Calciomercato, news e trattative del 15 settembre

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 15 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

 

1 nuovo post

Ascoli: preso Sarr dal Bologna

Nuovo arrivo in casa Ascoli. Dal Bologna ecco Mouhamadou Sarr, portiere classe '97. Il senegalese arriva nelle Marche in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoblù.
- di Redazione SkySport24

Torino: Lyanco, lo Sporting ci prova

Il difensore del Torino Lyanco è da diverse settimane un obiettivo dello Sporting CP. Il club di Lisbona, secondo Record, è pronto ad affondare nuovamente per il centrale brasiliano: il giocatore sarebbe pronto a spingere per ottenere il trasferimento, per il quotidiano portoghese
- di Redazione SkySport24

Planes: "Suarez? Può succedere di tutto"

Ancora Ramon Planes su Luis Suarez a margine della presentazione di Pjanic: "Luis è stato ed è un giocatore importante per il Barcellona. Stiamo facendo un percorso di cambiamento all'interno del club, ma dobbiamo rispettare i contratti dei giocatori. Fino al 5 ottobre può succedere di tutto". CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Planes (Barça): "Si procede per l'addio di Vidal"

Il segretario sportivo del Barcellona Ramón Planes ha dichiarato: "Si sta avanzando per la partenza di Arturo Vidal. Ne approfitto per ringraziarlo per questi due anni". Il cileno stamattina era alla Ciutat Deportiva: a ore potrebbe sbloccarsi il suo passaggio all'Inter. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Barça, pressing per Eric Garcia

Mundo Deportivo non ha dubbi: per il quotidiano catalano resta costante il pressing del Barcellona per Eric Garcia del Manchester City. I blaugrana avrebbero pronta una seconda offerta, dopo il rifiuto della prima proposta da 10 milioni. Il Barça sarebbe disposto ad arrivare a 15, il City vuole 18 milioni: si continuerà a trattare.
- di Redazione SkySport24

C'è anche il Verona su Colley

Nelle ultime ore il Verona ha provato a inserirsi per Ebrima Colley, giovane talento classe 2000 dell’Atalanta richiesto anche dal Parma. Offerta di prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto a 9. Al momento i nerazzurri fanno muro, ma ci sono anche i veneti.
- di Redazione SkySport24

Roma, Kumbulla sempre più vicino

Marash Kumbulla si avvicina alla Roma: c’è l’accordo fra i giallorossi e il Verona per un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro. Nel pomeriggio contatto fra i giallorossi e gli agenti per trovare un’intesa sull’ingaggio e procedere alla chiusura totale. Dopo che il Manchester United ha rifiutato l’ultima offerta per Smalling, il club ha deciso di accelerare e puntare intanto sul giocatore classe 2000.
- di Redazione SkySport24

Spezia, ufficiali Mattiello e Piccoli

Ufficiale l’arrivo di Mattiello (esterno classe 1995. prestito con diritto di riscatto) per lo Spezia: il club ha reso noto anche l'ingaggio di Piccoli (prestito secco per l'attaccante classe 2001). Entrambi arrivano dall’Atalanta.
Per il ruolo di secondo portiere in arrivo Radunovic, sempre dai nerazzurri (ha giocato l’ultima stagione in prestito al Verona).
- di Redazione SkySport24

Cagliari, visite mediche per Tripaldelli

Visite mediche, questa mattina, per Tripaldelli, in definizione lo scambio con Romagna fra i rossoblù e il Sassuolo. Doppio trasferimento a titolo definitivo (con differenza di un milione a carico del Cagliari, visto che Romagna verrà pagato 4 milioni e Tripaldelli 3 mln). "Carico per questa avventura, forza Casteddu!", ha dichiarato l'esterno entrando a Villa Stuart.
- di Redazione SkySport24

Inter, ecco Males: operazione con il Genoa

Darian Males è sbarcato a Milano per le visite mediche con l'Inter: l'attaccante classe 2001, di passaporto svizzero e serbo, arriva dal Lucerna per 4 milioni di euro più bonus. Una trattativa in sinergia con il Genoa di Faggiano, che già in precedenza aveva provato a replicare a Parma, prima del suo passaggio in rossoblù. Sul giocatore - che adesso dovrebbe trasferirsi in Liguria - c'erano anche Atalanta, Juventus e Valencia. 
- di Redazione SkySport24

