa bene (e Milan lo spera) il riscatto a 30 milioni è alto. Quindi si può parlare di fase di riflessione Milan. Davanti non si cercherà un vice-Ibra. Fiducia al giovane Lorenzo Colombo, che non verrà dato in prestito. Ecco tutte le strategie del Milan
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Depay si avvicina

Sta nascendo un Barcellona all'olandese, secondo le indicazioni di Ronald Koeman. Infatti - in attesa di dare l'assalto a Wijnaldum - il Barcellona si avvicina a Memphis Depay. L'attaccante - che ha ancora un anno di contratto con il Lione - secondo l'Equipe si avvicina a grandi passi ai blaugrana. Intanto il Lione avrebbe fissato il prezzo: 30 milioni.
- di Redazione SkySport24

Lazio, il calendario di Muriqi

Vedat Muriqi, attaccante in arrivo dal Fenerbahce arriverà non prima di mercoledi e le visite – ma è da confermare – dovrebbero esserci giovedi. Operazione da circa 18 milioni più bonus. Nell’ultima stagione il classe ’94 ha realizzato 17 gol in 36 partite in tutte le competizioni.
- di Redazione SkySport24

Inter, Kolarov atterrato a Milano

Aleksandar Kolarov è atterrato a Milano poco prima delle 14, di ritorno dagli impegni con la nazionale serba. Per il trentaquattrenne esterno sinistro poi tutta la trafila che aspetta i nuovi acquisti: visite mediche e alla fine del percorso la firma sul contratto che lo legherà all'Inter per una stagione (con opzione per un'altra stagione). QUI LE IMMAGINI DEL SUO ARRIVO
- di Redazione SkySport24

Pescara, è fatta per Riccardi dalla Roma

Stavolta è fatta veramente: Alessio Riccardi dalla Roma va al Pescara. Scambio di documenti in giornata per il diciannovenne centrocampista, che sarà in città nelle prossime ore. Arriva in prestito.
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid: no al City per Gimenez

Il Manchester City è alla ricerca di un difensore centrale e non pensa soltanto a Koulibaly. Infatti - stando a quanto riporta El Mundo Deportivo - gli inglesi hanno provato un approccio con l'Atletico Madrid per l'uruguaiano Gimenez. Ma di fronte hanno trovato un vero e proprio muro: Simeone non intende fare a meno del suo centrale e la discussione non è nemmeno cominciata.
- di Redazione SkySport24

Lione, Rafael verso l'Istanbul Basaksehir

Chiuso dall'esplosione di Leo Dubois e Marcal sulle fasce, Rafael è in uscita dal Lione. Sul trentenne esterno difensivo c'è l'Istanbul Basaksehir che potrebbe chiudere a breve l'operazione. Secondo la stampa francese il Lione lascerà libero il giocatore dal suo ultimo anno di contratto, risparmiando così un ingaggio pensante. A Istanbul Rafael potrebbe trovare il laziale Bastos, anche lui vicino al trasferimento.
- di Redazione SkySport24

Premier League: Newcastle a un passo da Callum Wilson

Il Newcastle è in dirittura d'arrivo per l'attaccante Callum Wilson. Il Bournemouth infatti - secondo la stampa inglese - avrebbe accettato l'offerta di 20 milioni di euro dei Magpies, che ora stanno limando gli ultimi dettagli dell'accordo con il giocatore. Obiettivo, mettere Wilson a disposizione di Steve Bruce per la prima di Premier, sabato contro il West Ham.
- di Redazione SkySport24

Inter, Esposito: sono pronto ad andare in prestito

Sebastiano Esposito dichiara il suo amore per l'Inter, ma apre ad un prestito per questa stagione: "il mio obiettivo è giocare nell'Inter più a lungo possibile. Amo l'Inter fin da piccolo - ha detto in un'intervista alla Gazzetta dello Sport - . Per quest'anno però insieme al mio agente valuteremo quello che è meglio per me. Sono anche pronto ad andare in prestito, dovesse succedere darò il massimo per poi tornare in nerazzurro".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, una rivale per Luvumbo

Il Cagliari non ha ancora chiuso la trattativa per Zito Luvumbo, giovane esterno offensivo angolano che piace tanto a Di Francesco. Il giocatore rimane infatti molto vicino al club sardo, ma nelle ultime ore si è inserito anche il Braga, che sta tentando il sorpasso e ha presentato un'offerta alla sua squadra, il Primeiro de Agosto.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, contatti continui per Zappacosta

Dopo lo stop alla trattativa per Karsdorp, l'Atalanta per la fascia destra ha virato decisamente su Zappacosta. I contatti con il suo agente Alessandro Lucci sono continui. L'obiettivo è convincere il Chelsea ad accettare di lasciar andare il giocatore in prestito, magari inserendo un diritto di riscatto da esercitare a fine stagione. Per Zappacosta si tratterebbe di un ritorno, visto che proprio da Bergamo ha esordito in serie A, prima di passare al Torino e poi appunto al Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Lecce, si avvicinano Paganini e Zuta

Lecce molto attivo, con Pantaleo Corvino che lavora per regalare a Corini due giocatori: si tratta dell'esterno offensivo Luca Paganini, 27 anni  ex Frosinone ora svincolato e dell'esterno difensivo svedese naturalizzato macedone Leonard Zuta. Zuta, 28 anni, attualmente gioca nell' Hacken. In uscita invece Dubickas e Gallo sono stati richiesti dal Gubbio, mentre su Tsonev c'è il Levski Sofia.
- di Redazione SkySport24

Crotone, visite mediche per Cigarini

Giornata di visite mediche a Roma per Luca Cigarini, prima di firmare il contratto che lo legherà al Crotone. Il centrocampista arriva da svincolato dopo l'esperienza al Cagliari. E' uno dei cinque colpi messi a segno dai calabresi nelle ultime ore: gli altri sono Vulic della Stella Rossa, Rispoli, Dragus dello Standard e lo svincolato Rivière, l'anno scorso a Cosenza. CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI ESCLUSIVE
- di Redazione SkySport24

Inter, Juve, Roma, Milan e Napoli: una settimana chiave

Comincia oggi una settimana fondamentale per il mercato: da Vidal all'attaccante della Juve, da Bakayoko al futuro di Dzeko. Tantissime le questioni in ballo che aspettano di trovare soluzione nei prossimi giorni. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Barcellona, il Liverpool fissa il prezzo per Wijnaldum

Ronald Koeman lo vorrebbe nel suo Barcellona, ma il Liverpool non intende certo regalare Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese di 29 anni. Infatti - come riporta il Sunday Mirror - gli inglesi non si fanno certo spaventare dalla scadenza di contratto nel 2021 e per lasciar andare il giocatore chiedono 15 milioni di sterline.
- di Redazione SkySport24

Valencia, in arrivo Diogo Jota

Secondo il giornale portoghese Record, il 21 enne attaccante del Wolverhampton Diogo Jota, che tanto bene ha fatto anche nell'ultimo impegno della nazionale contro la Croazia, potrebbe presto lasciare la Premier League: infatti sembra destinato ad andare al Valencia, in prestito.
- di Redazione SkySport24