As: Bale disposto a un prestito al Man Utd

Gareth Bale potrebbe lasciare il Real Madrid. L'esterno gallese, che ha ancora due anni di contratto con i blancos, potrebbe lasciare la Spagna in prestito: secondo il quotidiano madrileno As, il numero 11 sarebbe disposto ad accettare un trasferimento a titolo temporaneo al Manchester United. Bale porrebbe due condizioni: non perdere denaro rispetto al contratto col Real e (secondo quanto riporta anche il Times in Inghilterra) vorrebbe garanzie su un suo impiego da titolare.
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: Juve, idea El Shaarawy

La Juventus valuta come completare il proprio reparto avanzato. A parte i discorsi relativi al centravanti, secondo Tuttosport i bianconeri vorrebbero anche acquistare un'esterno d'attacco. Tra le idee, ci sarebbe anche Stephan El Shaarawy: il giocatore ha praticamente terminato la sua esperienza con lo Shanghai Shenhua per questa stagione.  Possibile un prestito in una squadra in cui giocare nei prossimi mesi. 
- di Redazione SkySport24

Corsport: Napoli, Koulibaly può restare

Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, sarebbe più lontano il divorzio tra Kalidou Koulibaly e il Napoli. Il Manchester City, principale concorrente per l'acquisto del difensore, starebbe infatti virando su Gimenez dell'Atletico Madrid. Ricordiamo che la trattativa tra il club inglese e il Napoli è stata complicata dai rapporti non semplici fra le due società dopo l'affare Jorginho ("promesso" ai Citizens e finito al Chelsea)
- di Redazione SkySport24

Commisso: "Abbiamo già una rosa competitiva"

"Condivido quello che ha detto Pradè: abbiamo una squadra già fatta. Poi, se abbiamo l'opportunità di prendere ancora qualcosa, il mercato chiude tra venti giorni". Parole di Rocco Commisso: il presidente della Fiorentina ha fatto il punto sul mercato al suo arrivo a Firenze. "Non prenderemo un giocatore domani. Anche perché abbiamo cambiato l'80 per cento della rosa negli ultimi due anni. Abbiamo tanti contratti da fare: Milenkovic, Pezzella, Chiesa... Lasciatemi parlare con tutti e vedremo il da farsi".
- di Redazione SkySport24

Gazzetta: Juve fra Dzeko e Suarez

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sulla situazione attaccanti in casa Juventus. Secondo il quotidiano, Luis Suarez dovrebbe sostenere giovedì il test per ottenere il passaporto italiano: in sette giorni, poi, potrebbe dire sì ai bianconeri liberandosi dal Barcellona. Edin Dzeko, però, sarebbe in rimonta, complice il riavvicinamento tra Napoli e Roma per Milik.
- di Redazione SkySport24

La Roma stringe per Kumbulla

Giallorossi vicini a Marash Kumbulla del Verona: dopo che il Manchester United ha rifiutato l’ultima offerta dei giallorossi per Smalling, il club ha deciso di accelerare e puntare intanto sul giocatore classe 2000 con cui ora si può chiudere. Si lavora per un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Roma, vicino l'accordo col Napoli per Milik

Si è ridotta, nelle scorse ore, la distanza con il Napoli per Arkadiusz Milik. I giallorossi hanno offerto al polacco un quinquennale a 5 milioni a stagione, non c’è però ancora il sì del giocatore che non ha ancora aperto al trasferimento. L’operazione si potrebbe fare per una cifra di circa 25 milioni (3 per il prestito, 15 per l’obbligo e 7 di bonus). Il Napoli vorrebbe poi inserire una percentuale sulla futura rivendita e anche su questo si dovrà discutere ancora. Poi tutto sarà nelle mani dell’attaccante polacco: se dirà sì potrà accettare la proposta dei giallorossi e questo scenario ovviamente cambierebbe anche la situazione Dzeko-Juve. 

- di Redazione SkySport24

Il Napoli tratta Deulofeu

Da monitorare la situazione di Deulofeu in uscita dal Watford. Ci sono dei dialoghi con l’agente dello spagnolo e si insiste per arrivare a un accordo sulla base di un prestito. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Suarez, l'esame incombe

In settimana si saprà qualcosa in più sulle tempistiche per il passaporto di Suarez. L’uruguaiano rimane un’opzione, ma va definita la tempistica che permetterà all’uruguaiano di diventare comunitario e tesserabile una volta ottenuto il passaporto.
- di Redazione SkySport24

Juve nelle mani di Milik

In caso di accordo Roma-Napoli sulla situazione Milik, i giallorossi potrebbero poi aprire alla cessione di Edin Dzeko. La Juve resta alla finestra, intanto proseguono i contatti con Olivier Giroud (che non ha giocato nemmeno un minuto nella sfida del Chelsea contro il Brighton).

- di Redazione SkySport24